Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 14:30   #41
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il rimborso di XP te lo danno: 25€. però devi pagare le spese di spedizione...
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:31   #42
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Non è che io non ho mai istallato Ubuntu, il fatto è che il 90% degli utenti PC non sanno istallare niente e troverebbero difficoltà anche con un CD che non necessità di essere inserito nel lettore.
Se invece di fare 100 distro di Linux ne facessero una in comune (IMHO ovviamente) forse le cose cambierebbero... forse...
Quello che stai dicendo non ha senso. Linux è nato libero e chiunque può fare una Distro. Non è pensabile che tutti si uniscano a fare un unica distro, anche perchè è inutile. Tutti i programmi per linux girano su tutte le distro e tutte le periferiche , se sono compatibili con una distro, allora sono compatibili anche con tutte le altre, quindi da questo punto di vista non è un problema. Ogni distro ha il suo target di utenza.

Ultimamente Ubuntu si sta affermando nel mondo home. Devo dire che effettivamente Ubuntu dal punto di vista del riconoscimento HW è molto ben messa. E' facile che subito dopo l'installazione del sistema (che si fa in 4 o 5 click) tutto sia pronto all'uso e perfettamente funzionante, anche su un computer portatile (tastini speciali compresi) . Il problema sopraggiunge quando il sistema ha HW speciale che può creare dei problemi. In quel caso risolvere eventuali problemi può essere difficile, perchè non si ha NESSUN supporto da parte della casa produttrice dei vari dispositivi che difficilmente rilasciano drivers per linux (tutti i drivers esistenti per le varie periferiche , salvo poche eccezioni, sono creati e mantenuti dalla comunità, un bel lavoro se ci pensi bene considerando il numero di periferiche che ci sono al mondo e che sono compatibili con linux) e se lo fanno sono di bassa qualità e senza un sistema di installazione automatico.

In genere i dispositivi più problematici sono quelli che si collegano via USB che utilizzano la CPU e il driver per emulare alcuni chip che , per tagliare sui costi, non vengono inseriti nel dispositivo . Esempi sono Stampanti USB, modem USB o PCI o Pennette Wireless USB. Sono in particolare i Modem PCI e USB a dare problemi.

Ciao
Old 25-09-2007, 14:31   #43
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
l'acquirente in questo caso potrebbe anche non sapere cosa significhi "sistema operativo". in questi casi è giusto che intervenga un'autorità a difesa dell'acquirente
Scusa, ma se non sa cos'è un SO come fa a sceglierlo?
Tanto per capirci: il tuo "difendere" l'acquirente vuol dire "non fargli usare windows e stop" oppure "dargli la possibilità di scegliere, a costo di vedere che sceglie una cosa che a te non piace"?
Old 25-09-2007, 14:32   #44
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
l'acquirente in questo caso potrebbe anche non sapere cosa significhi "sistema operativo". in questi casi è giusto che intervenga un'autorità a difesa dell'acquirente
Allora tocca intervenire anche contro i televisori HD ready visto che nessuno sa cosa sono ma tutti li comprano pensando che sia un Full HD. Nessuno sa cosa sia l'EPS ma le macchina con l'EPS vengono stra vendute. Se poi l'EPS non mi serve lo smonto e mi faccio rimborsare? Questa è pura utopia...

Quando compro qualcosa io mi informo e faccio la mia scelta. La stragrande maggioranza vuole tutto subito e facile quindi... pc assemblato con Windows...
Old 25-09-2007, 14:33   #45
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non infuriamoci troppo contro chi non si informa prima di effettuare acquisti... purtroppo è una cosa comune
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:34   #46
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
un momento, voglio solo dire una cosa:
l'ignoranza nn ti deve far guadagnare dei diritti...capisco che nn tutti sanno installare un so, ma nn è colpa mia questo, sarebbe nel loro interesse informarsi un minimo sulla tecnologia. se si acculturasse un pò la gente molti problemi verrebbero risolti
Old 25-09-2007, 14:35   #47
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io non ho detto che ci sai una distro migliore dell'altra. Io dico che unificare le distro in un'unica sarebbe molto meglio e farebbe decollare il progetto Linux.
10000000 persone che lavorano a un progetto comune saranno meglio di 10000000 che lavorano a 100 progetti no?
no, linux funziona già in maniera collaborativa. non ce n'è bisogno
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:36   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

che poi l'installazione di windows come semplicità è la stessa di ubuntu e nn mi dite che nn è vero, quella di mandriva è ancora + intuitiva..certo se vuoi ritoccare le partizioni, pacchetti ecc è un altro discorso...
Old 25-09-2007, 14:36   #49
mark984
Member

L'Avatar di mark984

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Quote:
Allora tocca intervenire anche contro i televisori HD ready visto che nessuno sa cosa sono ma tutti li comprano pensando che sia un Full HD. Nessuno sa cosa sia l'EPS ma le macchina con l'EPS vengono stra vendute. Se poi l'EPS non mi serve lo smonto e mi faccio rimborsare? Questa è pura utopia...

Quando compro qualcosa io mi informo e faccio la mia scelta. La stragrande maggioranza vuole tutto subito e facile quindi... pc assemblato con Windows...
Ma per l'EPS quando l'accendi non c'è nessuna EULA che devi accettare.
Il sistema operativo non è un componente come può essere una scheda video.
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:37   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
no, linux funziona già in maniera collaborativa. non ce n'è bisogno
Oddio. Forse a livello di singolo programma/progetto. Di sicuro non a livello globale perchè se prendi 3 distro diverse mi sa che trovi 3 diversi stile e/o modi di pensarla
Old 25-09-2007, 14:37   #51
k0nt3
Senior Member

Quote:

l'avevo già detto prima: nessuna casa automobilistica ha il potere che ha MS nel proprio settore, quindi l'antitrust da benissimo a intervenire perchè è proprio il suo scopo
Old 25-09-2007, 14:39   #52
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
un momento, voglio solo dire una cosa:
l'ignoranza nn ti deve far guadagnare dei diritti...capisco che nn tutti sanno installare un so, ma nn è colpa mia questo, sarebbe nel loro interesse informarsi un minimo sulla tecnologia. se si acculturasse un pò la gente molti problemi verrebbero risolti
Esatto, quoto in pieno. Quante persone leggono un manuale di istruzioni della proprio stampante??? Quindi quanti leggerebbero un tutorial, senza capirci niente tra l'altro, di come istallare una periferica su Linux???
Microsoft non ha colpa, offre un prodotto più appetibile a tutti e di conseguenza lo vende. Perchè punirla??? Allora anche Adobe andrebbe punita visto che il pdf è usato nel 100% dei casi se si vuole creare un documento.
Sì il reader è gratutito, ma le versione full?
Old 25-09-2007, 14:39   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

cmq se nn ci fosse l'ue (che già è penosa) in america i controlli nn si sa neanche che sono, lasciano passare tutto, è scandaloso...
Old 25-09-2007, 14:39   #54
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Oddio. Forse a livello di singolo programma/progetto. Di sicuro non a livello globale perchè se prendi 3 distro diverse mi sa che trovi 3 diversi stile e/o modi di pensarla
e questo a me sembra un bene, visto che se prendi 3 persone diverse trovi 3 stili e modi di pensare diversi
comunque è sempre collaborazione perchè il lavoro svolto da ognuno è dato all'intera comunità grazie al concetto di opensource (era questo che intendevo)
Old 25-09-2007, 14:40   #55
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
Non infuriamoci troppo contro chi non si informa prima di effettuare acquisti... purtroppo è una cosa comune
E' una cosa ovvia dopotutto. L'unico modo per essere COMPLETAMENTE informati su un acquisto è essere un esperto del settore a cui appartiene l'apparecchio che stiamo per acquistare e questo sappiamo che non è assolutamente possibile. La nostra vita è già così piena di impegni e problemi ...

E' giusto facilitare un po' la vita a chi non è esperto (che comunque ha il dovere di informarsi il più possibile per quanto è la sua possibilità ) , ma è anche un dovere dare la possibilità a chi invece è esperto di poter scegliere liberamente cosa comprare, cosa che adesso non succede.

Ciao
Old 25-09-2007, 14:42   #56
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark984 Guarda i messaggi
Ma per l'EPS quando l'accendi non c'è nessuna EULA che devi accettare.
Il sistema operativo non è un componente come può essere una scheda video.
Ma nessuno ti obbliga a coprarlo e accettare l'EULA. Non incolpiamo Microsoft per le scelte che l'essere umano fa.
Old 25-09-2007, 14:42   #57
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Esatto, quoto in pieno. Quante persone leggono un manuale di istruzioni della proprio stampante??? Quindi quanti leggerebbero un tutorial, senza capirci niente tra l'altro, di come istallare una periferica su Linux???
Microsoft non ha colpa, offre un prodotto più appetibile a tutti e di conseguenza lo vende. Perchè punirla??? Allora anche Adobe andrebbe punita visto che il pdf è usato nel 100% dei casi se si vuole creare un documento.
Questa non è una punizione comunque nei confronti di microsoft. E' semplicemente sistemare le cose come dovrebbero essere. Io voglio poter comprare un PC senza SO.
Old 25-09-2007, 14:43   #58
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
E se invece di pensare agli utenti come tanti poveri idioti e inetti, si spiegasse loro, anche mediante corsi gratuiti come installare un sistema operativo e come difendere la sicurezza del proprio sistema non ne trarrebbe un beneficio l'intera collettività? Gli utenti che non sanno installare il SO sono anche quegli utenti che poi sono facili preda di worms, trojan e quant'altro. Alfabetizzandoli si creano degli utenti consapevoli e migliori.
Io sono dell'opinione da sempre che l'informatica non dovrebbe essere solo qualcosa che si studia all'università, ma dovrebbe entrare nella vita di tutti come le tabelline e le 4 operazioni.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:43   #59
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
E' una cosa ovvia dopotutto. L'unico modo per essere COMPLETAMENTE informati su un acquisto è essere un esperto del settore a cui appartiene l'apparecchio che stiamo per acquistare e questo sappiamo che non è assolutamente possibile. La nostra vita è già così piena di impegni e problemi ...

E' giusto facilitare un po' la vita a chi non è esperto (che comunque ha il dovere di informarsi il più possibile per quanto è la sua possibilità ) , ma è anche un dovere dare la possibilità a chi invece è esperto di poter scegliere liberamente cosa comprare, cosa che adesso non succede.

Ciao
Infatti tu hai la tua libera scelta. Sei mai stato obbligato a comprare un assemblato con Windows dentro?
Old 25-09-2007, 14:44   #60
k0nt3
Senior Member

Quote:
io ti dico solo che ho acquistato un portatile e ho chiesto di non avere windows sentendomi rispondere un secco NO.
eppure:
1 - windows lo posso avere gratuitamente
2 - di windows me ne faccio ben poco visto che sono utente linux
3 - eppure l'ho pagato
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian