|
|
Risultati sondaggio: Quanto avete speso per arredare la vostra casa ? | |||
Da 0 a 10.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 14.81% |
Da 10.000 a 20.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 16.67% |
Da 20.000 a 30.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.52% |
Da 30.000 a 40.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
Da 40.000 a 50.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.56% |
Da 50.000 a 60.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
Da 60.000 a 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Oltre i 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
15 | 27.78% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Di più non riesco a dire... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Sull altro lato maggiore, una base da 120 con relativo pensile + tavolo e 4 sedie.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In provincia, come me, ci puoi arrivare vicino se cmq hai ottime possibilità economiche. Della mia non mi lamento affatto, anzi, mi piace proprio, col senno di poi l'avrei ingrandita ancora un po' a scapito dello studio perchè alla fine della fiera è uno degli ambienti più sfruttati!
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Poi i miei stanno stanno già pagando un mutuo quindi non vorrei prendere un'altra casa. Tra l'altro quella dei nonni putroppo è rimasta vuota ed eventualmente se rimanesse invenduta o sfitta per un futuro potrebbe essere l'ideale visto che sono oltre 150 metri quadri solo di appartamento....avoglia cucina.... ![]() Cmq...quantificando quelle "ottime possibilità economiche" verrebbe fuori circa?... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il forno a legna, ma le possibilità stilistiche sono molte e si adattano a qualsiasi ambiente ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cucina nuova a me piacerebbe in stile high-tech legno misto alluminio, come alcune delle foto riportate, con luci ed effetto luce particolare, e pavimentazione particolare (parkette o pietra lucida). In tal contesto il forno a legna (secondo me) mal si adatta. Lo vedo meglio in una cucina rustica, da taverna...vero è però che non potrei vivere senza, ormai mi piace troppo cucinarci, pane...pizza...e presto spero anche dolci.. ...quindi forse dovrei pensare ad un'altra collocazione per il forno.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo vedrei cmq un po distaccato, tipo su una parete libera da mobili o in un angolo a sè stante, non annegato nel disegno del resto della cucina
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quote:
![]() Lavori nel campo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel campo dell arredamento, in generale di tutto ciò che ruota intorno alla casa, ci sono cose bellissime, nn necessariamente sempre costosissime (ma mediamente costose si) , originali, di gran design...è un settore, imho, molto attraente. Il mio sogno è avere una grande casa, magari appena fuori la città , un po in campagna, con tante stanze, con tanto spazio, e arredarla veramente bene, magari ogni stanza a tema diverso ma con un filo conduttore che evidenzi sempre il ns gusto e la ns personalità, giocando anche con i colori di pareti, pavimenti , fregi (anche dipinti sui muri a mo di murales, ve ne sono alcuni splendidi...ora stiamo pensadno ad es a casa ns di cercare un pittore che "dipinga" su un muro spoglio a caratteri corsivi eleganti una bellissima poesia scritta da mia moglie in occasione della nascita di ns figlia...), finiture, accessori, etc...ma è un sogno... Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Mha adesso che mi ci fai pensare, resta il fatto però che per utilizzare il forno a legna per pizza e pane serve anche molto spazio per la lavorazione, quindi anche isolare troppo il forno dal resto della cucina potrebbe essere incauto. vedi soprattutto per infornare e sfornare... un qualcosa nei paraggi del forno ci vorrebbe secondo me. Comunque mi stata facendo venir voglia di fare la cucina ![]() Se trovi qualche foto di cucine high-tech con forno a legna posta pure. Comunque per non mandare all'aria il thread e per non stare perennemente OT: Abbiamo cambiato casa poco più di sette anni e mezzo fa, ed abbiamo adattato l'arredamento che avevamo prima, quindi non abbiamo fatto grosse spese, abbiamo giusto comprato un armadio alto 2,65 e largo 3,00 a circa 800,00 € per farci il cambio delle stagioni, ed abbiamo leggermente ampliato la cucina. Approposito: La cucina è una Scavolini (nel ranking della qualità come si posizionano?) comprata la bellezza di 13 anni e mezzo fa...ancora perfetta. mai una cerniera fuori posto o un minimo difetto. Quando ci siamo trasferiti nella casa nuova l'abbiamo leggermente allungata e di conseguenza abbiamo cambiato il pianale, spesa non ricordo ma credo un paio di milioni di vecchie lire. Abbiamo semplicementa cambiato il lavastoviglie, siamo passati da un cesso di Candy che cmq..ha fatto il suo sporco lavoro per 7 anni ed abbiamo preso un meraviglioso Bosch, ed il frigorifero che era olderrimo...ovviamente tutte cose fatte col tempo. Frigo più lavastoviglie credo sui 1.500 - 1.700 €. Ah e poi abbiamo completamente rifatto il bagno, dalle mattonelle alle tubazioni di scarico passando per i sanitari, la vasca e la doccia. spesa circa 5.000K Poi abbiamo messo mano alla mansarda nella quale vivo io: Abbiamo tramezzato, messo i lucernari della Velux, le porte, l'impianto di riscaldamento, modificato parte della cucina in muratura, messo il piano cottura, collegato all'impianto a metano e fatto l'impianto elettrico. Spesa circa 10.000 - 12.000 €. Ovviamente parte dei lavori li ho fatti da solo. Aggiungiamoci qualche altra spesa minore come rete con doghe in legno, materasso...parte dei mobili dello studio ed altre spesuccie per circa 4.000 - 5.000 € Calcolando che sono 7 anni che abitiamo in questa casa, e che il grosso delle spese è stato fatto nel corso dei primi 5 anni, così ad occhio e croce posso dire che le spese ammontano a circa: 22.000 - 25.000 € (una media di 5.000,00 € all'anno credo sia abbastanza sostenibile, ovviamente chi deve mettere su casa da zero parte più svantaggiato). Con la fortuna però di ritrovarmi all'atto pratico con due appartamenti indipendenti (considerando la mansarda).
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 05-09-2007 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
50K € per arredare casa??
![]() ![]() ![]() E che cazzo mi toccherebbe fare un mutuo pure per i mobili ![]() Ma come diavolo fate? Che siete i rockfeller in incognito?
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
non intendevo isolare nel senso di allontanare ma solo separare visivamente dal resto. es...immagino uno spazio rettangolare... 3 pareti, un lato a vista su soggiorno... parete lato sx forno elettrico e micro a colonna, frigo figo (sempre a colonna quindi incassato x nn spezzare visivamente) parete lunga basi contenitive e pensili, esterni a giorno, centrali vasistas in vetro , ad es, oppure contrasto basi scure (es wengè) e pensili bianchi lucidi...bellissimo ed elegante...parete dx forno a legna isolato al centro su isola piando di lavoro + cottura + lavaggio. Essendo centrale l avresti cmq vicino al forno (su quel lato metterei il piano lavoro quindi) ed anche alle colonne forno elettrico micro e frigo sull altro lato di fronte al forno a legna e vicino anche alle basi ed ai pensili contenitori. Inoltre l isola separerebbe idealmente gli ambienti cucina con soggiorno ...magari di spalle all isola un bel divanone pure moderno (bianco ghiaccio , in pelle, semplice e lineare nelle linee) che apputno concorre a dividere anche esso gli ambienti Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Per i forni a legna da inserire in cucina, puoi guardare il Le Gourmet di Piazzetta
http://www.piazzetta.it/index.php?pa...mid=13&lang=it
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la base non è color wenge ma grigio. ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quote:
![]() Io nella sala ho una parete stondata con una curvatura del raggio di circa un metro, avevamo pensato di rivestirla con dei frammenti ceramici a forma di puzzle che richiamano una qualche ambientazione, pero' complimenti per l' idea non sembra affatto male ![]() Questa arredatrice mi ha mostrato una parete con un orologio letteralmente esploso : ci sono 12 pezzi (uno per ogni ora) distribuiti uniformemente su tutto il muro, ed al centro le lancette deformate dalla deflagrazione che girano . Molto originale, al primo impatto ti lascia cosi' ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Bologna provincia
|
IKEA rulez
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh yessssssssssssssssssssss!
ps: ma che cacchio di firma hai!?!?32 righe!!?!?!?se ti pizzicano ti impiallacciano e ti usano per una Billy!!!!
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 05-09-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
€ 7.900 cucina e frigo 1.700,00 € tavolo e 6 sedie
poi divano, mobili soggiorno, letto, armadio, comò € 5.000 il tutto.... non so di che qualità sia ma credo non tanto buona, presa in fabbrica, montati da me. Il budget era quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Vediamo... il primo preventivo è di circa 11.000 per cucina+soggiorno (un locale unico) fatti su misura da un artigiano e poi per la camera vorrei stare entro i 5.000... bagno ancora non ne ho idea. In più facciamo un 4.000 di elettrodomestici... insomma si va oltre i 20.000 per un bilocale sui 55mq.
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
...Mmm...Update...
Ho tralasciato un piccolo dettaglio:
sono da tenere in considerazione le eventuali spese fatte in giardino? (come ad es...lavori in muratura, illuminazione e cose varie?)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.