|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
CONFERMATO!
![]() Quote:
Notare come ad alcuni stia già tornando dalla riparazione con la seconda generazione di dissipazione (e questa è una cosa decisamente apprezzabile). La soddisfazione di vedere confermato ciò che ho sempre sostenuto è tanta, soprattutto metterà a taciere i soliti personaggi ![]() ![]() ![]() Tanto di guadagnato, ora verrà il momento di riprenderla
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma se la storia della X-Clamp fosse vera,non dovrebbero saltare TUTTE le console?
Perchè la mia è del day one e non mi ha MAI dato nessun problema....però la tengo sopra il tavolo in modo che prenda tutta l'aria che vuole...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
@argez
e Quote:
Tutte le X360 sono a rischio sono fatte tutte alla stessa maniera, stesso stagno, stesso dissipatore e stesso problema dell'xclamp. Spero che dissipatore nuovo abbia un aggancio diverso e magari con i fori dell'aggancio posteriore standard invece di 8,5cm sulla diagonale (standard se non vado errato 7,5cm e per standard intendo il 99,9% di dissipatori vga) anche se sulla distanza dei fori penso di no (visto che pare che alcune console dall'assistenza tornano già con il nuovo dissipatore). Io confido che il nuovo dissipatore in sè porti migliorie anche sull'aggancio che può in effetti portare una leggera deformazione della scheda madre. ![]() Questa comunque è un ottima ottima ottima notizia nonostante i quasi 20mesi, l'importante è sistemare e sapere che anche a chi dovesse andare in assistenza torni con il nuovo dissipatore (il problema è per quelli a cui scade la garanzia a novembre/dicembre e magari hanno la console guasta il mese dopo ^_^! )
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 13-06-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Sì a sto punto speriamo che oltre al modulo aggiuntivo abbiano rivisto anche l'aggancio...anche se devo dire che ci spero poco o nulla in questa ulteriore modifica...aspettiamo che magari qualcuno con la console rigenerata con tanto di dissipatore nuovo si faccia vivo sui forum specializzati portando anche i dettagli dell'aggancio del suddetto
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
bhè visto che la mia è in assistenza in questi giorni spero di trovarci dentro il nuovo ammennicolo. magari fa tutto magari niente, ma non credo possa far peggio
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ottimo, manca solo la CPU a 65nm e poi finalmente varrà il suo prezzo.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
... però se ce l' avessi e mi si rompesse tempesterei la microsoft di mail (dall' servizio assistenza xbox fino a bill gates che ormai non c' entra più un chezz :o ) con il link alla pagina segnalata dove viene esposta la soluzione dell' x-clamp ...visto che sono tanto bravi a copiare le cose(e i soldi ce l' hanno) possono fare uno sforzo in più e "implementare" anche questa ... sicuramente male non fa' (risultati postati sui forum alla mano) poi vabbè, basta ricontattare di nuovo la bbc
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
eri stato bannato per sbaglio? [/ot]
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ora quello che mi piacerebbe sapere:
1) se tale soluzione risolva in modo definitivo il problema o se sia un paliativo 2) se è implementata già sulle nuove e se si, da che data di produzione? Prima o poi si avranno anche risposte in merito a questo
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
no, mai bannato.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
http://www.mondoxbox.com/news/9482/m...-xbox-360.html
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_21572.html beh, la conferma già ce l'avete... visto che devo mandare indietro la mia spero me ne torni una con st'affare!
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Quindi se ho ben capito....le console ancora "Vive" dal day one(come la mia),lo sono solo perchè non si sono surriscaldate a sufficienza...
Ho fatto bene a metterla sul tavolo con niente in torno...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quindi da ora in poi tutte le consolle mandate dai crucchi torneranno con sto coso??
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Tutte le consolle rigenerate dubito che vengano aperte e ci lavorino sopra.. Più probabilmente modificheranno il progetto in catena di montaggio e quelle vecchie rimarranno così forever..
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
praticamente si, qualcuno si ricorda per caso quante console furono vendute fra novembre 2005 e Dicembre 2005? Per capire quanti "rischiano" di vedersi scadere la garanzia di 2 anni questo novembre/dicembre e avere una potenziale console con i 3 led rossi senza che fosse colpa loro.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
....io avevo intenzione di prenderla a breve, prima di agosto, ma a questo punto che mi conviene fare secondo voi? Prenderla ora e sapere che quando va in assistenza aggiungono questo dissipatore supplementare, oppure aspettare (anche se ho troppa voglia di giocarci e non saprei aspettare |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco la foto che avevo detto: ![]() anche se non è fatta benissimo (ho cercato di mettere a fuovo il punto che dà pressione sulla scheda madre..... fra la plastica nera e la superficie del metallo ci sarà se và bene 1mm...in quel mm deve starci lo spessore della scheda madre e della gpu, il problema dell'xclamp è della troppa pressione fatta dallo spuntone di plastica. Reputo che sia per quello che condensatori et similia tendono a dissaldarsi proprio in quella zona lì
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
A me il punto di contatto sembra in gomma...
Quindi credo che si appiattisca sul PCB... ![]() Secondo me il problema è solo nello stagno di bassa qualità che hanno usato per le saldature. Praticamente essendo impuro,si è abbassato il punto di fusione e in casi di console surriscaldate (da una chiusura delle paratie o un mobile) tende a cedere. Credo che con un'adeguato posizionamento della console (spazio aperto/niente sopra e ai lati) si possa preservare....o no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

....io avevo intenzione di prenderla a breve, prima di agosto, ma a questo punto che mi conviene fare secondo voi? Prenderla ora e sapere che quando va in assistenza aggiungono questo dissipatore supplementare, oppure aspettare (anche se ho troppa voglia di giocarci e non saprei aspettare