Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 09:25   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Preciso che il bravissimi è riferito al fatto che le varie parti politiche pur essendo talvolta radicalmente in disaccordo riescono sempre a trovare l' accordo. Quindi in politica siamo bravissimi a mediare.. Ne abbiamo un esempio in questa legislatura (Udeur- Rifondazione Comunista) nella scorsa (vedi lega-Udc)
Stai suggerendo che dovremmo offrire dei ministeri in Italia anche ai talebani?
Old 18-09-2007, 09:48   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
oddio, magari sui prati no, viste le mine disseminate ...
hai rovinato il mio post romantico
Old 18-09-2007, 09:54   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
hai rovinato il mio post romantico
Vabbè, togli le mine e aggiungi "torte" di vacca...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:15   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Vabbè, togli le mine e aggiungi "torte" di vacca...
ecco un altro poeta!

Old 18-09-2007, 10:17   #45
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Si ma scusa l'occupazione vabbè mi sembra abbastanza scarso come motivo.. anche se non si producessero armi si potrebbe riconvertire le fabbriche per altri fini, l'occupazione sarebbe salvaguardata no? Ma poi quanti sono gli occupati nel settore armi?

Dal mio punto di vista l'Italia non ha mai avuto un peso internazionale, visto che tanto anche impegnandoci non riusciremmo mai ad averlo (la nostra storia mi sembra che parli da sola) meglio lasciare perdere (non buttare via i pochi soldi che abbiamo) e far fare agli altri paesi la figura di potenti..
Ogni tanto sento che in qualche esercitazione i nostri elicotteri o i nostri tornado precipitano..figurati che reputazione avremo nel mondo..

Noi non siamo mai stati capaci di fare la guerra e mai ne saremo capaci(meglio cosi). Lasciamo perdere ogni tipo di guerra, puntiamo tutto sulla pace, sulla mediazione (in politica siamo bravissimi) e studiamo tutti i modi per evitare la guerra!! Forse in questo modo potremmo guadagnare il rispetto di qualcuno, rispetto che non avremo mai sul fronte.
hai una visione molto per luoghi comuni e la tipica capacità tutta italiana di buttarsi via al ribasso.
Esempio, se israele ha tolto il blocco aeronavale sul libano l'anno scorso è stato opera nostra, del nostro sistema di mediazione internazionale e delle nostre forze armate che hanno assunto a interim il controllo delle acque libanesi (e della linea di confine libano-israele).
Il settore difesa è l'unica industria che funziona veramente nel nostro paese, l'unica che fattura davvero tanto ed è in ottima salute, e soprattutto è il comparto che spende di piu in ricerca tecnologica, la holding Finmeccanica è un gioiello nazionale.
L'affermazione sugli "elicotteri e arei che cadono" nemmeno la commento, visto che il rateo di incidenti è mediamente più basso che nella media europea.
E riguardo il fatto che non abbiamo mai avuto il rispetto sui campi di battaglia....mi sa che ti sei perso alcune pagine di storia militare scritte dai soldati italiani..

Ma alla fine, non è colpa tua, perchè tanto chi sta al governo ha tutto l'interesse a farci apparire crocerossine in mimetica, vorrai mica far sapere che il nostro esercito in afghanistan se attaccato risponde, e duramente? vorrai mica far sapere che se i talebani entrano a Shawan noi andiamo a buttarli fuori..ma noooo, dovevamo consegnargli le chiavi della città...tanto!
Questo governo l'ho votato e è abbastanza ributtante vedere che fa finta di niente e si trinceri dietro i "no comment" perchè 4 invasati di rifondazione e dei verdi hanno il pallino di far cadere il governo se sentono odore di qualcosa che non gli garba.
Ma alla fine va bene cosi, l'importante è la sostanza non la forma, e la sostanza è buona (dalla parte del min. della difesa)....rispetto almeno al governo precedente

Ultima modifica di easyand : 18-09-2007 alle 10:25.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:13   #46
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
hai una visione molto per luoghi comuni e la tipica capacità tutta italiana di buttarsi via al ribasso.
Esempio, se israele ha tolto il blocco aeronavale sul libano l'anno scorso è stato opera nostra, del nostro sistema di mediazione internazionale e delle nostre forze armate che hanno assunto a interim il controllo delle acque libanesi (e della linea di confine libano-israele).

Non sto buttando al ribasso, sono realista!!
L'esempio che hai fatto è giusto ma non sono molti altri gli esempi di peso politico italiano nel mondo..Forse uno dei pochi casi di credibilità italiana.. Ma a parte questo il nostro paese ha ben poco da dire in campo internazionale..

Quote:
Il settore difesa è l'unica industria che funziona veramente nel nostro paese, l'unica che fattura davvero tanto ed è in ottima salute, e soprattutto è il comparto che spende di piu in ricerca tecnologica, la holding Finmeccanica è un gioiello nazionale.

Bella roba aggiungo io..
Se dobbiamo essere un paese in cui la migliore industria è quella militare beh meglio chiudere baracca. Non sono per niente orgoglioso di questo primato.
La ricerca per cosa? per creare armi ancora piu sofisticate per ammazzare ancora altra gente? Bella ricerca..
Mah.. Meglio puntare su altro..

Quote:
L'affermazione sugli "elicotteri e arei che cadono" nemmeno la commento, visto che il rateo di incidenti è mediamente più basso che nella media europea.
E riguardo il fatto che non abbiamo mai avuto il rispetto sui campi di battaglia....mi sa che ti sei perso alcune pagine di storia militare scritte dai soldati italiani..

non credo che il nostro paese sia all'avanguardia con la sua flotta.. lo dicono i dati che avete detto qui nel forum, 0,9....la media europea sta almeno al 1,5... Se investiamo la metà non possiamo essere all'avanguardia no?
Storicamente non credo che si possa dire che l'italia goda di una buona reputazione.. poi vabbè io non sono certo uno storico ma piu o meno l'idea è quella..

Quote:
Ma alla fine, non è colpa tua, perchè tanto chi sta al governo ha tutto l'interesse a farci apparire crocerossine in mimetica, vorrai mica far sapere che il nostro esercito in afghanistan se attaccato risponde, e duramente? vorrai mica far sapere che se i talebani entrano a Shawan noi andiamo a buttarli fuori..ma noooo, dovevamo consegnargli le chiavi della città...tanto!
Questo governo l'ho votato e è abbastanza ributtante vedere che fa finta di niente e si trinceri dietro i "no comment" perchè 4 invasati di rifondazione e dei verdi hanno il pallino di far cadere il governo se sentono odore di qualcosa che non gli garba.
Ma alla fine va bene cosi, l'importante è la sostanza non la forma, e la sostanza è buona (dalla parte del min. della difesa)....rispetto almeno al governo precedente

Noi in guerra non ci dobbiamo propio andare. Smantelliamo tutto non serve a niente, facciamo solo arricchire gli azionisti finmeccanica. Non avremo piu credibilità internazionale? vabbè almeno seremo credibili sotto il profilo dei conti pubblici. Per conto mio (so di ricevere tante critiche) sono soldi buttati al vento.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:16   #47
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma l´accordo per cosa ? per arrivare alla pensione ? o per arrivare a fare la "finanziaria salva conti pubblici coi soldi privati" ?
Dicevo un po come battuta che se riuscissimo a far andare d'accordo le nazioni in contrasto fra loro come ci riescono prodi e berlusconi con i loro vari partiti non ci sarebbero piu guerre nel mondo!!
Old 18-09-2007, 13:18   #48
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Stai suggerendo che dovremmo offrire dei ministeri in Italia anche ai talebani?
Old 18-09-2007, 13:54   #49
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non sto buttando al ribasso, sono realista!!
L'esempio che hai fatto è giusto ma non sono molti altri gli esempi di peso politico italiano nel mondo..Forse uno dei pochi casi di credibilità italiana.. Ma a parte questo il nostro paese ha ben poco da dire in campo internazionale...
torniamo all'afghanistan allora, l'italia ha la responsabilità del regional command west, uno dei 4 comandi regionali che vi sono in afghanistan e tiene sotto di se truppe americane e spagnole oltre che naturalmente le nostre...se non avessimo credibilità avremmo il comando? NO!
Idem per il comando ISAF, il prossimo mese l'italia avrà il comando dell'intera missione ISAF, se non fossimo affidabili e capaci potremmo mai avere dagli alleati il comando della missione? NO!

Quote:
Bella roba aggiungo io..
Se dobbiamo essere un paese in cui la migliore industria è quella militare beh meglio chiudere baracca. Non sono per niente orgoglioso di questo primato.
La ricerca per cosa? per creare armi ancora piu sofisticate per ammazzare ancora altra gente? Bella ricerca..
Mah.. Meglio puntare su altro.....
chiudere baracca? ma anche no

Quote:
non credo che il nostro paese sia all'avanguardia con la sua flotta.. lo dicono i dati che avete detto qui nel forum, 0,9....la media europea sta almeno al 1,5... Se investiamo la metà non possiamo essere all'avanguardia no?
Storicamente non credo che si possa dire che l'italia goda di una buona reputazione.. poi vabbè io non sono certo uno storico ma piu o meno l'idea è quella..
eh si, infatti stiamo introducendo in servizio uno dei caccia piu avanzati del mondo (l' ef2000) e idem per gli elicotteri (l' NH90), senza contare che l'italia è stato il primo paese europeo a sviluppare un elicottero d'attacco (il Mangusta) e farlo partecipare a missioni reali...quando l'analogo progetto franco tedesco annaspa ancora e non riesce a ottenere l'operatività tanto che gli australiani che lo hanno comprato hanno pure sospeso i pagamenti!!
E tanto per la cronaca, il nostro mangusta zero perdite in 15 anni di attività di volo comprese missioni in somalia, balcani, iraq e afghanistan
Riguardo la reputazione, a luglio scorso i Tornado dell' aeronautica militare si sono classificati "best competitor" (alias primo posto) in una competizione NATO di precisione nell' attacco a cui partecipavano le varie aeronautiche NATO

Quote:
Noi in guerra non ci dobbiamo propio andare. Smantelliamo tutto non serve a niente, facciamo solo arricchire gli azionisti finmeccanica. Non avremo piu credibilità internazionale? vabbè almeno seremo credibili sotto il profilo dei conti pubblici. Per conto mio (so di ricevere tante critiche) sono soldi buttati al vento.
fortunatamente chi sta al governo un po di sale in zucca ancora ce l'ha e non la pensa cosi (beh, forse non tutti quelli che stanno al governo! )

Ultima modifica di easyand : 18-09-2007 alle 13:57.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 23:08   #50
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E cosa avrebbero dovuto fare, un annuncio a reti unificate?
Sono stati inviati lì apposta e sono stati utilizzati per compiti difensivi, non vedo lo scandalo.
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
A meno di non pensare che i nostri schivino i proiettili come Neo in Matrix, mi pare ovvio che rispondano al fuoco se attaccati...
A noi nn va bene perche' quando c'era BERLUSCONI al governo queste cose venivano criticate aspramente.E adesso tutti zitti!!!Troppo facile.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian