Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 00:12   #41
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ma perchè vendere un sistema operativo a 300 Euro e vincolare gli utenti ad acquistarlo per seguire una passione (videogames, nel nostro caso) è legale? E' moralmente giusto?
Si chiama posizione dominante, solo che chi ha milioni di miliardi può permettersi di fare quello che vuole, mentre il figlio di un operaio che magari non fa parte di una famiglia agiata, se vuole giocare ad un gioco o spende 60 Euro che magari non ha e non può prenderlo da internet perchè non è giusto, è illegale!!!
Old 20-10-2007, 00:28   #42
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma perchè vendere un sistema operativo a 300 Euro e vincolare gli utenti ad acquistarlo per seguire una passione (videogames, nel nostro caso) è legale? E' moralmente giusto?
Si chiama posizione dominante, solo che chi ha milioni di miliardi può permettersi di fare quello che vuole, mentre il figlio di un operaio che magari non fa parte di una famiglia agiata, se vuole giocare ad un gioco o spende 60 Euro che magari non ha e non può prenderlo da internet perchè non è giusto, è illegale!!!
E rischia più carcere lui di un banchere corrotto...
Old 20-10-2007, 04:14   #43
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Siamo in un blog ITALIANO pubblico nel quale bisogna scrivere in italiano... qualche errore va bene, ma 20 su un discorso di 10 righe sono davvero tanti... Ok che qui si parla solo di videogiochi e pc, ma comunque bisogna utilizzare una grammatica almeno decente...va bene i congiuntivi che ormai sono sbagliati da tutti, ma però un po' di ritegno se no dove si va a finire? a comunicare con gesti?!
come quando in un compito di storia scritto ti valutano gli errori di ortografia.... in quel caso si parla di storia ma lo si deve fare comunque in un italiano corretto!

Non fraintendermi, non voglio scatenare flame, nè usarti come capro espiatorio: io sono il primo a sostenere l'importanza -dove possibile- di un italiano corretto, però di errori ne facciamo tutti, io per primo, soprattutto quando scrivo in un forum pubblico, magari in un ritaglio di tempo minimo e cercando di esser il più veloce possibile. In questo caso mi pare palese che l'utente accusato non sia italiano, da qui la mole di errori grammaticali, e se è vero che è giusto farglielo notare pacatamente -anche solo per migliorare la conoscenza della lingua- trovo fuori luogo, come detto da Drakfear, certi sfottò.

Quoto il tuo post non per accusarti -anzi, mi pare tu sia stato uno dei più corretti e pacati-, quanto piuttosto per farti notare come tutti noi -io per primo- abbiamo qualcosa da imparare sulla lingua italiana: sebbene a tutt'oggi mi pare sia una forma correttamente accettata, ai miei tempi scrivere "ma però" -rileggi il tuo post e troverai la frase incriminata ^^- significava prendere un'insufficienza in italiano ed essere gravemente ammonito dalla mia professoressa

Ultima modifica di Custode : 20-10-2007 alle 04:28.
Custode è offline  
Old 20-10-2007, 04:16   #44
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ma porcaccia...doppio...

Ultima modifica di Custode : 20-10-2007 alle 04:24.
Custode è offline  
Old 20-10-2007, 04:17   #45
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

...triplo...

Custode è offline  
Old 20-10-2007, 04:18   #46
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

...ossignur...quadruplo...

Custode è offline  
Old 20-10-2007, 04:20   #47
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ok, qualcuno mi spari, è la seconda volta che scrivo un post alle 4 di notte e il forum sballa alla grande...stavolta mi ha sparato 5 messaggi uguali di fila...

Le cose son due, o risolvete sto problema del forum ballerino, oppure mettete una macro che appena mi vede connesso dalle 3 di notte in poi mi banna in automatico °__°

Ultima modifica di Custode : 20-10-2007 alle 04:27.
Custode è offline  
Old 20-10-2007, 08:18   #48
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Questa pratica recca un danno gravissimo a tutti noi videogiocatori.Il furto e la abitudine comune oggigiorno,e giovani non conosco piu il valore delle cose.
Questo settore da lavoro a tantissime persone che vogliono costruire belle cose,ma in queste condizionii purtoppo sopraviverano solo gli giochi piu richesti (fps per ex, e non di ottima qualita), oppure migreranno sulle console.

In queste condizioni gili giochi di nichia sparirano inevitabilmente.

Ho sentito notizie di misure contro i user di emule (server e clienti ),multe ,penne .
Insomma gli seniori della musica cominciano a difendersi per non finire tutti dissocupati.

Ma contro piratti degli videogiochi perche non si fa niente ?La banda larga e usata solamente per scaricare files illegalmente e tutti, ma proprio tutti se la cavano...

Che tristeza..finiremo per giocare a tetris,o peggio ancora :degli massive multipayer di 4 soldi.

Ma che stai a dì?!

Si parlava di pirateria disastrosa anni e anni fa persino all'epoca del floppy, dove se uno voleva qualcosa di non originale doveva conoscere determinate persone o negozi, e comunque pagare, o solo tra amici ci si poteva copiare la musica, i film o videogame degli originali acquistati o nolleggiati. Adesso invece chiunque può accedere, "illecitamente" e gratuitamente alle opere protette da copyright, dico "illecitamente" tra virgolette perchè a seconda del paese la legge può cambiare, in "tot" è permesso per fini personali e non di lucro, in altri viene definito un illecito, previa multa (ma nessuno si permette di farlo), in altri ancora ti arrestano come un terrorista e fanno pagare a una donna che vive grazie ad un ASSEGNO DI SONSTENTAMENTO la clamorosa cifra di oltre 200.000$ perchè scaricava la musica. A parte queste amenità, la pirateria dalle multinazionali o dagli, mi permetto di dire, ignoranti, è sempre stata disastrosa, se anni fa gli venivi a raccontare di un sistema capace di far scaricare a milioni di persone, gratuitamente, le opere da loro vendute, avrebbero parlato di disastro, di fallimento totale e di crollo completo del mercato.. e invece il mercato è cresciuto, i "massive multipayer" come dici tu sono in aumento e i giocatori ad essi dedicati sono sempre di più, il caso più eclatante è World of Warcraft, stesso discorso per gli altri settori. C'è poi da dire che il p2p ha distrutto in buona parte la distribuzione illegale a scopo di lucro dei software e del sistemi di intrattenimento elettronici contraffati, d'altra parte ha migliorato il giudizio personale verso i prodotti che meritano davvero, evitando meglio le fregature. In determinati paesi permette la visione di opere che aumentano il tasso culturale perchè, i produttori, non si sono interressati al loro mercato privilegiando aree più fruttuose, ad altri ancora ha dato la possibilità di avere opere ormai perse e non più distribuite.
Master Mystery è offline  
Old 20-10-2007, 09:23   #49
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Ma vaff.... ma perchè non pensiamo che c'è gente al mondo che muore di fame,invece di pensare a come faranno a campare i produttori di videogiochi????
Cazzo i BAMBINI MUOIONO DI FAME E DI GUERRA!!!!!!!!!,non vanno in giro con la Lotus elise!!!!!!!!
Old 20-10-2007, 09:41   #50
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Si ma sveglia !! Ma secondo voi se i giochi non si vendevano costavano 50 € ? , i giochi originali si vendono e se ne vendono tanti altrimenti costerebbero molto meno :\, è una semplice regola di mercato . Io sinceramente i giochi originali li compro solo per l'online, e se li dovessi comprare 1 o 2 anni dopo per prenderli 15 euro in meno,meglio che non ne prendo che magari 2 anni dopo non ci gioca più nessuno.
IL brillo è offline  
Old 20-10-2007, 10:21   #51
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
l'illegalità c'entra fino a un certo punto..hanno lo stesso dei guadagni pazzi con la percentuale di giochi venduti originali..i profitti gli entrano eccome.

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline  
Old 20-10-2007, 10:39   #52
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Ma vaff.... ma perchè non pensiamo che c'è gente al mondo che muore di fame,invece di pensare a come faranno a campare i produttori di videogiochi????
Cazzo i BAMBINI MUOIONO DI FAME E DI GUERRA!!!!!!!!!,non vanno in giro con la Lotus elise!!!!!!!!
Quoto!!!!!!!
Tra l'altro io son programmatore, e se un software fatto da me non vende me ne frego tanto io vengo pagato lo stesso, al max ci perde il boss che al posto della ferrari dovrà accontentarsi della bmw.
Old 20-10-2007, 10:58   #53
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
bravissimo, mettere un sistema operativo a prezzi esorbitanti quando si ha una posizione di totale vantaggio rispetto alla concorrenza è illegale e moralmente ingiusto.
Speriamo che un giorno linux (che uso da tanti anni, e secondo me è molto migliore di windows...che però posso installare solo sul muletto altrimenti non potrei sfruttare il nuovo hardware) venga supportato da tutte le software house.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-10-2007, 10:58   #54
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto!!!!!!!
Tra l'altro io son programmatore, e se un software fatto da me non vende me ne frego tanto io vengo pagato lo stesso, al max ci perde il boss che al posto della ferrari dovrà accontentarsi della bmw.

Ci guadagni fino ad un certo punto!Se al boss entra poco denaro,automaticamente anche il tuo stipendio ne risente!Comunque sono un perito informatico,e quindi come te capisco qualcosa di programmazione ,ed è assurdo che "quella" gente guadagni così tanto rispetto ad esempio,un muratore che fa sicuramente molta più fatica nel suo lavoro!
Old 20-10-2007, 11:05   #55
IL brillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ci guadagni fino ad un certo punto!Se al boss entra poco denaro,automaticamente anche il tuo stipendio ne risente!Comunque sono un perito informatico,e quindi come te capisco qualcosa di programmazione ,ed è assurdo che "quella" gente guadagni così tanto rispetto ad esempio,un muratore che fa sicuramente molta più fatica nel suo lavoro!
Scusa ma il tuo paragone non centra proprio niente, tutti i lavori sono lavori, stare 8 ore davanti a un computer a debuggare un programma credimi che se non di più è faticoso almeno quanto salire e scendere sacchi di cemento, anche se ripeto questo non centra proprio niente, ognuno ha il suo lavoro.
IL brillo è offline  
Old 20-10-2007, 11:08   #56
Aiacos
Utente sospeso

Città: Lido di Camaiore
Da come la vedo io anche non esistesse la banda larga gli introite delle soft house che producono videogames non cambierebbero di molto: chi oggi vuole comprare il gioco originale lo compra chi lo scarica illegalmente da emule non ci giocherebbe.
Detto questo io vorrei sapere perchè quando spendo 40-50 euro per giochi come Dirt e Test Driver Unlimited tanto per citarne due che ho preso negli ultimi 3 mesi, non viene punita la soft house che gli ha prodotti visto che sono palesemente ingiocabili sui miei due pc (E6600 a 3GHZ, 2GB DDR2 800, 8800 640MB e 3800x2 a 2700MHZ, 2GB DDR 400, 1950pro AGP 512MB). Dirt anche sul pc con la 8800 supera a stento i 30 fps se non scendo a compromessi con i dettagli, Unlimited proprio non mi parte e mi tocca giocarlo sul muletto e difficilmente ho visto un gioco ottimizzato cosi male. Stessa cosa Overlord e per fortuna quello non ci ho buttato soldi ma me lo son fatto prestare da un amico che lo aveva finito (e la cosa bella che a lui funziona a palla a me no se non tolgo metà effetti grafici, altro segno che l'hanno programmato con il sedere visto che su alcune config va su altre no).
Tralascio di commentare Gothic 3 che sarebbe come sparare sulla crocerossa e per il quale ho dovuto aspettare un fix AMATORIALE per riuscire a terminarlo visti i 350493 bugs.
Perchè le softhouse, specie quelle blasonate, non si preoccupano minimamente di testare ed ottimizzare bene i loro prodotti visto che quando andiamo in un negozio non ce li regalano? Come ha fatto riscontrare un altro utente spesso e volentieri non esce nemmeno un demo del gioco X e l'appassionato di turno, specie se il gioco ha creato un forte hype, va, spende e si ritrova per le mani un prodotto che è una beta o peggio.
A questo punto mi metto anche nei panni dei ragazzi/e più giovani, che devono andare avanti con la "paghetta" e che magari dopo che hanno speso a vuoto 40 o 50 euro un paio di volte ricorrono a mezzi più "economici"
Personalmente parlando dei giochi che ho comprato recentemente gli unici che posso dire che sono ben programmati sono Command e Conquer 3 TW e Medal of Honor Airbone. Avendo già qualche annetto ed un lavoro la cosa mi fa riflettere nel senso: "mi compro un X360, fanculo il pc che mi costa on occhio ogni anno per gli upgrade se programmano cosi i giochi" mentre i più giovani come ho già detto per ragioni economiche agiscono diversamente.
Preciso che non sto difendendo affatto la pirateria, però recentemente visti sia i prezzi per l'hardware che quelli dei giochi in se stessi, molte softhouse se la stanno un'pò cercando rilasciando prodotti a volte al limite dell'ingiocabile.
Aiacos è offline  
Old 20-10-2007, 11:09   #57
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quando riusciranno a dare il giusto prezzo ai prodotti informatici la pirateria finirà.
Alla fine il consumatore finale percepisce il gioco, o il sistema operativo, come un cd, un pezzo di plastica tondo di 12cm....dal prezzo minimo di 50 euro. E anche se c'è concorrenza nessuno scende sotto quella soglia.
Vista ultimate, sul sito microsoft, in versione retail costa 500 euro, ergo 1 milione di lire....con 500mila lire mi ci comprai la prima moto usata quando avevo 14 anni, ma almeno li c'era un buon centinaio di kg di ferro....
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-10-2007, 11:10   #58
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Scusa ma il tuo paragone non centra proprio niente, tutti i lavori sono lavori, stare 8 ore davanti a un computer a debuggare un programma credimi che se non di più è faticoso almeno quanto salire e scendere sacchi di cemento, anche se ripeto questo non centra proprio niente, ognuno ha il suo lavoro.

IMHO i lavori vanno classificati e retribuiti di conseguenza a seconda del livello di fatica a cui il lavoratore è tenuto ad operare!Di conseguenza non vedo perchè non esisterebbe il paragone.Come avevo detto nel post precedente sono un perito informatico e sò cosa significa programmare...
Old 20-10-2007, 11:11   #59
IL brillo
Senior Member

Il tuo discorso è in parte giusto, ma gli sviluppatori non possono prevedere i casini che ha uno su un pc, visto che io con una 8600 a dirt ci gioco a dettagli massimi.
IL brillo è offline  
Old 20-10-2007, 11:12   #60
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Questo è un problema di giustizia sociale di fondo che tocca praticamente ogni ambito lavorativo.

Cmq se il mio stipendio diminuisce cambio azienda

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian