Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che display possiedi sul tuo XPS M1530, e come valuteresti la sua qualità generale?
WXGA AUO (B154EW01?) - Insoddisfacente 2 1.55%
WXGA AUO (B154EW01?) - Sufficiente 1 0.78%
WXGA AUO (B154EW01?) - Ottimo 1 0.78%
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Insoddisfacente 4 3.10%
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Sufficiente 6 4.65%
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Ottimo 4 3.10%
WXGA CPT (CPT141F?) - Insoddisfacente 3 2.33%
WXGA CPT (CPT141F?) - Sufficiente 1 0.78%
WXGA CPT (CPT141F?) - Ottimo 1 0.78%
WXGA LG (LPL0000) - Insoddisfacente 1 0.78%
WXGA LG (LPL0000) - Sufficiente 0 0%
WXGA LG (LPL0000) - Ottimo 0 0%
WXGA+ AUO (AUO2077) - Insoddisfacente 5 3.88%
WXGA+ AUO (AUO2077) - Sufficiente 7 5.43%
WXGA+ AUO (AUO2077) - Ottimo 5 3.88%
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Insoddisfacente 5 3.88%
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Sufficiente 6 4.65%
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Ottimo 1 0.78%
WXGA+ LG (LPLDF00) - Insoddisfacente 3 2.33%
WXGA+ LG (LPLDF00) - Sufficiente 6 4.65%
WXGA+ LG (LPLDF00) - Ottimo 40 31.01%
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Insoddisfacente 11 8.53%
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Sufficiente 4 3.10%
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Ottimo 5 3.88%
WSXGA+ LG (LPLF300) - Insoddisfacente 2 1.55%
WSXGA+ LG (LPLF300) - Sufficiente 1 0.78%
WSXGA+ LG (LPLF300) - Ottimo 9 6.98%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 21:25   #41
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Avevo già provato, ma compare solo questo: MONITOR\Default_Monitor
Devi dire una cosa, a me non compare monitor PnP, ma "Monitor generico non PnP".

Cosa cambia?
Ho trovato una specie di codice alla voce ID Compatibili: *PNP09FF

Che mi hanno montato??
sembrerebbe essere un toshiba

http://www.inetbridge.net/forum/driv...iba-vt616.html

comunque non sei il solo

http://forum.notebookreview.com/show...=198498&page=2
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:18   #42
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Sto leggendo e concordo con quanto scritto, l'angolo di visuale è veramente penoso.

Spostando la testa di qualche centimetro i colori cambiano subito.
Qualcuno sa se è possibile farsi cambiare il monitor senza recedere all'acquisto?
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:32   #43
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Sto leggendo e concordo con quanto scritto, l'angolo di visuale è veramente penoso.

Spostando la testa di qualche centimetro i colori cambiano subito.
Qualcuno sa se è possibile farsi cambiare il monitor senza recedere all'acquisto?
Purtroppo penso proprio di no!
mi sembra che altri ci abbiano provato senza successo. io dopo le varie disavventure con i samsung penosi e con lo sharp bellissimo ma con i pixel bruciati, sono approdata ad uno stupendo lg (addirittura poichè la macchina con lg aveva dei difetti mi sono fatta cambiare il pc tenendomi però l'lcd). è noto che il 1280 ed il 1440 hanno degli angoli di visuale penosi e che il 1680 ed il 1920 sono i migliori. io ho il 1920 sul 17'' e non lo cambierei con nulla. d'altronde sull'inspiron 8100 avevo un 1600x1200 e ne ero altrettanto contenta!
in america qualcuno ha chiesto la sostituzione di un 1280 e si è ritrovato con grande sorpresa un 1440, ma solo per errore!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:37   #44
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
Purtroppo penso proprio di no!
mi sembra che altri ci abbiano provato senza successo. io dopo le varie disavventure con i samsung penosi e con lo sharp bellissimo ma con i pixel bruciati, sono approdata ad uno stupendo lg (addirittura poichè la macchina con lg aveva dei difetti mi sono fatta cambiare il pc tenendomi però l'lcd). è noto che il 1280 ed il 1440 hanno degli angoli di visuale penosi e che il 1680 ed il 1920 sono i migliori. io ho il 1920 sul 17'' e non lo cambierei con nulla. d'altronde sull'inspiron 8100 avevo un 1600x1200 e ne ero altrettanto contenta!
in america qualcuno ha chiesto la sostituzione di un 1280 e si è ritrovato con grande sorpresa un 1440, ma solo per errore!
Io sto già scrivendo al commerciale e domani telefonerò al customer care.
La serie XPS non può avere monitor neanche marchiati, siamo al delirio.

Il monitor non ha grandi difetti, si vede pure bene, ma l'angolo di visuale è più che pessimo.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:46   #45
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da LuPaStro2007 Guarda i messaggi
(sono il felice possessore di una TV Samsung e un monitor 19'')
Ok, ma TV, monitor esterni e display di notebook sono tecnologie completamente differenti. Samsung di per sè è una ottima marca, ma evidentemente o non padroneggia bene le tecniche per costruire display per notebook, o volontariamente (su commissione di Dell?) li fa male. La ragione per cui Dell dovrebbe volere questo, la disconosco, e NON sto dicendo che questa sia la verità, ma considerata la enorme quantità di gente in TUTTI i forum dicendo TUTTi la stessa cosa (LG GOOD SAMSUNG BAD), suppongo che Dell già lo sappia, ma non fa nulla al rispetto. Almeno, fino ad ora. (LAMENTATEVI!).
Non so per gli XPS e neanche per i Inspiron, ma Vostro e Latitude si comprano in genere con IVA. Non sempre, ma in genere. E non so in USA, ma in italia chi compra con IVA non ha diritto di recesso. E (casualmente?) sul Latitude D830 l'unico modello di display previsto come WSXGA+ era il terribile SEC3350 (terribile per varie persone me incluso, ma forse ora è meglio, dato che ho letto un paio di buoni commenti recenti). Il che significa: non si può restituire il notebook, e non possono cambiarti il tuo display con uno di altro modello.
Non è sospetto? Ok, forse no, forse sono io che sono sospettoso, e per questo invito voi ad essere più ottimisti almeno fino a che non ci arrivino i notebook. Dopo, se è il caso, gli armiamo il macello , o ci congratuliamo per i nuovi Samsung migliori dei vecchi , se così sarà.
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile farsi cambiare il monitor senza recedere all'acquisto?
Si, è possibile, come per ogni parte hardware. I problemi nascono quando, come nel caso mio e di ISO è il tuo modello, non il tuo esemplare, ad essere scadente, e per un caso sfortuito (caso?) è l'unico modello previsto sul tuo notebook. E dato che non possono cambiare un WXGA per un WXGA+ e viceversa, in quel caso diventa difficile. O può capitare che nel loro magazzino non abbiano altro modello che il tuo, per un tempo. o che in generale come ricambio sono autorizzati ad inviare solo quel modello. Ma non bagniamoci prima della pioggia. In generale se chiami e spieghi che il tuo display non va bene, loro dopo i dovuti accertamentei tecnici te ne inviano uno nuovo. Ovviamente deve esserci un motivo. Gli scarsi angoli non sono necessariamente un motivo, su un WXGA. Anche se non ho mai visto un WXGA, nè buono nè cattivo, quindi non so come dovrebbe vedersi un buon WXGA. Il mio WSXGA+ NON doveva avere scarsi angoli, e li aveva. E quello era il meno...
Ma se oltre agli angoli ci sono altre cose che vedi che non vanno bene, o se sei sicuro che questo degli angoli sia esageratamente accentuato e non è normale, chiama il suporto tencico. Non ho mai incontrato un tecnico poco gentile o poco disponibile, MAI. Se lo incontri, chiama di nuovo, e vedrai. Sono certo che possono aiutarti. Ma prima cerca di capire se è normale o no. Vai in un negozio, e guarda un paio di altri WXGA lucidi su notebook di varie marche.
Un consiglio, se il diritto di recesso ti sta scadendo, chiama SUBITO i tecnici e chiedigli che display (che marca9 stanno inviando come ricambio come WXGA (tu hai questo no?). Se ti dicono LG, vai tranquillo. Se no se sono evasivi chiedigli prima se il fatto di aprire un caso con loro sul display adesso che hai il diritto di recesso valido ti darà diritto al recesso anche quando questo non sarà valido, se i loro interventi risultassero fallimentari e non ci fosse altra via che il recesso.
Se ti dicono di no, allora ti consiglio il recesso. A meno che non ti inviino in display in un giorno e sei ancora a tempo per recedere se non ti piace...
Informati bene...
Ah, sul tuo display, ho trovato un articolo di miscrosoft, in inglese, magari ti aiuta ad identificarlo. ha ragione ISo, questa sigla corrisponde a un PnP generico. Con l'articolo forse lo identifichi. Facci sapere... E se te lo smontano, leggi la etichetta sul retro e dicci cosa vedi, o fagli una foto!

Ultima modifica di Ser Yo : 24-01-2008 alle 23:01.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:59   #46
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
il 1280 ed il 1440 hanno degli angoli di visuale penosi e che il 1680 ed il 1920 sono i migliori.
Il 1440 lo hai visto con i tuoi occhi? Lucido o opaco? 15.4? Marca e modello o almeno marca?
Molto cambia da marca a marca, il mio SEC3350 Samsung WSXGA+ aveva meno angoli di visione di un preistorico Toshiba 1024x768 su un Satellite vecchissimo.
Anche il AUO 1280 sulla Asus di mia sorella era meglio in tutto.
Un tecnico Dell mi ha detto che ha vistoil WXGA+ di LG su n XPS, ci hanno visto un film in vari, e si vedeva benissimo. Certo, un buon WSXGA+ ha migliori angoli di un buon WXGA+. E, si, tra un buon WXGA+ e un buon WXGA non cambia molto come angoli. Secondo la tabella di Dell...
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:10   #47
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
qualcuno può postare le foto che si trovano qui?

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=212462

purtroppo per vederle bisogna essere registrati

EDIT: mi sono registrato, se volete vi posto le foto

Ultima modifica di muchogusto619 : 27-01-2008 alle 12:28.
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:30   #48
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Ho chiesto a Psicomante di aggiungerle al suo post sulla prima pagina dove già ha messo le altre foto (che sono sempre dello stesso ragazzo, povero sfortunato: riceve un XPS danneggiato, lo ritorna. Riceve uno col WSXGA+ SEC osceno, gli inviano un WXGA, poi un altro WXGA, poi un altro nuovo note ma con un WXGA+ LG -buono, ma che rifiuta perchè vuole un WSXGA+ e perchè non gli restituivano i 50 dollari di differenza con WXGA+-, gli arriva un ennesimo nuovo note, finalmente con il WSXGA+, ma ce è peggio del primo! A certi davvero la sfortuna li perseguita... Ma non vi spaventate, sono casi isolati...).
Comunque, ti anticipo, il WXGA+ LG si vede bene, il WSXGA+ Samsung niente affatto.
Non capisco se quelli che lo commentano bene sono dei fortunati baciati dal cielo, o degli inesperti che non hanno mai visto un bon display in vita loro.
ma rimaniamo ottimisti. E pronti alla lotta in caso di insoddisfazione. Bagnarsi prima della pioggia non serve. E come dice un proverbio cinese: "chi teme di soffrire, già soffre il timore"...

Ultima modifica di Ser Yo : 27-01-2008 alle 12:35.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:48   #49
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
Ho chiesto a Psicomante di aggiungerle al suo post sulla prima pagina dove già ha messo le altre foto (che sono sempre dello stesso ragazzo, povero sfortunato: riceve un XPS danneggiato, lo ritorna. Riceve uno col WSXGA+ SEC osceno, gli inviano un WXGA, poi un altro WXGA, poi un altro nuovo note ma con un WXGA+ LG -buono, ma che rifiuta perchè vuole un WSXGA+ e perchè non gli restituivano i 50 dollari di differenza con WXGA+-, gli arriva un ennesimo nuovo note, finalmente con il WSXGA+, ma ce è peggio del primo! A certi davvero la sfortuna li perseguita... Ma non vi spaventate, sono casi isolati...).
Comunque, ti anticipo, il WXGA+ LG si vede bene, il WSXGA+ Samsung niente affatto.
Non capisco se quelli che lo commentano bene sono dei fortunati baciati dal cielo, o degli inesperti che non hanno mai visto un bon display in vita loro.
ma rimaniamo ottimisti. E pronti alla lotta in caso di insoddisfazione. Bagnarsi prima della pioggia non serve. E come dice un proverbio cinese: "chi teme di soffrire, già soffre il timore"...
omg, questo qui ha speso 1000 euro solo per le continue spedizioni dovute alle restituzioni??

cmq io ho preso il WXGA, spero che me lo mandino subito lg così non devo stare lì a restituire
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:09   #50
arche2k5
Member
 
L'Avatar di arche2k5
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 34
Domani mi arriva il notebook con WSXGA+, essendo abituato ad un vecchio notebook, cosa devo guardare per valutarne la qualità?
Dalle foto che ho visto, i display granulosi si riconoscono subito, mentre per l'angolo di visuale e la luminosità come mi regolo?
Ho intenzione di fare una serie di foto, sicuramente alcune saranno al buio, potrebbero essere utili foto all'esterno?
Grazie per i consigli.
arche2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:38   #51
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
omg, questo qui ha speso 1000 euro solo per le continue spedizioni dovute alle restituzioni??
cmq io ho preso il WXGA, spero che me lo mandino subito lg così non devo stare lì a restituire
Si paga solo per restituire il notebook in diritto di recesso. Se è per un cambio per problemi tecnici non si paga nulla. E per il cambio di parti neanche: chi ha la garanzia on-site vengono da te, se no ti invianoil pezzo e te lo metti tu, se no per gli altri con garanzia "collect and return" ti inviano un pacco prepagato e tu gli invii il pezzo o il note gratis"...
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:45   #52
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
Si paga solo per restituire il notebook in diritto di recesso. Se è per un cambio per problemi tecnici non si paga nulla. E per il cambio di parti neanche: chi ha la garanzia on-site vengono da te, se no ti invianoil pezzo e te lo metti tu, se no per gli altri con garanzia "collect and return" ti inviano un pacco prepagato e tu gli invii il pezzo o il note gratis"...
ah meno male, ma quindi ad esempio io che ho ordinato da internet, se non dovessi essere soddisfatto dello schermo (faccio le corna), mi mandano un tecnico a casa che si porta via tutto il note e me ne lascia uno con lo schermo che voglio? o si porta via il note e poi me lo rispediscono? di sicuro non mi lascia lo schermo in mano e mi dice: montatelo!
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:23   #53
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da arche2k5 Guarda i messaggi
cosa devo guardare per valutarne la qualità?/per l'angolo di visuale e la luminosità come mi regolo?/potrebbero essere utili foto all'esterno?
1) parlando di qualità, innanzi tutto dovresti avere visto qualche altro display di notebook prima per avere una idea di uno standard medio. Anche solo andare in un negozio serve. Avendo un buon display accanto (non un monitor esterno, che hanno tecnologie diverse), puoi confrontare meglio. Io guarderei la trasparenza dello schermo, che non vi sia un rivestimento o un filtro che possieda un trattamento satinato di serie z e che dia a tutto una consistenza sabbiosa, testurata, come se il LCD fosse sporco. Le immagini devono essere pulite, nitide, cristalline. Ovviamente parlando di immagine devi scegliere immagini di alta risoluzione per essere sicuro che gli sgranamenti non siano colpa dell'immagine. Io uso anche sfondi monocromi, rosso, blu, giallo, verde, viola, e bianco, e vedo se risultano puliti, senza sabbia. Inoltre così è più facile visualizzare tutti gli altri difetti. Poi sul web, o su word, per vedere se i testi anche piccoli hanno caratteri nitidi e ben delineati. Se i colori sono brillanti, se i bianchi sono puliti o sono grigiacei e giallognoli. Se i neri sono ben neri (buon contrasto). Se la lampada retroilluminante è ben montata o lascia infiltrare luce (ecceso di luce in basso, notabile soprattutto a schermo nero), e se per varie ragioni la illuminazione è disomogenea e vi sono zone più illuminate e zone meno (da non confondersi con l'effetto dovuto a scarsi angoli: con scarsi angoi a volte il perimetro risulta più scuro, e/o vi è una fascia scura in mezzo al display, ma entrambe le cose sono mobili, cioè che se sposti il LCD la fascia si sposta e i bordi cambiano. Con una cattiva illuminazione le zone oscure sono oscure sempre, prescindendo da come muovi il LCD).
2)la luminosità, se non conosci altri schermi, non puoi farti una idea. ma se anche a luminosità massima ti sembra sempre scuro e spento, pur essendo in una stanza non molto illuminata e senza riflessi sulo schermo, allora non hai un LCD ben luminoso. Gli angoli, beh, dovresti MINIMO essere in grado di trovare UNA posizione davanti allo schermo che ti permetta di vedere TUTTA la superficie del LCD ugualmente illuminata, senza zone con effetto negativo o cambi nei colori. Tutto uguale su tutto lo schermo. Migliori sono gli angoli e maggiore è il grado di spostamento che puoi dare al LCD rispetto al tuo punto di osservazione (o viceversa, muovendo la testa sopra e sotto, a destra e sinistra) senza che cambi nulla sulla omogeneità delle immagini visualizzate.
3) in linea generale si, ma, vedi, il XPS ha uno schermo lucido. All'esterno è più probabile avere l'effetto riflesso, a meno che non trovi una zona dove hai molta luce diffusa, non diretta. Comunque, io farei 4 tipi di foto, tutte e 4 doppie, con il LCD alla luminosità massima e poi alla minima: in interni bui; in interni luminosi; in esterni con luce diffusa; in esterni con luce diretta.

Spero essere stato utile, comunque se non lo sono stato domanda pure!

muchogusto619, guarda, la garanzia è on-site, e in italia per garanzia Hardware on site intendono la NBD (next business day), ovvero tu chiami (prima delle 17, ma in realtà alla fine è meglio se prima delle 16) e loro ti inviano un tecnico il seguente giorno lavorativo. Sulle isole spesso sono due giorni. Il tecnico viene con il ricambio, toglie il pezzo rotto, mette il nuovo. Non ti danno un note nuovo se possono cambiare un pezzo, e mi sembra pienamente comprensibile! Credo che se vuoi ti inviano il ricambio e te lo monti tu. Se al telefono i tecnici credono che tutto il note vada cambiato, qui mi trovi impreparato, non so se ti spedisono prima loro il nuovo e poi tu il vecchio, o il contrario. Ma se viene il tecnico non si porta il note, te lo aggiusta in casa.

Ultima modifica di Ser Yo : 28-01-2008 alle 04:49.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:13   #54
DomCaruso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
ho appena controllato il monitor del notebook (arrivato venerdì) è LPLDF00, a voi il resto, perchè io non me ne intendo
DomCaruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:32   #55
kaspar76
Senior Member
 
L'Avatar di kaspar76
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
1) parlando di qualità, innanzi tutto dovresti avere visto qualche altro display di notebook prima per avere una idea di uno standard medio. Anche solo andare in un negozio serve. Avendo un buon display accanto (non un monitor esterno, che hanno tecnologie diverse), puoi confrontare meglio. Io guarderei la trasparenza dello schermo, che non vi sia un rivestimento o un filtro che possieda un trattamento satinato di serie z e che dia a tutto una consistenza sabbiosa, testurata, come se il LCD fosse sporco. Le immagini devono essere pulite, nitide, cristalline. Ovviamente parlando di immagine devi scegliere immagini di alta risoluzione per essere sicuro che gli sgranamenti non siano colpa dell'immagine. Io uso anche sfondi monocromi, rosso, blu, giallo, verde, viola, e bianco, e vedo se risultano puliti, senza sabbia. Inoltre così è più facile visualizzare tutti gli altri difetti. Poi sul web, o su word, per vedere se i testi anche piccoli hanno caratteri nitidi e ben delineati. Se i colori sono brillanti, se i bianchi sono puliti o sono grigiacei e giallognoli. Se i neri sono ben neri (buon contrasto). Se la lampada retroilluminante è ben montata o lascia infiltrare luce (ecceso di luce in basso, notabile soprattutto a schermo nero), e se per varie ragioni la illuminazione è disomogenea e vi sono zone più illuminate e zone meno (da non confondersi con l'effetto dovuto a scarsi angoli: con scarsi angoi a volte il perimetro risulta più scuro, e/o vi è una fascia scura in mezzo al display, ma entrambe le cose sono mobili, cioè che se sposti il LCD la fascia si sposta e i bordi cambiano. Con una cattiva illuminazione le zone oscure sono oscure sempre, prescindendo da come muovi il LCD).
2)la luminosità, se non conosci altri schermi, non puoi farti una idea. ma se anche a luminosità massima ti sembra sempre scuro e spento, pur essendo in una stanza non molto illuminata e senza riflessi sulo schermo, allora non hai un LCD ben luminoso. Gli angoli, beh, dovresti MINIMO essere in grado di trovare UNA posizione davanti allo schermo che ti permetta di vedere TUTTA la superficie del LCD ugualmente illuminata, senza zone con effetto negativo o cambi nei colori. Tutto uguale su tutto lo schermo. Migliori sono gli angoli e maggiore è il grado di spostamento che puoi dare al LCD rispetto al tuo punto di osservazione (o viceversa, muovendo la testa sopra e sotto, a destra e sinistra) senza che cambi nulla sulla omogeneità delle immagini visualizzate.
3) in linea generale si, ma, vedi, il XPS ha uno schermo lucido. All'esterno è più probabile avere l'effetto riflesso, a meno che non trovi una zona dove hai molta luce diffusa, non diretta. Comunque, io farei 4 tipi di foto, tutte e 4 doppie, con il LCD alla luminosità massima e poi alla minima: in interni bui; in interni luminosi; in esterni con luce diffusa; in esterni con luce diretta.

Spero essere stato utile, comunque se non lo sono stato domanda pure!

muchogusto619, guarda, la garanzia è on-site, e in italia per garanzia Hardware on site intendono la NBD (next business day), ovvero tu chiami (prima delle 17, ma in realtà alla fine è meglio se prima delle 16) e loro ti inviano un tecnico il seguente giorno lavorativo. Sulle isole spesso sono due giorni. Il tecnico viene con il ricambio, toglie il pezzo rotto, mette il nuovo. Non ti danno un note nuovo se possono cambiare un pezzo, e mi sembra pienamente comprensibile! Credo che se vuoi ti inviano il ricambio e te lo monti tu. Se al telefono i tecnici credono che tutto il note vada cambiato, qui mi trovi impreparato, non so se ti spedisono prima loro il nuovo e poi tu il vecchio, o il contrario. Ma se viene il tecnico non si porta il note, te lo aggiusta in casa.
Avro' le allucinazioni..ma il mio WSXGA+ sembra perfetto...anche se è possibile che ad un occhio molto esperto ci siano delle imperfezioni...cmq stasera faccio le verifiche che hai suggerito.....
__________________
Acquisti ok con : Nicks
Vendite ok con : Piccolo85 Al3xG
kaspar76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:47   #56
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da DomCaruso Guarda i messaggi
ho appena controllato il monitor del notebook (arrivato venerdì) è LPLDF00, a voi il resto, perchè io non me ne intendo
LG, se non è buono sei uno dei pochissimi sfortunati ad avere ricevuto un LG non ottimo. A volte risulta troppo luminoso e con colori lavati ma si regola via software e ciao. Facci sapere più nel dettaglio come va...
Quote:
Originariamente inviato da kaspar76 Guarda i messaggi
Avro' le allucinazioni..ma il mio WSXGA+ sembra perfetto...anche se è possibile che ad un occhio molto esperto ci siano delle imperfezioni...cmq stasera faccio le verifiche che hai suggerito.....
Non è affatto impossibile: nonostante io sia stato un possessore di un PESSIMO, indecente, vergognoso SEC3350 (il WSXGA+ di Samsung/Seiko), continuo a dire a tutti che c'è gente che commenta bene. Ora, non so quanti display abbia visto questa gente in vita sua, display di notebook intendo. Ma direi che è impossibile che TUTTI i Samsung siano osceni, o davvero ci sarebbe una rivolta generale, non solo un pò di scontento sui forum. Per cui: 1) se ti piace, tienilo. 2) vai in un negozio e guarda un paio di notebook con display lucido della tua stessa risoluzione. Se te lo permettono mettici il tuo accanto. Se no semplicemente usa la memoria.
Per il resto, se ti pare brillante, vivo, non spento, luminoso, omogeneamente illuminato, trasparente e cristallino e non sabbioso e sporco, bei colori, begli angoli di visione, allora sei a posto, non cercare il pelo nell'uovo, se fosse uno dei Samsung brutti TI ASSICURO che lo noteresti SUBITO. Soprattutto con uno sfondo bianco.
Facci sapere...
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:16   #57
arche2k5
Member
 
L'Avatar di arche2k5
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
[cut]
Spero essere stato utile, comunque se non lo sono stato domanda pure!
[cut]
Sei stato utilissimo, grazie.
Il notebook è arrivato da poco.
La prima cosa che ho notato è che la risoluzione 1680x1050 è favolosa, temevo fosse esagerata invece, almeno per me, è perfetta ed i caratteri si leggono bene
Dopo ho notato il famoso effetto "granuloso" pensavo fosse più evidente ma, l'impressione è di avere il monitor sporco. Ho controllato il modello ed è un SEC3350 (Epson Seiko).
Non so se avrei notato il difetto, non sapendo cosa guardare ma, credo che chiamerò il supporto tecnico per la sostituzione.

A breve posterò delle foto.

Ultima modifica di arche2k5 : 28-01-2008 alle 13:40.
arche2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:39   #58
Kè1530
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 108
salve a tutti mi è arrivato l'xps con risoluzione 1280x800
allora secondo me lo schermo è molto buono l'angolo di visuale consente di vedere correttamente anche a tre persone cioè una centrale una a destra e una a sinistra naturalmente questo quando il computer è collegato alla corrente in quanto la luminosità è alta...mentre con le batterie per evitare di consumarle in fretta la luminosità è bassa e l'angolo naturalmente ne risente...
comunque mi reputo molto soddisfatto dello schermo lo consiglierei a chi come me non ha bisogno di risoluzioni troppo elevate in quanto abituato alla 1024
spero di essere stato utile ciao
Kè1530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:08   #59
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da arche2k5 Guarda i messaggi
Dopo ho notato il famoso effetto "granuloso" pensavo fosse più evidente ma, l'impressione è di avere il monitor sporco. Ho controllato il modello ed è un SEC3350 (Epson Seiko)..
E pensare che persino oggi al telefono Escalation giurava che i problemi dei Samsung sono percezioni soggettive dei clienti. Io all'inizio ho creduto sinceramente alle loro parole, anche in vista di commenti positivi che sto leggendo ultimamente, di alcuni clienti soddisfatti del Samsung. Ma la verità è che la percentuale di persone che non è soddisfatta del Samsung è indubbiamente maggiore che per qualunque altra marca, mentre di LG non conosco quasi nessuno che si lamenti. Speriamo bene... E facci sapere come va!
Quote:
Originariamente inviato da Kè1530 Guarda i messaggi
salve a tutti mi è arrivato l'xps con risoluzione 1280x800
allora secondo me lo schermo è molto buono l'angolo di visuale consente di vedere correttamente anche a tre persone
Ottimo! E dicci, che marca è?
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:36   #60
kaspar76
Senior Member
 
L'Avatar di kaspar76
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 354
Per cio' che riguarda il display ad alta risoluzione sec...
facendo delle prove ( elencate dall'espertissimo SerYo )...

L'angolo mi sembra ottimo...nessuna perdita di luminosità spostandomi lateralmente e perfetta lettura dei caratteri...

privati vari desktop HD per la mia risoluzione e la resa cromatica mi sembra molto buona...

Effettivamente un certo effetto "spugnoso"..grainy...lo da..ma non mi crea nessun tipo di problema ( non ne
avrei nemmeno conosciuto l' esistenza se non avessi letto su questo forum...)

La lampada alla base è assolutamente nella norma...

Insomma..sono soddisfatto...in toto...del Dellino...e del suo display...
__________________
Acquisti ok con : Nicks
Vendite ok con : Piccolo85 Al3xG
kaspar76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v