Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 15:58   #41
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Oh mio Dio!

Spero che oltre al pub abbiate anche un medico rianimatore pronto ad intervenire...
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:29   #42
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
E sti gran cazzi aggiungerei
scusa, non ti ho risposto perchè mi ero dimenticato di avere postato qui. Beh si amo il latte quasi come l'acqua. Ne bevo sempre mezzo litro prima di dormire più un po in altri momenti della giornata. a volte dal ritorno da correre ne bevo un litro intero. Lo trovo delizioso, altro che alcol
Old 14-08-2007, 21:43   #43
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Lo trovo delizioso, altro che alcol
Ah su questo non posso darti torto...... il latte è salute, l'alcool invece la toglie
Old 14-08-2007, 23:41   #44
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
guardavo prima, pure il CIBO PER CANI... A cosa servono i coloranti nelle palline per cani me lo spiegate... spero non veramente per farle di colori diversi altrimenti è meglio che mi trattenga.
Sai perché lo fanno secondo me? Per dare un aspetto migliore alle "palline" per attirare i "padroni dei cani" all'acquisto di quel prodotto

Però la cosa è davvero triste.... pensano all'immagine dei suoi prodotti e alla salute di chi li mangia no
Old 15-08-2007, 09:35   #45
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
...nei periodi di intensa attività fisica utilizzo il polase (che è una botta di vita), di solito qualunque acqua leggermente mineralizzata fa più che il suo dovere (in periodi di calura e a seconda dell'allenamento si consuma senza problemi una bottiglia da 1,5l). Integratori tipo powerade, gatorade ecc ecc fanno anche loro il loro sporco dovere(li acquisto talvolta) però, proprio x la questione coloranti(anche i succhi ne contengono a gogò...dovreste vedere la mia faccia nel vedere il colore delle urine dopo 0,70l di "optimum" kiwi e mela...che è tra i + "costosi" e pubblicizzati sul mercato), prendo solo nella versione "trasparente"...al massimo son sicuro che è un "acqua" arricchita(sempre e cmq inutile nel 90% dei casi) in sali minerali piuttosto che in colori assurdi come il blu...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:03   #46
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io quella roba proprio non riesco a berla. non che mi dispiaccia, però quasi li bevo più per piacere che non per attività fisica.
gioco a tennis, faccio ore di allenamenti a dir poco massacranti con l'istruttore e per di più sudo tantissimo di mio, ma quella roba proprio non mi disseta. bevo acqua. c'è stato un periodo in cui bevevo la ferrarelle perchè mi piace quel sapore leggermente salato, però il gas, anche se poco e oligominerale, mi dava fastidio. quindi da ora acqua naturale.

oltretutto, piccola considerazione personale, trovo che il gatorade fosse molto più buono ai tempi in cui veniva messo nelle bottiglie di vetro e lo facevano solo in due gusti (arancia e limone). meno dolce, più dissetante.
Old 15-08-2007, 10:41   #47
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
beh dai se è in commercio immagino che non crei problemi
beati e tranquilli quelli che vivono con il paraocchi non vedendo la verita sul mondo un po come neo prima di prendere la pillola
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:41   #48
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Rischi di schiattare è eccessivo... però si, tutte queste cose con emulsionanti, acidificanti, coloranti, stabilizzanti etc non fanno male e non bisogna abusarne. Dopo 20-30 anni credo che di tutte queste cose ne risentiremo.

Io infatti tutte le volte che sto per comprare qualcosa vedo sempre cosa contiene ...
bravo! non si comrano le schifezze!! (il 99% di quello che vendono) biologico rulez...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:09   #49
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io vivo di acqua, spremute e birra.
Bevo anche altre cose purché non siano colorate, aromatizzate o dolcificate.
Una cosa che mi da molto fastidio è l'ambiguità in cui prospera il commercio.
Sapevo che sulle etichette deve esserci scritto se un colorante, aroma, dolcificante, eccetera è naturale o artificiale e ho sempre pensato che naturale volesse dire ricavato da piante, minerali e altre cose prodotte dalla natura.
Quando ho saputo che una sostanza naturale può essere prodotta integralmente in laboraotrio ci sono rimasto molto male.
In pratica naturale vuol dire solo che esiste in natura e artificiale che non esiste.
Lo sapevate o ero solo io l'ingenuo ?
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:37   #50
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
...nei periodi di intensa attività fisica utilizzo il polase (che è una botta di vita), di solito qualunque acqua leggermente mineralizzata fa più che il suo dovere (in periodi di calura e a seconda dell'allenamento si consuma senza problemi una bottiglia da 1,5l). Integratori tipo powerade, gatorade ecc ecc fanno anche loro il loro sporco dovere(li acquisto talvolta) però, proprio x la questione coloranti(anche i succhi ne contengono a gogò...dovreste vedere la mia faccia nel vedere il colore delle urine dopo 0,70l di "optimum" kiwi e mela...che è tra i + "costosi" e pubblicizzati sul mercato), prendo solo nella versione "trasparente"...al massimo son sicuro che è un "acqua" arricchita(sempre e cmq inutile nel 90% dei casi) in sali minerali piuttosto che in colori assurdi come il blu...
Quindi Il Polase Sport è buono...... ma si può prendere per attività fisica che dura quante ore?
Old 15-08-2007, 12:38   #51
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Lo sapevate o ero solo io l'ingenuo ?
non sei solo te l'ingenuo, anche io credevo che gli aromi naturali erano interamente naturali
Old 15-08-2007, 14:08   #52
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
A me da molto fastidio anche l'attaggiamento "consenziente" di molte persone: quante volte mi è capitato di dire "Questo prodotto contiene questa roba, può far male", "Quest'altro contiene questa sostanza, hai almeno idea di cosa sia?".

Le reazioni sono due:
-"Chi se ne frega" (risposta valida fino a quando si trovano i problemi addosso).
-"Tanto oggi fa tutto male" (nella speranza che 2 mali si compensino o che il non sapere che cosa si sta mangiando implica che non farà male).

Quindi la colpa non è solo delle industrie, ma anche della gente che li compra e più che per ignoranza mi sembra per stupidità ed ingenuità. Tra l'altro, per come la vedo io, siamo una generazione cavia, i primi che dalla nascita abbiamo avuto tutta questa robaccia a disposizione, sappiamo che a breve termine non ci sono problemi, ma gli effetti a lungo termine?
Perdonate il pessimismo, ma non so se la maggior parte di noi potrà auspicare in una qualità e durata di vita pari a quella dei nostri genitori e nonni.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 21:02   #53
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Quindi Il Polase Sport è buono...... ma si può prendere per attività fisica che dura quante ore?
Diciamo che, essendo un prodotto "farmaceutico" si pone su ben altro livello rispetto alle bevande "da pubblicità", sia come composizione(e qualità) che come costo (15 euro la confezione)...Di prenderlo puoi prenderlo sempre...però sappi che la sua "necessarietà" è tale solo in pochissimi casi...Nel 99% dei casi il problema è alla radice, ovvero che ci si "idrata" poco...una corretta alimentazione, che prevede acqua in abbondanza(nessuna caloria o sostanza strana) e frutta fresca. E te lo dice uno che cura tantissimo l'alimentazione(dal punto di vista "salutistico")
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 21:11   #54
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Quelle sono tutte porcherie, se proprio vuoi dissetarti con una cosa buona fatti una bella birra naturale
il Luppolade: l'unico integratore salino a base di luppolo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 01:44   #55
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Perdonate il pessimismo, ma non so se la maggior parte di noi potrà auspicare in una qualità e durata di vita pari a quella dei nostri genitori e nonni.
Beh.... dicono che la qualità della vita è aumentata. Ed è aumentata anche la durata di vita media di uomini e donne.

Però io spesso infatti purtroppo sento in giro notizie di morti di persone ancora sui 50-60 anni per tumori o simili...

Questo contraddizione proprio non riesco a capirla

Ultima modifica di lightjay2000 : 16-08-2007 alle 01:47.
Old 16-08-2007, 01:49   #56
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Nel 99% dei casi il problema è alla radice, ovvero che ci si "idrata" poco...una corretta alimentazione, che prevede acqua in abbondanza(nessuna caloria o sostanza strana) e frutta fresca. E te lo dice uno che cura tantissimo l'alimentazione(dal punto di vista "salutistico")
Beh, sicuramente hai ragione, il tuo ragionamento non fa una piega
Old 16-08-2007, 13:12   #57
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Beh.... dicono che la qualità della vita è aumentata. Ed è aumentata anche la durata di vita media di uomini e donne.

Però io spesso infatti purtroppo sento in giro notizie di morti di persone ancora sui 50-60 anni per tumori o simili...

Questo contraddizione proprio non riesco a capirla
E' la medicina che va avanti.
Ma penso che evitare il male sia sempre meglio che curarlo.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 00:30   #58
lightjay2000
Registered User

Quote:
E' la medicina che va avanti..
Sì, sicuramente l'unica spiegazione è questa quando dicono che la vita media di uomini e donne è aumentata... probabilmente intendono grazie alla medicina

Quote:
Ma penso che evitare il male sia sempre meglio che curarlo.

Questo è alla base di tutto... quando si cura, si cura già qualcosa che bene o male ci ha danneggiato (quindi il danno è stato fatto), invece evitandolo (facendo una condotta di vita priva il più possibile di qualsiasi sostanza nociva alimentare e non) siamo sicuri che non siamo stati danneggiati, che è la cosa migliore
Old 17-08-2007, 07:23   #59
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
scusa, non ti ho risposto perchè mi ero dimenticato di avere postato qui. Beh si amo il latte quasi come l'acqua. Ne bevo sempre mezzo litro prima di dormire più un po in altri momenti della giornata. a volte dal ritorno da correre ne bevo un litro intero. Lo trovo delizioso, altro che alcol
ben detto fratello!
pure io vado matto per il latte e ne bevp sempre una tazza prima di andare a letto...

... però magari ci inzuppo pure un paio di salsicce!
Old 17-08-2007, 18:19   #60
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
... però magari ci inzuppo pure un paio di salsicce!
Magari pure piccanti...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian