Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 16:26   #41
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TazMarino Guarda i messaggi
e paragonando il imac da 1199 € con un pc desktop della stessa fascia di prezzo (compreso di monitor) con xp tenuto "pulito pulito".. qual'è il più performante per l'uso che ne devo fare io?

ps: badate bene che parlo di stessa fascia di prezzo, non di hardware equivalente...
secondo me ste cose sono inutili.. devi fare una scelta a prescindere da ste piccolezze..

un conto se dicessi:

ma fra un 486 e un imac qual'è il più prestante..?

ma una discussione del genere non è molto sensata perchè non vi è una grande differenza di prestazioni tale da preferire un pc al posto di un altro.

magari uno ti apre photoshop in 2 secondi e l'altro in 3. non è roba da mani nei capelli.

se io fossi nella tua situazione comprerei tutta la vita un imac (e te lo dico io che sto scrivendo da un pc)
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:54   #42
TazMarino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
forse sono io ad essermi spiegato male..
non sto chiedendomi se sia meglio un pc al posto di un altro, parlavo di un mac e di un pc.. io ho intenzione di utilizzare il computer per fini "creativi" (grafica, musica e video) e mi rompo un pò a stare alle prese con windows ed i suoi capricci.

mi stavo chiedendo se sia più adatto alle mie esigenze:
- spendere 1199 € per l' iMac
- spendere la stessa cifra per comprare un monitor ed un pc, ed avere una configurazione più potente (almeno sulla carta) e personalizzabile, ma con la grande scomodità di non poter usare internet e di dover stare sempre attento a tenere il sistema più snello possibile (tutte scomodità che osx ovviamente non presenta assolutamente).

se con la stessa cifra un pc mi assicurasse prestazioni di granlunga superiori a quelle dell'iMac, allora farei un sacrificio e mi accollerei tutte le scomodità sopraelencate.
ma se una configurazione più potente sulla carta mi da, ad esempio, solo il 10% delle prestazioni in più, allora in quel caso prenderei un mac ad occhi chiusi..

per questo volevo un consiglio in base alla vostra esperienza.
TazMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:19   #43
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Non è possibile sceglierein quel modo, xche nella tua decisione non tieni conto del diverso sistema operativo che è fattore assolutamente determinante.

Il tuo confronto puoi farlo solo se compri il mac x metterci Win, allora avrebbe senso, ma confrontarli con OS diversi non ha senso, anche xche a parità di carattersitiche tecniche Mac OS rende molto meglio...
Old 07-09-2007, 17:21   #44
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
non sto chiedendomi se sia meglio un pc al posto di un altro, parlavo di un mac e di un pc.. io ho intenzione di utilizzare il computer per fini "creativi" (grafica, musica e video) e mi rompo un pò a stare alle prese con windows ed i suoi capricci.

- spendere la stessa cifra per comprare un monitor ed un pc, ed avere una configurazione più potente (almeno sulla carta) e personalizzabile, ma con la grande scomodità di non poter usare internet e di dover stare sempre attento a tenere il sistema più snello possibile (tutte scomodità che osx ovviamente non presenta assolutamente).

se con la stessa cifra un pc mi assicurasse prestazioni di granlunga superiori a quelle dell'iMac, allora farei un sacrificio e mi accollerei tutte le scomodità sopraelencate.
ma se una configurazione più potente sulla carta mi da, ad esempio, solo il 10% delle prestazioni in più, allora in quel caso prenderei un mac ad occhi chiusi..

Spendendo 1200 euro per un PC hai DECISAMENTE prestazioni migliori. Nettamente migliori: fatti un preventivo su qualche shop online con CoreDuo2 E6550, 2GB di ram e VGA buona, Raptor + disco storage e un monitor decente...molto meglio dell'iMac...se proprio proprio ci metti la licenza di Vista HomePremium, visto che sul mac bene o male compri anche OsX.
Rassicuranti i numeri, fai pure.

Oppure fai come in molti (e come me), ti prendi l'iMac (o un altro mac), lo apri, lo accendi e poi ti DIMENTICHI di cosa c'è dentro...nessuna ansia da prestazione, nessuna corsa all'update del driver, nessun format...

Fidati. NON è il massimo delle prestazioni. Costa di più. Devi abituarti a OsX. (Ti prenderanno per il culo perchè fai il fighetto )...
Ma quando realizzi cosa hai lasciato e PER COSA l'hai lasciato, ti rendi conto che era l'UNICA cosa da fare

[Un esempio...Il tuo uso sarebbe "creativo"? Cominci a sfruttare appieno la suite iLife, e poi pensi a quanti software ti servivano sotto Win, ai problemi di scambio file tra il sw di montaggio video, montaggio audio, e creazione del DVD con i menu...]

Poi aggiungi...
Ti fai il PC e spendi meno per la componentistica...ok. Però se vuoi fare un confronto devi anche aggiungere alcuni elementi...
Un bel case un po' bellino...un kit mouse/tastiera...beh...un bel ricevitore infrarossi e telecomando...poi devi FAR FUNZIONARE il telecomando con il MediaCenter, poi con VLC, perchè il mediacenter di Vista non è 'sto granchè...poi magari devi riorganizzare gli spazi per far stare case e monitor...etc etc...

Con l'iMac no. Hai un monitor sulla scrivania che funziona come stazione multimediale senza aggiungere nulla...
Non sono un superfan apple, ma mi son reso conto che per molti sarebbe davvero la soluzione migliore...e lo è anche per me (ora, fino a qualche anno fa decisamente no).

Ultima modifica di xorosho : 07-09-2007 alle 17:25.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:25   #45
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:

Se consideri che un monitor 20" buono come quello dell'imac costerebbe almeno 350-400 euro sicuramente non prenderesti qlc di altamente performante da non scegliere un imac.
Io a lavoro sto usando un 22" e non si riesce a tornare indietro, quindi avevo deciso, dovendo rifare il pc di casa (andavo avanti solo a portatili ma sentivo la necessità di rifarmi un fisso) di non scendere sotto i 22" e non qualunque configurazione con intel che mi aggradasse non arrivava sotto i 1600 (senza OS) euro quindi ho ordinato un imac 24" con due giga di ram a poco + di 1800 ma almeno so che non avrò + a che fare con win.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:56   #46
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:

Allora, considerando la spesa di un monitor che sia pari a quello dell'imac da 20", FORSE riesci a prendere a quel prezzo un PC che FORSE è APPENA più performante dell'iMac (ovviamente se non lo colleghi MAI a internet e se installi SOLO i software strettamente necessari).

Ma la questione non è solo l'hardware, ma anche il sistema operativo: OSX sa lavorare infinitamente meglio di windows con immagini, musica e flussi video.

Considerando tutto quello che trovi (sia hardware che software) in un iMac che ti possa essere utile per lavorare con file multimediali, credo che l'iMac costi anche poco.

Ma comunque devi considerare che stai parlando di Mac e PC, 2 mondi veramente diversi, per i quali non si può fare solo un confronto tra le prestazioni nella grafica o nella musica. Ti consiglio comunque l'iMac, ti assicuro che svolterai di brutto.

P.S. il mio "misero" macbook (C2D 2GHz, 2 MB ram, scheda video intel INTEGRATA), tanto per fare un esempio, in CS3 riesce ad applicare i filtri a velocità quasi superiori a quanto ci riesca il PC di un mio amico, che ha un PC con C2D 2.4GHz, 2 MB ram, scheda video ati Radeon X1950XT. Sono tutte chiacchiere, quando avrai un mac ti accorgerai di aver fatto la cosa giusta.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:42   #47
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
tornando un attimo ai quad core...chi si prende un pc per la casa con un quad core, ho fa un ragionamento tipo:" e per i prossimi 3 anni non ti voglio più vedere e sentire" (come ha fatto papà quando mi ha preso il mac). oppure è un fomentato che usa il pc al massimo per controllare i conti della banca, ma si sente uno smanettone da panico..e si "inpanica" se la stampante gli dice carta esaurita, ma ci tiene ad avere un super pc...stracolmo di bug e usato al 15 max 20%

scusate la lo dovevo dire...
Old 08-09-2007, 12:01   #48
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
tornando un attimo ai quad core...chi si prende un pc per la casa con un quad core, ho fa un ragionamento tipo:" e per i prossimi 3 anni non ti voglio più vedere e sentire" (come ha fatto papà quando mi ha preso il mac). oppure è un fomentato che usa il pc al massimo per controllare i conti della banca, ma si sente uno smanettone da panico..e si "inpanica" se la stampante gli dice carta esaurita, ma ci tiene ad avere un super pc...stracolmo di bug e usato al 15 max 20%

scusate la lo dovevo dire...
Tanto è inutile, creeranno sempre nuovi standard di potenza, sempre nuovi driver che richiedono piattaforme particolari, sempre nuove cose... secondo me quando si compra un PC non bisogna pensare "lo compro cercando di farlo durare il più possibile": non serve a niente, si rischia di spendere molto per una macchina che si usa al minimo sindacale, e che comunque un giorno necessiterà di essere aggiornata. Il ragionamento giusto da fare è: MA A ME COSA SERVE DAVVERO?

[Mac Fan mode: ON]

E comunque comprando un Mac si risolve qualsiasi dubbio e qualsiasi problema

[Mac Fan mode: OFF]
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:13   #49
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Tanto è inutile, creeranno sempre nuovi standard di potenza, sempre nuovi driver che richiedono piattaforme particolari, sempre nuove cose... secondo me quando si compra un PC non bisogna pensare "lo compro cercando di farlo durare il più possibile": non serve a niente, si rischia di spendere molto per una macchina che si usa al minimo sindacale, e che comunque un giorno necessiterà di essere aggiornata. Il ragionamento giusto da fare è: MA A ME COSA SERVE DAVVERO?

[Mac Fan mode: ON]

E comunque comprando un Mac si risolve qualsiasi dubbio e qualsiasi problema

[Mac Fan mode: OFF]

quoto il mac fan mode

per quanto riguarda il fatto dei continui aggiornamenti pe pc, è vero: ad esempio, il mio prof di ginnastica mi ha chiesto di sistemargli il pc che aveva comprato 2 anni prima perchè ormai non gli funzionava niente decentemente; certo, era un pc entry level, però dopo solo due anni uno si aspetta che sia ancora un buon computer, non che decada irrimediabilmente!

Adesso sono passato a mac e non ho più di questi problemi, anche perchè il parco software è aggiornabile comunque anche con lo stesso hardware
Old 13-09-2007, 08:44   #50
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Se sei di Milano vai da Mac@Work che sta in zona Cadorna...lì mi hanno sempre trattato bene, non ce li vedo a fare i difficili
Non è per flammare, ma riguardo a quel negozio ho avuto un'impressione (avuta anche da altri colleghi che hanno fatto acquisti lì, lavoro a 200mt dal negozio) esattamente opposta. Il responsabile si è comportato in maniera boriosa e arrogante in occasione di un problema con un'ipod (sarà che non è un mbp da 2000€?) rifiutandosi di onorare un'accordo precedentemente preso perchè "non è colpa nostra". Mai più da loro, mi spiace
Old 13-09-2007, 09:10   #51
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

AH si? Non saprei...io ci sono stato solo un paio di volte e non ho mai comprato niente, ma l'impressione fu buona nel complesso...Cmq grazie dell'avvertimento, staro attento.

Prova allora Mediastore in viale piave, proprio accanto all'Esselunga.
Old 13-09-2007, 09:16   #52
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
AH si? Non saprei...io ci sono stato solo un paio di volte e non ho mai comprato niente, ma l'impressione fu buona nel complesso...Cmq grazie dell'avvertimento, staro attento.

Prova allora Mediastore in viale piave, proprio accanto all'Esselunga.
Abito vicino a Vimercate, nel centro commerciale Torri Bianche c'è un Mondadori Informatica con una discreta fetta apple
Old 13-09-2007, 10:36   #53
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Il consiglio era per l'autore del post che voleva provare dipersona i mac prima dell'acquisto!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian