Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quando fumi in macchina, dove butti la cicca dopo aver finito?
Nel posacenere 24 48.00%
Fuori dal finestrino accesa, dove càpita 16 32.00%
Fuori dal finestrino accesa, stando attento a dove farla cadere 4 8.00%
Fuori dal finestrino dopo averla spenta nel posacenere 6 12.00%
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 09:42   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
se qualcuno pensa di poter fumare nella mia macchina, sappia che e' arrivato l'ultimo istante
Idem
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:44   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
sei un figo, ti hanno già usato come spunto per serie televisive tipo i griffin?
quand'ero motociclista ho subito diverse volte, ora è il mio turno.
Old 25-07-2007, 09:45   #43
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
spera che mentre butti la tua "cicca" non sto passando io in moto, perchè se mi viene addosso ti prendo la macchina a calci rotanti, incendi o meno
da ex motociclista controllo sempre che non ci sia un biker dietro di me prima di scenerare

la sigaretta nel posacenere. è li per quello.

piuttosto mi fanno incazzare le renault che spesso quando le prendo a noleggio non hanno il posacenere. ma come cazzo ragionano i francesi?
Old 25-07-2007, 09:48   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sono gli stessi forestali che appicano lincendio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:50   #45
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
infatti cominciano a stufare ´ste statistiche farlocche! come cacchio fanno ?
che sia possibile lo so, ne ho visti tanti di piccoli roghi lungo la strada (sicuramente per cicche) ma risalire alla causa mi sembra impossibile.
come fanno i matematici, ragioniamo per assurdo: se le fiamme lungo le strade non le accendono le cicche.... COS'E' che le accende??? le scoregge dei gatti di passaggio?!?

I risultati del mio sondaggio non lo dicono (evidentemente tanta gente si vergogna di quello che fa...), ma in compenso i motociclisti aiutano: la gente butta le cicche FUORI DAL FINESTRINO, benche' QUALUNQUE macchina abbia il posacenere!!!
Perche'?
Perche' senno', poverini, le cicche nel posacenere gli impuzzoliscono la macchina! Lo so, perche' me lo sono fatto spiegare da almeno tre persone, che ho visto buttare la cicca dal finestrino: "scusa, ma hai il posacenere, perche' non la butti li'?!?", gli ho chiesto.
"Perche' poi puzza", mi hanno risposto!!!

Qualcuno mi ha anche detto "ma come fa una cicca ad appiccare un incendio? e' impossibile!"

e intanto, l'italia brucia.
Old 25-07-2007, 09:50   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
da ex motociclista controllo sempre che non ci sia un biker dietro di me prima di scenerare

la sigaretta nel posacenere. è li per quello.

piuttosto mi fanno incazzare le renault che spesso quando le prendo a noleggio non hanno il posacenere. ma come cazzo ragionano i francesi?
grandi invece! sicuramente son le macchine destinate in Italia a non averlo! sapendo che siamo incivili non l´hanno messo cosi´ almeno buttiamo dal finestrino una sigaretta alla volta e non possiamo svuotarlo al semaforo
Old 25-07-2007, 09:52   #47
jumpjack
Senior Member

tra parentesi, la risposta "stando attento a dove cade" era un trabocchetto. Eppure, molte persone pensano di poter "stare attente a dove cade la cicca che buttano dalla finestra"!!!
Tanto, dopo che l'hanno buttata mica passano altre macchine che la spostano con lo spostamento d'aria!
Macche'!
Fantascienza!
Old 25-07-2007, 09:54   #48
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
...
"I motociclisti eliminano il traffico o sono pericolosi e basta?"
Tra moto e auto ci rimette sempre la moto. In qualsiasi caso.
Sono più pericolosi gli autisti, che buttano fuori il muso dagli stop prima di guardare, che nonostante stai arrivando partono per poi frenare in mezzo alla strada, che girano senza mettere frecce, e anche i motociclisti, che usano le strade come piste da gara.
Il buon senso ci vuole sempre.

Tornando in topic, concordo con chi parla di percentuali e non, non credo proprio che la maggior parte degli incendi sia dovuto a sigarette buttate fuori dalla macchina. Son sempre convinto che sia il dolo a scopi di :

- Edificabilità dei terreni (ho sentito stamane alla radio che nonostante esista una legge che indica il divieto di edificare su terreni bruciati per 10 anni, la maggior parte dei comuni non ha segnalato i terreni che hanno subito tale sorte, rendendo di fatti inutile la legge permettendo quindi la costruzioni di edifici)

- Rendere agricolo il terreno

- Supportare i lavoratori che spengono gli incendi (!)

Queste sono quelle emerse.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:55   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
come fanno i matematici, ragioniamo per assurdo: se le fiamme lungo le strade non le accendono le cicche.... COS'E' che le accende??? le scoregge dei gatti di passaggio?!?
potrebbe essere un pirla che e´ sceso dalla macchina e per il gusto di farlo ha acceso un piccolo rogo.
Comunque in effetti se si conosce il punto d´inizio dell´incendio gia´ si possono escludere parecchie cause. Tipo le scorregge dei gatti

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
I risultati del mio sondaggio non lo dicono (evidentemente tanta gente si vergogna di quello che fa...), ma in compenso i motociclisti aiutano: la gente butta le cicche FUORI DAL FINESTRINO, benche' QUALUNQUE macchina abbia il posacenere!!!
Perche'?
Perche' senno', poverini, le cicche nel posacenere gli impuzzoliscono la macchina! Lo so, perche' me lo sono fatto spiegare da almeno tre persone, che ho visto buttare la cicca dal finestrino: "scusa, ma hai il posacenere, perche' non la butti li'?!?", gli ho chiesto.
"Perche' poi puzza", mi hanno risposto!!!

Qualcuno mi ha anche detto "ma come fa una cicca ad appiccare un incendio? e' impossibile!"

e intanto, l'italia brucia.
io non guardo la tv da anni ma dubito ci sia anche solo 1 (UNO) spot che informa sul pericolo delle cicche accese ... o sbaglio ?
Eh gia´, non produce soldi uno spot del genere
Old 25-07-2007, 09:56   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
eh, si, mò gli incendi son tutti colpa degli automobilisti fumatori...

farebbe comodo che fosse così...
farebbe comodo che non ci fossero gruppi di persone che scientemete programmano MESI prima dove e come appiccare incendi e ben lontano da strada anche e che lo attuano sistematicamente e non con fortunati mozziconi accesi, ma con taniche e taniche di benzina accese in punti ben precisi e seguendo il favore del vento.

faerbbe comodo che dietro agli incendi non ci fossero interessi politici ed economici ...

come sarebbe più bello che la colpa fosse solo dei fumatori e degli automobilisti che parcheggiano a mrmitta incandescente sull'erba secca ...

FANTASYLAND ...
Old 25-07-2007, 09:57   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
sono gli stessi forestali che appicano lincendio.
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
- Supportare i lavoratori che spengono gli incendi (!)
se e´ vero, che brutta razza l´essere umano
Old 25-07-2007, 09:58   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ho raccolto "solo" 2/3 sigarette al volo, finora... una l'ho rispedita al mittente però, visto che me l'ha praticamente buttata addosso

apriamo pure il thread che dici tu
mozziconi almeno 4 o 5 (di cui uno mi si è infilato nella fessura della visiera)...poi fazzoletti di carta...carta di merendine....cartocci di estathe.....1 bottiglietta di plastica e un sacchetto di quelli del pane.
In tutti i casi ho gentilmente ringraziato i genitori del lanciatore per le loro prestazioni extra, informandone naturalmente l'automobilista.

In compenso io una volta ho starnutito fuori mentre ero al semaforo col finestrino aperto ed ho "lavato" uno scooterista fermo a fianco. Gli ho chiesto scusa ed è stato comprensivo.
Old 25-07-2007, 09:59   #53
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

farebbe comodo che non ci fossero gruppi di persone che scientemete programmano MESI prima dove e come appiccare incendi e ben lontano da strada anche e che lo attuano sistematicamente e non con fortunati mozziconi accesi, ma con taniche e taniche di benzina accese in punti ben precisi e seguendo il favore del vento.

faerbbe comodo che dietro agli incendi non ci fossero interessi politici ed economici ...

come sarebbe più bello che la colpa fosse solo dei fumatori e degli automobilisti che parcheggiano a mrmitta incandescente sull'erba secca ...

FANTASYLAND ...
sarebbe bello, si... ma purtroppo non è sempre così, ci sono anche gli incendi che nascono per colpa di una sigaretta accesa buttata li alla cazzo... complice magari qualche foglia secca. che spreco.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:59   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

FANTASYLAND ...
fai una prova con della paglia secca in un giorno d´estate alle 14, buttaci dentro una cicca accesa e guarda quello che succede. Se non c´e´ vento soffia un po
Old 25-07-2007, 10:00   #55
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
In compenso io una volta ho starnutito fuori mentre ero al semaforo col finestrino aperto ed ho "lavato" uno scooterista fermo a fianco. Gli ho chiesto scusa ed è stato comprensivo.
è stato comprensivo solo perchè assomigli a hulk hogan, altrimenti ti avrebbe fatto un culo così
Old 25-07-2007, 10:00   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

FANTASYLAND ...
*

beata ingenuità..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:05   #57
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Molto spesso vengono appiccati incendi per radere al suolo intere pinete (terreni non edificabili)....dovrebbero dargli l'ergastolo a sti stronzi...
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:10   #58
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
fai una prova con della paglia secca in un giorno d´estate alle 14, buttaci dentro una cicca accesa e guarda quello che succede. Se non c´e´ vento soffia un po
ho fatto di meglio:

ho parenti agricoltori e c'era uso anni addietro di incendiare erbe secche e sterpi e rovi sui campi, l'ho visto fare un sacco di volte ...

NON BASTA UNA CICCA FORTUITA !!!! devi bagnare con la benzina una pezza, metterla sulla punta di un bastone e dare fuoco ad un fronte di almeno 5-10 metri ... sempre stando attento che il vento sia a favore...

sennò si spegne.

non dico che sia civile, nè che sia innocuo il gettare alla cazzo le cicche accese o parcheggiare a marmitta bollente sull'erba secca...
ma...

saranno una percentuale minima gli incendi dovuti a questo in confronto a quelli appiccati apposta.

infatti le statistiche parlano chiaro dicendo che la stragrande maggior parte sono incendi non colposi, ma DOLOSI cioè studiati e premeditati.

beata buonagginetà ....

Ultima modifica di Fil9998 : 25-07-2007 alle 10:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:18   #59
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
spera che mentre butti la tua "cicca" non sto passando io in moto, perchè se mi viene addosso ti prendo la macchina a calci rotanti, incendi o meno

Eh tu si che sei GROSSO
Old 25-07-2007, 10:20   #60
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ma se sono in minima parte vanno bene?

a questo punto gli incidenti dovuti all'altissima velocità ( > 250 Kmh ) sono probabilmente ancora di meno, in percentuale, cosa vogliamo fare?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian