|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
quindi credo che nn sia cosi nn inerente la sua risposta vedremo quando esisterà un iFon senza blocco quanto costerà
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
oramai non si può più stare dietro alla tecnologia. Ce lo fanno a posta per farci cambiare il telefono ogni mese, ribelliamoci....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
|
Pure qua si è arrivati a parlare dell'iPatacca,che 2 balle!!!
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma voi che parlate così male dell'iPhone, l'avete mai provato?
io scommetto di no...che poi il processore dell'iPhone gira a 400MHz, al contrario dell'ARM1 che va a 330MHz del N95, che dite essere il più potente e reattivo... e poi sinceramente io nei cellulari nella nokia non vedo + nessuna differenza l'uno dall'altro... gps-wifi-symbian 9.3-mappe integrate le novità sono hsdpa-ottiche carl zeiss/sensori 5mp-sensore di movimento il tutto a soltanto 200€ in + dell'iPhone, al quale in cofronto mancano addirittura il gps, mappe INTEGTRATE e buona ottica... ma in compenso ha il touchscreen... mi sembra regionevole dire che l'iPhone fa schifo al confronto |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Città: Lissone (MI)
|
Zoom ottico only on N93/N93i...
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ce l'ho avuto prima dell'n80: quel cellulare NON si può tenere in tasca.
tornando all'n82, a natale se arriva al prezzo che dico io, lo prendo ps: sapete i colori in cui è uscito? grigio è un pò anonimo... nero invece r0x
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
ehm, sinceramente non lo so...non sono esperto di fotografia...ma quei due stessi valori sono riportati anche sul mio N73 (che non ha zoom ottico, ma ha l'autofocus, come l'N82)
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Secondo me la strada di integrare una macchina fotografica nel cel è una ottima idea: io così punterei a una bella reflex per le foto "serie" ed al cel per le foto di sfuggita e i videoclip.
Certo però più che i megapixel ci vorrebbe lo zoom ottico. E poi una funzione assolutamente necessaria per un telefonino è che mantenga la resistenza alle cadute ^^'' Quote:
Comunque basta iPhone qui, si vede che sono due telefoni per target completamente differenti. L'iPhone non ha la macchina fotografica mi sembra, e questa è quasi una macchina fotografica. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
non è di certo il sensore che fa bella una foto!!! 5.0 mp era lo standar per le fotocamere di 1 anno fa!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
nel caso di questi nokia (n95/n82) la focale è 2.8 Quando si imposta lo zoom (a 3x), la porzione dell'immagine che i proietta sull'obbiettivo, a parità di dimensione della foto è ridotta, quindi, immaginando la dimensione dell'inquadratura che passa da un obbiettivo pari al suo diametro, nel caso dello zoom, solo la parte centrale di essa viene catturata: di fatto è come se la lente utilizzata avesse un diametro minore, da cui, la focale con zoom aumenta a 5.6 (il rapporto tra distanza del sensore e il diametro utilizzato della lente aumenta). Il problema è che solo una parte del sensore viene utilizzato, quindi la foto con zoom è meno dettagliata, mentre in una macchina fotografica una lente aggiuntiva modifica la rifrazione della luce perché colpisca l'intera superficie del sensore stesso. Altra cosa, molto importante: il diametro della luce può aumentare o ridursi a piacimento, ma poiché la lunghezza d'onda della luce resta costante, al diminuire del diametro della lente diminuisce il dettaglio dell'immagine superando certi limiti a meno che la lavorazione della lente e la qualità del vetro non sia "fuori mercato" (improbabile in questi oggetti commerciali). Infine, il dettaglio dell'immagine è proporzionale alla quantità di luce raccolta dall'obbiettivo, quindi, maggiore è il diametro dell'obbiettivo (tralasciando i disturbi atmosferici) maggiore è la densità di dettaglio che si può ottenere. In questi obbiettivi da cellulari tutto lotta contro un immagine di qualità decente e paragonare queste fotocamere con qualcosa che non sia una macchinetta da Dixan è assurdo. A parità di marca (questo n82 monta lenti Carl Zeiss), la mia Cybershot 5.1Mp di tre anni fa ha uno zoom ottico, sensore CCD di qualità buona e lente di diametro quattro volte superiore (f2.8 /5.2): qualsiasi paragone con le ottiche di un N95/n82 è improponibile, così come la qualità delle imagini catturate. A mio parere, a meno di costruire sul serio una macchina fotografica con funzioni aggiuntive di telefono, qualsiasi cellulare con fotocamera superiore ai 2Mp è uno specchietto per le allodole (per non parlare dei ridicoli obbiettivi montati su certi cellulare nella fascia dei 3.2 Mp)
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 14-11-2007 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Con un dito premo 6 tasti. E poi 600 euro è davvero troppo.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il Touch serve, quando ben implementato, a creare software senza problemi di interfaccia, la dove con i tasti di un normale telefono devi adattarlo all'interfaccia di quest'ultimo.
Per funzioni di smartphone il Touchscreen è senz'altro più gestibile, a meno di avere una trackball come gli ultimi blackberry. Che poi il TS sia ormai una mania lo dimostrano proprio HTC, Glofish e Apple dal momento che se hai solo quello vai ad incraniarti con problemi di visibilità in certe condizione di luci sfavorevoli Quote:
Non per nulla Sony Ericcson continua a proporre smartphone a 208mz che fanno benissimo quello per cui sono progettati. Certo, l'utilizzo di navigatori e di player MP4 possono richiedere potenza, ma non tutti i processori sono uguali: per esempio gli Arm della SE hanno encoding hardware della riproduzione video, che supplisce alle basse frequenze permettendo una riproduzione fluida. Non staremmo a dire che iPhone "fa cagare" se non fosse per gli hype assurdi che ci si sono creati sopra e per il fatto che Apple ha inventato l'acqua calda: ci sono decine di telefono full Touch che datano da prima dell'iPhone, eppure, se LG o HTC mettono sul mercato un successore ai loro precedenti prodotti hanno automaticamente "copiato" l'idea di Apple... L'iPhone con batteria decente e connessione 3G sarebbe stato un progetto molto migliore, soprattutto se privato di tutti quei blocchi interni anti pirateria che non consentono di usare un MP3 neppure come suoneria. Con l'iPhone per intenderci, con il bluetooth, l'unica cosa che puoi farci è connettere l'auricolare, il che mi sembra pazzesco se volgio scambiare due file. Sono molesti anche coloro che in ogni singolo post sui cellulari si ostinano a ripetere che il prezzo dell'iPhone è di "solo" 399€ pur sapendo perfettamente che si tratta di un offerta per abbonamento: se voglio un N95 con Vodafone lo pago 199€, quindi come la mettiamo?!? In Francia gli iPhone no-brand costano la bellezza di 999€ cifra davanti alla quale anche i più feticisti di Apple si sono fatti una GRASSA risata. Aggiungi anche che senza una flat (carissima) del'iPhone non te ne fai nulla (mentre di altri telefoni si), e che altri telefoni fanno comunque TUTTO quello che l'iPhone sa fare, e annzi, molto di più. Bello, figo, Stiloso magari, ma diavolo, che si abbia il coraggio di chiamare le cose con il proprio nome: come asino è un ottimo asino, ma non lo chiameremo certo destriero! Tantomeno lo pagheremo come tale.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Da possessore di n73 posso dire che hanno senz'altro migliorato le caratteristiche del cellulare:
da 3.2mp a 5.0 mp modulo gps integrato wi-fi integrato (presumo) processore più potente. A parte questo non credo che valga 600€. io per prendere il mio ho aspettato di trovarlo sotto i 300€. E comunque rispetto a questo l'n73 esteticamente è stupendo. IMHO se gli operatori di telefonia fissa non offrono tariffe veramente flat per navigare non ha senso cambiare cellulare ogni 6 mesi. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
OOPS intendevo dife che sono gli operatori di telefonia mobile a dover offrire tariffe flat per la navigazione.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@acs147
per la precisione l'n95 ha due cpu ARM11 a 332mhz con acceleratore grafico 3d; l'iphone usa una cpu Samsung basata su tecnologia ARM1179JF-S con velocità di 667 MHz; cmq come detto da altri ...è il SO ke fa la differenza nella velocità di un cell |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
forse nn ti sei accorto che questo non è sim locked
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.