|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
d'accordo sul fatto che ie dovrebbe aderire meglio agli standard, ma mi fa ridere sentire parlare di cose tipo "microsoft non dovrebbe fare ostruzionismo"
ma ogni tanto pensate che MS è un'azienda profit, e quindi ha tutto il diritto di fare ostruzionismo per non perdere quote di mercato? rispetto degli standard a parte, io farei anche di peggio per salvaguardare la mia azienda dai concorrenti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
però, se devo aspettare l'amico, potrei anche dover aspettare qualche giorno prima che mi porti il setup, e magari mi tira pagare una rivista per un software gratis ![]() Non è un problema insormontabile, ma sarebbe ben più comodo un sistema tipo quello di linux! (Aggiungi/Rimuovi o Synaptics) Ultima modifica di leolas : 17-12-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non è affatto la stessa situazione. La Nokia paga la Sun per avere il logo Java, non è affatto lo stesso discorso. E soprattutto, esiste il TCK per le applicazioni JME. Sono due discorsi che si escludono a vicenda, non vedo dove vedi similitudini. Casomai in questo caso dovresti lamentarti con Sun di far pagare licenze a chi rispetta un TCK che è troppo generico. Io personalmente come situazione non la vedo per nulla uguale. Per lo meno a livello politico. Ultima modifica di mjordan : 17-12-2007 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Questo si sta cercando di colmarlo in parte con xhtml, ancora + restrittivo proprio per diminuire le ambiguita'. E cmq non e' vero che tutto o niente, in questo caso se mancano delle certificazioni devi attenerti quanto + possibile e al massimo solo laddove c'e' ambiguita' allora sei scusato. E si' anche FF e Opera non lo sono al 100%, infatti non dico mica che loro sono ok, devono migliorare, ma IE tra la 6 e la 7 diceva di aver migliorato, ma guardando i fatti e' ancora molto indietro agli altri.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Cmq avevo notato il tuo post, parlavo principalmente agli altri. Quote:
Quindi se vuol far risparmiarre fra i 2 e i 10 mega... grande, GRANDISSIMA iniziativa. Statua per Opera (ironico ovviamente) Se lo scopo è nascondere il browser in modo da mettere in luce i concorrenti: OPERA sei un genio... hai una visione del mercato eccezionale! Un utonto probabilmente prenderà Windows con il browser integrato, altrimenti penserà... "e come navigo senza browser". Gli altri faranno causa a Microsoft perchè il loro Windows è senza browser!!! Gli OEM possono già ficcarci quello che vogliono... e gli esperti si troveranno un OS più snello di qualche mega... Direi che questa volta Opera poteva stare zitta... faceva una figura migliore. Poteva parlare facendo pubblicità sana, non tirare su un polverone di cazzate per avere un ritorno negativo da parte delle persone sveglie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre nn capisco cosa importi chi stabilisce lo standard! C'è uno standard sarebbe meglio cercare di rispettarlo, chi è più bravo fa il programma migliore! Se il browser nn rispetta bene lo standard la pagina la vede.....nn bene ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq neanche io dico di nn includere IE ma almeno dare la possibilità di toglierlo o cmq di nn doverlo usare per forza. E opera ha fatto benissimo a parlare, più che altro per la parte che riguarda il non rispettare gli standard. E stai sicuro che NON avrà un ritorno negativo dalle persone sveglie.....perché vorrebbe dire che quelle persone non sn sveglie allora ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
primo: io non uso opera
secondo: vorrei capire perchè tutti i "pro microsoft" debbano sempre rispondere male terzo: sì, ok, 10 mb non cambiano niente dal punto di vista dello spazio (a parte il fatto che IE precarica di tutto, quindi occupa della ram anche se è spento), ma io penso che sia una questione di principio. quarto: certo, adesso io denuncio microsoft perchè non ha excel preinstallato -.-' non ho mai sentito di denuncie contro la microsoft a causa di software non installati ![]() quinto: bè, sono d'accordo sul fatto che è scomodo doversi installare un browser se non si ha un browser, ma la cosa che mi da più fastidio è che non seguono gli standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo succede spesso anche negli articoli di processori o schede video o peggio ancora di prodotti Apple: io simpatizzo, io tifo, io sono per... tutte componenti emotive che pero' non ti permettono di guardare obiettivamente all'insieme e di essere critico.
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Per me Opera avrà un ritorno negativo, perchè è chiaro come l'intento sia meramente pubblicitario: 1) La Microsoft è cattiva è ci vuole soppiantare gli altri browser (NOI praticamente) con politche scorrette... 2) Inoltre, da un prodotto scadente che rovina perfino l'esperienza degli altri browser. Se questa non è una pessima forma pubblicitaria... -_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) si ma la maggioranza nn lo sa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa politica come la chiami? http://www.opera.com/pressreleases/e...2/14/index.dml
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
personalmente do ragione a microsoft questa volta. Anche perchè non è difficile trovare dei sistemi oem che integrano firefox al proprio interno già in default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se microsoft avesse lavorato come si deve in questi anni di assoluto monopolio sn convinto che firefox nn si sarebbe diffuso così tanto! IE 7 è uscito troppo tardi.....il 6 ormai era troppo vecchio, ma cosa si faceva ad andare avanti così? Questo tutto merito della mancanza di concorrenza!! ma si fa niente, favoriamo addirittura questi comportamenti! ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Che dessero a disposizione dei test compatibility kit e delle certificazioni, allora. Fino a quando non ci saranno certificazioni e test metrici attendibili al quale riferirsi, le bugie le stanno dicendo tutti. Sia che si parli di IE, che Opera che qualsiasi altro. Facile puntare il dito solo perchè IE dei 4 campioni presi è l'ultimo della lista. Il problema è che per dire che è l'ultimo, c'è solo l'uso quitidiano, nessun test o prova "scientifica" che lo dimostri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Leggendo quello che avete scritto mi passano per la mente alcune considerazioni.
Primo: uno standard è una idea sulla carta, poi bisogna vedere in pratica cosa diventa. in tutte le cose, non solo nei browser Secondo: il successo di un prodotto lo stailisce, sul lungo termine, il mercato. Il consumatore si può fare fregare 1/2 volte, poi cambia prodotto. Se la gente non sente la necessità di provare nuovi browser (io l'ho fatto, altri no amen) evidentemente è perchè IE risponde alle esigenze di base del consumatore tipo. Vogliamo fargli una colpa per questo? Terzo: se un prodotto non mi soddifa, IO cambio prodotto. e siccome non me ne frega neinte se IE risponde agli standard o no finchè mi fa navigare (uso firefox, è per dire) decentemente, io me lo tengo! se la nokia e il suo java sono una porcheria ma a me non interessa perchè quello che uso fuziona così com'è.... Se una cosa non mi sta bene la cambio. se il mercato la pensa come me bene, altrimenti rimango nella minoranza. l'importante (e firefox ne è l'esempio) è che ci sia la possibilità di farsi conoscere dal mercato. Opera, lavora sulla notorietà!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto legittimo per carità, ma non venga certo a cercare la mia approvazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.