|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si, le green card sono 50.000 all'anno.
Anch'io dovrò andare a Napoli a prendere il mio visto. Ma ti fanno un'intervista e poi ti danno il visto? O ti danno direttamente il visto e puoi tornare a casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si, Fede ha ragione, è abbastanza difficile se hai solo un diploma. Io credo di essere stato molto fortunato, in quanto sono solo diplomto e non ho grosse esperienze lavorative.
Il numero dei visti di lavoro H2B è deciso ogni anno da ogni singolo stato degli USA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
![]() A proposito, quando dovresti iniziare a lavorare? Ho letto che ci vogliono da quattro a sei mesi per il visto ![]() UPDATE: Gaetano visto che ormai sei esperto ![]() ![]() Allora, tu sei stato preso da Vail Resorts, Inc.? Anche a me sembra serio perchè non chiedono soldi per il visto e altra roba. Io ho scaricato il file chiamato "IntlApplication07-08.doc" e sto cercando di compilarlo quindi chiedo un pò a te cosa hai messo nei seguenti campi: - Desired wage - Willing to work: Saturday, Sundays, ecc... - se hai messo i tuoi precedenti datori di lavoro - quali lingue hai messo che parli o leggi o scrivi - Ten key / word processing / computer operations - Technical skills - poi se hai messo altre abilità, certificazioni e roba varia Graaaaazie ![]() P.S.: poi a chi altro hai mandato la domanda?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista Ultima modifica di Pisu87 : 19-07-2007 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Come stai messo a soldi? Intendo: per pagarti una sistemazione, cibo, trasporti, ecc, ecc? Ti aiuta tuo padre? Tieni conto che non e' che vai li', e trovi subito lavoro. Non solo perche' l'economia americana non e' piu' quella di una volta e non c'e' piu' cosi' tanto lavoro a detta di molti, ma proprio perche' non e' cosi' semplice ed immediato. A meno di avere competenze e qualifiche cosi' particolari, ti possono occorrere anche diversi mesi prima di trovare un lavoro. L'unica cosa che forse potresti trovare facilmente sarebbe un Mc job, come ovunque. Hai una qualche esperienza in qualcosa? Hai qualche qualifica realisticamente utile? Te lo chiedo perche' non sei neanche laureato. E poi, con la lingua come te la cavi? Se il tuo inglese e' "scolastico", tipico del ragazzo italiano cosiddetto "medio", temo tu debba rivedere un po' il tutto. E poi, gia' parti con l'errore piu' grosso che tu possa commettere in queste situazioni, ovvero cercare lavoro dall'estero, a migliaia di chilometri di distanza. Nessuno sprechera' il suo tempo con te. A meno di avere, come dicevo, competenze cosi' particolari da non potersi trovare facilmente sul posto, e di essere in grado, percio' (anche grazie alla lingua) di passare una o piu' interviews al telefono come solito, dimentica tutta questa storia e resta coi piedi per terra. L'unica possibilita' di trovare lavoro e' *trasferirsi* prima, e cercare sul posto. Cosi' funziona, se hai i numeri si intende. Ma se pure invii un cv, e qualcuno ti risponde (gia' difficile, onestamente, nel tuo caso vista la non - esperienza), non aspettarti lunghe conversazioni telefoniche o scritte dal momento in cui dici che sei ancora in Italia. Nel momento in cui sei sul posto, hai un indirizzo e numero di telefono del posto, allora hai qualche chance. Perdonami l'onesta' ![]() Poi rimane che conosco una marea di americani in diversi stati (anche Canada, nel caso); potrei mettervi in contatto con alcuni di loro ma non so quanto potrebbero aiutarvi, essendo loro del posto e quindi non avendo esperienza in cio' che volete fare. A proposito di Ski Resorts etc, io lavoro per il gruppo a cui fa capo anche Lastminute: IT stuff, non so una mazza di marketing ecc, ma vi posso garantire che il turismo OVUNQUE e' letteralmente in crisi al momento. Non so quante possibilita' ci sarebbero. Gaetano83 e' stato assunto perche' e' cuoco, una di quelle poche figure che crisi, o no, nel turismo sono sempre cercate. Soprattutto da Italia, Francia e Spagna. Quindi il suo caso non mi stupisce piu' di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
|
[quote=Gaetano83;17956210]no assolutamente non sono cuoco di professione
![]() LOL, allora come non detto ![]() Forse se ne fregano e vogliono giusto il "nome" dei cuochi italiani. Nel turismo fa molto Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Un lavoro H-2B è solo il primo passo di un processo finalizzato alla residenza permanente, immigrazione, la si chiami come si vuole, magari se conosci altri metodi (attuabili in tempi ragionevoli, s'intende) perchè non li riporti? Quote:
![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Registered User
|
Come non detto, allora. Buona fortuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
i visti h1b (lavoratori SPECIALIZZATI non americani) sono limitatissimi (tipo 65000 l'anno), e il giorno che aprono le iscrizioni vanno subito esauriti, e' praticamente impossibile averlo. Io avevo trovato una azienda che mi sponsorizzava per questo genere di visto, ma una volta sentito l'avvocato abbiamo subito desistito, anche perche' le compagnie devono consegnare i moduli per la richiesta ad aprile ed era ottobre quando hanno deciso di assumermi quindi ci sarebbe stato da aspettare praticamente un anno. Questi visti poi sono per lavoratori altamente specializzati, e validi quindi se hai una altissima preparazione in campo scientifico, medico etc o sei molto specializzato in un lavoro (era il mio caso), e inoltre un'altra condizione e' che sia un lavoro che nessun americano possa fare (quindi scordati di avere il visto H1Bb per andare a lavare i piatti o a fare il cameriere in un ristorante).
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 20-07-2007 alle 03:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Dai il passaporto alle guardie dall'altra parte del cancello e dopo un po' ti chiamano, metal detector, sala d'attesa con numeretto, ti chiamano e lasci i documenti allo sportello, ti rimetti ad aspettare e dopo un po' il console ti chiama per nome e ti chiede perchè vai lì e se sei una ragazza si fa pure una chiaccherata ![]() Poi ti manda via (se non erro per me erano già le 11 e qualcosa) e ti fa ritornare alle 16. A quell'ora circa esce una che dall'altra parte del cancello consegna i passaporti con il visto appiccicato. Cmq non so i visti H2B ma i J1 non so come facciano a limitarli, la società mi ha detto che mai nessuno è rimasto a casa per un motivo o per l'altro, quindi o il limite di questi J1 è alto o non c'è. Per la società intendo WEP, una delle tante che organizza scambi culturali per ragazzi. Tra le altre c'è InterCultura, EF, STS, ecc.. E' proprio questa WEP che mi ha fornito tutte le info ed i documenti tra cui il DS2019 e l'attestazione. Entro 12/33gg dovrei partire ![]() Ultima modifica di XSonic : 20-07-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Dove vai di preciso?
![]() Comunque per gli H-1B ho trovato un thread in Italiano che chiarisce un pò la situazione: DestinazioneUSA.com
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ehm...
![]() Boh Visto che: 1) ho inviato il fascicolo ad inizi Maggio 2) è la famiglia che mi sceglie 3) non mi vuole nessuno ...non so ancora dove e quando partire, le date dovrebbero essere 2-9-16-23 agosto dall'aereoporto per andare all'"orientamento di 3gg a NYC", dopodichè ci dovrebbero spedire nelle varie famiglie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Tiro fuori una questione: un lavoro H-2B al suo termine, che può essere dopo quattro mesi come sei o un anno, come aiuta poi nel processo di immigrazione?
Ci sto pensando negli ultimi giorni perchè quando finisci non è che poi hai agevolazioni o cose del genere, uno se ne deve andare e basta a meno che non ottenga un rinnovo del visto fino a tre anni.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero che sia in una piscina altrimenti son cazzi acidi! mai sentito parlare di hell's gate? ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sì, qualche gg prima do partire apro un discussione in OT/Scuola, cmq non sperare di ricevere troppe risposte visto che ho intenzione di aprire il forum una volta a settimana al massimo per scrivere una paginetta e rispondere a 2/3 domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
We XSonic vedo che fra qualche giorno te ne vai
![]() ![]() Ricordati di fare tante foto e raccontarci un pò come vanno le cose ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
m'iscrivo
![]() beati voi che riuscite ad andarvene negli USA ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
io sto pensando di trasferirmi ad Honolulu (hawaii)
![]() però non ho ben capito che tipo di città sia.. insomma trovarci un lavoro..
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
a..l'ho vista dall'alto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.