|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[OT]
@ghitalnas Hai colto il punto. NOI paghiamo i politici 10-15 volte una persona normale per non fare assolutamente nulla di costruttivo per il paese. Ogni volta che sentiamo delle statistiche (non di parte), siamo sempre agli ultimi posti in Europa per le cose positive o ai primi per le cose negative. Qui c'è qualcosa che non quadra, ma si fa sempre finta di nulla. Al massimo ci si lamenta, ma ripeto quanti voterebbero un 3 polo NUOVO fatto da gente nuova e non per forza schierato con la destra o sinistra (non ho mai capito se esiste un centro). Un polo dove siano le idee a fare da collante e non gli interessi di una singola classe. [/OT] Wee-max la questione è un po' diversa. Un discorso è Sony che si lamenta, un altro è che la cassazione condanna una persona a scontare una pena detentiva (non te la danno neanche se ammazzi una persona con l'auto da ubriaco o drogato) e a pagare una multa salata. E' una cosa un attimino assurdo. In pratica in Italia puoi permetterti di guidare ubriaco e/o drogato e uccidere anche delle persone e puoi anche cavartela senza galera (le pene nel peggior dei casi sono ridicole dato il danno che hai fatto), mentre se modifichi un prodotto che possiedi o usi delle copie di un cd originale, allora RISCHI la galera.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
CHe stron**ta... la ps2 è MIA.... posso farci quello che voglio, ho lo stesso diritto di installarci un chip aggiuntivo di quello che ho di prenderla a martellate.... mi sembra un'assurdità il divieto di modificarla.... il divieto di impèortare/produrre chip è una coas diversa, ma se me la modifico io personalmente (a prescindere da dove ho prelevato il chip, che non ha rilevanza, potrei anche essermi portato la ps2 all'estero e aver montato il chip fuori dall'italia) non vedo dove stia l'illecito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
sotto questo profilo ti dò PIENAMENTE RAGIONE, allora però la notizia doveva essere titolata "6000 euro e/o sei mesi per una modifica alla ps2?" non una cosa del tipo "Ma và? se modifico la play rischio una multa?" perchè ti ricordo che l'italia è anche il paese dei furbetti che vengono beccati senza ciintura o peggio e dicono "ma come, è DAVVERO obbligatoria???", è chiaro che se modifichi qualcosa che ha un copyright sopra rischi qualcosa se non ti hanno autorizzato...tutto qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Il problema è questo caro Wee-Max.
Il diritto d'autore di solito si applica a oggetti d'ingegno, non a qualcosa di tangibile. E' un po' come dire che se compro un pc/notebook di marca non posso cambiare i componenti all'interno (perdo la garanzia, ma lo posso fare) altrimenti mi fanno una multa o mi condannano alla galera... Questa cosa non ha senso...
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
dal sito ansa: Al di là delle innovazioni tecnologiche che portano sempre più a prodotti informatici, digitali e multimediali fruibili da chiunque, spiegano i giudici della Terza Sezione Penale, rimane un concetto di base che è quello della protezione del prodotto messo in commercio e quindi del diritto d'autore da difendere.
vuol dire che la gilera può mandarmi in galera perchè ho tolto i suoi (orrendi) adesivi dal mio motorino e quindi non è più come uscito dalla fabbrica??? ma stiamo scherzando??? come su un motorino posso togliere gli adesivi, pitturarlo, ecc..., potrò installare un chip su una console MIA! o sbaglio? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Esatto wee-max, ma allora perchè posso modificarmi un pc/portatile come voglio incorrendo al massimo nella perdita della garanzia, mentre se modifico una consolle rischio la galera ?
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
col mio hardware ci faccio quello che mi pare, se poi violo i diritti piratando i giochi che non possiedo legalmente quello è il reato... ovviamente quando non si può colpire chi commette il reato si punisce a caso, e soprattutto la comunità, mi sembra che i governi siano ben disposti a mettersi a 90 gradi davanti alle richieste di questo tipo....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
poi per quanto riguarda la pena certamente è esagerata, su questo non ci piove...
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Le solite cazzate!
Hanno rivisto la condanna perchè secondo loro la ps2 ha finito il ciclo di vita e comincia il paraculismo di "L'avevamo detto noi che non si faceva!"! Il solito pagliaccismo italiano..poi il carcere! Ma andate Via!Carceri piene, gente che non può andare in galera! Solitume! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui invece si parla di galera e multa !!! E' un attimo diversa la cosa...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() Poi che mandino in galera e multino una persona per i modchip (cioè modificare una console) mentre chi fa abusi edilizi (cioè modifica case con rischi per se e per gli altri ben maggiori) al massimo paga una multa o peggio il condono è veramente da repubblica delle banane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
solita tiritera...
i grandi piangono e i politici si calano le braghe. qua ci sono 2 leggi che cozzano tra di loro: la prima è il diritto della copia di backup, il secondo è il divieto di aggirare le protezioni anti copia. la prima va a tutela del cittadino, la seconda a una megacorporazione... quale delle due parti ha vinto? ![]() e poi, che cos'è questo accanimento contro a vendita? in italia ci sono tante cose che puoi comprare tranquillamente ma che non puoi usare. un esempio? gli scanner vhf/uhf: puoi ricevere le frequenze riservate alle forze dell'ordine, il che mi sembra ben più grave di un gioco copiato! o no? O_o
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Praticamente una cosa MIA non posso farne quello che voglio, è come se per esempio avessi un computer rumoroso e ci cambiassi la ventola in dotazione con una meno rumorosa, E' LA STESSA COSA, ma siamo impazziti? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 16-05-2009 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dato che prima nn c'era un intervento legislativo in merito, si poteva intervenire sulla propria consolle, fino a quando è stata varata la legge che considera illegale e perseguibile raggirare i sistemi anticopia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il fatto che non puoi usare giochi copiati sulla console non è un DIFETTO di fabbricazione come la ventola sul pc che ti cambi dasolo perche troppo rumorosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.