|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ho visto, il problema è che in molti comuni il limite orario per la ristrutturazione/costruzione di locali va dalle 7.00 alle 22.00 con una pausa del martello elettrico dalle 14.00 alle 16.00.
Per fortuna il nostro regolamento condominiale impediva di iniziare i lavori prima delle 8.00 lasciandoci ancora un'ora di sonno E soprattutto perchè avremmo dovuto farlo? E' capitato anche a noi di dover rifare il bagno e di arrecare disturbo agli altri condomini per due settimane. Avremmo dovuto rimanere con le tubature marce per non ledere la quiete altrui?
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
e tra l'altro se non cambi i tubi rischi pure di far danni a quello sotto dato che gli fai ammuffire il soffitto
Ultima modifica di paditora : 21-09-2007 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Ruba un reperto archeologico e ficcalo in qullo 'scantinato'
Lavori sospesi |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che bel pensiero italian-style...
bello schifo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
davvero,anch'io vorrei fare una tiratina d'orecchi a Gemma...se i lavori sono in regola,ti conviene sopportare,non c'è niente di peggio,quando si lavora, della gente che viene a rompere le scatole quando tu sei nel giusto,generando reazioni e conseguenze spiacevoli.
Anche altri ti hanno consigliato questo comportamento tollerante,anche tu darai noia ai tuoi vicini con qualche cosa che fai,(musica?) quindi sii paziente.
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
E' regolare una emissione di rumore così alta all'interno di una abitazione? Ad ogni modo mi piace vedere come siano tutti così disponibili per un semplice calcolo di tornaconto personale ("potrebbe poi servire a me"), come siano tutti pronti a gridare all'intolleranza senza nemmeno avere una reale valutazione del problema e soprattutto come in tutto questo discorso nessuno, a parte essegi, che ringrazio, si sia posto il problema della legalità. |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non è un "calcolo di tornaconto personale", è una normale e naturale disponibilità nei confronti del prossimo, che non si è messo a picchiare, scavare, martellare per suo piacere personale (e per darmi fastidio) ma per costruirsi un tetto da mettere sopra la testa, o per rifare qualcosa che non va in casa (quando ti marciranno le tubature del bagno capirai).
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
1. Mi sembra di aver capito, che a parte qualche difetto di forma (cartello incompleto/illeggibile) la pratica edilizia sia stata regolarmente presentata. 2. Purtroppo i lavori di demolizione sono inevitabilmente rumorosi ed il fatto che i locali abbiano un'altezza ridotta non fa che accentuare l'effetto "cassa armonica". 3. Fortunatamente le demolizioni non richiedono tempi lunghissimi ed i lavori successivi sono generalmente MOLTO meno rumorosi (tranne piccoli interventi, ad esempio per fare le nuove tracce per gli impianti). 4. Per quanto sia certamente fastidioso, la tolleranza è d'obbligo perchè quando toccherà a te sistemare casa, gli altri dovranno sopportare i rumori prodotti per sistemare casa tua e perchè i rumori sono, come già detto, un male temporaneo e necessario (pensa invece a quelli che devono sopportare vicini rumorosi, locali on avventori schiamazzanti, oppore piccole botteghe artigiane rumorose, in attesa di riuscire ad ottenere un'ispezione dei tecnici dell'Arpa...).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo ripeto la domanda: la tolleranza è d'obbligo anche quando il livello di rumore superi la soglia ritenuta limite per la salute? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.