Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 12:09   #41
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ho visto, il problema è che in molti comuni il limite orario per la ristrutturazione/costruzione di locali va dalle 7.00 alle 22.00 con una pausa del martello elettrico dalle 14.00 alle 16.00.
Per fortuna il nostro regolamento condominiale impediva di iniziare i lavori prima delle 8.00 lasciandoci ancora un'ora di sonno ma comunque non potevamo fare niente per bloccare i lavori...

E soprattutto perchè avremmo dovuto farlo? E' capitato anche a noi di dover rifare il bagno e di arrecare disturbo agli altri condomini per due settimane. Avremmo dovuto rimanere con le tubature marce per non ledere la quiete altrui?
Old 21-09-2007, 12:18   #42
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Ad ogni modo questo è un esempio lampante dell'atteggiamento italiota grazie al quale non si possono più realizzare opere, nè grandi nè piccole, niente centrali elettriche, discariche, ponti... ma si, a chi vuoi che serva tutta sta roba? l'importante è che non la facciano vicino a casa mia e non mi rompano le palle... alla faccia degli interessi della comunità!
*
attento che fra un pò ti diranno che non è interesse della comunità una ristrutturazione privata

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E soprattutto perchè avremmo dovuto farlo? E' capitato anche a noi di dover rifare il bagno e di arrecare disturbo agli altri condomini per due settimane. Avremmo dovuto rimanere con le tubature marce per non ledere la quiete altrui?
esatto prima o poi serve a tutti fare un lavoro in casa ma fino a che sono gli altri a farlo......
Old 21-09-2007, 12:19   #43
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Secondo: io sono, al contrario degli altri a quanto pare, una persona estremamente rispettosa dell'altrui: non mi sognerei mai e poi mai di sottoporre gli altri a insopportabili disagi per farmi i fatti miei.
Una società è costituita da un collettivo di individui, e si deve cercare di pensare oltre le proprie tasche e il proprio personale interesse.
Ma se uno ha una casa da ristrutturare allora che dovrebbe fare farla crollare perchè sennò disturba i vicini?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:21   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Ad ogni modo questo è un esempio lampante dell'atteggiamento italiota grazie al quale non si possono più realizzare opere, nè grandi nè piccole, niente centrali elettriche, discariche, ponti... ma si, a chi vuoi che serva tutta sta roba? l'importante è che non la facciano vicino a casa mia e non mi rompano le palle... alla faccia degli interessi della comunità!
Old 21-09-2007, 12:23   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
e tra l'altro se non cambi i tubi rischi pure di far danni a quello sotto dato che gli fai ammuffire il soffitto

Ultima modifica di paditora : 21-09-2007 alle 12:56.
Old 21-09-2007, 12:30   #46
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Ruba un reperto archeologico e ficcalo in qullo 'scantinato'

Lavori sospesi

Old 21-09-2007, 13:01   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
che bel pensiero italian-style...

bello schifo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:04   #48
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
se uno proprio non tollera i rumori altrui che se ne vada a vivere per conto proprio così nessuno gli rompe le palle e a sua volta non le rompe a nessuno

plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:43   #49
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
davvero,anch'io vorrei fare una tiratina d'orecchi a Gemma...se i lavori sono in regola,ti conviene sopportare,non c'è niente di peggio,quando si lavora, della gente che viene a rompere le scatole quando tu sei nel giusto,generando reazioni e conseguenze spiacevoli.
Anche altri ti hanno consigliato questo comportamento tollerante,anche tu darai noia ai tuoi vicini con qualche cosa che fai,(musica?) quindi sii paziente.
Old 22-09-2007, 08:50   #50
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
*
attento che fra un pò ti diranno che non è interesse della comunità una ristrutturazione privata
esattamente

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82
davvero,anch'io vorrei fare una tiratina d'orecchi a Gemma...se i lavori sono in regola,ti conviene sopportare,non c'è niente di peggio,quando si lavora, della gente che viene a rompere le scatole quando tu sei nel giusto,generando reazioni e conseguenze spiacevoli.
Anche altri ti hanno consigliato questo comportamento tollerante,anche tu darai noia ai tuoi vicini con qualche cosa che fai,(musica?) quindi sii paziente.
allora, forse non mi sono spiegata bene: il punto è proprio questo. Sono in regola?
E' regolare una emissione di rumore così alta all'interno di una abitazione?

Ad ogni modo mi piace vedere come siano tutti così disponibili per un semplice calcolo di tornaconto personale ("potrebbe poi servire a me"), come siano tutti pronti a gridare all'intolleranza senza nemmeno avere una reale valutazione del problema e soprattutto come in tutto questo discorso nessuno, a parte essegi, che ringrazio, si sia posto il problema della legalità.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:30   #51
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Ad ogni modo mi piace vedere come siano tutti così disponibili per un semplice calcolo di tornaconto personale ("potrebbe poi servire a me")
Non è un "calcolo di tornaconto personale", è una normale e naturale disponibilità nei confronti del prossimo, che non si è messo a picchiare, scavare, martellare per suo piacere personale (e per darmi fastidio) ma per costruirsi un tetto da mettere sopra la testa, o per rifare qualcosa che non va in casa (quando ti marciranno le tubature del bagno capirai).
Old 22-09-2007, 11:04   #52
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Non è un "calcolo di tornaconto personale", è una normale e naturale disponibilità nei confronti del prossimo, che non si è messo a picchiare, scavare, martellare per suo piacere personale (e per darmi fastidio) ma per costruirsi un tetto da mettere sopra la testa, o per rifare qualcosa che non va in casa (quando ti marciranno le tubature del bagno capirai).
ma cosa cappero c'entrano le tubature marce del bagno?
Old 22-09-2007, 12:05   #53
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:

allora, forse non mi sono spiegata bene: il punto è proprio questo. Sono in regola?
E' regolare una emissione di rumore così alta all'interno di una abitazione?
Rispondo da ingegnere...

1. Mi sembra di aver capito, che a parte qualche difetto di forma (cartello incompleto/illeggibile) la pratica edilizia sia stata regolarmente presentata.

2. Purtroppo i lavori di demolizione sono inevitabilmente rumorosi ed il fatto che i locali abbiano un'altezza ridotta non fa che accentuare l'effetto "cassa armonica".

3. Fortunatamente le demolizioni non richiedono tempi lunghissimi ed i lavori successivi sono generalmente MOLTO meno rumorosi (tranne piccoli interventi, ad esempio per fare le nuove tracce per gli impianti).

4. Per quanto sia certamente fastidioso, la tolleranza è d'obbligo perchè quando toccherà a te sistemare casa, gli altri dovranno sopportare i rumori prodotti per sistemare casa tua e perchè i rumori sono, come già detto, un male temporaneo e necessario (pensa invece a quelli che devono sopportare vicini rumorosi, locali on avventori schiamazzanti, oppore piccole botteghe artigiane rumorose, in attesa di riuscire ad ottenere un'ispezione dei tecnici dell'Arpa...).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:09   #54
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Rispondo da ingegnere...

1. Mi sembra di aver capito, che a parte qualche difetto di forma (cartello incompleto/illeggibile) la pratica edilizia sia stata regolarmente presentata.

2. Purtroppo i lavori di demolizione sono inevitabilmente rumorosi ed il fatto che i locali abbiano un'altezza ridotta non fa che accentuare l'effetto "cassa armonica".

3. Fortunatamente le demolizioni non richiedono tempi lunghissimi ed i lavori successivi sono generalmente MOLTO meno rumorosi (tranne piccoli interventi, ad esempio per fare le nuove tracce per gli impianti).

4. Per quanto sia certamente fastidioso, la tolleranza è d'obbligo perchè quando toccherà a te sistemare casa, gli altri dovranno sopportare i rumori prodotti per sistemare casa tua e perchè i rumori sono, come già detto, un male temporaneo e necessario (pensa invece a quelli che devono sopportare vicini rumorosi, locali on avventori schiamazzanti, oppore piccole botteghe artigiane rumorose, in attesa di riuscire ad ottenere un'ispezione dei tecnici dell'Arpa...).
ma perchè tutti dite che prima o poi dovrò fare dei lavori in casa? Io manco ce l'ho una casa

Ad ogni modo ripeto la domanda:
la tolleranza è d'obbligo anche quando il livello di rumore superi la soglia ritenuta limite per la salute?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian