Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 00:46   #41
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
parlano bene delle OLP, sembra che i nuovi modelli montino floyd originale, per quello che costano (proprio circa 300) sarebbero ottime, anche se esteticamente...
olp - floyd originale?
mah...
Old 08-01-2008, 01:02   #42
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Alverman12 Guarda i messaggi
@Theboiamond e tutti quelli che hanno provato i single coil Tonerider

Come sono i City Limits ? La chitarra su cui verranno (può darsi) montati ha corpo in Frassino (non Swamp Ash) e manico con tastiera in Palissandro...è una chitarra che mi sembra abbastanza mediosa e nasale..vorrei un set di pu che non esaltassero in modo negativo questa qualità...i pu stock sono dei Super Fat Deluxe Fender, chiaramente più potenti dei vintage e più improntati sui medio-bassi .... andrei infatti su un set con le stesse caratteristiche ma di qualità migliore (sopratutto lo stagger che hanno questi che ho fa schifo....tutti i poli flat tranne il re che è tutto alzato..)
Se vuoi il medio basso ti converrebbe l'humbucker quasi...

I city limits esaltano le caratteristiche del legno, essendo frassino esalterai quindi quel medio acuto, non certo i bassi...
Che poi i city limits lo facciano meglio del texas special, quello si...
Come bilanciamento mi sembravano buoni, ascoltando i clip sul sito della tonerider mi facevano gola pure i vintage, che sono pressochè simili però meno "texas" e più "strato".
Old 08-01-2008, 11:38   #43
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
olp - floyd originale?
mah...
infatti per quel prezzo pare strano anche a me, però sul sito lo specificano... boh
Adrian II è offline  
Old 08-01-2008, 12:50   #44
Alverman12
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
I city limits sono più corposi dei classici single coil?
I Classic Blues invece come sono?
Old 08-01-2008, 16:42   #45
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
infatti per quel prezzo pare strano anche a me, però sul sito lo specificano... boh
Si infatti ho controllato dice "MM1F equipped with a real deal floyd rose". IN ogni caso tra questa olp e la ibanez che dicevo prima quale è meglio? Comunque sarei tentato moltissimo dalla olp visto quanto costa poco (199€). Il dubbio è se va bene per farci anche heavy metal...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 08-01-2008, 18:15   #46
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Si infatti ho controllato dice "MM1F equipped with a real deal floyd rose". IN ogni caso tra questa olp e la ibanez che dicevo prima quale è meglio? Comunque sarei tentato moltissimo dalla olp visto quanto costa poco (199€). Il dubbio è se va bene per farci anche heavy metal...
prendo un video a caso:
http://it.youtube.com/watch?v=mD0LyZVvmH4
tu che dici?
però esteticamente nun se ponno guardà...
Adrian II è offline  
Old 08-01-2008, 18:44   #47
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
prendo un video a caso:
http://it.youtube.com/watch?v=mD0LyZVvmH4
tu che dici?
però esteticamente nun se ponno guardà...
Però! Ha un bel suono. E invece a me esteticamente piace molto, diversa dalle solite ibanez/jackson "stratoidi" Mi sa che domani la ordino
EDIT: Attenzione però, solo ora mi accorgo leggendo la descrizione, che aveva sostituito i pickup originali con dei dimarzio...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 08-01-2008 alle 18:48.
Maverick491 è offline  
Old 08-01-2008, 20:50   #48
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ottimo, rifatto per bene il setup qualche sera fa alla mia guitarrozza (Epiphone Special II), non male devo dire, truss-rod regolato al mm e ora ho al 12° tasto una action (quella senza premere nessun tasto, non quella per verificare la curvatura del truss rod) al mi basso fra gli 1.5mm e i 2mm e al mi cantino meno di 1mm.Ho inoltre messo a posto l'intonazione (il Mi basso era un quarto più acuto e il mi cantino 1/10 più basso un ottava sopra).
Diciamo che sono soddisfatto del manico di scopa con suono improponibile, come avevo già detto il manico di scopa su cui è costruita non è assemblato male, anzi, l'unica è che i pickup, le meccaniche e il capotasto fanno pietà. A tal proposito ho intenzione di portare la chitarra dal liutaio per fargli cambiare il mio zozzo capotasto-in-plastica-soffoca-corde-acute con un altro di materiale diverso, percio vorrei sapere un po, a confronto con la plastica, come cambia il suono nel qual caso decidessi di montare un capo in avorio piuttosto che in osso o in grafite?
Old 08-01-2008, 22:39   #49
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ottimo, rifatto per bene il setup qualche sera fa alla mia guitarrozza (Epiphone Special II), non male devo dire, truss-rod regolato al mm e ora ho al 12° tasto una action (quella senza premere nessun tasto, non quella per verificare la curvatura del truss rod) al mi basso fra gli 1.5mm e i 2mm e al mi cantino meno di 1mm.Ho inoltre messo a posto l'intonazione (il Mi basso era un quarto più acuto e il mi cantino 1/10 più basso un ottava sopra).
Diciamo che sono soddisfatto del manico di scopa con suono improponibile, come avevo già detto il manico di scopa su cui è costruita non è assemblato male, anzi, l'unica è che i pickup, le meccaniche e il capotasto fanno pietà. A tal proposito ho intenzione di portare la chitarra dal liutaio per fargli cambiare il mio zozzo capotasto-in-plastica-soffoca-corde-acute con un altro di materiale diverso, percio vorrei sapere un po, a confronto con la plastica, come cambia il suono nel qual caso decidessi di montare un capo in avorio piuttosto che in osso o in grafite?
io ti consiglierei di cambiarla, tutte queste modifiche e miglioramenti costano se vai dal liutaio. A sto punto la prendi direttamente una usata buona con tutti gli optionals di serie.
Per quanto riguarda il capotasto, il suono dovrebbe migliorare proprio perchè la corda è libera di vibrare con un capo fatto di materiale di qualità e soprattutto sagomato bene. Alcuni materiali come la grafite poi agevolano lo scorrimento, e migliorano la tenuta dell'accordatura.
Alabamasmith è offline  
Old 09-01-2008, 00:55   #50
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

non faccio che leggere di ste olp col floyd originale...vabbe che le chitarre son ceppi di legno e che le fanno strapagare (tutte), ma proprio per questo dubito che sia reale...l ho trovata in uno shop italiano a 227 euro iva inclusa...boh

il video mi pare poco attendibile a)perche il tipo non azzecca un bend, b)perche ha cambiato pu e c)perche non tocca l unica cosa che avrebbbe senso toccare nella prova di una chitarra del genere (il ponte)
Old 09-01-2008, 01:14   #51
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

rettifico, ho cercato un po piu attentamente e molta gente (che ha scritto recensioni) parla di floyd licensed; poi dicono che faccia bene il suo lavoro, ma non parlano di original floyd; pero il fatto che non si capisca vuol dire che la olp ha comunque giocato in maniera sozza e viscida...lol
Old 09-01-2008, 01:38   #52
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Devo fare metal dai metallica ai children of bodom, strumentazione: Jackson KE3, Digitech Death Metal e Laney LC30-II. Devo sostituire i miei Duncan Designed. Che ne pensate di quest'accoppiata? Dimebucker SH-13 al ponte e Jazz Model SH-2 al manico. Qui potete sentire dei sample: http://www.seymourduncan.com/support...umbuckers_and/
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 09-01-2008, 13:13   #53
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Devo fare metal dai metallica ai children of bodom, strumentazione: Jackson KE3, Digitech Death Metal e Laney LC30-II. Devo sostituire i miei Duncan Designed. Che ne pensate di quest'accoppiata? Dimebucker SH-13 al ponte e Jazz Model SH-2 al manico. Qui potete sentire dei sample: http://www.seymourduncan.com/support...umbuckers_and/
Perchè non metti un set di attivi? Mi pare il kerry king della emg sta a circa 160 euro sul mercatino, l'aveva preso pure Billy.
Alabamasmith è offline  
Old 09-01-2008, 13:16   #54
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Alverman12 Guarda i messaggi
I city limits sono più corposi dei classici single coil?
I Classic Blues invece come sono?
Un pochino più corposi lo sono, con un attacco leggermente più duro, solo che credo che ciò sia dovuto al fatto che esalti le caratteristiche del frassino della mia strato, non credo abbia lo stesso risultato su una squier in legno di pioppo...
I classic blues sono più morbidi e lineari e quasi mi pento perchè sarebbero stati perfetti per quel che dovevo farci io...
Old 09-01-2008, 13:28   #55
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Per curiosità, cosa non ti piace dei Duncan Designed?
Maverick491 è offline  
Old 09-01-2008, 14:05   #56
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
non faccio che leggere di ste olp col floyd originale...vabbe che le chitarre son ceppi di legno e che le fanno strapagare (tutte), ma proprio per questo dubito che sia reale...l ho trovata in uno shop italiano a 227 euro iva inclusa...boh
solo il floyd originale sapevo che veniva di più...
Old 09-01-2008, 14:13   #57
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

sul forum di guitartribe c'è un negoziante che ne ha venduta qualcuna (a molto meno di 220 euro) a degli utenti. Se chiedete informazioni là, forse vi fate un'idea più precisa
Alabamasmith è offline  
Old 09-01-2008, 14:44   #58
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
io ti consiglierei di cambiarla, tutte queste modifiche e miglioramenti costano se vai dal liutaio. A sto punto la prendi direttamente una usata buona con tutti gli optionals di serie.
Per quanto riguarda il capotasto, il suono dovrebbe migliorare proprio perchè la corda è libera di vibrare con un capo fatto di materiale di qualità e soprattutto sagomato bene. Alcuni materiali come la grafite poi agevolano lo scorrimento, e migliorano la tenuta dell'accordatura.
Guarda, io fra qualche settimana la porto a cambiare il capotasto (e già che c'è gli faccio montare corde nuove), poi per il breve periodo ritocchi non e subirà anche perché a breve dovrò comprarmi un nuovo ampli "da casa" con annesso Guvnor, e poi versdo Giugno ho già in programma di farmi una bella Epi Standard Plus, insomma, le altre modifiche che ho detto sopra sarebbero da fare fra un bel po' di mesi, tanto per quello che ci piglio a venderla tanto vale tenermela in casa, migliorarla per farne una alternativa alla Standard per certi pezzi (montando quindi pickup con suoni diversi e corde più grosse).
Old 09-01-2008, 14:59   #59
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Guarda, io fra qualche settimana la porto a cambiare il capotasto (e già che c'è gli faccio montare corde nuove), poi per il breve periodo ritocchi non e subirà anche perché a breve dovrò comprarmi un nuovo ampli "da casa" con annesso Guvnor, e poi versdo Giugno ho già in programma di farmi una bella Epi Standard Plus, insomma, le altre modifiche che ho detto sopra sarebbero da fare fra un bel po' di mesi, tanto per quello che ci piglio a venderla tanto vale tenermela in casa, migliorarla per farne una alternativa alla Standard per certi pezzi (montando quindi pickup con suoni diversi e corde più grosse).
Se devi fare un salto di qualità a giugno, prenditi una Edwards... è un altro pianeta rispetto alle Epiphone. Hanno anche pickup Seymour Duncan (o EMG) di serie. Ho avuto una Les Paul 57 Goldtop made in korea (ora di Adrian) e una Les Paul Baritona made in china, non parlo a vanvera. Colle epiphone risparmi un po' all'inizio ma poi rimani insoddisfatto.
La mia Edwards Marauder con SD 59 al manico ha puliti che non credevo si potessero ottenere da un HB...
Alabamasmith è offline  
Old 09-01-2008, 17:28   #60
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
Perchè non metti un set di attivi? Mi pare il kerry king della emg sta a circa 160 euro sul mercatino, l'aveva preso pure Billy.
No guarda, primo perchè non mi va di stare a cambiare pila o stare attento a non lasciare il jack inserito, e poi ho letto su internet che i dimebucker sono "quasi" paragonabili agli attivi, chiaramente sono solo un pò meno potenti degli EMG.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491
Per curiosità, cosa non ti piace dei Duncan Designed?
A dire il vero mi aspettavo di peggio da questi pickup, solo che voglio avere una chitarra più o meno definitiva per fare metal, e quindi sono costretto a cambiarli. A proposito, a quanto potrei rivendere i Duncan Designed?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian