|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Fammi capire ora una cosa soltanto. Con un Macmini riuscirei lo stesso a fare le cose che ho descritto? Il SO rimane stabile anche con installati nuovi programmi? la loro rimozione non lascia tracce che 'sporcano' il sistema? Per me questo e' fondamentale x la scelta. E poi la virtualizzazione con parallel quella e' d'obbligo x me amo provare le varie distro LINUX ! ciao Eric |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Se sei di Milano vai da Mac@Work che sta in zona Cadorna...lì mi hanno sempre trattato bene, non ce li vedo a fare i difficili...In alternativa puoi andare in Via Marghera all'Apple Center dentro il Mondadori Multicenter e vedere che aria tira...
Vai vestito bene, serio, ti fai vedere interessato ad un MBP da più di 2000€ se non te lo fan provare vuol dire che di commercio non hanno capito proprio niente (cosa che in Italia effettivamente non è cosi impossibile...) Per quanto riguarda le tue esigenze il Mini va bene...per un uso multimediale consumer è ottimo...Il discorso delle disinstallazione non lascia nessuna traccia nel 90% dei casi, le installazioni che invece si installano con installer lasciano in giro delle cartelline che devi rimuoverti a manina (ma anche a non rimuoverle non succede niente). La virtualizzazione con XP e Vista a me funge benissimo cosi come bootcamp, linux non so xche non ho mai provato a metterlo su mac.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
sono tutti connessi ad internet.. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Da quando hanno fatto l'Apple Shop io li trovo sempre sbloccati e connessi a Internet
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Inutile perchè se ne è discusso tante volte, e la conclusione è sempre la stessa: la differenza sta tutta in MAC OS 10. Una cosa la voglio aggiungere però, se compri un IMAC hai tutti i vantaggi e svantaggi di un all in one. In particolare quando si rompe qualcosa è come se avessi un notebook, e ne derivano una serie di complicazioni che penso immagini. Penso che questo non sia un aspetto da trascurare. Ti faccio un esempio. Garanzia scaduta, si rompe il lettore DVD. Se hai l'IMAC devi andare al centro assistenza, ordinare il pezzo di ricambio e poi te lo devi fare montare (a meno che sei abbastanza esperto e fai tutto tu) Il tutto per non meno di 100 150 euro. Se hai un PC, vai nel negozio più vicino, ti prendi un qualsiasi lettore DVD nuovo, torni a casa e lo monti a sole 30 50 euro. Quindi secondo me ti devi chiedere anche voglio proprio un "all in one" o un computer a cui ne l tempo posso fare qualche upgrade?
Ultima modifica di mattia.pascal : 04-09-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se siete a milano andate al saturn (dove c'è il carrefour ad assago) hanno creato un apple shop, dove ci sono tutti i modelli di mac esistenti e puoi usarli tranquillamente!
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
probabilmente un mac mini può bastare però secondo me se riesci a spendere qualcosa di più per un iMac ti conviene.. per la disinstallazione quoto fede: 90% dei programmi li installi semplicemente mettendoli nella cartella Applications (o in qualsiasi altra) e li disinstalli senza traccia buttandoli via da li. alcuni però, hanno il loro installer tipo win per l'installazione ma insieme forniscono anche il disinstaller e anche in questo caso li elimini in fretta e senza residui.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie sono sempre + convinto a prendere un imac,magari quello nuovo..le rate ci sono apposta,no? ciao ciao Eric |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
grazie Ciao Eric |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Buona Giornata Eric |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Su Win un'applicazione incasina il registro di sistema e installando e disinstallando tante applicazioni alla fine hai un sistema pesante ed instabile. Su Mac alcuni programmi mettono qualcosa tipicamente nella cartella "Application Support" della libreria (che è fatta apposta) oltre alle loro preferenze nella cartella "Preferenze". Quindi se butti via l'applicazione queste cose rimangono. Ma oltre ad occupare un po' di spazio sull'HD non fanno danni. E puoi sempre usare spotlight per cercarle e cestinarle. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Esistono software gratuiti (come DesInstaller e AppDelete) che eliminano le applicazioni installate eliminando anche i file "ausiliari", come quelli di configurazione, per le applicazioni che li creano e che non sono fornite con un uninstaller dedicato. Tuttavia si tratta di file che occupano pochissimo spazio, perché di queste "schifezze" rimaste devi preoccuparti solo dello spazio che occupano sull'hard disk: a differenza di windows, OSX non rallenta con il tempo con l'uso e l'installazione dei programmi, questo è uno dei maggiori vantaggi dei computer apple.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
grazie Eric |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, questa notizia dei nuovi iMac mi ha interessato molto..
ero quasi intenzionato a comprare un pc nuovo e, dato che lo userei (nè troppo amatorialmente, nè a livelli professionali) per produzioni grafiche, video e musicali, avrei bisogno di buono stabilità e prestazioni. se avessi acquistato il pc sarei giunto al seguente compromesso: fare un dual boot e tenere winXp "pulito pulito", senza internet e programmi inutili, usandolo esclusivamente per i programmi che mi servono, e usare ubuntu per internet, download e porcherie varie che farebbero diventare stabile e lento xp. però devo dire che è abbastanza fastidioso dover riavviare il pc per controllare l'email o per cercare immagini da usare in qualche elaborazione grafica col photoshop.. dato che la cifra che devo spendere è sempre sempre sui 1000 € (compresa la spesa per un monitor nuovo), pongo il celebre quesito: meglio uno dei nuovi iMac o un pc+monitor da acquistare con la stessa cifra? ps: io sono proteso verso Apple.. in questo momento una delle risposte che spero è "Tranquillo, compra il mac: in un rendering winXp impiega con un quadCore e 4 Gb di Ram lo stesso tempo che impiegherebbe OsX con un dual core e 1 Gb di Ram"
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Bè, forse non si arriva a questo, ma ti posso assicurare al 100% che i mac con le applicazioni multimediali bruciano i PC, e di molto anche (in particolare nella velocità di rendering).
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
e paragonando il imac da 1199 € con un pc desktop della stessa fascia di prezzo (compreso di monitor) con xp tenuto "pulito pulito".. qual'è il più performante per l'uso che ne devo fare io?
ps: badate bene che parlo di stessa fascia di prezzo, non di hardware equivalente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.