Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 16:29   #41
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ho premuto il tasto di invio risposta per sbaglio, ehmmm...continuando

Quote:
mi son fatto un mazzo tanto in questi mesi, tanti complimenti e concessioni di responsabilità nei miei confronti e cosa mi rioffrono? altri 6 mesi di tirocinio perchè dicono che è la politica aziendale che non permette in questo momento di assumere nessuno.......

Acc...giuro che dalle tue precedenti parole avevo subodorato che ci potesse essere un "rilancio" dello stage, ma non ho voluto intervenire perchè mi sembrava di fare l'uccello del mal augurio:

Quote:
i complimenti dei propri superiori fanno certamente piacere ma ora mi sto rendendo conto che la stima se non è seguita da un'assunzione vera e propria col tempo rischia di spegnere quell'entusiasmo che mi ha contraddistinto fino ad ora portandomi sempre ad essere professionale sul lavoro pur non avendo una grande esperienza

Quote:
..... finchè non arriva preferisco restare dove sto, mi farò di meno il mazzo tanto, questo è sicuro, ma non avrei fatto certo una cosa sensata lasciare l'esperienza a metà.........

...già...però per quanto concerne il "mazzo", se proprio ti serve per imparare meglio, giacchè questo stage ti sta servendo proprio per imparare e non per arricchirti, forse qualche volta ti conviene farlo lo stesso...salvo che la stanchezza dovesse toglierti la luciidtà nell'inviare CV ad altre aziende...

Quote:
non si può stare per un anno intero a 350€ al mese

...non ci tengo a calamitarmi le ire di fabio80 ma una cosa è stare 1 anno a 350Euro e non imparare niente altro è starci ma imparando veramente il mestiere; il valore supremo, all'inizio, in un paese come il nostro, che sia chiaro, è sotto gli occhi di tutti che sparirà dalla carta geografica in quarto confinato nel "quarto mondo", purtroppo è dato dall'esperienza professionale.

Come hai detto tu, partire bene è indispensabile, ma lo è oltre che per il settore da scegliere anche per l'esperienza accumulata; insomma ti garantisco che vale più 1 anno a 300 euro ma con grosse esperienze accumulate che 1 anno a 3000 euro ma dopo devi ripartire da zero, e sei più grande, senza aver imparato niente...

con questo non sto dicendo che tu debba accontentarti dei 300 euro intendiamoci, ma in assenza di altro...
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:57   #42
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
si robcir33 è sempre stata la determinazione di apprendere il più possibile e mostrarmi sempre il più possibile professionale, volevo capire quanto valevo.... è ancora troppo presto fare un bilancio ma spesso "chi ben comincia è a metà dell'opera"........... il punto è: le aziende se ne stanno approfittando in maniera esagerata e lo sai cosa sta peggiorando la situazione? adesso le università mandano a fare stage nelle aziende i laureandi del nuovo ordinamento e costano ancora meno di quelli più "vecchietti" come me del v.o. ....... hanno perennemente "materia prima" da sfruttare e quindi è diventato un circolo vizioso da cui non se ne esce!!!!
le aziende ottengono quello che vogliono quasi a "costo zero" potendosi permettere degli ingegneri o prossimi alla laurea anche per farsi fare solamente le fotocopie
.......è una vita che sto "investendo", ora mi sono rotto davvero le scatole

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Spiega meglio cosa intendi per produttrici e fornitrici, perché il più delle volte per come la vedo coincidono.
Comunque la carriera non dipende dal tipo di azienda, ma dal ruolo che si ricopre al suo interno. Al limite ci può essere una differenza tra grande e piccola azienda, perché nella grande azienda i quadri e i vertici hanno senz'altro più responsabilità e sono meglio retribuiti che nella piccola azienda.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
come ti han detto, a meno che tu non sia agli estremi della filiera i due aspetti convivono in tutte le realtà industriali. forse te intendi dire la differenza lato approvvigionamenti vs lato vendite.

lato approvvigionamenti puoi mandare a fanculo tutto e tutti, sei te che detieni potere contrattuale. lato vendite no, perchè il cliente ha sempre ragione. poi in realtà il commerciale puro e duro da veramente sempre ragione al cliente e le inchiappettate se le prendono quelli che devono soddisfare le richieste stipulate in fase di offerta.

se ti senti tagliato per il tecnico commerciali gettati a pesce, se sfondi sono soldi, ma tanti.
è da un pò di tempo che sento parlare in gergo di aziende fornitrici e aziende produttrici, consapevole della non esattezza del temine perchè in fondo chi fornisce ovviamente produce prima ............. diciamo però che è più chiara la differenza se si pensa ad un'industria "produttrice" come una che produce un determinato prodotto "finito" per venderlo al cliente (produce assemblando pezzi forniti da altri a pezzi che fa direttamente lei).... e quindi industria "fornitrice" nel senso che produce prodotti per altre industrie.....
ma anche qui ci sono delle enormi differenze tra aziende ed aziende:
la Bosch spesso la vedo indicata come leader delle aziende fornitrici, ma sappiamo benissimo che in realtà fa prodotti che vende anche direttamente al cliente finale.........

cmq, la mia domanda ha preso spunto in questi giorni che mi mantengo aggiornato su tutte le possibili metodologie della qualità

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian