Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 08:08   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
La mia opinione al riguardo è che esiste uno stile di vita tipicamente italiano e un patrimonio storico/culturale comune. Che senso ha andare a scavare nel passato?
Se dipendesse da me, toglierei qualunque potere ai governi delle nazioni europee e attuerei una vera unificazione europea.
Se poi vogliamo parlare della mitologia del Risorgimento, possiamo anche farlo, però credo che abbia ben poca attinenza con chi siamo oggi.
Secondo me non esiste alcun stile di vita tipico italiano, già noto differenze tra me ed un Milanese per dire.....quando alcuni amici mi spiegano come si viveva da loro sardegna, sicilia,ecc.. mi veniva proprio da chiedermi se eravamo nello stesso paese.
Old 05-09-2007, 08:16   #42
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Io ho vissuto in Puglia, a Milano e in Sardegna e non ho notato particolari differenze...
Leggiamo gli stessi giornali, frequentiamo gli stessi forum , abbiamo gli stessi politici, vediamo la stessa TV , compriamo gli stessi prodotti in negozi delle stesse catene, facciamo le ferie negli stessi posti e negli stessi periodi.
Le differenze sono, IMHO, solo marginali e legate a contingenze particolari.
Old 05-09-2007, 08:29   #43
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
regno austro ungarico??

beh, a me la patata piace

il wurstel non proprio
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 08:29   #44
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ma tu vedi cose generali, abitando in uno stesso paese geografico è logico che abbiamo gli stessi politici, la stessa tv e i posti di villeggiatura fighi (a portata di mano) siano i soliti 10. Lo stile di vita si vede nel quotidiano nelle piccole cose e li esistono differenze abissali. Un mio amico per dire si è trasferito alcuni anni a roma e lui stesso mi diceva che ha notato questo ed un po' lo ha stupito.
Old 05-09-2007, 08:29   #45
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Le guerre d’indipendenza le hanno vinte le truppe di Napoleone III, la prima guerra mondiale gli Alleati

da beppegrillo.it

che ne pensate?
penso che quest'uomo sia di un'ignoranza abissale in materia storica......per sopravvivere spero continui a fare avanspettacolo e demagogia......come Storico ha pochissimo futuro.
Old 05-09-2007, 08:32   #46
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ok, e quindi che fare?
[Messaggio di servizio]

Fabio condividere prego il nome della tua signature
Old 05-09-2007, 08:46   #47
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
penso che quest'uomo sia di un'ignoranza abissale in materia storica......per sopravvivere spero continui a fare avanspettacolo e demagogia......come Storico ha pochissimo futuro.

Scusa?
"Ancora una sconfitta e mi chiederanno Parigi" - Napoleone III

Vogliamo ricordare Lissia? Vogliamo ricordare il TRADIMENTO di un'alleanza ventennale?

Consiglio di gettare i manualetti sulle fiabe "risorgimentali" e documentarsi prima di sparar sentenze...
Old 05-09-2007, 08:58   #48
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma tu vedi cose generali, abitando in uno stesso paese geografico è logico che abbiamo gli stessi politici, la stessa tv e i posti di villeggiatura fighi (a portata di mano) siano i soliti 10. Lo stile di vita si vede nel quotidiano nelle piccole cose e li esistono differenze abissali. Un mio amico per dire si è trasferito alcuni anni a roma e lui stesso mi diceva che ha notato questo ed un po' lo ha stupito.
Se è per questo, la vita a Nantes non è come a Parigi! Io guardo a questioni sostanziali, non di facciata. Francamente, il fatto che i negozi facciano l'orario continuato o spezzato o il fatto che i ristoranti in alcune città aprano alle 19:30 e in altri alle 21:00 che importanza può avere?
Old 05-09-2007, 08:59   #49
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Originariamente inviato da Skeja Guarda i messaggi
Scusa?

Vogliamo ricordare Lissia? Vogliamo ricordare il TRADIMENTO di un'alleanza ventennale?

Consiglio di gettare i manualetti sulle fiabe "risorgimentali" e documentarsi prima di sparar sentenze...
Il punto è : chi se ne frega? Ovvero, non mi pare che abbia alcuna importanza la genesi di un paese, soprattutto quando sono passati così tanti anni.
Non capisco, allora, perché mai il Veneto dovrebbe tornare con gli austriaci: fino al 1797 era indipendente!
Old 05-09-2007, 09:05   #50
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Se è per questo, la vita a Nantes non è come a Parigi! Io guardo a questioni sostanziali, non di facciata. Francamente, il fatto che i negozi facciano l'orario continuato o spezzato o il fatto che i ristoranti in alcune città aprano alle 19:30 e in altri alle 21:00 che importanza può avere?
Scusa, ma le questioni "importanti e non di facciata" per te sarebbero che:
- abbiamo politici comuni
- abbiamo giornali comuni
- tv comuni
- una lingua ufficiale comune.
Giusto?

Tutti questi punti sono presenti in TUTTI i territori occupati: (irlanda del nord, paesi baschi, palestina, cecenia...solo per fare esempi chiari a tutti).

Mi spiace, ma le differenze di fondo tra i vari popoli italiani sono ben marcate ed hanno radici storico-culturali così profonde che fanno si che si ripercuotano direttamente sul "modo di essere" dei singoli.
Dall'altro lato sarebbe stupido negare che vi siano tanti punti in comune, ma sinceramente, per farti un esempio, un veneto imho è tanto simile ad un austriaco quanto ad un calabrese...(e proprio viaggiando si nota questo ).
Old 05-09-2007, 09:09   #51
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Il punto è : chi se ne frega? Ovvero, non mi pare che abbia alcuna importanza la genesi di un paese, soprattutto quando sono passati così tanti anni.
Non capisco, allora, perché mai il Veneto dovrebbe tornare con gli austriaci: fino al 1797 era indipendente!
Ti risulta che ci sia chi chiede la ricomposizione artificiale dell'impero austro-ungarico?

Le genesi di un paese sono FONDAMENTALI: i francesi sono quel che sono perchè si sentono tutti uniti dai "valori della rivoluzione", gli americani si riconoscono tutti nei valori dei "founding fathers"...gli italiani NON hanno una scala di valori condivisa PROPRIO perchè non c'e' un atto fondativo "nazionale", ma c'e' solo la piratesca azione di una dinastia francese di montanari e un gruppuscolo di invasati...
Old 05-09-2007, 09:11   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non capisco perche' si continua a citare il lombardoveneto..e che chezz..non li voglio i lombardi io... solo veneto..anzi la serenissima

Cpapzpa
Old 05-09-2007, 09:17   #53
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io non capisco perche' si continua a citare il lombardoveneto..e che chezz..non li voglio i lombardi io... solo veneto..anzi la serenissima

Cpapzpa
4 secoli di pace per i territori che vanno dall'Adda a Pola, contro 140anni costellati da guerre e dittature è un paragone scomodo
Old 05-09-2007, 09:18   #54
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Cpapzpa
Tu in realtà vuoi solo l'alcol che sia veneto, lombardo o del Canicattì
Old 05-09-2007, 09:31   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Scusa?

Un altro.............

Lissia?cos'è?lissia o gassata? forse parli della battaglia di Lissa?

Beh...se sappiamo sceglierci gli alleati è un merito.......e con questo mi ricollego alla Ia.......l'alleanza era difensiva, in caso di aggressione austriaca non ci obbligava a nulla, nemmeno moralmente, ergo siamo andati dal miglior offerente.
E mentre gli americani si segavano, e inglesi e francesi si facevano ammazzare sulla Marna il nostro fronte doveva affrontare Austro-Ung (cioè austriaci, croati, ungheresi, sloveni) e i tedeschi rientrati dal fronte est......eh si...l'hanno proprio vinta gli altri......Prufesur.......
Old 05-09-2007, 09:35   #56
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Ti risulta che ci sia chi chiede la ricomposizione artificiale dell'impero austro-ungarico?

Le genesi di un paese sono FONDAMENTALI: i francesi sono quel che sono perchè si sentono tutti uniti dai "valori della rivoluzione", gli americani si riconoscono tutti nei valori dei "founding fathers"...gli italiani NON hanno una scala di valori condivisa PROPRIO perchè non c'e' un atto fondativo "nazionale", ma c'e' solo la piratesca azione di una dinastia francese di montanari e un gruppuscolo di invasati...
Dissento totalmente da questa tesi. L'Inghilterra è diventata quel che è diventata passando per invasioni, stragi etc. Nessuno, però, parla di azioni piratesche...

Continuo a non capire il senso del thread...
Old 05-09-2007, 09:56   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Tu in realtà vuoi solo l'alcol che sia veneto, lombardo o del Canicattì
naaa... i vini del sud non mi piacciono

cpoapzpa
Old 05-09-2007, 10:06   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
naaa... i vini del sud non mi piacciono

cpoapzpa
ma perchè!?oltre ai liquorosi eccezionali certi posti hanno una produzione stupenda!

evidentmente perchè sei un leghista!!!

ps: apri un 3d sui vini italiani!!!così non andiamo OT!!
Old 05-09-2007, 10:16   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma perchè!?oltre ai liquorosi eccezionali certi posti hanno una produzione stupenda!

evidentmente perchè sei un leghista!!!

ps: apri un 3d sui vini italiani!!!così non andiamo OT!!
molti son liquorosi appunto... ho bevuto per es il primitivo di manciuria e non mi e' proprio piaciuto...

clmalz,l;a
Old 05-09-2007, 10:30   #60
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Se da un certo punto di vista la connessione del regno delle due sicilie ha impoverito napoli (nel 700 era la città più grande e popolosa del MONDO) con le più grandi industrie (tipo quella di ceramica di capodimonte, esportava addirittura in america), in ogni caso il resto non si poteva dire del resto del regno, nonostante i borboni erano molto amati.

In ogni caso ad oggi io sono fiero di essere italiano (anche se da qualche anno a questa parte la mia fierezza vacilla un po')...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian