Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 09:57   #41
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Ok, fammi sapere.

Ah, c'è solo una sonda per la temperatura?
Il display mostra la temperatura interna e la temperatura registrata da questa sonda?

Ultima modifica di roccodifilippo : 20-12-2007 alle 10:06.
roccodifilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:16   #42
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Ok, fammi sapere.
Ah, c'è solo una sonda per la temperatura?
Il display mostra la temperatura interna e la temperatura registrata da questa sonda?
si, è una sonda con filo e la puoi collocare dove vuoi: basta un pezzettino di nastro adesivo e la rilevi (in °C o °F basta selezionarla con 1 cacciavite sul controller a destra)
per il graffio, mi dispiace che non te lo abbia fatto notare subito ma puoi constatare in una reply della 1° pagina che lo avevo già fatto presente.Comunque non ci sono problemi: ti faccio 1foto e valuti.
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:26   #43
ilcalmo

ciao

a me interesserebbe lo switchview se lo scambi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:34   #44
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
ciao

a me interesserebbe lo switchview se lo scambi
ok, ma con che cosa?
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Old 20-12-2007, 10:42   #45
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
ok, ma con che cosa?
controlla le mie vendite...e al limite chiedi tu.
io gradirei scambio alla pari
Old 20-12-2007, 10:47   #46
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

@roccodifilippo

Ho guardato x la spedizione: credo che il migliore sia il Pacco Celere3 o J+3 delle poste.
In sintesi questo tipo di spedizione è simile al Pacco Ordinario; le differenze sono sostanzialmente il costo (maggiore), la possibilità di controllare in ogni istante lo stato della spedizione, e la velocità (impiega meno tempo). Anche in questo caso è possibile usufruire, pagando un piccolo supplemento, dei servizi aggiuntivi (assicurazione del contenuto, pagamento in contrassegno). Solitamente impiega dai 3 ai 5 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite:
Peso massimo: 30 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri

Pacco Celere3 o J+3 Monitoraggio tramite codice
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Costo del pacco J+3 -- 9,10€ fisso indipendentemente dal peso
assicurazione -- 2,75€ con un rimborso max di 1032,91€

Per esperienza ti CONSIGLIO di assicurare il tutto: non vorrei che arrivasse aperto con qualche pezzo mancante o ancora peggio con delle parti rotte: almeno con l'assicurazione potresti richiedere il risarcimento.

A questo punto potremmo fare: 100€(Thelmaltake+accessori+modding)+11,85€(cioè 9,10€+2,75€)
come promesso di posso venire "incontro" pagandoti la metà delle spese, quindi in totale sarebbero 106€ assicurazione inclusa.

Ho fatto richiesta per vedere se "il big scatolone" soddisfa le condizioni: secondo me si, ma attendo conferma.

Ultima modifica di Doctor_46 : 20-12-2007 alle 10:49.
Old 20-12-2007, 10:52   #47
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
controlla le mie vendite...e al limite chiedi tu.
io gradirei scambio alla pari
ho controllato ma niente mi attira.
Se davvero ti interessa, posso scendere di prezzo.
Cosa ne pensi?
Old 20-12-2007, 10:54   #48
ilcalmo

Quote:
ho controllato ma niente mi attira.
Se davvero ti interessa, posso scendere di prezzo.
Cosa ne pensi?
purtroppo ho gia in programma altre spese.

fa niente.
grazie lo stesso.
Old 20-12-2007, 10:57   #49
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
purtroppo ho gia in programma altre spese.

fa niente.
grazie lo stesso.
ok, ma visto che ho la necessità di vendere potevo scendere 1pochetto se proprio ti serviva!
Niente allora
saluti
Old 20-12-2007, 11:02   #50
roccodifilippo
Registered User

Quote:

A questo punto potremmo fare: 100€(Thelmaltake+accessori+modding)+11,85€(cioè 9,10€+2,75€)
come promesso di posso venire "incontro" pagandoti la metà delle spese, quindi in totale sarebbero 106€ assicurazione inclusa.

Ho fatto richiesta per vedere se "il big scatolone" soddisfa le condizioni: secondo me si, ma attendo conferma.

106 euri.. ..certo che con 100 euri si fa cifra tonda..

Ora però mi sta venendo un dubbio: me lo monti tu il blocco modding dentro?

Il fatto è che non so come viene visivamente con questo blocco modding, mica hai qualche foto di quando lo tenevi montato?

Oppure potresti fare così, che lo monti prima di spedirlo e mi fai qualche foto con i neon accesi, ok?

Non per niente ma vorrei vedere come viene e se conviene.

In ogni caso aspetto la foto del display.

Penso che con le dimensioni che hai detto ci vada largo dentro lo scatolo, basta che non mi arriva un tritato di case a casa....
Old 20-12-2007, 11:09   #51
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
106 euri.. ..certo che con 100 euri si fa cifra tonda..

Ora però mi sta venendo un dubbio: me lo monti tu il blocco modding dentro?
Il fatto è che non so come viene visivamente con questo blocco modding, mica hai qualche foto di quando lo tenevi montato?
Oppure potresti fare così, che lo monti prima di spedirlo e mi fai qualche foto con i neon accesi, ok?
Non per niente ma vorrei vedere come viene e se conviene.
In ogni caso aspetto la foto del display.
Penso che con le dimensioni che hai detto ci vada largo dentro lo scatolo, basta che non mi arriva un tritato di case a casa....

Cavolo ho limato un bel pò + mezze s.s. pagate da me ...
Per le foto con i neon accessi è ormai impossibile visto che l'alimentatore l'ho già venduto e ho gli imbianchini in camera
Tutta la roba modding te la mando inscatolata: ci penserai tu a sistemarla come meglio credi!
Prova cerca su siti di modding dei case con finestra in plexy + 2 neon verdi ...
io li avevo mezzi in orizzontale sopra e uno sotto e mi piaceva, poi de gustibus ...
Per le dimensioni ti ricordo che la scatola e gli ingombri interni sono quelli originali in polistirolo che lo tengono sollevato!e io andrei a mettere tutti gli accessori dentro in case in una scatola.
Mi dispiace per le foto, ma davvero non posso più farle!
Old 20-12-2007, 11:23   #52
roccodifilippo
Registered User

Quote:
Cavolo ho limato un bel pò + mezze s.s. pagate da me ...
Per le foto con i neon accessi è ormai impossibile visto che l'alimentatore l'ho già venduto e ho gli imbianchini in camera
Tutta la roba modding te la mando inscatolata: ci penserai tu a sistemarla come meglio credi!
Prova cerca su siti di modding dei case con finestra in plexy + 2 neon verdi ...
io li avevo mezzi in orizzontale sopra e uno sotto e mi piaceva, poi de gustibus ...
Per le dimensioni ti ricordo che la scatola e gli ingombri interni sono quelli originali in polistirolo che lo tengono sollevato!e io andrei a mettere tutti gli accessori dentro in case in una scatola.
Mi dispiace per le foto, ma davvero non posso più farle!

Peccato.....
Senti la robba modding montamela tu se puoi anche perchè io non l'ho mai fatto e non lo so fare , tranne se poi per montarci tutto l'hardware devo rismontare tutto. I neon verdi poi montati così e l'altro neon azzurro?Ma poi perchè un solo neon azzurro, non li vendono a coppie?

La ventola con il led l'avevi montata al posto delle originali? Ma non è che è qualità pezzotta che non muove un filo d'aria, fa un bordello cane ma in compenso fa le lucine... ? Postami un link con le caratteristiche.
Il cavo u.v. si illumina grazie ai neon che gli stanno vicini o cosa?
Ah, specifica le dimensioni dei neon.

Ma la foto del display almeno la puoi fare?

Ultima modifica di roccodifilippo : 20-12-2007 alle 11:27.
Old 20-12-2007, 11:33   #53
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Peccato.....
Senti la robba modding montamela tu se puoi anche perchè io non l'ho mai fatto e non lo so fare , tranne se poi per montarci tutto l'hardware devo rismontare tutto. I neon verdi poi montati così e l'altro neon azzurro?

La ventola con il led l'avevi montata al posto delle originali? Ma non è che è qualità pezzotta che non muove un filo d'aria, fa un bordello cane ma in compenso fa le lucine... ? Postami un link con le caratteristiche.
Il cavo u.v. si illumina grazie ai neon che gli stanno vicini o cosa?

Ma la foto del display almeno la puoi fare?
1) I neon NON POSSO montarli prima perchè hanno la staffa PCI e quindi possono essere inseriti solo dopo che hai messo la MoBo e l'hai avvitata al case!I loro inverter invece li lasci sul fondo del case: basta una fascetta di plastica e li fissi.
2) 2 neon sono verdi e quelli sono a luce fissa, mentre l'azzurro lo puoi impostare sound (suona a seconda dei suoni) oppure a luce continua pure lui: io avevo i 2 verdi orizzontali fissati al case con fascette di plastica e l'azzurro in verticale, accanto alla MoBo settato su Sound --> l'effetto a me piaceva!
3) La ventola è della Sumbeam: al max della velocità fa rumore ma hai pur sempre 4 trimmer per regolare la velocità.Inoltre ti assicuro che muove 1botto di aria anche a bassi RPM.La puoi montare sull'anta dietro al plexy
4) Il cavo UV reagisce bene al neon UV (logico) ma anche il verde lo fa risaltare la differenza è che lo vedi un pò di meno e deve essere più vicino dell'UV.
5) la foto la faccio oggi pomeriggio quando arrivo a casa.

Prima mi chiedi dell'effetto verde+azzurro ...
guarda questa foto indicativa per farti capire che spesso anche colori diversi fanno "qualcosa di bello"

Ultima modifica di Doctor_46 : 20-12-2007 alle 11:43.
Old 20-12-2007, 11:45   #54
roccodifilippo
Registered User

Quote:
5) la foto la faccio oggi pomeriggio quando arrivo a casa.

Fammi una foto dei neon e dei cavi anche per avere un'idea delle dimensioni.

Ma quel case è una tamarrata assurda da bettola irlandese di quarta mano con spogliarelliste e alcolizzati.........
Old 20-12-2007, 11:47   #55
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Fammi una foto dei neon e dei cavi anche per avere un'idea delle dimensioni.

Ma quel case è una tamarrata assurda da bettola irlandese di quarta mano con spogliarelliste e alcolizzati.........
questo thread sta diventando un resoconto
si oggi avrai foto graffio+foto neon+dimensioni

a dopo
Old 20-12-2007, 14:42   #56
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Questo è il materiale:

i neon verdi sono lunghi 31 cm (usa il case dietro come riferimento)
la ventola è classica 80x80

Senza flash si vede cosi

Con il flash nn si vede nemmeno ma puoi vedere la pellicola di protezione che c'è ancora !!!

Old 20-12-2007, 15:22   #57
roccodifilippo
Registered User

Una curiosità: ma come diavolo hai fatto a graffiare quel display?

Inoltre per fare buone foto potevi gitare la parte anteriore del case verso la finestra e fare la foto, perchè così vedo il graffio sul display ma non valuto bene l'iportanza. Quella col flash non si vede un corno.
Quei display di solito sono quello che sono (basso contrasto e bassa luminosità), io sono miope e insomma.....

Altra cosa, da quanto tempo hai il case? Quelle ventoline a metà della loro vita dichiarata funzionano la metà.....fammi sapere. Se le devo cambiare dimmelo prima.....
Si illumina la scritta ThermalTake?

Belli i cavetti ......cafoni al punto giusto!

Ultima modifica di roccodifilippo : 20-12-2007 alle 15:25.
Old 20-12-2007, 15:45   #58
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Una curiosità: ma come diavolo hai fatto a graffiare quel display?

Inoltre per fare buone foto potevi gitare la parte anteriore del case verso la finestra e fare la foto, perchè così vedo il graffio sul display ma non valuto bene l'iportanza. Quella col flash non si vede un corno.
Quei display di solito sono quello che sono (basso contrasto e bassa luminosità), io sono miope e insomma.....

Altra cosa, da quanto tempo hai il case? Quelle ventoline a metà della loro vita dichiarata funzionano la metà.....fammi sapere. Se le devo cambiare dimmelo prima.....
Si illumina la scritta ThermalTake?

Belli i cavetti ......cafoni al punto giusto!

durante un LAN party, nel trasporto ha preso una bottarella e zack: segnato!
Ho il case da 1anno e mezzo circa e le ventole le ho sempre alternate (non ho mai fatto funzionare tutte le ventole insieme) senza contare che ho sempre pulito i filtri dalla polvere periodicamente.Come controprova prendi uno stroboscopio e valuta i RPM.
I cavetti sono stati anche "nastrati" con la guaina per risparmiare spazio.
Se proprio vuoi ti farò altre foto al display.
Boh, non so più cosa dirti ...
Old 20-12-2007, 16:07   #59
roccodifilippo
Registered User

Quote:
durante un LAN party, nel trasporto ha preso una bottarella e zack: segnato!
Ho il case da 1anno e mezzo circa e le ventole le ho sempre alternate (non ho mai fatto funzionare tutte le ventole insieme) senza contare che ho sempre pulito i filtri dalla polvere periodicamente.Come controprova prendi uno stroboscopio e valuta i RPM.
I cavetti sono stati anche "nastrati" con la guaina per risparmiare spazio.
Se proprio vuoi ti farò altre foto al display.
Boh, non so più cosa dirti ...
Se ci riesci a farle più chiare falle.
La scritta Thermaltake si illumina correttamente?

Come procedi per il pagamento?
Old 20-12-2007, 16:35   #60
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Se ci riesci a farle più chiare falle.
La scritta Thermaltake si illumina correttamente?

Come procedi per il pagamento?
la scritta si illumina, tranquillo!
Per le foto le faccio stasse e le uppo domani.
Per il pagamento va benissimo un accredito su Postepay
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian