|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate ho premuto il tasto di invio risposta per sbaglio, ehmmm...continuando
Quote: mi son fatto un mazzo tanto in questi mesi, tanti complimenti e concessioni di responsabilità nei miei confronti e cosa mi rioffrono? altri 6 mesi di tirocinio perchè dicono che è la politica aziendale che non permette in questo momento di assumere nessuno....... Acc...giuro che dalle tue precedenti parole avevo subodorato che ci potesse essere un "rilancio" dello stage, ma non ho voluto intervenire perchè mi sembrava di fare l'uccello del mal augurio: Quote: i complimenti dei propri superiori fanno certamente piacere ma ora mi sto rendendo conto che la stima se non è seguita da un'assunzione vera e propria col tempo rischia di spegnere quell'entusiasmo che mi ha contraddistinto fino ad ora portandomi sempre ad essere professionale sul lavoro pur non avendo una grande esperienza Quote: ..... finchè non arriva preferisco restare dove sto, mi farò di meno il mazzo tanto, questo è sicuro, ma non avrei fatto certo una cosa sensata lasciare l'esperienza a metà......... ...già...però per quanto concerne il "mazzo", se proprio ti serve per imparare meglio, giacchè questo stage ti sta servendo proprio per imparare e non per arricchirti, forse qualche volta ti conviene farlo lo stesso...salvo che la stanchezza dovesse toglierti la luciidtà nell'inviare CV ad altre aziende... Quote: non si può stare per un anno intero a 350€ al mese ...non ci tengo a calamitarmi le ire di fabio80 ma una cosa è stare 1 anno a 350Euro e non imparare niente altro è starci ma imparando veramente il mestiere; il valore supremo, all'inizio, in un paese come il nostro, che sia chiaro, è sotto gli occhi di tutti che sparirà dalla carta geografica in quarto confinato nel "quarto mondo", purtroppo è dato dall'esperienza professionale. Come hai detto tu, partire bene è indispensabile, ma lo è oltre che per il settore da scegliere anche per l'esperienza accumulata; insomma ti garantisco che vale più 1 anno a 300 euro ma con grosse esperienze accumulate che 1 anno a 3000 euro ma dopo devi ripartire da zero, e sei più grande, senza aver imparato niente... con questo non sto dicendo che tu debba accontentarti dei 300 euro intendiamoci, ma in assenza di altro... |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
si robcir33 è sempre stata la determinazione di apprendere il più possibile e mostrarmi sempre il più possibile professionale, volevo capire quanto valevo.... è ancora troppo presto fare un bilancio ma spesso "chi ben comincia è a metà dell'opera"........... il punto è: le aziende se ne stanno approfittando in maniera esagerata e lo sai cosa sta peggiorando la situazione? adesso le università mandano a fare stage nelle aziende i laureandi del nuovo ordinamento e costano ancora meno di quelli più "vecchietti" come me del v.o. ....... hanno perennemente "materia prima" da sfruttare e quindi è diventato un circolo vizioso da cui non se ne esce!!!!
le aziende ottengono quello che vogliono quasi a "costo zero" potendosi permettere degli ingegneri o prossimi alla laurea anche per farsi fare solamente le fotocopie .......è una vita che sto "investendo", ora mi sono rotto davvero le scatole Quote:
Quote:
ma anche qui ci sono delle enormi differenze tra aziende ed aziende: la Bosch spesso la vedo indicata come leader delle aziende fornitrici, ma sappiamo benissimo che in realtà fa prodotti che vende anche direttamente al cliente finale......... cmq, la mia domanda ha preso spunto in questi giorni che mi mantengo aggiornato su tutte le possibili metodologie della qualità
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.