|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
beh sinceramente, è stata lei a lasciarmi per un'altro, e non perchè mi comportassi "male" con lei , semplicemente perchè si innamorò di lui . sicuramente da quel punto di vista ho sofferto molto più io , lei dopo una settimana già si frequentava con lui (anche prima per la verità .... quanti ricordi, adesso anche quei momenti brutti mi fanno un pò sorridere ma all'epoca per me non fu facile x niente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
|
Quote:
E' un comportamento infantile in ogni caso il suo, ma non merita altro tempo da parte tua secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io credo che, al di là di ogni valutazione, buona educazione vorrebbe che una risposta ci fosse, e che fosse sincera; anche dura e fredda, se questo è il caso. Il problema è che, come ho già detto, non ci possiamo aspettare questo, da nessuno: quindi dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo; in questo caso, il silenzio... che senz'altro invita a tirare avanti e non pensarci più, comunque consapevoli del fatto che abbiamo fatto ciò che ci sentivamo di fare e che, forse, se non l'avessimo fatto ce ne saremmo pentiti, ci sarebbe sempre rimasto il dubbio... meglio non avere rimpianti.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 29-10-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma non vedo un "sequel" nel dire ad una persona amata nel passato :"hai lasciato un bel ricordo in me". Ce ne fossero di persone che hanno lasciato un bel ricordo in chi hanno amato. Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto, è anche vero che spesso il secondo fine c'è: magari non ce ne accorgiamo, magari non vogliamo ammetterlo neppure a noi stessi... ma non credo sia così importante definire questo aspetto della vicenda: rimane un gesto, per così dire, "puro", che se io ricevessi apprezzerei senz'altro.
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Oggi lei è "ancora speciale", ma ora lo è per il suo compagno, colui che sta al suo fianco da nove anni a questa parte. E parimenti, tu sei "speciale" per la compagna con cui condividi la vita. Non possiamo avere la presunzione di essere "speciali" se non per chi è legato a noi da un amore intenso e profondo. Quote:
Quote:
Ania |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
mi è capitato di vivere una situazione simile in un paio di occasioni!
nel corso di questi ultimi anni, mi è capitato di rivedere alcune volte una ragazza con la quale ho avuto una storia molto importante (la prima che potesse definirsi "adulta", dopo le tipiche storielle adolescenziali, vissuta dai 21 ai 23 anni) e che non dimenticherò: ogni volta che la vedo, vengo sempre colpito negativamente dai suoi eccessivi formalismi nei miei confronti! sembra quasi che fugga, come se fosse a disagio in mia presenza, nonostante sia passato molto tempo ormai ed entrambi abbiamo avuto altre storie! spesso vorrei fermarmi a parlare, magari chiederle cosa sta facendo nella vita e sapere come se la passa....ma vedo e sento gelo e sinceramente mi sembra davvero assurdo dopo l'intimità raggiunta tanto tempo fa! al suo compleanno, o in occasione di date importanti, le invio sempre un sms per farle gli auguri....lei non risponde mai, né tantomeno ha la stessa premura e tipo di attenzione nei miei confronti, ma non mi importa: ognuno vive a modo proprio, anche i sentimenti....tanti anni fa l'ho amata profondamente e adesso mi fa piacere manifestarle il mio affetto nei suoi confronti, che lei mi risponda o no! dopo questa storia, ne ebbi subito un'altra...."breve ma intensa" ma che mi ha segnato per sempre: lei era più grande di me (io 24, lei 28) e mi ha insegnato davvero tanto! mi ha insegnato come gestire un rapporto di coppia in modo maturo (anche se l'ho capito troppo tardi), che la base di ogni relazione è il dialogo, mi ha insegnato ad ascoltare e ad esprimermi! durò solo 3 mesi (a causa della mia immaturità), ma quell'esperienza mi ha cambiato profondamente! ogni tanto mi viene voglia di scriverle, magari inviarle anche solo un msg, per dirle grazie! prima o poi lo farò!
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() leggere il tuo post mi ha quasi commossa. Il punto è -sempre ed ancora- questo che hai sottolineato tu e che io evidenzio: Aggiungo -per naitsirhC- che ha domandato quale sia il significato del termine "fine", che sì, è vero, "fine" vuole dire "termine, conclusione" ed implica "la non volontà di dare seguito a quanto si ritenga concluso ed esaurito". Ma NON è detto che "fine di una relazione affettiva" coincida necessariamente anche con: "Ti odio. Ti disprezzo, Non ti stimo più. Mi dispiace di averti incontrato, conosciuto, amato. Rinnego i sentimenti che ho provato, e la storia vissuta. Vorrei che tu non fossi mai esistito. Non mi importa più assolutamente nulla di te. Vorrei dimenticare tutto di te. Vorrei cancellare tutto ciò che è stato fra noi. Gioisco della tua sofferenza e dolore. Nutro ostilità e rancore nei tuoi confronti. Coltivo sentimenti di vendetta. Se dovessi sapere che non ci sei più, non proverei dolore." E' nell'arrivare a pensare tutto ciò, alla fine di una storia, che personalmente vedrei una profonda sconfitta, ed una sconfitta -per me- più dolorosa e devastante di quella che potrei provare nel prendere coscienza della fine di un amore. Sì, non dubito nemmeno per un istante che su questo pianeta ci siano anche persone che alla fine di una storia, l'hanno archiviata con tutti questi termini, o solo con qualcuno di essi. Se c'è gente che alla conclusione di una storia, ha fatto tanta fatica ad accettare lo stato delle cose, ed ha "perso il lume della ragione" fino a tentare di eliminare fisicamente l'ex, non mi è difficile pensare che ci sia chi fa scivolare la fine di una storia nell'odio e nel rancore, o -più semplicemente- nell'oblio. Sono perfettamente in grado di comprendere, analizzare e spiegare tutte le possibili dinamiche. Quello che resta, alla fine di una storia, dipende da diverse variabili. Tutto dipende da come la relazione la si è saputa strutturare e vivere, dipende dall'intensità, dalla purezza, e dalla profondità dei sentimenti che hanno nutrito quella relazione, dipende dal rispetto che si è saputo avere l'uno per l'altra durante tutto il corso della relazione, ed anche nel momento della sua chiusura, sì, dipende anche da come una relazione la si è saputa chiudere. Moltissimo dipende dalla persona con cui hai avuto a che fare, e da come quella storia "insieme ve la siete saputa vivere e giocare" ( "giocare" inteso nella sua accezione più positiva e profonda ). "Fine" potrebbe anche coincidere con "non eravamo compatibili, i sentimenti purtroppo sono cambiati, ma non ti dimenticherò mai, sei stato importante, molto, e porterò sempre un tenero ricordo di te, con me." Invece, a Siddhartha, dico che : in una relazione, IMHO, non c'è uno che insegna ed uno che impara, ma ci sono due persone che "camminano insieme." Nessuno impara qualcosa solo perchè qualcun altro è disposto ad insegnare, se anche lui stesso non è disposto a mettersi in discussione e ad imparare. Sono certa che non sono meno di quelle che tu credi che lei ti abbia insegnato, le cose che lei ha imparato da te, e grazie alla vostra storia. Ania Ultima modifica di ania : 30-10-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
giusto ieri...sera...dopo mesi che ci siamo lasciati in msn mi ha contattato una mia ex......
che dire....ci sono un po rimasto.... e sono stato un po sulle mie..... visto che è una persona di cui ci si puo fidare. ma ho chiarito che sono fidanzato e che di lei non ne voglio + sapere.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() ![]() Se pensi che quei 4 anni siano stati buttati solo perchè lei non ha risposto ad una tua lettera, beh, mi sa che hai veramente bisogno di riflettere sul valore delle tue esperienze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
C'è stata troppa aspettativa nei suoi confronti da parte tua per poter dire sinceramente che l'hai fatto per te. Tu l'hai fatto per avere una conferma, o qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
certo, sicuramente, ma questo può dirlo solo e soltanto lei: io parlo per me! spero davvero di averle lasciato qualcosa tant'é che ogni tanto capita di sentirci e a me fa molto piacere! ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Provo a tornare serio per un attimo dicendo che ieri, nel chiedere a chi (dal mio punto di vista) sembra non comprendere il significato di "fine", ho cercato di far presente che è in gni caso un rapporto amoroso finito. Se non c'è un riscontro a livello di amicizia, o se non resta un qualche tipo di affetto da una parte o dall'altra, vabbè poco male. Chi vuol tenersi un buon ricordo, se lo tenga. Chi non vuole, bene lo stesso. Sono episodi della vita passata e come tale bisogna considerarli imparando da essi ma andando avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lei ti tornerà in mente, tornerà..prova ad essere un goccio più cinico e ad analizzare razionalmente i fatti accaduti nel passato, alla luce della nuova consapevolezza del presente, e penso che questa tua sana dose di "seghe mentali" svanirà in tempo relativamente breve....in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
sarebbe meglio dimenticarle le ex..adesso ne piango le conseguenze.
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
@Aes Sedai: per me sei un Signore con la "S" maiuscola.Però mi sa che o ha frainteso il tuo discorso (nonostante la tua chiarezza) o ha paura di ricaderci.Credo anche che al momento abbia una buona intesa con il proprio compagno altrimenti si sarebbe fatta sentire (caratteristica mooooolto comune a chi si ritrova solo/a).
Rapporto ex/amicizia: dipende dai caratteri e dagli avvenimenti.Io mi sento con delle ex, si chiacchiera di un po' di tutto e se capita anche di problemi sentimentali (anche se, se posso evito, che già dopo 10 minuti che una mi parla monotematicamente solo della sua vita amorosa ne ho le p@lle piene e non reggo tanto -almeno dal vivo - la gente che si piange addosso o che ti fa un monologo sulle proprie sfighe, indipendentemente sia una ex oppure no).Pure io ho ringraziato una persona per avermi fatto crescere - e lei ha ringraziato me - mentre sorseggiavamo fuori insieme un caffè post-storia, ma andare oltre a questo non riuscirei.E' finita e la vita continua. Se comunque provassi ancora sentimenti oltre ad un semplice affetto, od avessi dei secondi fini, credo che difficilmente riuscirei a fare tutto questo tranquillamente ![]() Ultima modifica di Mr.Bano : 31-10-2007 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() O meglio l'avevo rimosso, ma quei posti che ho rivisto quando le portai la lettera parlano ancora di me con lei, e purtroppo ho una memoria che mi fa ricordare tanti dettagli . Vorrei non averla ed è strano come certe immagini e sensazioni si rivelino dopo così tanti anni così distintamente. Parlo di cose semplici, non fraintendetemi: tenersi per mano, camminare lungo un pezzo di strada, svoltare per un giardino dove c'era quell'albero e quella panca, che ci sono ancora oggi, con altri nomi incisi , che sensazioni strane rivederli! Mi sembra un'altra vita , una vita che si è interrotta un giorno all'improvviso, senza preavviso. Quando dici di analizzare razionalmente i fatti credo di averlo fatto allora ed in questi anni: il nostro 'non risentirsi' fu proprio dovuto alla "razionalità" di dire 'lascia che faccia la sua strada, se ha scelto così', detto con tanta rabbia ovviamente ma anche con tanta razionalità nel capire che niente altro è possibile quando una persona ti dice 'non ti amo più'. Quote:
Ma forse, parlando appunto razionalmente, 'chi lascia' ha tutto il diritto di non preoccuparsi di questo e dal momento che se ne è andato è ovvio che dell'altra persona non se ne curi più Ultima modifica di Aes Sedai : 31-10-2007 alle 01:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.