Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 10:40   #41
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[OT]

@ghitalnas

Hai colto il punto. NOI paghiamo i politici 10-15 volte una persona normale per non fare assolutamente nulla di costruttivo per il paese. Ogni volta che sentiamo delle statistiche (non di parte), siamo sempre agli ultimi posti in Europa per le cose positive o ai primi per le cose negative.
Qui c'è qualcosa che non quadra, ma si fa sempre finta di nulla. Al massimo ci si lamenta, ma ripeto quanti voterebbero un 3 polo NUOVO fatto da gente nuova e non per forza schierato con la destra o sinistra (non ho mai capito se esiste un centro). Un polo dove siano le idee a fare da collante e non gli interessi di una singola classe.

[/OT]

Wee-max la questione è un po' diversa. Un discorso è Sony che si lamenta, un altro è che la cassazione condanna una persona a scontare una pena detentiva (non te la danno neanche se ammazzi una persona con l'auto da ubriaco o drogato) e a pagare una multa salata.
E' una cosa un attimino assurdo. In pratica in Italia puoi permetterti di guidare ubriaco e/o drogato e uccidere anche delle persone e puoi anche cavartela senza galera (le pene nel peggior dei casi sono ridicole dato il danno che hai fatto), mentre se modifichi un prodotto che possiedi o usi delle copie di un cd originale, allora RISCHI la galera.
Old 04-09-2007, 10:40   #42
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
CHe stron**ta... la ps2 è MIA.... posso farci quello che voglio, ho lo stesso diritto di installarci un chip aggiuntivo di quello che ho di prenderla a martellate.... mi sembra un'assurdità il divieto di modificarla.... il divieto di impèortare/produrre chip è una coas diversa, ma se me la modifico io personalmente (a prescindere da dove ho prelevato il chip, che non ha rilevanza, potrei anche essermi portato la ps2 all'estero e aver montato il chip fuori dall'italia) non vedo dove stia l'illecito...
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:51   #43
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[OT]

Wee-max la questione è un po' diversa. Un discorso è Sony che si lamenta, un altro è che la cassazione condanna una persona a scontare una pena detentiva (non te la danno neanche se ammazzi una persona con l'auto da ubriaco o drogato) e a pagare una multa salata.
E' una cosa un attimino assurdo. In pratica in Italia puoi permetterti di guidare ubriaco e/o drogato e uccidere anche delle persone e puoi anche cavartela senza galera (le pene nel peggior dei casi sono ridicole dato il danno che hai fatto), mentre se modifichi un prodotto che possiedi o usi delle copie di un cd originale, allora RISCHI la galera.

sotto questo profilo ti dò PIENAMENTE RAGIONE, allora però la notizia doveva essere titolata "6000 euro e/o sei mesi per una modifica alla ps2?" non una cosa del tipo "Ma và? se modifico la play rischio una multa?" perchè ti ricordo che l'italia è anche il paese dei furbetti che vengono beccati senza ciintura o peggio e dicono "ma come, è DAVVERO obbligatoria???", è chiaro che se modifichi qualcosa che ha un copyright sopra rischi qualcosa se non ti hanno autorizzato...tutto qui.
Old 04-09-2007, 10:59   #44
canislupus
Senior Member

Il problema è questo caro Wee-Max.
Il diritto d'autore di solito si applica a oggetti d'ingegno, non a qualcosa di tangibile.
E' un po' come dire che se compro un pc/notebook di marca non posso cambiare i componenti all'interno (perdo la garanzia, ma lo posso fare) altrimenti mi fanno una multa o mi condannano alla galera...
Questa cosa non ha senso...
Old 04-09-2007, 11:02   #45
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
dal sito ansa: Al di là delle innovazioni tecnologiche che portano sempre più a prodotti informatici, digitali e multimediali fruibili da chiunque, spiegano i giudici della Terza Sezione Penale, rimane un concetto di base che è quello della protezione del prodotto messo in commercio e quindi del diritto d'autore da difendere.

vuol dire che la gilera può mandarmi in galera perchè ho tolto i suoi (orrendi) adesivi dal mio motorino e quindi non è più come uscito dalla fabbrica??? ma stiamo scherzando??? come su un motorino posso togliere gli adesivi, pitturarlo, ecc..., potrò installare un chip su una console MIA! o sbaglio?
Old 04-09-2007, 11:10   #46
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi

vuol dire che la gilera può mandarmi in galera perchè ho tolto i suoi (orrendi) adesivi dal mio motorino e quindi non è più come uscito dalla fabbrica??? ma stiamo scherzando??? come su un motorino posso togliere gli adesivi, pitturarlo, ecc..., potrò installare un chip su una console MIA! o sbaglio?
Non sbagli, ormai non c'è da meravigliarsi di nulla, non c'è mai limite alle stronzate...siamo in ItaGlia
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:13   #47
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Il problema è questo caro Wee-Max.
Il diritto d'autore di solito si applica a oggetti d'ingegno, non a qualcosa di tangibile.
E' un po' come dire che se compro un pc/notebook di marca non posso cambiare i componenti all'interno (perdo la garanzia, ma lo posso fare) altrimenti mi fanno una multa o mi condannano alla galera...
Questa cosa non ha senso...
mah...sarà anche così, ma io ci vedo una bella differenza tra una consolle e un pc portatile...è chiaro che un pc portatile te lo puoi modificare (aumentando la ram, cambiando disco fisso ecc ecc) perchè sono già previste delle modifiche in quel senso, ed è chiaro che perdi la garanzia se non usi pezzi originali e te lo fai da te o da un centro non autorizzato, se io faccio uscire dalla mia fabbrica(per dire) un pc che ha delle determinate specifiche io GARANTISCO il funzionamento del prodotto solo con le specifiche con le quali è uscito o con altre specifiche che HO AUTORIZZATO, poi se uno prende il mio pc e me lo fa girare 10 volte più veloce o modifica qualche chip per leggere altri formati questi sono problemi suoi, a suo rischio e pericolo...
Old 04-09-2007, 11:15   #48
canislupus
Senior Member

Esatto wee-max, ma allora perchè posso modificarmi un pc/portatile come voglio incorrendo al massimo nella perdita della garanzia, mentre se modifico una consolle rischio la galera ?
Old 04-09-2007, 11:16   #49
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
le tue sono modifiche ESTETICHE che non inficiano la garanzia, il discorso è che se tu prendi il tuo gilera (scooter?) e cambi: variatore, cilindro, pistone, modifichi i parametri del carburatore ecc ecc è chiaro che al primo incidente o al primo tagliando ti dicono che la garanzia non è più valida e che l'assicurazione non ti paga in caso di incidente...tutto qui...
Old 04-09-2007, 11:19   #50
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
dal sito ansa: Al di là delle innovazioni tecnologiche che portano sempre più a prodotti informatici, digitali e multimediali fruibili da chiunque, spiegano i giudici della Terza Sezione Penale, rimane un concetto di base che è quello della protezione del prodotto messo in commercio e quindi del diritto d'autore da difendere.

no perchè nel caso della console lo faresti per commetere un reato di infrazione copiright, secondo loro. questa sentenza verrà ribaltata, mi pare chiaro che non c'è legalmente una connessione tra la modifica e la violazione del diritto d'autore, e soprattutto, non imputabile a chi vende la modifica...
col mio hardware ci faccio quello che mi pare, se poi violo i diritti piratando i giochi che non possiedo legalmente quello è il reato... ovviamente quando non si può colpire chi commette il reato si punisce a caso, e soprattutto la comunità, mi sembra che i governi siano ben disposti a mettersi a 90 gradi davanti alle richieste di questo tipo....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:19   #51
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Esatto wee-max, ma allora perchè posso modificarmi un pc/portatile come voglio incorrendo al massimo nella perdita della garanzia, mentre se modifico una consolle rischio la galera ?
perchè la consolle non è fatta per essere modificata, tutto qua.Mi sembra chiara la cosa, ha mai visto delle modifiche per ps/ps2/psp AUTORIZZATE?

poi per quanto riguarda la pena certamente è esagerata, su questo non ci piove...
Old 04-09-2007, 11:19   #52
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Le solite cazzate!
Hanno rivisto la condanna perchè secondo loro la ps2 ha finito il ciclo di vita e comincia il paraculismo di "L'avevamo detto noi che non si faceva!"!
Il solito pagliaccismo italiano..poi il carcere!
Ma andate Via!Carceri piene, gente che non può andare in galera!
Solitume!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:22   #53
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
perchè la consolle non è fatta per essere modificata, tutto qua.Mi sembra chiara la cosa, ha mai visto delle modifiche per ps/ps2/psp AUTORIZZATE?

poi per quanto riguarda la pena certamente è esagerata, su questo non ci piove...
Neanche la modifica ad un pc/notebook è autorizzata e infatti perdi la garanzia.
Qui invece si parla di galera e multa !!!
E' un attimo diversa la cosa...
Old 04-09-2007, 11:22   #54
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:

Ti stai un po'
Poi che mandino in galera e multino una persona per i modchip (cioè modificare una console) mentre chi fa abusi edilizi (cioè modifica case con rischi per se e per gli altri ben maggiori) al massimo paga una multa o peggio il condono è veramente da repubblica delle banane.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:24   #55
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
solita tiritera...

i grandi piangono e i politici si calano le braghe.

qua ci sono 2 leggi che cozzano tra di loro: la prima è il diritto della copia di backup, il secondo è il divieto di aggirare le protezioni anti copia.

la prima va a tutela del cittadino, la seconda a una megacorporazione...

quale delle due parti ha vinto?

e poi, che cos'è questo accanimento contro a vendita? in italia ci sono tante cose che puoi comprare tranquillamente ma che non puoi usare.
un esempio? gli scanner vhf/uhf: puoi ricevere le frequenze riservate alle forze dell'ordine, il che mi sembra ben più grave di un gioco copiato! o no? O_o
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:25   #56
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Quote:
le tue sono modifiche ESTETICHE che non inficiano la garanzia, il discorso è che se tu prendi il tuo gilera (scooter?) e cambi: variatore, cilindro, pistone, modifichi i parametri del carburatore ecc ecc è chiaro che al primo incidente o al primo tagliando ti dicono che la garanzia non è più valida e che l'assicurazione non ti paga in caso di incidente...tutto qui...
la legge parla di protezione del prodotto quindi in tutti i sensi...
Old 04-09-2007, 11:27   #57
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Ma qua non si sta parlando della modifica intesa come espediente per la pirateria , ma a quanto pare sei passibile di reato anche se compri il chip (vuoto) e lo metti dentro, ma ti rendi conto?
Praticamente una cosa MIA non posso farne quello che voglio, è come se per esempio avessi un computer rumoroso e ci cambiassi la ventola in dotazione con una meno rumorosa, E' LA STESSA COSA, ma siamo impazziti?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:28   #58
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 16-05-2009 alle 21:03.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:30   #59
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Il parere dell'azienda è cosa ben diversa dalla LEGGE! Se la Sony dice che non puoi fare una cosa, ma nel tuo stato non c'è una legge in merito o la legge addirittura è in senso opposto, tu quella cosa la puoi fare, anzi, è tuo DIRITTO (irrinunciabile se la legge te lo concede espressamente).

Dato che prima nn c'era un intervento legislativo in merito, si poteva intervenire sulla propria consolle, fino a quando è stata varata la legge che considera illegale e perseguibile raggirare i sistemi anticopia.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:30   #60
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Praticamente una cosa MIA non posso farne quello che voglio, è come se per esempio avessi un computer rumoroso e ci cambiassi la ventola in dotazione con una meno rumorosa, E' LA STESSA COSA, ma siamo impazziti?
non è la stessa cosa ,nel caso della console vai a alterare il funzionamento della stessa andando contro la licenza che hai accettato in fase di acquisto, nel caso del pc al massimo perdi la garanzia per averlo aperto ma nulla di piu.

il fatto che non puoi usare giochi copiati sulla console non è un DIFETTO di fabbricazione come la ventola sul pc che ti cambi dasolo perche troppo rumorosa.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian