|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'alta definizione per definzione (scusate il gioco di parole) e' qualsasi risoluzione superiore ai 480p (quindi 720p, 1080i, 1080p). Non supporta l'1080p ? Sai quante sono le tv che supportano nativamente il 24fp ? Si contano sulle dita di una mano e costano svariate migliaia di euro. Roba da mass market eh. ![]() Lo so che la Sony e' brava a lavare il cervello, ma il 720p e' alta defnizione quanto l'1080p. Inoltre nella situazione di adesso il 99% del materiale a 1080p viene visualizzato a 1080i quindi ? ![]() La gente vuole un lettore economico, e sai quanto gliene frega che non possa fare l'output a 1080p. Lettore economico che va di pari passo con le tv hd ready. A meno che tu credo seriamente che le famiglie che hanno comprato una o piu' tv hd ready le buttino nel giro di 2 anni perche' la Sony ha decretato che l'alta definzione "vera" e' il 1080p ?
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
finalmente un prezzo abbordabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
chiariamo un pò di cose:
a) l'alta definizione è solo 720p o 1080i. infatti è stava inventata in tempi di tv interlacciati. il 1080p è come è stato codificato il film, poi per ragioni i marketing puro si è passata alla definizione di FullHD e conseguenti schermi 1080p. ah, da specificare che è una tecnologia obsoleta. è buona solo per i polli europei ed americani. b) i dischi con protezione bd+ non sono leggibili da gran parte dei lettori bluray in circolazione (fonte: af digitale di questo mese) c) molti bluray fanno spegnere alcuni lettori (in primis il bluray di spiderman 2) d) bluray è uno standard in continua evoluzione: ciò significa che ad ogni versione bisogna ricomprare il lettore, pena l'acquisto di un disco con gran parte del materiale interno inutilizzabile (vedi PiP...) e quindi che occupa inutilmente spazio su disco (e quindi perchè compralo in primis?) e) molti di voi vogliono fare la guerra xbox360 vs ps3. non c'entra nulla e smettetela con ste cazzate (e no, ps2 non vale come metro di paragone per svariati motivi. il primo è che non esisteva concorrenza) f) torniamo a parlare della notizia? una buona notizia per chi non ha ancora acquistato questo lettore. per chi (come me) voleva attendere un multistandard a costi umani è una grande tentazione..
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
questo lettore hd-dvd è marketizzato come se fosse un lettore dvd da 99€ che legge anche gli hd-dvd, la gente vede e fa "miiiiinchia! PURE IN ALTA DEFINIZIONE VA!!" e poi lo attacca al roadstar da 19" sfocato.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
SPECIE quando il contenuto di un blue ray o hd-dvd a 1080p è downscalato a 720p dal tv E PEGGIO ANCORA quando un 1080i (come questo lettore riesce a far uscire il segnale) è downscalato a 720p per entrare nel tuo tv quindi ripeto a sto punto toshiba ci dice che è meglio il dvd, cioè persa per persa la guerra rovescia il trogolo Quote:
Quote:
Quote:
sappi che i lettori che leggono i hd-dvd a doppio strato (30gb vs i 50 del br) costano più dei lettori blue ray e sai perchè? perchè a me del pip non me ne frega niente e se mi fregasse mi prenderei una ps3
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 08-11-2007 alle 13:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
RAGA FINITELA DI SCANNARVI
Io personalmente non sono un fan boy ne del'hddvd ne del bd.... tuttavia la mossa di toshiba mi fa piacere perchè è cosi che si alimenta la concorrenza e i prezzi scendono considerevolmente...credo che sia inutile dire altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco un blue ray decente a 100 euro con le N case produttrici appartenenti al consorzio blue ray finalmente a scannarsi invece della concorrenza con toshiba che svende spazzatura ormai destinata all'oblio, "stringiamo i ranghi e non facciamoci del male che toshiba è uscita con quel lettore a 99 euro" non so se la gente se ne è dimenticata ma per MOLTO ma MOLTO meno (dvd+r e dvd -r) i prezzi dei lettori e poi dei masterizzatori a doppio standard sono stati fuori da ogni grazia per svariati anni, eh si perchè col guaio del doppio standard il lettore che si scassa e legge 10 cose no e una si è una manna dal cielo!!!! Certo certo e pooi c'è gente che si ricorda del betamax.. ed è capace di prendere in giro.. se stessa poi.. almeno fossimo rimasti al betamax invece del vhs, grazie all'ignoranza il consumatore diviene capace di autoironia invece di compiangere se stesso. Questa storia sta diventando molto, TROPPO lunga e io personalmente mi sono rotto i cosidetti da svariato tempo e la prendo come un offesa personale perchè ne va di quello che mi entra nelle orecchie e negli occhi.. altre zone sono off limits e anfatti il plasma 800x600 ce l'ho da 2 anni intouculo e alla facciaccia di chi vorrebbe divertirsi alle mie spalle io i dvd me li vedo in modo divino in component da un ndas pilotato dal portatile in wireless tiè tiè perchè adesso me ne frego del dts-hd e mi piglio un ampli serio che supporta le codifiche dei dvd a prezzi stracciati aritiè che la finissero la tosciba e la warner che gioca per pagare meno royalties o magari per farsi dare qualche soldarello in più (I NOSTRI) per uscire con tutti e due gli standard.. e in vc-1 bravi bravi ![]()
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 08-11-2007 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
bonzuccio: o_O
Mah, secondo me vince chi è piu' economico. Il fanboy del PC con la scheda video galattica e l'amante del 2048p se la prendono in saccoccia, le case produttrici pensano che noi cambiamo hardware ogni settimana, quindi ben venga il lettore economico subito. Per chi può bene, ma il resto della popolazione è "De Filippi e Treno dei Desideri Style". |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Cmq il riferimento al betamax, ma si potrebbe citare il minidisc oppure i formati audio ad alta definizione erano da monito che la massa preferisce il basso costo a prescindere dalle caratteristiche (se "gratis" poi come MP3 e divX)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Basso costo.. e noi quale ruolo abbiamo?
Stare qui a scannarci o farsi un idea per poi consigliare, fare opinione perchè nelle economie di scala col silicio fare una cosa di alta qualità e a basso prezzo (o perlomeno a prezzo normale) in tempi brevi e non quando la tecnologia sta per essere superata è una cosa possibilissima.. mah sarò un idealista
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
noi ci dobbiamo scannare, sennò che li fanno a fare i commenti in un Forum dove a chi non interessa la tecnologia non viene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ti dirò di più non è solo un problema di tecnologie ma anche di contenuti, se la TV è piena di reality e simili, se le produzioni in ogni media tendono a puntare alla massa anche a costo di perdere in qualità è colpa di chi ne fruisce. Noi possiamo remare contro quanto vogliamo ma se il flusso non cambia direzione rischiamo di essere trascinati dentro anche noi o di pagare molto cara la nostra indipendenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Siamo seri, siamo in italia.
Qui non importa chi vincerà, tanto alla fine ci ritroveremo o un BlueRay o un HD-DVD pieno di DivX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ok.. ho capito perfettamente..
![]() Comunque io dico tra un plasma/lcd 42'' 800x600 da 800 euro + un lettore dvd con uscita component da 50 euro e un plasma/lcd hd-ready 42'' da 1200 euro + questo lettore da 99 euro è di MOLTO meglio la prima opzione e si risparmiano 500 euro questo per la massa che deve ragionare poi per chi è appassionato si fa un upscaler separato da 3000 euro per vedere il dtt, il plasma full hd da 3500 euro e il lettore combo da 1200 euro oppure prova a scommettere e opta per il blue ray e incrocia le dita (assurditè) quindi io non ho capito se il lettore combo costa e la massa vuole spendere poco vogliamo l'alta definizione tra 4-5 anni? non la vogliamo proprio allora va bene perchè allora una unità di storage da cui partono i film saranno la regola e coi dvd ci faremo i lampadari come adesso li facciamo coi cd e gli oled se ne fregheranno della risoluzione nativa come ai tempi del buon vecchio crt o gli oled arriveranno più tardi perchè intanto ci devono togliere i soldi dalle saccocce?
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 08-11-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A tutti quelli che si son sempre lamentati del doppio formato!
Ma cosa pensavate che un monopolio fosse migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se tutte le case si fossero messe d'accordo su un formato comune da usare come standard non credo sarebbe nato un monopolio, no? Anzi, ci avrebbero guadagnato tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() il doppio formato non è positivo per il consumatore, ingenera confusione e prezzi più alti, ma il suo contrario non è il monopolio, semmai il formato unico; il monopolio è anch'esso negativo per il consumatore e il suo contrario è la concorrenza e la concorrenza (sui prezzi) ci può essere, anzi può essere maggiore, anche in caso di formato unico. Se ancora non hai capito posso farti degli esempi ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.