|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
scusa, non ti ho risposto perchè mi ero dimenticato di avere postato qui. Beh si amo il latte quasi come l'acqua. Ne bevo sempre mezzo litro prima di dormire più un po in altri momenti della giornata. a volte dal ritorno da correre ne bevo un litro intero. Lo trovo delizioso, altro che alcol
|
|
|
#43 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
Però la cosa è davvero triste.... pensano all'immagine dei suoi prodotti e alla salute di chi li mangia no |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
...nei periodi di intensa attività fisica utilizzo il polase (che è una botta di vita), di solito qualunque acqua leggermente mineralizzata fa più che il suo dovere (in periodi di calura e a seconda dell'allenamento si consuma senza problemi una bottiglia da 1,5l). Integratori tipo powerade, gatorade ecc ecc fanno anche loro il loro sporco dovere(li acquisto talvolta) però, proprio x la questione coloranti(anche i succhi ne contengono a gogò...dovreste vedere la mia faccia nel vedere il colore delle urine dopo 0,70l di "optimum" kiwi e mela...che è tra i + "costosi" e pubblicizzati sul mercato), prendo solo nella versione "trasparente"...al massimo son sicuro che è un "acqua" arricchita(sempre e cmq inutile nel 90% dei casi) in sali minerali piuttosto che in colori assurdi come il blu...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io quella roba proprio non riesco a berla. non che mi dispiaccia, però quasi li bevo più per piacere che non per attività fisica.
gioco a tennis, faccio ore di allenamenti a dir poco massacranti con l'istruttore e per di più sudo tantissimo di mio, ma quella roba proprio non mi disseta. bevo acqua. c'è stato un periodo in cui bevevo la ferrarelle perchè mi piace quel sapore leggermente salato, però il gas, anche se poco e oligominerale, mi dava fastidio. quindi da ora acqua naturale. oltretutto, piccola considerazione personale, trovo che il gatorade fosse molto più buono ai tempi in cui veniva messo nelle bottiglie di vetro e lo facevano solo in due gusti (arancia e limone). meno dolce, più dissetante.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io vivo di acqua, spremute e birra.
Bevo anche altre cose purché non siano colorate, aromatizzate o dolcificate. Una cosa che mi da molto fastidio è l'ambiguità in cui prospera il commercio. Sapevo che sulle etichette deve esserci scritto se un colorante, aroma, dolcificante, eccetera è naturale o artificiale e ho sempre pensato che naturale volesse dire ricavato da piante, minerali e altre cose prodotte dalla natura. Quando ho saputo che una sostanza naturale può essere prodotta integralmente in laboraotrio ci sono rimasto molto male. In pratica naturale vuol dire solo che esiste in natura e artificiale che non esiste. Lo sapevate o ero solo io l'ingenuo ? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me da molto fastidio anche l'attaggiamento "consenziente" di molte persone: quante volte mi è capitato di dire "Questo prodotto contiene questa roba, può far male", "Quest'altro contiene questa sostanza, hai almeno idea di cosa sia?".
Le reazioni sono due: -"Chi se ne frega" (risposta valida fino a quando si trovano i problemi addosso). -"Tanto oggi fa tutto male" (nella speranza che 2 mali si compensino o che il non sapere che cosa si sta mangiando implica che non farà male). Quindi la colpa non è solo delle industrie, ma anche della gente che li compra e più che per ignoranza mi sembra per stupidità ed ingenuità. Tra l'altro, per come la vedo io, siamo una generazione cavia, i primi che dalla nascita abbiamo avuto tutta questa robaccia a disposizione, sappiamo che a breve termine non ci sono problemi, ma gli effetti a lungo termine? Perdonate il pessimismo, ma non so se la maggior parte di noi potrà auspicare in una qualità e durata di vita pari a quella dei nostri genitori e nonni. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Diciamo che, essendo un prodotto "farmaceutico" si pone su ben altro livello rispetto alle bevande "da pubblicità", sia come composizione(e qualità) che come costo (15 euro la confezione)...Di prenderlo puoi prenderlo sempre...però sappi che la sua "necessarietà" è tale solo in pochissimi casi...Nel 99% dei casi il problema è alla radice, ovvero che ci si "idrata" poco...una corretta alimentazione, che prevede acqua in abbondanza(nessuna caloria o sostanza strana) e frutta fresca. E te lo dice uno che cura tantissimo l'alimentazione(dal punto di vista "salutistico")
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
Però io spesso infatti purtroppo sento in giro notizie di morti di persone ancora sui 50-60 anni per tumori o simili... Questo contraddizione proprio non riesco a capirla Ultima modifica di lightjay2000 : 16-08-2007 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma penso che evitare il male sia sempre meglio che curarlo. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Sì, sicuramente l'unica spiegazione è questa quando dicono che la vita media di uomini e donne è aumentata... probabilmente intendono grazie alla medicina
Quote:
Questo è alla base di tutto... quando si cura, si cura già qualcosa che bene o male ci ha danneggiato (quindi il danno è stato fatto), invece evitandolo (facendo una condotta di vita priva il più possibile di qualsiasi sostanza nociva alimentare e non) siamo sicuri che non siamo stati danneggiati, che è la cosa migliore |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
pure io vado matto per il latte e ne bevp sempre una tazza prima di andare a letto... ... però magari ci inzuppo pure un paio di salsicce! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.