|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
questo per capire com'è ridotta l'informazione e la politica in italia. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
poi c'è gente che dice male di Putin, di Bush o di Gheddafi... qua ormai si son fregati pure i Santi a cui votarsi
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che garanzie di indipendenza puo avere con fo e d'arcais
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se lo fanno di sicuro avranno il mio voto.
Ckmnamkamkla
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
L'unica cosa che possono ottenere è quella di suscitare clamore e creare un po' di scompiglio nella politica italiana, che di per sé sarebbe anche bene.
Politicamente mi sembra comunque un progetto improponibile, perché l'unica cosa che lega i presunti partecipanti è la volontà di cambiare l'attuale classe politica. Nel momento in cui dovessero trovarsi a decidere su tematiche concrete non credo che Grillo, Fo e Travaglio andrebbero molto d'accordo.
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
SE ho letto bene NON è un nuovo partito politico, solo un movimento:
I firmatari di questo manifesto (singole personalità, associazioni, liste civiche, organizzazioni politiche e indipendenti) promuovono una campagna di informazione e di iniziativa politica su questioni che l'attuale ceto dirigente ignora (con la complicità dell'informazione televisiva) poiché affrontarle significherebbe mettere in discussione se stesso e gli equilibri di potere sui quali ha costruito le proprie fortune. I firmatari si pongono l'obiettivo di restituire dignità alla Politica, intesa come servizio al Paese, di rilanciare Democrazia ed economia, dopo anni di decadenza, attraverso la partecipazione dei cittadini, il controllo democratico sulle azioni del potere politico e l'impegno diretto nella gestione della cosa pubblica. Centro sinistra e centro destra non sono uguali. Sono complementari ed ormai si sostengono a vicenda. Lo dimostra, tra l’altro come l' attuale proposta di legge sul conflitto di interesse "riprende l'ispirazione di fondo della legge Frattini" ,il conflitto di interesse non è tra le 12 priorità di Prodi e nessuna delle cosiddette leggi-vergogna è stataabrogata. La riorganizzazione del centrosinistra in due poli mantiene i difetti dei partiti preesistenti. Il Partito Democratico si annuncia come la somma di due nomenclature politiche in sella da oltre 20 anni, somma di errorie responsabilità della grave malattia in cui versa il paese. La sopravvivenza di due piccoli partiti comunisti è garantita da battaglie ideologiche che coprono l’assenza di cultura istituzionale, da carenze progettuali e da pratiche spartitorie. Pertanto, una parte significativa dell'elettorato di centrosinistra non potrà essere rappresentata dai nuovi aggregati ed è ora orientata all'astensionismo. Analogo problema riguarda rilevanti settori moderati del centro destra che hanno a cuore i valori della Costituzione. Chiedere all'attuale ceto politico di cambiare politica, regole e comportamenti sarebbe come chiederne il suicidio. Intreccio tra politica, amministrazione ed affari, costi della politica, conflitti di interesse, mettono in crisi la separazione dei poteri e l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, principi senza i quali la democrazia è un guscio vuoto e si riduce ad una somma di oligarchie. Per porvi rimedio è necessario rendere attuali i valori costituzionali riguardanti la responsabilità dei partiti di fronte alla legge, contrastare i conflitti di interesse e ridurre drasticamente i costi della politica. L'assalto al territorio e all'ambiente e la scarsezza delle risorse producono danni incalcolabili alla salute dei cittadini e distruggono il patrimonio che dovremo consegnare alle future generazioni. Il potere e la ricchezza delle mafie competono con quelli dello Stato, scoraggiando tutte le forme di economia legale e mantenendo sotto il tallone della sopraffazione intere regioni del territorio nazionale. Il Comitato promotore, i firmatari del Manifesto e i Garanti, presenteranno nel corso della manifestazione, convocata a Roma in piazza Farnese il 6 Ottobre, il progetto politico con le proposte da dibattere nel paese, le Petizioni al Parlamento e le proposte di legge di iniziativa popolare. Se i cittadini saranno sensibili e i promotori saranno onesti e credibili, alla conclusione del percorso che ci separa dalle prossime elezioni nazionali, si potrà promuovere una grande iniziativa Civica per garantire rappresentanza politica a quei milioni di elettori che oggi ne sono privi. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sìsì... ugualeuguale!
ps: se IdV facesse una "coalizione" con questo movimento avrebbe di sicuro il mio voto...
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
come ho già detto : avrebbero anche il mio !
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Visto che Di Pietro sembra ultimamente in rotta con la sinistra (estrema in particolare) e comincia a parlare di nuovi governi, IMHO dovrebbe appoggiare questo "movimento" per dimostrare che veramente anche lui vuole "il cambiamento" della classe politica e la reintroduzione della giustizia in questo paese.
Aspetto con ansia qualche suo videomessaggio su youtube o più semplicemente qualche comunicato sul suo sito. (chissà però se lui è a conoscenza di questa nuova proposta).
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero proprio di no, ma è solo una mia speranza.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
se scendono in campo le personalità di cui si sta parlando, potrebbe benissimo abbandonare la vecchia strada dei de gregorio e iniziare a imbastire un partito realmente nuovo. vedremo, c'è aria di grossi stravolgimenti nell'assetto politico. speriamo che non si conclunda con il più classico dei "cambiare tutto per non cambiare niente". |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Da: http://qn.quotidiano.net/2007/06/28/...ettembre.shtml
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq zeusnews ha travisato le notizie..e voi appresso^^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!