|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Cmq supponiamo che il carabiniere ha fatto la cazzata. Ci deve rimettere pure la sua famiglia? Non basta che abbiano perso il marito/padre? Vorrei vedere te se al loro posto venissero a dirti: "Mi dispiace ma tuo padre è morto facendo il suo dovere. Ah, però quel coglione non si è messo la cintura durante un inseguimento quindi vi attaccate al tram, vi rimboccate le maniche e vi guadagnate la pagnotta da soli. E già che ci siamo, c'è anche la fattura del carroziere..." Fanno bene quei carabinieri che quando c'è bisogno di loro si girano dall'altra parte, tanto qualunque cosa facciano c'è sempre qualcuno che si scaglia contro di loro...
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Le squadre speciali non a caso operano mascherati,proprio x evitare di farsi riconosce. La probabilità che un normale carabiniere subisca ritorsioni è si + elevata del normale,ma di poco. Quote:
Dato che mettersi la cintura è una cosa che serve x la sicurezza,xchè fare una regola che li autorizza a nn mettersela? Così facendo si è ottenuto l'effetto opposto,ovvero quello che le forze dell'ordine nn si mettono la cintura manco x sbaglio,tanto nn c'è nessuno pronto a fargli rispettare la legge (ripeto,oggi ne ho visti 4,tranquilli,di pattuglia,senza cintura naturalmente). Quote:
Sono sempre pronti a menarla con i limiti,dicendo di non guidare sotto l'effetto di sostanze alternanti (fan bene a dirlo,niente da ridire),ma mai una volta che dicano "se avesse avuto la cintura la tragedia si poteva evitare". Quote:
Quando vedrò i carabinieri andare tranquilli di pattuglia con la cintura allora mi ricrederò. Esattamente come la sirena. Ogni tanto qualcuno ne abusa (ne ho visti alcuni accendere la sirena prima di un incrocio x spegnerla subito dopo...),ma i carabinieri non vanno sistematicamente in giro con la sirena spiegata,xchè marcherebbe troppo (oltre che a causare un discreto disturbo). Con la cintura invece son riusciti a far credere alla maggioranza delle persone che loro siano esenti da metterla (lo sono,ma solo in caso di stretta necessità). Xchè non permettiamo alle forze dell'ordine in moto di non mettersi il casco? Anche quello fa perdere tempo e ti appesantisce anche in caso d'inseguimento a piedi.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 06-07-2007 alle 18:25. |
||||
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
Quote:
In un paese che va a puttane, dove sempre più si sente il peso della criminalità invece credo che serva raffigurarlo come un eroe (anche esagerando). A molti può far bene sapere che in mezzo al marciume c'è anche qualche buon esempio da seguire. Per la storia della sirena: anche qui sono d'accordo che ci sono tanti che ne abusano, ma il thread verte su un preciso fatto e su quello ci si dovrebbe fermare, altrimenti ogni volta si finisce a parlare di tutto e di niente. Quote:
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Metti che era un carabiniere dalla dubbia moralità...non possiamo saperlo. Di certo (ed è x questo che ho aperto il 3d) mi fa incazzare che i mass media parlano di TUTTO (hanno pure detto che la famiglia nn ha voluto telecamere all'interno della chiesa...notizia fondamentale devo dire) meno che delle cinture. E (dato che oggi è venerdì) nei 3 giorni sentiremo come al solito varie vittime sulle strade. Senza mai specificare se avevano le cinture,non farebbe abbastanza scena. Quote:
E ripeto,oggi me ne son passati davanti 4 su una Stilo (2 davanti,2 dietro),tutti rigorosamente senza. Tra l'altro,a sirene spente (quindi nn avevano fretta) hanno invaso l'altra corsia x superare il tram fermo alla fermata. Ok,li lo fanno tutti (civili compresi),ma loro,come al solito,dovrebbero dare il buon esempio. Quote:
I motociclisti mi stan tendenzialmente antipatici,molto spesso credono di essere sempre in pista,ma (e questo glielo devo) li vedi SEMPRE con il casco in testa. Chiunque abbia un mezzo più grosso di un 50ino si mette il casco (solo i ragazzini idioti nn se lo mettono). In macchina invece,c'è tantissima gente che nn si mette la cintura,sia che guidino utilitarie che auto + grosse. E' che sta cosa proprio non mi va giù,la smaronano con gli air bag,la smaronano con le stelle euroncap e poi nessuno parla delle cinture,forse xchè esistendo da tanto tempo la gente le considera vecchie.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
E' giusto così, in 1 azione di polizia corre tutto troppo velocemente, xcui anche il mezzo secondo della cintura può essere vitale x questo, è stata fatta la legge così ed è giusta. X fare 1 esempio, se si trovano avanti 1 macchina blidate che vuole speronarli e loro cercassero di scappare, la cintura sarebbe 1 gorsso impedimento specie nella fretta e nella tensione del moneto che rallenta tutto dato che nn si è abbastanza lucidi..... Stessa cosa vale x sparatorie, x entratre velocemente in macchina e tanti altri casi..... In generale in un inseguimento classico sarebbe meglio metterle siamo d'accordo ma se c'è rischio che succeda altro è meglio nn averle..... Esempio stupido, il malvivente vi punta all'interno della macchina voi con 1 guizzo potreste disarmarlo ma nn potete xchè avete la cintura..... In ogni caso nn si può prevedere ogni situazione x trovarne la scappatoia giusta....... In ogni caso è 1 rischio sia metterla che non quindi giustamente è lasciata a loro la scelta..... Che poi ci marcino sopra non mettendola mai è 1 altro discorso, ma anche fosse sempre obbligatoria che cambierebbe? Chi gli direbbe niente se nn la mettono? ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma infatti nessuno dice che durante un'azione, l'emergenza di cui parla il codice, le FdO non possano essere esentate. Ma da qui a non portarle mai, anche quando dovrebbero...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è che xò andrebbero fatti controlli di tanto in tanto ma il problema è chi li fa? Chi controlla i controllori? |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq,come ho detto,principalmente mi da fastidio che chi in teoria dovrebbe dare il buon esempio,non le mette neanche x sbaglio le cinture (guardate ogni poliziotto x la strada o anche in tv durante i tg...nn ne vedrete 1 solo con la cintura). Quote:
Non si tratta di evadere le tasse o qualcosa che,sfruttando la posizione privilegiata,può darti un vantaggio. Usare la cintura serve a nn rischiare le penne,mica a fare un favore alla collettività (o meglio,indirettamente serve anche a questo).
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X il resto sono ovviamente d'accordo, si parla di servizio d'emergenza non dell'uso quotidiano che, come prescritto dalla legge dovrebbe essere CON cinture.... Dare il buon esempio è fondamentale e siamo d'accordissimo su questo, ma almeno qua ormai tutti mettono la cintura, quei pochi che i primi tempi non la mettevano hanno iniziato dopo essere stati pizzicati, poi dove stai tu nn so come sia la situazione..... In ogni caso vedere qua le FdO senza cinture capita ma nn da un cattivo esempio in quanto ormai tutti la portano volenti o nolenti, il problema è che diminuiscono la stima generale che già mediamente non è alta..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 06-02-2008 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso,non è che nn ci dorma la notte se nn mettono la cintura,è che i tg si son preoccupati di parlare di qualsiasi cosa legata alla morte del carabiniere (inseguimento,famigliari,colleghi ecc.) tranne dire che se aveva la cintura si sarebbe salvato. Xchè ricordare che la cintura ti può SALVARE in un banale incidente quando puoi parlare della bambina di 3 anni che nn sa ancora che suo papa' è morto (studio aperto docet),come se quest'informazione fosse costruttiva (non ti cambia la vita sapere che la bambina di 3anni è all'oscuro di tutto,martellare x far mettere la cintura potrebbe servire a qualcosa).
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
.....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 06-02-2008 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.inail.it/ Far si che chiunque debba usare la massima attenzione per la sicurezza sul lavoro non è solo una questione morale,ma anche economica. E' cinico come discorso,ma se tu ti comporti come un cretino (chessò,ti lanci giù da un ponte),ti rompi qualcosa senza ammazzarti,dovrai cmq rimanere ricoverato in ospedale,a spese della comunità. Quindi nn è che facendo il cavolo che ci piace non si creano danni alla comunità.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
....
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
nel 90% delle volte le ff oo polizia e carab non danno il buon esempio ad esempio puoi trovarle parcheggiate a pochi metri da una curva sopra un marciapiede al ristorante a mangiarsi una pizza .
o k che far parte delle ff oo significa farne parte 24H su 24 ma quando non viene dato il buon esempio da chi rappresenta un corpo permettetemi ma io me ne vergogno ormai da 28 anni da cittatino italiano. mi Resta da capire quale organo puo essere cosi attento a controllare che non si utilizzino le cinture in caso di emergenza . credo di potermi rispondere da solo indicando nessun o . |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
mi spiace per il carabiniere... quando si fa un inseguimento anche se ci sarebbe l'obbligo di mettere le cinture quella sarebbe l'ultima cosa che un poliziotto o carabiniere penserebbe!
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.