|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Eccomi qui, sono tornato, vedo che si è accesa l'eterna lite fra i sostenitori degli lcd e quelli del plasma.
Ho cercato un po' di info per quanto riguarda i modelli menzionati ma purtroppo da quel che ho potuto capire nessuno ha la porta vga... Purtroppo la x360 in offerta era una semplice pro modello "vecchio" quindi niente ingresso hdmi... Inoltre non mi interessano i film in hd (bluray o hddvd che siano) al massimo qualche dvd e divx... Quindi credo che l'hd sarebbe usata solamente dalla xbox e da un eventuale acquisto della ps3 in futuro... Per questo le fonti in bassa definizione saranno usate di più (ps2, digitale se il modello non lo ha integrato, tv normale). Il budget è sempre sui 1500€ (massimo ma proprio massimo 2000€), avevo pensato di prendere un 40 pollici, eventualmente di più ma non di meno... Esiste una tv che rispetti questi requisiti? Grazie ancora ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
le tue scelye si riducono a samsung le40f86bdx e sony kdlx3500, il sony è superiore al samsung in tutto ma costa parecchio di più e sfora il tuo budget (2200€), il samsung è un televisore più che onesto e mantiene ciò che promette oltre ad avere un prezzo molto competitivo, addirittura per 2100 eoro scarsi ti porti a casa il 46 pollici.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Non sono fossilizzato sull'lcd solo i plasma mi rendono un po' perplesso per quanto riguarda i loro "contro" (longevità inferiore e le schermate fantasma), poi ripeto, di tv assolutamente non me ne capisco, quindi mi affido a chi è più esperto di me... Non mi interessa molto andare tanto su con i pollici, meglio una tv più valida e più piccola.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Se invece sceglierai un plasma come non dare ragione a chi ti consiglia Panasonic, ha fatto passi da gigante mantenendo i costi accettabili, se poi non sei un purista dell'HD un Pioneer, dove avresti un rapporto tra bianchi e neri sensibilmente migliore e quindi con immagini più naturali, potrebbe essere uno spreco di soldi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Hey ciao... il link che ti ho passato in pvt ti ha convinto?
![]() Detto questo, penso che opterò per il LE46M86BD, che ne pensi? Sarà mappabile 1:1 con il cavo vga e la X vero? Ultrima cosa... tu lo ordineresti via internet o forse è meglio che giri i supermercati (trony e unieuro) e acquistarlo di persona? Oppure... ho visto anche questo LE40F86BD, che supporta in più i 100htz (se ho capito bene), tu quale consigli fra i 2? Curiosità: Distanza ottimale di visione per entrambi i modelli?
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 06-12-2007 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Sulla vga sono pochi i modelli lcd che NON mappano il pannello 1:1 quindi non devi scegliere solo tra quei due modelli, ci mancherebbe, ora sono tanti anche quelli che mappano in hdmi. Io ti consiglio di farti un idea guardandoli dal vivo e non solo sulla carta, ti fai una classifica e dal primo all'ultimo controlli le caratteristiche compreso il mappaggio del pannello.
Comunque il mio consiglio te l'ho dato, il sony D3000 mappa 1:1 sia in vga che in hdmi ed è fornito di un ottimo scaler. L'unico appunto che gli si potrebbe fare è che in vga (e credo anche in hdmi) non si possono modificare le impostazioni sul colore, ma è un problema che si ha quasi con tutti i modelli e comunque solo per gli utenti più raffinati. Anche il panasonic LXD70 o 75 sono degli ottimi modelli di lcd. La tecnologia al plasma la lascierei solo per sorgenti video, tv ecc. per x360 e htpc considero molto più adatti questi lcd. Ciao Edit: Ho letto che sul D3000 in hdmi è possibile modificare le impostazioni del colore per calibrare le singole componenti rgb quindi direi che è ottimo Ultima modifica di Mark75 : 06-12-2007 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ciao e grazie anche a te per la risposta...
Sono tutt'ora propenso ad acquistare il Samsung LE40E86BD, ho cercato un po' di info con google per quanto riguarda il Sony, il modello da 40 pollici viene come il samsung poco sopra... però il Sony non è fullhd, mi chiedo come mai costi cosi tanto (non lo dico con vena polemica o i samsung sono fullhd scrausi oppure il sony è un hdready ottimo)... Per quanto riguarda l'hdmi per ora rimarrebbe completamente inutilizzato, visto che la x la userò per forza di cose in vga... Probabilmente sono vittima del marketing Samsung, tutto perchè sul sito samsung ho trovato delle belle schede tecniche mentre per sony e panasonic non sono riuscito a trovare nulla!
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se levassi il vincolo del mapping 1:1 su vga lo sharp x20 scalza di pochissimo l'f86 per via di una migliore gestione dei segnali a bassa definizione.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come lcd Hd-ready il Sony D3000 dovrebbe essere il migliore sulla piazza!
Poi l'X3500 è un'altra cosa ma costa anche il doppio, ce ne compri due! Ultima modifica di Luca T : 07-12-2007 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ok ma lui è disposto a spendere fino a 2000 euro per cui non c'è motivo di prendere un tv obsoleto come il d3000 che comunque resta un buon tv ma solo nella sua fascia di prezzo......io, a rischio di ripetermi, prenderei il panasonic Th-42Pz70ea, e lo mapperei 1:1 su hdmi essendo consapevole di avere la migliore qualità di immagine ad oggi disponibile sul mercato (a parte il pio da 5000€) per soli 1500 e rotti euro.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. Ultima modifica di museman : 07-12-2007 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sì e sappiate che i problemi di burn-in e di durata delle lampade sono stati totalmente risolti, addirittura panasonic dichiara una durata dei plasma decisamente superiore a quella dei "suoi " lcd.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso l' X3500 della Sony, ma se più avevo soldi e più spazio prendevo un Pioneer Kuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ma invece sui 400-500 euro non c'è niente di buono/decente sui 32" ?
o da 40-42"...da quanto partono televisori decenti? scusate se approfitto qui ma gli altri 3d sono troppo lunghi..e le sigle sono troppo incasinate per ricordarle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Scusa avevo letto veloce solo l'ultima parte!
Sorry Ultima modifica di Luca T : 07-12-2007 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Non è tanto la dimensione a farli buoni!
Ma 500€ sono un pò pochini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Sotto i 40" sono HD-ready, dai 40" in su ci sono anche FullHD!
Se vuoi un Plasma i più piccoli sono 52"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() e poi non è detto che lo terrei sempre qui, magari va in salone se vedo che è troppo grosso. lo uso con la 360 e in futuro con ps3, niente hd dvd o br per il momento quindi.. non mi frega niente, sto bene coi dvd, al massimo ne noleggierò qualcuno se r quando prenderò la ps3. cmq voglio due hdmi (anche se le mie 2 360 sono entrambe normali) e una vga sbloccata, per usarlo magari anche col pc. ovviamente hd ready. è più che altro x farmi un'idea dei prezzi "minimi" dei prodotti decenti. vedo che i 40" stanno sui 900 e i 32 sui 600, ma pensavo che magari c'è qualcosa anche a meno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Scusa il ritardo!
Hd ready e due HDMI è il minimo meno non si trovano, almeno non credo li facciano più Ultima modifica di Luca T : 07-12-2007 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Fai conto che il Migliore è il Pioneer Kuro è al Plasma lo fanno minimo 52 ed è una bomba però ha un prezzo assurdo oltre 5300€!
Io ho consigliato al mio amico che l'ha preso in settimana il 32" D3000 della Sony! IMHO è il miglior HD-ready in circolazione ad un prezzo accettabile! Edit mi correggo esiste anche quakche Plasma a 42" Senti i 40" buoni tenendosi bassi vanno da 1500 circa (prezzi di listino)! Per i 32" credo dai 700 circa! Ps: poi dipende quali sono le tue esigenze, quanto sei pignolo e quale livello di TV intendi decente per te Ultima modifica di Luca T : 07-12-2007 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.