|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
disattivalo con le tuneup (facevano molto a xp e fanno molto anche con vista) e mettine un altro + gestibile
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per modificare le impostazione del defrag apri il pannello di controlllo e nella casellina di ricerca digita la parola defra e lo trovi subito.
Comunque non conviene disattivarlo, perchè il defrag lavora solo quando non usi il PC e quindi non ti disturberà mai (ogni 7 giorni il defrag parte in automatico, ma se stai usando il PC il defrag non parte, ti assenti dal PC ed ecco che intelligentemente il defrag parte, appena ritorni al PC il defrag si rimette in pausa e continuerà il lavoro la prossima volta che ti assenti, deframmenta un po' per volta a rate quando tu non sei al PC). Inoltre il defrag accede al disco a bassa priorità e quindi non rallenta le altre operazioni che eventualmente sono in corso Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quando tornerà l'autunno/inverno casomai lo abilito. Ho un notebook e le temperature alte di adesso si fanno sentire... Grazie Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Io ad esempio ho Vista sul portatile, ma nonostante il defrag attivato, non ho mai notato l'hd che frulla in modo spropositato. Resta però la lentezza generale di Vista...
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse è grazie al portatile molto potente (c2d 7400 1 GB di ram ee HD da 7200 giri) ma io Vista non lo trovo lento ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Riattivate il defrag, l'indicizzazione (l'opzione di risparmio energia su "Bilanciamento" va bene per i portatili con HD 2,5" che sono più lentini), Defender (1 volta la settimana, "Controllo veloce" bastano), e i punti di ripristino e disabilitate soltanto il servizio "Ottimizzazione Avvio" e il vostro HD sarà in pace... amen...
![]()
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma la smettete di consigliare di disabilitare il servizio "Ottimizzazione Avvio"???
![]() Se siete ignoranti e non sapete come funzionano le cose, state zitti!!! Il servizio di Ottimizzazione Avvio, chiamato anche Superfetch, va lasciato attivo. Ultima modifica di viran : 22-08-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Evitiamo anche gli insulti gratuiti...
riporto anche qui la mia esperienza: dopo aver disabilitato indicizzazione defrag defende e quant'altro potesse accedere al disco...avevo ancora dei frullii...ho risolto disabilitando il servizio ottimizzazione avvio. Continuo a non notare differenze...il notebook va sempre una favola. Morale: fate delle prove, abilitando/disabilitando i servizi. Vedete come meglio vi trovate (ad esempio su un notebook si consigliano determinate configurazioni, sui fissi altro...). Fatevi un'idea vostra ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Non è un insulto gratuito ma è la verità. Chi disabilita il servizio di Ottimizzazione d'avvio è un IDIOTA!
Io ho il servizio di ottimizzazione d'avvio attivo e non noto alcuna attività anomala da parte dell'hard disk, l'HD è quasi sempre fermo. Ultima modifica di viran : 22-08-2007 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io non ho consigliato la disabilitazione, ho solo riportato la mia esperienza...sta di fatto che il mio hd ha smesso di frullare dopo la sua disabilitazione...e su Vista gli altri servizi "incriminati" li avevo disabilitati dopo una settimana dalla sua installazione (Febbraio). Poi lessi di questo "ottimizzazione avvio"... Ora, se sai cosa è successo al mio notebook bene, altrimenti rischi tu di passare per cazzaro. Ciao!
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Ci sono diversi modi per esprimere il proprio parere, purtroppo per voi quì sul forum di Hw Upgrade è consentito solo quello educato e garbato. Alla prossima sei sospeso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando hai un HD da 2,5", quindi più lento, una CPU non da 4Ghz dual core e non hai 4GB di RAM è PALESE il sovraccarico di lavoro per l'HD che finisce per pesare sulle prestazioni globali del sistema. Ti assicuro che sul mio portatile e su quello di molti altri felici e informati utenti di Vista con 1GB di RAM, HD 2,5", e CPU da circa 2GHz la differenza si nota eccome. Il Superfetch attiva tutta una serie di operazioni che ahimè, con la tipica config summenzionata, vanno a "intasare" l'HD di superlavoro. Disabilitare OA non è un consiglio dell'ultima ora dato da un povero ignorante di Vista che lo usa da 1 settimana e che non sa nulla di sistemi operativi. È un consiglio che su determinati sistemi HW risolve l'eccessivo frullio a meraviglia. E fatti un valium per piacere che non è il caso di esordire in quel modo...
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
come da consiglio di CARVASIN ho disabilitato il servizio ottimizzazione avvio e ora l' hd non frulla più e il pc va da dio
![]() ![]() ![]() grazie 1000 ![]() ![]() ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre se tu disabiliti il superfetch, non fai altro che appesantire l'hard disk che sarà costretto continuamente a leggere le applicazioni e i dati dall'hard disk. Inoltre disabilitando il superfetch vai ad intasare l'hard disk, in quanto le applicazioni e i dati vengono caricati e scaricati alla vecchia maniera come in XP tutto d'un botto, generando continuamente grossi flussi di dati caotici da/verso l'hard disk. Non è il superfetch a far lavorare il tuo hard disk. Il superfetch lo fa lavorare di meno e in maniera più intelligente, più "soffice". Il mio PC ha meno di 1GB di RAM, non è un dual core ma è una vecchia CPU con freq. di clock minore di 2GHz e il superfetch non rallenta proprio un bel niente, il mio Hard Disk è quasi sempre fermo. Ultima modifica di viran : 23-08-2007 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ragazzi io ho notato ke da due giorni che il mio hard disk frulla....ho provato a disabilitare questa ottimizzazione all'avvio e devo dire ke l'hard disk ora gira ogni tanto.
questa funzione io l'ho tenuta sempre attiva e mai problemi tranne che da due giorni fa ha inziato ad infastidirmi. secondo voi come mai?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
Quote:
2. "poche pagine di memoria"??? Ti occupa anche 1GB di memoria... non sono poche. Sottolineo inoltre che il problema è durante il processo, è chiaro che in linea teorica quando "ha fatto" è più performante il sistema... Tu inoltre non consideri alcune cose del Superfetch: non è un semplice processo di tipo disk-cache ma fa molto altro: registra tutti i programmi utilizzati di recente, nelle diverse fasce orarie e giornate delle settimane, aggiorna e modifica continuamente questa lista in modo da riordinare il caricamento dei task in base alla loro frequenza di utilizzo dando priorità naturalemente ai più usati... etc. etc. etc. Tutto questo evidentemente pesa sull'HD, non solo per pre-caricare i dati come un comune programma di disk-cache. Ti assicuro che su determinati sistemi HW frulla moltissimo l'HD, e non solo all'avvio! Quote:
Quote:
Sarei il primo ad essere felicissimo se si rivelasse davvero più performante Vista (che uso da marzo 2007 quindi il tempo per ottimizzare etc. l'ha avuto abbondantemente) con il servizio Ottimizzazioni Avvio attivato sul mio Compaq Presario F500EA, ma ti assicuro che la differenza (in negativo) si nota eccome. Te lo porterei a casa per dimostrartelo se abitassimo nella stessa città! ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Vi state accanendo troppo raga, secondo me il prefetch è relativo disattivarlo o lasciarlo attivato, io non me ne preoccupo più da un sacco di tempo.
piuttosto punterei a disattivare dei servizi (intelligent bg, telnet..) e avere particolare attenzione agli autorun inutili (control print, office otpim, nvidia panel) Ragionate un po di + rispetto a 2000 anzichè riaprire lotte tra il si e il no, disattivare i servizi inutilizzati, no auto avvio applicativi (tanto vengono caricati quando aperti manualmente), autodefrag periodico e poca grafica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.