Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 17:25   #41
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
CONFERMATO!

Quote:
Just yesterday we reported on how French Xbox 360's were being repaired by Microsoft with extra cooling. And today, Czech reader Ikari mailed us in pictures of his newly repaired Xbox 360 from Microsoft complete with some hardcore turning and of course extra cooling power!
fonte: maxconsole

Notare come ad alcuni stia già tornando dalla riparazione con la seconda generazione di dissipazione (e questa è una cosa decisamente apprezzabile).

La soddisfazione di vedere confermato ciò che ho sempre sostenuto è tanta, soprattutto metterà a taciere i soliti personaggi

Tanto di guadagnato, ora verrà il momento di riprenderla
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:34   #42
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

fonte: maxconsole

Notare come ad alcuni stia già tornando dalla riparazione con la seconda generazione di dissipazione (e questa è una cosa decisamente apprezzabile).

La soddisfazione di vedere confermato ciò che ho sempre sostenuto è tanta, soprattutto metterà a taciere i soliti personaggi

Tanto di guadagnato, ora verrà il momento di riprenderla
Ma...dopo aver letto la storia delle xclamp non sono tanto sicuro che basti solo una dissipazione aggiuntiva...anche se aiuta...ci mancherebbe altro .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:41   #43
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma se la storia della X-Clamp fosse vera,non dovrebbero saltare TUTTE le console?

Perchè la mia è del day one e non mi ha MAI dato nessun problema....però la tengo sopra il tavolo in modo che prenda tutta l'aria che vuole...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:56   #44
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma se la storia della X-Clamp fosse vera,non dovrebbero saltare TUTTE le console?

Perchè la mia è del day one e non mi ha MAI dato nessun problema....però la tengo sopra il tavolo in modo che prenda tutta l'aria che vuole...
stasera potresti trovare i 3 led rossi

Old 13-06-2007, 17:57   #45
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

@argez

e

Quote:

il punto è questo (poi posto delle foto di un dissi vga X360 smontato se ho tempo anche se con mano si capisce decisamente di più della fortissima pressione) l'xclamp per me è vero perchè la pressione in un solo punto centrale è tale da dare una leggera deformazione alla scheda madre e il calore fà il resto.

Tutte le X360 sono a rischio sono fatte tutte alla stessa maniera, stesso stagno, stesso dissipatore e stesso problema dell'xclamp.

Spero che dissipatore nuovo abbia un aggancio diverso e magari con i fori dell'aggancio posteriore standard invece di 8,5cm sulla diagonale (standard se non vado errato 7,5cm e per standard intendo il 99,9% di dissipatori vga) anche se sulla distanza dei fori penso di no (visto che pare che alcune console dall'assistenza tornano già con il nuovo dissipatore).

Io confido che il nuovo dissipatore in sè porti migliorie anche sull'aggancio che può in effetti portare una leggera deformazione della scheda madre.

Questa comunque è un ottima ottima ottima notizia nonostante i quasi 20mesi, l'importante è sistemare e sapere che anche a chi dovesse andare in assistenza torni con il nuovo dissipatore (il problema è per quelli a cui scade la garanzia a novembre/dicembre e magari hanno la console guasta il mese dopo ^_^! )
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 13-06-2007 alle 18:00.
Old 13-06-2007, 18:07   #46
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Sì a sto punto speriamo che oltre al modulo aggiuntivo abbiano rivisto anche l'aggancio...anche se devo dire che ci spero poco o nulla in questa ulteriore modifica...aspettiamo che magari qualcuno con la console rigenerata con tanto di dissipatore nuovo si faccia vivo sui forum specializzati portando anche i dettagli dell'aggancio del suddetto .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:12   #47
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
bhè visto che la mia è in assistenza in questi giorni spero di trovarci dentro il nuovo ammennicolo. magari fa tutto magari niente, ma non credo possa far peggio

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:58   #48
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ottimo, manca solo la CPU a 65nm e poi finalmente varrà il suo prezzo.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:05   #49
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Sì a sto punto speriamo che oltre al modulo aggiuntivo abbiano rivisto anche l'aggancio...anche se devo dire che ci spero poco o nulla in questa ulteriore modifica...aspettiamo che magari qualcuno con la console rigenerata con tanto di dissipatore nuovo si faccia vivo sui forum specializzati portando anche i dettagli dell'aggancio del suddetto .
non penso proprio che abbiano risolto anche il problema dell' aggancio .... io ancora la console non ce l' ho solo perché si rompe ogni 3x2 e questo lo considero INACCETTABILE ..
... però se ce l' avessi e mi si rompesse tempesterei la microsoft di mail (dall' servizio assistenza xbox fino a bill gates che ormai non c' entra più un chezz :o )
con il link alla pagina segnalata dove viene esposta la soluzione dell' x-clamp

...visto che sono tanto bravi a copiare le cose(e i soldi ce l' hanno) possono fare uno sforzo in più e "implementare" anche questa ... sicuramente male non fa' (risultati postati sui forum alla mano)

poi vabbè, basta ricontattare di nuovo la bbc ...penso che se non ci fossero state tutte ste polemiche manco il dissy nuovo vedevate
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:09   #50
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
bhè visto che la mia è in assistenza in questi giorni spero di trovarci dentro il nuovo ammennicolo. magari fa tutto magari niente, ma non credo possa far peggio

[ot]
eri stato bannato per sbaglio?
[/ot]
Old 13-06-2007, 19:13   #51
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ora quello che mi piacerebbe sapere:
1) se tale soluzione risolva in modo definitivo il problema o se sia un paliativo

2) se è implementata già sulle nuove e se si, da che data di produzione?

Prima o poi si avranno anche risposte in merito a questo
Old 13-06-2007, 20:44   #52
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Ottimo, manca solo la CPU a 65nm e poi finalmente varrà il suo prezzo.
un commento così in tempi di tolleranza zero è al limite, vedi di stare attento.

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
[ot]
eri stato bannato per sbaglio?
[/ot]
no, mai bannato.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:38   #53
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
http://www.mondoxbox.com/news/9482/m...-xbox-360.html

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_21572.html

beh, la conferma già ce l'avete... visto che devo mandare indietro la mia spero me ne torni una con st'affare!
Old 14-06-2007, 13:50   #54
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quindi se ho ben capito....le console ancora "Vive" dal day one(come la mia),lo sono solo perchè non si sono surriscaldate a sufficienza...

Ho fatto bene a metterla sul tavolo con niente in torno...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 14-06-2007, 13:55   #55
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Quindi da ora in poi tutte le consolle mandate dai crucchi torneranno con sto coso??
Old 14-06-2007, 13:56   #56
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Quindi da ora in poi tutte le consolle mandate dai crucchi torneranno con sto coso??
dubito fortemente poiché per mettere quel coso significa aprirla e lavorarci sopra..
Tutte le consolle rigenerate dubito che vengano aperte e ci lavorino sopra..

Più probabilmente modificheranno il progetto in catena di montaggio e quelle vecchie rimarranno così forever..
Old 14-06-2007, 13:57   #57
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Quindi se ho ben capito....le console ancora "Vive" dal day one(come la mia),lo sono solo perchè non si sono surriscaldate a sufficienza...
praticamente si, qualcuno si ricorda per caso quante console furono vendute fra novembre 2005 e Dicembre 2005? Per capire quanti "rischiano" di vedersi scadere la garanzia di 2 anni questo novembre/dicembre e avere una potenziale console con i 3 led rossi senza che fosse colpa loro.
Old 14-06-2007, 14:12   #58
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
....io avevo intenzione di prenderla a breve, prima di agosto, ma a questo punto che mi conviene fare secondo voi? Prenderla ora e sapere che quando va in assistenza aggiungono questo dissipatore supplementare, oppure aspettare (anche se ho troppa voglia di giocarci e non saprei aspettare ) che lo implementino dalla produzione?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:28   #59
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
....io avevo intenzione di prenderla a breve, prima di agosto, ma a questo punto che mi conviene fare secondo voi? Prenderla ora e sapere che quando va in assistenza aggiungono questo dissipatore supplementare, oppure aspettare (anche se ho troppa voglia di giocarci e non saprei aspettare ) che lo implementino dalla produzione?
Io fossi in te la prenderei quando sarei sicuro che ci sia già il nuovo dissipatore, penso che per fine luglio o settembre

ecco la foto che avevo detto:

anche se non è fatta benissimo (ho cercato di mettere a fuovo il punto che dà pressione sulla scheda madre..... fra la plastica nera e la superficie del metallo ci sarà se và bene 1mm...in quel mm deve starci lo spessore della scheda madre e della gpu, il problema dell'xclamp è della troppa pressione fatta dallo spuntone di plastica.
Reputo che sia per quello che condensatori et similia tendono a dissaldarsi proprio in quella zona lì
Old 14-06-2007, 14:35   #60
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

A me il punto di contatto sembra in gomma...
Quindi credo che si appiattisca sul PCB...

Secondo me il problema è solo nello stagno di bassa qualità che hanno usato per le saldature.
Praticamente essendo impuro,si è abbassato il punto di fusione e in casi di console surriscaldate (da una chiusura delle paratie o un mobile) tende a cedere.

Credo che con un'adeguato posizionamento della console (spazio aperto/niente sopra e ai lati) si possa preservare....o no?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian