Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 18:16   #41
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
O lo abbatti tu o l'aereo comunque si schianta, quindi sarebbe morto comunque. Io ogni caso se mi dessero l'ordine io abbatterei l'aereo, sia perchè lo ritengo un danno minore (un centinaio di persone contro chissa quante nel palazzo), e poi perchè gli ordini vanno sempre rispettati. E' molto brutto questo da dire, ma purtroppo è la verità. La cosa migliore è sempre impedire che i maledetti terroristi riescano a salire sugli aerei, speriamo che con le nuove misure di sicurezza negli aeroporti si possa stare più tranquilli.
Negli usa mi hanno perquisito, tolto le scarpe, fatto il test con il tampone contro gli esplosivi, metaldetector.....poi mi hanno lasciato i due accendini che avevo in tasca.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:57   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ok di certo la decisione sarebbe da ponderare con molta calma, però nell'imminenza della collisione o quando oramai le cose fossero compromesse, non vedrei altre alternative, anche se ci fosse una rivolta nessuno potrebbe sapere l'esito, magari come nel caso dell'11 settembre il volo si schianterebbe al suolo invece di raggiungere l'obiettivo, ma in ogni caso, in un dirottamento effettuato da kamikaze, la vedo dura salvare sia l'aereo che l'obiettivo.
quante certezze!

il problema e' che e' impossibile stabilire con certezza come andra' a finire un dirottamento...anche fino a 2 millesimi di secondi prima dell'impatto...

che ne sai se riesce a centrare l'obiettivo?
che ne sai se si riesce a salvare qualcuno a bordo?

quindi una cosa e' "200 morti certi",
un'altra e' "forse 200 morti ma potrebbero essere 1000...forse..."
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:29   #43
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La certezza assoluta di cosa accadrà ce la può avere, forse, il dirottatore.
Detto ciò, trovo abbastanza sensata la posizione che segue:
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Certo che mandano messaggi, quando hanno dirottato aerei per scopi diversi da quello di usarli come armi, hanno sempre avanzato richieste o di denaro o di liberazione di prigionieri ecc. ecc. ricordo che le comunicazioni con gli aerei restano attive durante i dirottamenti e se i dirottatori non vogliono andare incontro all'abbattimento hanno tutto l'interesse a comunicare quello che vogliono fare con l'aereo dirottato.
la certezza ce l'ha solo il dirottatore, e' vero. Ma davvero si vuole credere che un dirottatore o un terrorista non trovi il modo di fare cio' che vuole, indipendentemente da come si decide di agire?
Sarebbe sufficiente che fingesse di parlare per dirigersi anche solo sopra una citta', e attuare i propri piani. E quindi cosa facciamo, abbattiamo preventivamente tutti gli aerei dirottati? Mi sembra davvero un'ottima proposta: cosi' togliamo persino il disturbo ai terroristi di sbattersi per prendersi il brevetto, come sono stati costretti a fare quelli dell'11 settembre: e' sufficiente un cazzone qualsiasi con un coltellino per dirottare un aereo, e garantire trecento morti perche' qualche astuto generale ha voluto dare l'ordine di abbattere l'aereo -naturalmente con il beneplacito di tanta gente che dice "meglio pochi che tanti"...
ah le difficili arti dell'intelligence e della diplomazia... cosi' difficili che gli incapaci nemmeno le usano, e preferiscono usare i missili, le armi. vedi gli USA.
ancora poche persone hanno compreso che le armi sono l'estrema risorsa, e che prima di esse va usata la prevenzione: ovvero la diplomazia, e l'intelligence -guarda caso proprio cio' che l'america dei primi mesi di bush aveva accantonato alla grande.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:31   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Eppure una delle domande più frequenti che sento riguardo l'11 settembre è: "Ma non potevano abbatterli?"

Qualunque sia la decisione, è sbagliata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:37   #45
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Eppure una delle domande più frequenti che sento riguardo l'11 settembre è: "Ma non potevano abbatterli?"
Col senno di poi siamo tutti miliardari
Io invece mi pongo un'altra domanda: ma l'intelligence che cavolo faceva??
A mio parere prima dell'azione di forza ci sono una infinita' (be', quasi ) di opzioni possibili; anche perche', lo ripeto, un terrorista puo' anche fingere di voler trattare quando poi in realta' i suoi obiettivi sono quelli di schiantarsi su una citta'. Quindi o abbattiamo tutti gli aerei dirottati, oppure nessuno
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:41   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Comunque sia è difficile se non impossibile definire un codice di condotta univoco, ci son troppe variabili in gioco, a cominciare dal tempo a disposizione, del luogo dove si trova l'aereo, etc. etc. etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 18-09-2007, 21:59   #47
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Senza contare che un caccia se non e' proprio un modello dell' ultimissima generazione (armamento di soli missili) ha anche una mitragliatrice per il dog-fight.

Con quella mitragliatrice e' possibile mettere fuori uso i motori di un aereo di linea senza danneggiare le superfici di controllo o la carlinga ... in pratica lo si obbliga ad un atterraggio forzato e se il pilota dell' aereo sa il fatto suo (ed il pilota del cacci disattiva i motori al momento giusto , cioe' quando l'aereo planando puo' raggiungere specchi d'acqua o simili) ci sono buone probabilita' di salvare sia i passeggeri che le potenziali vittime
Old 18-09-2007, 22:26   #48
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Di certo si tratta comunque di un azzardo, ma è sicuramente meglio di staccargli un'ala o di scappottare la fusoliera...
Old 18-09-2007, 22:30   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...

Qualunque sia la decisione, è sbagliata.
Ecco, purtroppo, la risposta giusta!
Old 18-09-2007, 22:41   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uhm... i miei superiori mi hanno ordinato di mettere sul treno la famiglia Levi... avranno i loro buoni motivi, io intanto eseguo...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Capisco il punto di vista parlando di militari, ma nessun uomo dovrebbe eseguire gli ordini e basta. Gli insetti e le macchine si comportano così.
Evidentemente i militari sono macchine... dato che il cervello NON devono usarlo...
Old 18-09-2007, 23:57   #51
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Se è un ordine va rispettato, altrimenti galera...
Se l'ordine è anifestamente illegale, no...
Old 18-09-2007, 23:58   #52
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Sono pagati x fare questo.In caso contrario che cambino lavoro.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 23:59   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

E comunque un pilota è un ufficiale, mica l'ultimo dei caporali...
Old 19-09-2007, 15:12   #54
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Senza contare che un caccia se non e' proprio un modello dell' ultimissima generazione (armamento di soli missili) ha anche una mitragliatrice per il dog-fight.

Con quella mitragliatrice e' possibile mettere fuori uso i motori di un aereo di linea senza danneggiare le superfici di controllo o la carlinga ... in pratica lo si obbliga ad un atterraggio forzato e se il pilota dell' aereo sa il fatto suo (ed il pilota del cacci disattiva i motori al momento giusto , cioe' quando l'aereo planando puo' raggiungere specchi d'acqua o simili) ci sono buone probabilita' di salvare sia i passeggeri che le potenziali vittime
Abbastanza ingenua questa soluzione dell'atterraggio forzato.....
Senza andare OT, direi semplicemente che non è attuabile, a parte nei film con Steven Seagal....
Old 19-09-2007, 18:44   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Riguardo al far atterrare un aereo colpito da un missile, vi rimando a questo documento, dove si descrivono le manovre effettuate da due piloti di un airbus colpito da un missile sopra i cieli di Baghdad:

http://www.smartcockpit.com/pdf/flig...echnique/0010/

Sti 2 piloti son riusciti a far atterrare felicemente un airbus A-300 colpito da un missile e in cui gli unici comandi disponibili erano le manette dei motori. (Il sistema idraulico era andato fuoriuso, per cui le superfici di controllo erano inutilizzabili)
Old 19-09-2007, 19:22   #56
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Riguardo al far atterrare un aereo colpito da un missile, vi rimando a questo documento, dove si descrivono le manovre effettuate da due piloti di un airbus colpito da un missile sopra i cieli di Baghdad:

http://www.smartcockpit.com/pdf/flig...echnique/0010/

Sti 2 piloti son riusciti a far atterrare felicemente un airbus A-300 colpito da un missile e in cui gli unici comandi disponibili erano le manette dei motori. (Il sistema idraulico era andato fuoriuso, per cui le superfici di controllo erano inutilizzabili)
Come si vede dalle foto contenute nel documento il missile ha colpito di striscio un'ala, e non un motore il quale con tutta probabilità sarebbe esploso........

E' curioso come un caso fortunato venga subito portato ad esempio come consuetudine....
Old 19-09-2007, 19:25   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Come si vede dalle foto contenute nel documento il missile ha colpito di striscio un'ala, e non un motore il quale con tutta probabilità sarebbe esploso........

E' curioso come un caso fortunato venga subito portato ad esempio come consuetudine....
Forse non hai letto bene, quell'aereo aveva tutte le superfici di volo inutilizzabili, il sistema idraulico era fuori uso, lo han fatto atterrare col solo uso delle manette dei motori, non potendo estendere ne flaps ne carrello.

Se gli fosse semplicemente esploso un motore il lavoro per i piloti sarebbe stato decisamente più semplice (Anche perchè la perdita di un motore è un evento tutt'altro che raro, basta un bird strike)

E comunque non mi pare che nessuno abbia negato che il colpire di proposito un aereo mettendogli fuori uso un motore sia senz'altro un azzardo...

Certo che tra l'abbatterlo e il costringerlo ad un atterraggio di emergenza, converrai che c'è una certa differenza.

Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 19:31.
Old 19-09-2007, 19:29   #58
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi basterebbe vedere cosa farebbe uno di questi piloti obiettori se vedesse un aereo di linea dirottato verso la scuola dove c'è suo figlio.
Idem se sapesse che su quell'aereo c'è suo figlio.

La questione è delicata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:34   #59
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Forse non hai letto bene, quell'aereo aveva tutte le superfici di volo inutilizzabili, il sistema idraulico era fuori uso, lo han fatto atterrare col solo uso delle manette dei motori, non potendo estendere ne flaps ne carrello.

Se gli fosse semplicemente esploso un motore il lavoro per i piloti sarebbe stato decisamente più semplice (Anche perchè la perdita di un motore è un evento tutt'altro che raro)

E comunque non mi pare che nessuno abbia negato che il colpire di proposito un aereo mettendogli fuori uso un motore sia senz'altro un azzardo...

Certo che tra l'abbatterlo e il costringerlo ad un atterraggio di emergenza, converrai che c'è una certa differenza.
1) I carrelli funzionavano, bastava guardare le foto per vedere che l'aereo è atterrato sul carrello
2) La "perdita" di un motore intesa come spegnimento o incendio è ben diversa da proiettili di mitragliatore che colpiscono le palette della turbina disintegrandola
3) Se dici che tra abbatterlo subito o provare quell'1% di possibilità di farlo atterrare forzatamente intero, la migliore è la seconda, allora sono d'accordo....
Old 19-09-2007, 19:36   #60
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Sorry, il carrello non l'avevo visto....

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
2) La "perdita" di un motore intesa come spegnimento o incendio è ben diversa da proiettili di mitragliatore che colpiscono le palette della turbina disintegrandola
Che il motore sia li o che se ne sia andato a spasso, non è che cambi di molto la situazione... (Unico inconveniente è se insieme al motore decide di andarsene a spasso pure la semiala )
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z