|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il problema e' che e' impossibile stabilire con certezza come andra' a finire un dirottamento...anche fino a 2 millesimi di secondi prima dell'impatto... che ne sai se riesce a centrare l'obiettivo? che ne sai se si riesce a salvare qualcuno a bordo? quindi una cosa e' "200 morti certi", un'altra e' "forse 200 morti ma potrebbero essere 1000...forse..." |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sarebbe sufficiente che fingesse di parlare per dirigersi anche solo sopra una citta', e attuare i propri piani. E quindi cosa facciamo, abbattiamo preventivamente tutti gli aerei dirottati? Mi sembra davvero un'ottima proposta: cosi' togliamo persino il disturbo ai terroristi di sbattersi per prendersi il brevetto, come sono stati costretti a fare quelli dell'11 settembre: e' sufficiente un cazzone qualsiasi con un coltellino per dirottare un aereo, e garantire trecento morti perche' qualche astuto generale ha voluto dare l'ordine di abbattere l'aereo -naturalmente con il beneplacito di tanta gente che dice "meglio pochi che tanti"... ah le difficili arti dell'intelligence e della diplomazia... cosi' difficili che gli incapaci nemmeno le usano, e preferiscono usare i missili, le armi. vedi gli USA. ancora poche persone hanno compreso che le armi sono l'estrema risorsa, e che prima di esse va usata la prevenzione: ovvero la diplomazia, e l'intelligence -guarda caso proprio cio' che l'america dei primi mesi di bush aveva accantonato alla grande.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Eppure una delle domande più frequenti che sento riguardo l'11 settembre è: "Ma non potevano abbatterli?"
Qualunque sia la decisione, è sbagliata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Io invece mi pongo un'altra domanda: ma l'intelligence che cavolo faceva?? A mio parere prima dell'azione di forza ci sono una infinita' (be', quasi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Comunque sia è difficile se non impossibile definire un codice di condotta univoco, ci son troppe variabili in gioco, a cominciare dal tempo a disposizione, del luogo dove si trova l'aereo, etc. etc. etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Senza contare che un caccia se non e' proprio un modello dell' ultimissima generazione (armamento di soli missili) ha anche una mitragliatrice per il dog-fight.
Con quella mitragliatrice e' possibile mettere fuori uso i motori di un aereo di linea senza danneggiare le superfici di controllo o la carlinga ... in pratica lo si obbliga ad un atterraggio forzato e se il pilota dell' aereo sa il fatto suo (ed il pilota del cacci disattiva i motori al momento giusto , cioe' quando l'aereo planando puo' raggiungere specchi d'acqua o simili) ci sono buone probabilita' di salvare sia i passeggeri che le potenziali vittime |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Di certo si tratta comunque di un azzardo, ma è sicuramente meglio di staccargli un'ala o di scappottare la fusoliera...
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ecco, purtroppo, la risposta giusta!
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Se l'ordine è anifestamente illegale, no...
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Sono pagati x fare questo.In caso contrario che cambino lavoro.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
E comunque un pilota è un ufficiale, mica l'ultimo dei caporali...
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Senza andare OT, direi semplicemente che non è attuabile, a parte nei film con Steven Seagal....
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Riguardo al far atterrare un aereo colpito da un missile, vi rimando a questo documento, dove si descrivono le manovre effettuate da due piloti di un airbus colpito da un missile sopra i cieli di Baghdad:
http://www.smartcockpit.com/pdf/flig...echnique/0010/ Sti 2 piloti son riusciti a far atterrare felicemente un airbus A-300 colpito da un missile e in cui gli unici comandi disponibili erano le manette dei motori. (Il sistema idraulico era andato fuoriuso, per cui le superfici di controllo erano inutilizzabili)
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' curioso come un caso fortunato venga subito portato ad esempio come consuetudine....
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli fosse semplicemente esploso un motore il lavoro per i piloti sarebbe stato decisamente più semplice (Anche perchè la perdita di un motore è un evento tutt'altro che raro, basta un bird strike) E comunque non mi pare che nessuno abbia negato che il colpire di proposito un aereo mettendogli fuori uso un motore sia senz'altro un azzardo... Certo che tra l'abbatterlo e il costringerlo ad un atterraggio di emergenza, converrai che c'è una certa differenza.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) La "perdita" di un motore intesa come spegnimento o incendio è ben diversa da proiettili di mitragliatore che colpiscono le palette della turbina disintegrandola 3) Se dici che tra abbatterlo subito o provare quell'1% di possibilità di farlo atterrare forzatamente intero, la migliore è la seconda, allora sono d'accordo....
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Sorry, il carrello non l'avevo visto....
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

CIAO