|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
hai rovinato il mio post romantico
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Vabbè, togli le mine e aggiungi "torte" di vacca...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ecco un altro poeta!
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Esempio, se israele ha tolto il blocco aeronavale sul libano l'anno scorso è stato opera nostra, del nostro sistema di mediazione internazionale e delle nostre forze armate che hanno assunto a interim il controllo delle acque libanesi (e della linea di confine libano-israele). Il settore difesa è l'unica industria che funziona veramente nel nostro paese, l'unica che fattura davvero tanto ed è in ottima salute, e soprattutto è il comparto che spende di piu in ricerca tecnologica, la holding Finmeccanica è un gioiello nazionale. L'affermazione sugli "elicotteri e arei che cadono" nemmeno la commento, visto che il rateo di incidenti è mediamente più basso che nella media europea. E riguardo il fatto che non abbiamo mai avuto il rispetto sui campi di battaglia....mi sa che ti sei perso alcune pagine di storia militare scritte dai soldati italiani.. Ma alla fine, non è colpa tua, perchè tanto chi sta al governo ha tutto l'interesse a farci apparire crocerossine in mimetica, vorrai mica far sapere che il nostro esercito in afghanistan se attaccato risponde, e duramente? vorrai mica far sapere che se i talebani entrano a Shawan noi andiamo a buttarli fuori..ma noooo, dovevamo consegnargli le chiavi della città...tanto! Questo governo l'ho votato e è abbastanza ributtante vedere che fa finta di niente e si trinceri dietro i "no comment" perchè 4 invasati di rifondazione e dei verdi hanno il pallino di far cadere il governo se sentono odore di qualcosa che non gli garba. Ma alla fine va bene cosi, l'importante è la sostanza non la forma, e la sostanza è buona (dalla parte del min. della difesa)....rispetto almeno al governo precedente Ultima modifica di easyand : 18-09-2007 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non sto buttando al ribasso, sono realista!! L'esempio che hai fatto è giusto ma non sono molti altri gli esempi di peso politico italiano nel mondo..Forse uno dei pochi casi di credibilità italiana.. Ma a parte questo il nostro paese ha ben poco da dire in campo internazionale.. Quote:
Bella roba aggiungo io.. Se dobbiamo essere un paese in cui la migliore industria è quella militare beh meglio chiudere baracca. Non sono per niente orgoglioso di questo primato. La ricerca per cosa? per creare armi ancora piu sofisticate per ammazzare ancora altra gente? Bella ricerca.. Mah.. Meglio puntare su altro.. Quote:
non credo che il nostro paese sia all'avanguardia con la sua flotta.. lo dicono i dati che avete detto qui nel forum, 0,9....la media europea sta almeno al 1,5... Se investiamo la metà non possiamo essere all'avanguardia no? Storicamente non credo che si possa dire che l'italia goda di una buona reputazione.. poi vabbè io non sono certo uno storico ma piu o meno l'idea è quella.. Quote:
Noi in guerra non ci dobbiamo propio andare. Smantelliamo tutto non serve a niente, facciamo solo arricchire gli azionisti finmeccanica. Non avremo piu credibilità internazionale? vabbè almeno seremo credibili sotto il profilo dei conti pubblici. Per conto mio (so di ricevere tante critiche) sono soldi buttati al vento. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Idem per il comando ISAF, il prossimo mese l'italia avrà il comando dell'intera missione ISAF, se non fossimo affidabili e capaci potremmo mai avere dagli alleati il comando della missione? NO! Quote:
Quote:
E tanto per la cronaca, il nostro mangusta zero perdite in 15 anni di attività di volo comprese missioni in somalia, balcani, iraq e afghanistan Riguardo la reputazione, a luglio scorso i Tornado dell' aeronautica militare si sono classificati "best competitor" (alias primo posto) in una competizione NATO di precisione nell' attacco a cui partecipavano le varie aeronautiche NATO Quote:
![]() Ultima modifica di easyand : 18-09-2007 alle 13:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.