Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 09:53   #41
---edited---

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:54   #42
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998 Guarda i messaggi
Nel tuo mondo dei sogni purtroppo! (che del resto era anche il mio, sia chiaro)

Un giorno a lezione all'università è venuto Repetto, il responsabile del GAT della GDF, una specie di gruppo anti truffa telematiche.
Bene davanti ai nostri occhi ha recuperato da google un numero di carta poste pay, è andato sul sito dell'alitalia, ha inserito un nome fasullo ed ha prenotato due biglietti Roma - Rio de Jainero. Ha inserito ovviamente un ccv fasullo e il sito non ha mai sbroccato né dato una segnalazione di errore.
Ovviamente si è fermato in tempo, ma ben oltre la parte di controllo della carta di credito.
Ora non vorrei contraddire il dott. Repetto, che conosco per fama, ma avete chiesto il perchè non ha concluso quella transazione??? La maggior parte dei siti non fa nessun tipo di controllo, i controlli avvengono sul circuito visa quando l'ordine di pagamento è ricevuto dai server. Provare per credere...se no dai, prendo un numero di carta di credito mi invento nome cognome e cvv2 e riesco ad acquistare?
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:57   #43
airon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
Eh e poi che ci fai?? Nulla.
Old 02-09-2007, 10:00   #44
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Eh e poi che ci fai?? Nulla.

ma come nulla

i numeri saranno progressivi la data di scadenza si indovina penso, quante volte ho acquistato senza mettere il codice dietro con la mia ora che ci penso
Old 02-09-2007, 10:03   #45
airon
Senior Member

I numeri non sono progressivi.
Per la data ci sono minimo 36 possibilità. 12 mesi * 3/5 anni (la validità).

Per curisosità su quali siti non hai utilizzato il cvv2???
Old 02-09-2007, 10:10   #46
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ora non vorrei contraddire il dott. Repetto, che conosco per fama, ma avete chiesto il perchè non ha concluso quella transazione??? La maggior parte dei siti non fa nessun tipo di controllo, i controlli avvengono sul circuito visa quando l'ordine di pagamento è ricevuto dai server. Provare per credere...se no dai, prendo un numero di carta di credito mi invento nome cognome e cvv2 e riesco ad acquistare?
Allora non ci credevamo manco noi ma ce l'ha fatto vedere perché hanno dovuto indagare su una serie di truffe messe in atto con i numeri delle carte postepay.
Praticamente, per rispondere anche all'altro utente del forum, aveva richiesto su google la parola lista posizione numero (provare per credere) perché tempo fa uscì una di quelle catene di sant'Antonio piramidali dove te ricaricavi 5€ ad un numero postepay e dopo ti mettevi in lista etc...

Inoltre il sito dell'alitalia non controlla nemmeno la data di scadenza. Lui l'ha inventata lì per caso. Anzi ci ha detto che molti siti non effettuano questo controllo e che spesso anche se il campo è riportato, si riesce ad effettuare l'acquisto inserendo una data sbagliata o comunque fasulla.
Old 02-09-2007, 10:12   #47
airon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998 Guarda i messaggi
Allora non ci credevamo manco noi ma ce l'ha fatto vedere perché hanno dovuto indagare su una serie di truffe messe in atto con i numeri delle carte postepay.
Praticamente, per rispondere anche all'altro utente del forum, aveva richiesto su google la parola lista posizione numero (provare per credere) perché tempo fa uscì una di quelle catene di sant'Antonio piramidali dove te ricaricavi 5€ ad un numero postepay e dopo ti mettevi in lista etc...

Inoltre il sito dell'alitalia non controlla nemmeno la data di scadenza. Lui l'ha inventata lì per caso. Anzi ci ha detto che molti siti non effettuano questo controllo e che spesso anche se il campo è riportato, si riesce ad effettuare l'acquisto inserendo una data sbagliata o comunque fasulla.
Infatti il controllo non lo fanno. Ma poi il pagamento viene rifiutato in un secondo momento.
Old 02-09-2007, 10:18   #48
---edited---

Quote:
I numeri non sono progressivi.
Per la data ci sono minimo 36 possibilità. 12 mesi * 3/5 anni (la validità).

Per curisosità su quali siti non hai utilizzato il cvv2???
quando mi sono abbonato all'economist in UKe altri ma non mi sovvengono sorry
Old 02-09-2007, 10:19   #49
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Quote:
Infatti il controllo non lo fanno. Ma poi il pagamento viene rifiutato in un secondo momento.
Guarda se ce l'ha detto lui che si occupa di truffe telematiche penso ci sia da fidarsi. Questa storia loro l'hanno scoperta dopo una serie di denunce riguardanti proprio movimenti strani su carte poste-pay.
Comunque sia non è che sia così semplice perché se tu usi una carta poste pay di un altro per fare acquisti on line a proprio nome poi sono cavoli amari.
Mi hai messo la pulce ma al prossimo acquisto on line provo a sbagliare la data di scadenze e verifico di persona.
Old 02-09-2007, 11:34   #50
metalmassacro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
come ho già detto e ridetto(basta leggere i post e non si ripropongono i soliti dubbi),in casa mia siamo solo io e mia moglie e non credo abbia voglia e tempo di farmi questi scherzi.
Cmq per tutti quelli che dicono che ci vuole da tutte le parti il cvv:niente di più FALSO.
Forse non gli è mai capitato a loro,ma ce ne sono tantissimi,e cmq non è il mio caso perchè come già detto più volte io la carta l'ho usata solo sul sito enel(cvv richiesto),l'anno scorso su ebay ma in veste di paypal e due volte la settimana scorsa qui sul mercatino per ricevere 2 pagamenti.
In più sono maniaco della sicurezza e al momento il pc non è affetto da niente.
Qui si capisce che bastano solo il n° carta e l'intestatario e un pò di tentativi.
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:42   #51
airon
Senior Member

Allora ho provato giusto adesso a fare una ricarica telefonica tramite postepay dal sito postepay.
Ce il controllo sia su data che su cvv2. Quindi ci vogliono corretti. Ora non so gli altri siti (ora controllo) ma credo che:
1. Ce il controllo
2. Se non ce, solo successivamente, il pagamento viene rifiutato. Sicuro.

Ultima modifica di airon : 02-09-2007 alle 11:52.
Old 02-09-2007, 12:18   #52
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Per ogni transazione on-line ci vuole sempre il cvv2 (codice sul retro). Quindi qualcuno ha quel codice.
ti sembrerà strano ma ad esempio per pagare le tasse universitarie non mi è stato chiesto, è bastato il numero
Old 02-09-2007, 16:23   #53
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Quote:
Allora ho provato giusto adesso a fare una ricarica telefonica tramite postepay dal sito postepay.
Ce il controllo sia su data che su cvv2. Quindi ci vogliono corretti. Ora non so gli altri siti (ora controllo) ma credo che:
1. Ce il controllo
2. Se non ce, solo successivamente, il pagamento viene rifiutato. Sicuro.
Vabbè ma sul sito delle poste, nella sezione poste-pay mi sembra il minimo che il controllo ci sia, sarebbe veramente il colmo.
Da provare con altri siti.
Io per esempio ho acquistato da expansys e mi ha chiesto il ccv.
Old 02-09-2007, 16:35   #54
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Il piscing si può fare in moltissimi modi,
già alla prima volta che fai un pagamento con carta di credito e dai numero
di carta e pin non sei più sicuro di nulla.
Trojan, intercettazioni di wirelesse, di linea, ecce ecce
Detto chiaramente, molte sono truffe autorizzate dalla complicità proprio
del provvider o di chi gli fornisce i servizi..

Pensa solo al fatto dei numeri a pagamento Telecozz,
che dava un mezzo di raccolta di denaro ai soliti truffatori....
..Ai dialer che ricomponevano quando ancora si andava con il 56K...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:44   #55
metalmassacro
Member

ad oggi ancora le poste non hanno il dettaglio del movimento....
a questo punto spero si tratti di un operazione non andata a buon fine e quindi rimborso a fine mese dei soldi....
ma più che del rimborso mi interessa il nominativo o una traccia di chi è stato
Old 03-09-2007, 15:15   #56
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81 Guarda i messaggi
mi girano quando ci chiamano caramba tutto qui. E' offensivo
non è offensivo, è un diminutivo, sto con un poliziotto e nonostante tutto non ci vedo nulla di male a chiamarli sbirri.
si fa prima.
e non si offende di certo e di certo non gli manco di rispetto, anzi....

una sera mi hanno fermato ero fuori dalla macchina che stavano facendo il loro bravo controllo e mi ha chiamoto il moroso, quando gli ho detto che ero con i suoi colleghi della madama non è che si è offeso lui nè tanto meno l'agente.
Ci vuole un po di elasticità mentale.
Se poi a te personalmente da fastio, bhe sono problemi tuoi.
ma da sempre si sentono chiamare caramba madama ghisa sbirri e simili e nessuno si è mai offeso, anche perchè è un modo comune di chiamarli.
non è quello il rispetto per la divisa ma ben altro, dovresti saperlo, no?

certo che un po gli girano se qui inizi a canticchirgli la canzoncina da stadio della uno bianca, ma è decisamente diversa come cosa

tornando in topic,
vai a fare la denuncia ti compileranno un foglio che porterai alle poste in cui disconoscerai l'operazione e dopo un tot di tempo tecnico ti verranno riaddebitati
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:17   #57
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da metalmassacro Guarda i messaggi
ad oggi ancora le poste non hanno il dettaglio del movimento....
a questo punto spero si tratti di un operazione non andata a buon fine e quindi rimborso a fine mese dei soldi....
ma più che del rimborso mi interessa il nominativo o una traccia di chi è stato
i dati non credo che te li daarnno, se è stata una ricarica vedrai il numero al massimo con le ultime 3 cifre asteriscate. so che sembra un controsenso visto che la carta èp la tua ma è per la privacy, o in questi casi per evitare che qualcuno "fumino" vada a prendere qualcun altro per il collo
Old 03-09-2007, 18:54   #58
metalmassacro
Member

in effetti io sarei "fumino"

cmq ho scoperto oggi pome che si tratta di una ricarica vodafone...
alle poste non compare però il num ricaricato..e per la privacy non me lo possono dare.
Vado dai carabinieri e mi dicono che invece me lo dovevano dare e che a loro gli serve l'ordine del giudice;in più mi hanno detto di aspettare qualche altro giorno prima di fare la denuncia....
mah
domani cambio stazione di polizia e guardo se me la fanno subito..

Ultima modifica di metalmassacro : 03-09-2007 alle 18:58.
Old 04-09-2007, 09:09   #59
|aura
Member

L'Avatar di |aura

ma se vai nel'online non ti dice il numero ricaricato?
neanche con un saldo o chiedendo il dettagli ultimi movimenti?
hai il numero ordine ricarica?
guarda sul sito vodafone se è stata fatta online mettendo il numero dell'ordine ti dice il numero caricato.
Le ricariche online sulla vodafone chiedono cil ccv

Altrimenti puoi provare a chiamare la vodafone,
"uh mi scusi signorina, ho fatto una ricarica con la postepay che non mi risulta, mi potrebbe dire dansole i miei dati di che numero si tratta etcetc"
Old 04-09-2007, 14:51   #60
metalmassacro
Member

purtroppo avendo bloccato la carta non posso più vedere i movimenti online...
mi sono fatto dare i movimenti dalle poste,ma c'è scritto solo ricarica vodafone online...

alla vodafone ho già provato,ma non hanno i movimenti della carta pp...infatti mi ha detto di mandare un fax a loro per verificare ecc,ecc

Ultima modifica di metalmassacro : 04-09-2007 alle 19:34.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian