|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me in questa config ke hai appena messi vai a sprecare almeno 250€ come niente,
IL Q6600 si trova a 180-200€ e a default è inferiore al Q9450, ma da non giustificare un 140€ di spesa in + inoltresi overclocca molto + facilmente con delle ram da 60/70€ lo overclocchi benissimo. Inizialmente hai detto che non ti interessava molto giocare e mi metti una 9800GTX? Per photoshop una skeda video da 50€ è già sprecata, visto che t'interessa giocare, ma nemmeno troppo è meglio che metti una 8800GT da 180€ o una 9600GT da 140€ che ei giochi vanno comunque molto bene. La 8800GT non è inferiore di molto alla GTX a risoluzioni umane.. Sicuro ke ti serve Windows Vista ultimate? Perchè hai scelto la ultimate anzichè la home premium? Per l'alimentatore direi che un corsair HX 520W va benissimo ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
il raid con i 320 francamente mi pare troppo: avresti un tot di 720gb per il sistema operativo e 500 (di meno) per lo storage: bastano 2 160 o max 250 alimentatore puo' andare il corsair hx620 ? suggerimento: evita di mischiare periferiche ide e sata: resta solo su sata ![]() tribolerai anche meno ad assemblare il tutto ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
piuttosto una config del genere è sbilanciata in alcuni punti. come ti diceva Stev-O un raid 0 di 640gb (steve 320+320 non fa 720 ![]() ![]() non hai considerato il fattore sicurezza dati. per l'archiviazione monta due dischi da 500gb e mettili in raid1. te lo dic uno che da poco ha subito una rottura meccanica del disco di archiviazione. e per recuperare i dati sono dolori (c'è chi mi ha chiesto anche 1800€ ![]() l'ideale per te sarebbe montare una scheda madre che supporti il raid5 (non so quali siano i modelli adatti al momento). in questo modo monti 3 dischi da 320 gb per un totale di 1Tb. hai nello stesso tempo prestazioni maggiori e dati sicuri per via del raid5 e la rottura di unb disco non compromette niente. la 9800gtx è ancora più sprecata delle altre schede che volevi montare. photoshop e gli altri software che usi non se ne fanno niente di una scheda del genere, che tra l'altro non si distacca granche dalla serie 8 di fascia alta. il quad core al momento è anche superfluo, ma dicerto rappresenta un investimento. io mi orieterei sul q6600 anche perchè non noterai differenze di prestazioni tra i due con quel tipo di utilizzo. ram sono anche abbondanti quelle a 800mhz. le periferiche, come ti hanno già detto, montale tutte SATA. hai un prodotto più longevo e facile da assemblare ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' addirittura il raid 5 con disco di spare viene a costare perchè deve prendere un'altra mobo ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
beh togliendo quella inutile 9800gtx... ci sarebbe da spendere per 3dischi da 320, quindi risparmia 10-15 € sui dischi attuali, e montare una MB adeguata (ma quali supportano il raid 5 al momento? cacchio basta seguire superficilamente il mercato per un po' e si rimane indietro ![]() poi io insisto sulla sicurezza perchè sono fresco della disgrazia. spendere 100€ in più all'inizio può slavarti le chi@ppe e provocarti un pianto di commozione. sensazione che mi è capitata un paio di volte da quando montai il gruppo di continuità. blackout a firenze, consegna di un lavoro dopo due gg, e il mio pc era l'unica fonte di luce in tutta la città ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
tutto sta in cosa deve memorizzare sui dischi
se deve memorizzare niente di utile o quasi si puo' evitare se deve archiviare roba seria prende un nas in raid5 ma temo di sapere già che vga e cpu avranno la meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ho lo stesso presentimento
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
ovviamente ci vuole anche un buon UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.