Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 19:02   #41
Gaetano83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Si, le green card sono 50.000 all'anno.

Anch'io dovrò andare a Napoli a prendere il mio visto. Ma ti fanno un'intervista e poi ti danno il visto? O ti danno direttamente il visto e puoi tornare a casa?
Gaetano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:05   #42
Gaetano83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Si, Fede ha ragione, è abbastanza difficile se hai solo un diploma. Io credo di essere stato molto fortunato, in quanto sono solo diplomto e non ho grosse esperienze lavorative.
Il numero dei visti di lavoro H2B è deciso ogni anno da ogni singolo stato degli USA.
Gaetano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:46   #43
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano83 Guarda i messaggi
Si, Fede ha ragione, è abbastanza difficile se hai solo un diploma. Io credo di essere stato molto fortunato, in quanto sono solo diplomto e non ho grosse esperienze lavorative.
Ma non credo, il visto H-2B è apposta per i lavori semplici che non richiedono gente specializzata, se il lavoro richiede gente cazzuta c'è il visto H-1B. E tu comunque ancora non l'hai preso il visto

A proposito, quando dovresti iniziare a lavorare? Ho letto che ci vogliono da quattro a sei mesi per il visto

UPDATE: Gaetano visto che ormai sei esperto ti faccio un pò di domande sul modulo da compilare ok?

Allora, tu sei stato preso da Vail Resorts, Inc.? Anche a me sembra serio perchè non chiedono soldi per il visto e altra roba.

Io ho scaricato il file chiamato "IntlApplication07-08.doc" e sto cercando di compilarlo quindi chiedo un pò a te cosa hai messo nei seguenti campi:

- Desired wage
- Willing to work: Saturday, Sundays, ecc...
- se hai messo i tuoi precedenti datori di lavoro
- quali lingue hai messo che parli o leggi o scrivi
- Ten key / word processing / computer operations
- Technical skills
- poi se hai messo altre abilità, certificazioni e roba varia

Graaaaazie

P.S.: poi a chi altro hai mandato la domanda?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista

Ultima modifica di Pisu87 : 19-07-2007 alle 23:15.
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 01:02   #44
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi

Questo è un thread serissimo.

Non è un thread di vacanze, fare quelle è fin troppo facile, quello di cui parlo io è riuscire a mettere radici in maniera stabile e definitiva negli USA, in maniera legale possibilmente

Faccio 20 anni il mese prossimo, ho finito la maturità da una settimana e non ho niente da fare, non sono iscritto a nessuna università e mio padre insiste che mi devo trovare un lavoro ma io non mi muovo affatto in quella direzione perchè voglio emigrare e non voglio trovarmi nessun vincolo a trattenermi. Ci sono sere come questa in cui mi metto a leggere in giro e trovo solo un mare di leggi, sigle e cazzate varie che confondono solo e mi fanno salire il nervoso perchè i giorni passano e io non so che fare.

Leggendo su America On The Road si capisce che la via più semplice sarebbe quella del lavoro temporaneo quindi chiedo a voi se qualcuno ha esperienze del genere, che magari ha fatto qualche lavoretto estivo o ha consigli su come cercare lavori del genere a 4000 km di distanza perchè solo continuando a leggere la solita roba non si viene a capo di nulla.

Grazie per aver letto tutto
Cioe', hai appena finito la maturita', non hai alcuna esperienza nella vita, di niente, e vuoi trasferirti neanche tanto vicino, ma negli USA?
Come stai messo a soldi? Intendo: per pagarti una sistemazione, cibo, trasporti, ecc, ecc? Ti aiuta tuo padre?
Tieni conto che non e' che vai li', e trovi subito lavoro. Non solo perche' l'economia americana non e' piu' quella di una volta e non c'e' piu' cosi' tanto lavoro a detta di molti, ma proprio perche' non e' cosi' semplice ed immediato. A meno di avere competenze e qualifiche cosi' particolari, ti possono occorrere anche diversi mesi prima di trovare un lavoro. L'unica cosa che forse potresti trovare facilmente sarebbe un Mc job, come ovunque.
Hai una qualche esperienza in qualcosa? Hai qualche qualifica realisticamente utile? Te lo chiedo perche' non sei neanche laureato.
E poi, con la lingua come te la cavi? Se il tuo inglese e' "scolastico", tipico del ragazzo italiano cosiddetto "medio", temo tu debba rivedere un po' il tutto.
E poi, gia' parti con l'errore piu' grosso che tu possa commettere in queste situazioni, ovvero cercare lavoro dall'estero, a migliaia di chilometri di distanza.
Nessuno sprechera' il suo tempo con te. A meno di avere, come dicevo, competenze cosi' particolari da non potersi trovare facilmente sul posto, e di essere in grado, percio' (anche grazie alla lingua) di passare una o piu' interviews al telefono come solito, dimentica tutta questa storia e resta coi piedi per terra. L'unica possibilita' di trovare lavoro e' *trasferirsi* prima, e cercare sul posto. Cosi' funziona, se hai i numeri si intende. Ma se pure invii un cv, e qualcuno ti risponde (gia' difficile, onestamente, nel tuo caso vista la non - esperienza), non aspettarti lunghe conversazioni telefoniche o scritte dal momento in cui dici che sei ancora in Italia. Nel momento in cui sei sul posto, hai un indirizzo e numero di telefono del posto, allora hai qualche chance.
Perdonami l'onesta'

Poi rimane che conosco una marea di americani in diversi stati (anche Canada, nel caso); potrei mettervi in contatto con alcuni di loro ma non so quanto potrebbero aiutarvi, essendo loro del posto e quindi non avendo esperienza in cio' che volete fare.

A proposito di Ski Resorts etc, io lavoro per il gruppo a cui fa capo anche Lastminute: IT stuff, non so una mazza di marketing ecc, ma vi posso garantire che il turismo OVUNQUE e' letteralmente in crisi al momento. Non so quante possibilita' ci sarebbero.
Gaetano83 e' stato assunto perche' e' cuoco, una di quelle poche figure che crisi, o no, nel turismo sono sempre cercate. Soprattutto da Italia, Francia e Spagna. Quindi il suo caso non mi stupisce piu' di tanto.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 01:10   #45
Sisupoika
Registered User

[quote=Gaetano83;17956210]no assolutamente non sono cuoco di professione [quote]

LOL, allora come non detto
Forse se ne fregano e vogliono giusto il "nome" dei cuochi italiani. Nel turismo fa molto

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
a tutti gli interessati propongo questo forum, che parla molto approfonditamente di Visti per gli Usa (che sono tutt'altro che facili da ricevere poiche' ne sono disponibili solo un limitatissimo numero all'anno).

Buona fortuna comunque!

http://wop98.com/
Vivi a Chicago al momento?
Old 20-07-2007, 01:45   #46
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Cioe', hai appena finito la maturita', non hai alcuna esperienza nella vita, di niente, e vuoi trasferirti neanche tanto vicino, ma negli USA?
Scusa ma quando dovrei farlo? Quando avrò trent'anni, sarà troppo tardi e ce l'avrò nel culo a vita? Dovrei dar retta a chi mi dice di trovarmi un lavoro dove se sei bravo, bello, raccomandato e cazzi e mazzi forse ti mandano a lavorare in America (comunque dopo anni)?

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika
L'unica cosa che forse potresti trovare facilmente sarebbe un Mc job, come ovunque.
I lavori H-2B sono Mc job. Sono lavori semplici adatti ai ragazzi con il diploma e poche esperienze di lavoro.

Quote:
E poi, con la lingua come te la cavi? Se il tuo inglese e' "scolastico", tipico del ragazzo italiano cosiddetto "medio", temo tu debba rivedere un po' il tutto.
Nonono, io sono il più cazzuto della zona, è riconosciuto

Quote:
L'unica possibilita' di trovare lavoro e' *trasferirsi* prima, e cercare sul posto. Cosi' funziona, se hai i numeri si intende. Ma se pure invii un cv, e qualcuno ti risponde (gia' difficile, onestamente, nel tuo caso vista la non - esperienza), non aspettarti lunghe conversazioni telefoniche o scritte dal momento in cui dici che sei ancora in Italia. Nel momento in cui sei sul posto, hai un indirizzo e numero di telefono del posto, allora hai qualche chance.
Mica devo andare in Inghilterra che è Comunità Europea, non posso mica svegliarmi una mattina, comprarmi la casa negli USA e andarci a vivere come nulla fosse. Del resto c'è crisi negli USA perchè nessuno vuole fare questi Mc job, i visti sono pochi (vogliono aumentarli a 325.000) e cercano lavoratori internazionali per tappare i buchi.

Un lavoro H-2B è solo il primo passo di un processo finalizzato alla residenza permanente, immigrazione, la si chiami come si vuole, magari se conosci altri metodi (attuabili in tempi ragionevoli, s'intende) perchè non li riporti?

Quote:
LOL, allora come non detto
Forse se ne fregano e vogliono giusto il "nome" dei cuochi italiani. Nel turismo fa molto
Magari se glielo chiedo ci mettono in cucina assieme, eccheccavolo, in cucina ci vogliono gli Italiani
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 20-07-2007, 01:59   #47
Sisupoika
Registered User

Come non detto, allora. Buona fortuna
Old 20-07-2007, 03:23   #48
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
i visti h1b (lavoratori SPECIALIZZATI non americani) sono limitatissimi (tipo 65000 l'anno), e il giorno che aprono le iscrizioni vanno subito esauriti, e' praticamente impossibile averlo. Io avevo trovato una azienda che mi sponsorizzava per questo genere di visto, ma una volta sentito l'avvocato abbiamo subito desistito, anche perche' le compagnie devono consegnare i moduli per la richiesta ad aprile ed era ottobre quando hanno deciso di assumermi quindi ci sarebbe stato da aspettare praticamente un anno. Questi visti poi sono per lavoratori altamente specializzati, e validi quindi se hai una altissima preparazione in campo scientifico, medico etc o sei molto specializzato in un lavoro (era il mio caso), e inoltre un'altra condizione e' che sia un lavoro che nessun americano possa fare (quindi scordati di avere il visto H1Bb per andare a lavare i piatti o a fare il cameriere in un ristorante).

Ultima modifica di Wagen : 20-07-2007 alle 03:27.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:05   #49
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano83 Guarda i messaggi
Si, le green card sono 50.000 all'anno.

Anch'io dovrò andare a Napoli a prendere il mio visto. Ma ti fanno un'intervista e poi ti danno il visto? O ti danno direttamente il visto e puoi tornare a casa?
Allora:
Dai il passaporto alle guardie dall'altra parte del cancello e dopo un po' ti chiamano, metal detector, sala d'attesa con numeretto, ti chiamano e lasci i documenti allo sportello, ti rimetti ad aspettare e dopo un po' il console ti chiama per nome e ti chiede perchè vai lì e se sei una ragazza si fa pure una chiaccherata
Poi ti manda via (se non erro per me erano già le 11 e qualcosa) e ti fa ritornare alle 16. A quell'ora circa esce una che dall'altra parte del cancello consegna i passaporti con il visto appiccicato.

Cmq non so i visti H2B ma i J1 non so come facciano a limitarli, la società mi ha detto che mai nessuno è rimasto a casa per un motivo o per l'altro, quindi o il limite di questi J1 è alto o non c'è.
Per la società intendo WEP, una delle tante che organizza scambi culturali per ragazzi.
Tra le altre c'è InterCultura, EF, STS, ecc..

E' proprio questa WEP che mi ha fornito tutte le info ed i documenti tra cui il DS2019 e l'attestazione.
Entro 12/33gg dovrei partire

Ultima modifica di XSonic : 20-07-2007 alle 11:07.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:24   #50
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Entro 12/33gg dovrei partire
Dove vai di preciso?

Comunque per gli H-1B ho trovato un thread in Italiano che chiarisce un pò la situazione: DestinazioneUSA.com
Old 20-07-2007, 15:18   #51
XSonic
Senior Member

Quote:
Dove vai di preciso?
Ehm...

Boh
Visto che:
1) ho inviato il fascicolo ad inizi Maggio
2) è la famiglia che mi sceglie
3) non mi vuole nessuno
...non so ancora dove e quando partire, le date dovrebbero essere 2-9-16-23 agosto dall'aereoporto per andare all'"orientamento di 3gg a NYC", dopodichè ci dovrebbero spedire nelle varie famiglie.
Old 25-07-2007, 01:26   #52
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Tiro fuori una questione: un lavoro H-2B al suo termine, che può essere dopo quattro mesi come sei o un anno, come aiuta poi nel processo di immigrazione?

Ci sto pensando negli ultimi giorni perchè quando finisci non è che poi hai agevolazioni o cose del genere, uno se ne deve andare e basta a meno che non ottenga un rinnovo del visto fino a tre anni.
Old 25-07-2007, 11:19   #53
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Pensa che qualche giorno fa ho trovato un'offerta per fare il bagnino (lifeguard ) a New York, solo che era per la stagione estiva da maggio a settembre

Avrei dato via il culo per un posto così
il bagnino? a NY? auguri!

spero che sia in una piscina altrimenti son cazzi acidi! mai sentito parlare di hell's gate?
Old 25-07-2007, 12:31   #54
nicod83
Member

L'Avatar di nicod83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Ehm...

Boh
Visto che:
1) ho inviato il fascicolo ad inizi Maggio
2) è la famiglia che mi sceglie
3) non mi vuole nessuno
...non so ancora dove e quando partire, le date dovrebbero essere 2-9-16-23 agosto dall'aereoporto per andare all'"orientamento di 3gg a NYC", dopodichè ci dovrebbero spedire nelle varie famiglie.
complimenti XSonic, mi raccomando tieni aggiornato il forum
nicod83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:27   #55
XSonic
Senior Member

Sì, qualche gg prima do partire apro un discussione in OT/Scuola, cmq non sperare di ricevere troppe risposte visto che ho intenzione di aprire il forum una volta a settimana al massimo per scrivere una paginetta e rispondere a 2/3 domande
Old 22-08-2007, 15:11   #56
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

We XSonic vedo che fra qualche giorno te ne vai

Ricordati di fare tante foto e raccontarci un pò come vanno le cose
Old 28-08-2007, 17:10   #57
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
m'iscrivo

beati voi che riuscite ad andarvene negli USA
Old 29-08-2007, 18:14   #58
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
io sto pensando di trasferirmi ad Honolulu (hawaii) ...dico seriamente!
però non ho ben capito che tipo di città sia.. insomma trovarci un lavoro..
Old 29-08-2007, 18:26   #59
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
io sto pensando di trasferirmi ad Honolulu (hawaii) ...dico seriamente!
però non ho ben capito che tipo di città sia.. insomma trovarci un lavoro..
prima di pensarci "seriamente" direi che sarebbbe meglio che ci andassi almeno in vacanza no?
Old 29-08-2007, 18:28   #60
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
a..l'ho vista dall'alto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian