|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
un conto se dicessi: ma fra un 486 e un imac qual'è il più prestante..? ma una discussione del genere non è molto sensata perchè non vi è una grande differenza di prestazioni tale da preferire un pc al posto di un altro. magari uno ti apre photoshop in 2 secondi e l'altro in 3. non è roba da mani nei capelli. se io fossi nella tua situazione comprerei tutta la vita un imac (e te lo dico io che sto scrivendo da un pc) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
forse sono io ad essermi spiegato male..
non sto chiedendomi se sia meglio un pc al posto di un altro, parlavo di un mac e di un pc.. io ho intenzione di utilizzare il computer per fini "creativi" (grafica, musica e video) e mi rompo un pò a stare alle prese con windows ed i suoi capricci. mi stavo chiedendo se sia più adatto alle mie esigenze: - spendere 1199 € per l' iMac - spendere la stessa cifra per comprare un monitor ed un pc, ed avere una configurazione più potente (almeno sulla carta) e personalizzabile, ma con la grande scomodità di non poter usare internet e di dover stare sempre attento a tenere il sistema più snello possibile (tutte scomodità che osx ovviamente non presenta assolutamente). se con la stessa cifra un pc mi assicurasse prestazioni di granlunga superiori a quelle dell'iMac, allora farei un sacrificio e mi accollerei tutte le scomodità sopraelencate. ma se una configurazione più potente sulla carta mi da, ad esempio, solo il 10% delle prestazioni in più, allora in quel caso prenderei un mac ad occhi chiusi.. per questo volevo un consiglio in base alla vostra esperienza. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Non è possibile sceglierein quel modo, xche nella tua decisione non tieni conto del diverso sistema operativo che è fattore assolutamente determinante.
Il tuo confronto puoi farlo solo se compri il mac x metterci Win, allora avrebbe senso, ma confrontarli con OS diversi non ha senso, anche xche a parità di carattersitiche tecniche Mac OS rende molto meglio...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Spendendo 1200 euro per un PC hai DECISAMENTE prestazioni migliori. Nettamente migliori: fatti un preventivo su qualche shop online con CoreDuo2 E6550, 2GB di ram e VGA buona, Raptor + disco storage e un monitor decente...molto meglio dell'iMac...se proprio proprio ci metti la licenza di Vista HomePremium, visto che sul mac bene o male compri anche OsX. Rassicuranti i numeri, fai pure. Oppure fai come in molti (e come me), ti prendi l'iMac (o un altro mac), lo apri, lo accendi e poi ti DIMENTICHI di cosa c'è dentro...nessuna ansia da prestazione, nessuna corsa all'update del driver, nessun format... Fidati. NON è il massimo delle prestazioni. Costa di più. Devi abituarti a OsX. (Ti prenderanno per il culo perchè fai il fighetto Ma quando realizzi cosa hai lasciato e PER COSA l'hai lasciato, ti rendi conto che era l'UNICA cosa da fare [Un esempio...Il tuo uso sarebbe "creativo"? Cominci a sfruttare appieno la suite iLife, e poi pensi a quanti software ti servivano sotto Win, ai problemi di scambio file tra il sw di montaggio video, montaggio audio, e creazione del DVD con i menu...] Poi aggiungi... Ti fai il PC e spendi meno per la componentistica...ok. Però se vuoi fare un confronto devi anche aggiungere alcuni elementi... Un bel case un po' bellino...un kit mouse/tastiera...beh...un bel ricevitore infrarossi e telecomando...poi devi FAR FUNZIONARE il telecomando con il MediaCenter, poi con VLC, perchè il mediacenter di Vista non è 'sto granchè...poi magari devi riorganizzare gli spazi per far stare case e monitor...etc etc... Con l'iMac no. Hai un monitor sulla scrivania che funziona come stazione multimediale senza aggiungere nulla... Non sono un superfan apple, ma mi son reso conto che per molti sarebbe davvero la soluzione migliore...e lo è anche per me (ora, fino a qualche anno fa decisamente no).
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 07-09-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Io a lavoro sto usando un 22" e non si riesce a tornare indietro, quindi avevo deciso, dovendo rifare il pc di casa (andavo avanti solo a portatili ma sentivo la necessità di rifarmi un fisso) di non scendere sotto i 22" e non qualunque configurazione con intel che mi aggradasse non arrivava sotto i 1600 (senza OS) euro quindi ho ordinato un imac 24" con due giga di ram a poco + di 1800 ma almeno so che non avrò + a che fare con win.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Ma la questione non è solo l'hardware, ma anche il sistema operativo: OSX sa lavorare infinitamente meglio di windows con immagini, musica e flussi video. Considerando tutto quello che trovi (sia hardware che software) in un iMac che ti possa essere utile per lavorare con file multimediali, credo che l'iMac costi anche poco. Ma comunque devi considerare che stai parlando di Mac e PC, 2 mondi veramente diversi, per i quali non si può fare solo un confronto tra le prestazioni nella grafica o nella musica. Ti consiglio comunque l'iMac, ti assicuro che svolterai di brutto. P.S. il mio "misero" macbook (C2D 2GHz, 2 MB ram, scheda video intel INTEGRATA), tanto per fare un esempio, in CS3 riesce ad applicare i filtri a velocità quasi superiori a quanto ci riesca il PC di un mio amico, che ha un PC con C2D 2.4GHz, 2 MB ram, scheda video ati Radeon X1950XT. Sono tutte chiacchiere, quando avrai un mac ti accorgerai di aver fatto la cosa giusta. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
tornando un attimo ai quad core...chi si prende un pc per la casa con un quad core, ho fa un ragionamento tipo:" e per i prossimi 3 anni non ti voglio più vedere e sentire" (come ha fatto papà quando mi ha preso il mac). oppure è un fomentato che usa il pc al massimo per controllare i conti della banca, ma si sente uno smanettone da panico..e si "inpanica" se la stampante gli dice carta esaurita, ma ci tiene ad avere un super pc...stracolmo di bug e usato al 15 max 20%
scusate la lo dovevo dire... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
[Mac Fan mode: ON] E comunque comprando un Mac si risolve qualsiasi dubbio e qualsiasi problema [Mac Fan mode: OFF] |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
quoto il mac fan mode per quanto riguarda il fatto dei continui aggiornamenti pe pc, è vero: ad esempio, il mio prof di ginnastica mi ha chiesto di sistemargli il pc che aveva comprato 2 anni prima perchè ormai non gli funzionava niente decentemente; certo, era un pc entry level, però dopo solo due anni uno si aspetta che sia ancora un buon computer, non che decada irrimediabilmente! Adesso sono passato a mac e non ho più di questi problemi, anche perchè il parco software è aggiornabile comunque anche con lo stesso hardware |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
AH si? Non saprei...io ci sono stato solo un paio di volte e non ho mai comprato niente, ma l'impressione fu buona nel complesso...Cmq grazie dell'avvertimento, staro attento.
Prova allora Mediastore in viale piave, proprio accanto all'Esselunga.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Il consiglio era per l'autore del post che voleva provare dipersona i mac prima dell'acquisto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.