|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
vomitevole
![]() Che rabbia e chissà quanto marcio c'è man mano che si sale ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questa seriamente mi mancava
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dov'è LightOfDarkness?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Dissinformation.FORUM
Probabilmente starà ridendo leggendo la serie di, diciamo, "inesattezze" scritte senza minimamente leggere le notizie e facendo in toto "lettera vera e veritiera" tutto ciò che "farebbe" piacere leggere:
" La scomunica è per quei preti che divulgano ciò che hanno saputo durante il rito della Riconciliazione (la CONFESSIONE) ma non si parla affatto di pedofilia... Vale per qualsiasi cosa. E non è assolutamente vero che il Papa ha proibito di testimoniare." Veramente si sta rasentando il ridicolo in questa "caccia alle streghe" alla rovescia. . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Anche l'evidenza documentale è carta straccia agli occhi degli "eccessivamente" fedeli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Se c'è qualcosa di vero l'UK se nè ricorda quando l'Irlanda cattolica
stà x diventare autonoma e secessionista ![]() sarà un caso ? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpaa
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
VERGOGNA!!!
![]() VERGOGNA!!! ![]() VERGOGNA!!! ![]() VERGOGNA!!! ![]() VERGOGNA!!! ![]() VERGOGNA!!! ![]() VERGOGNA!!! ![]() vi racconto quello che successe nella mia ex parrocchia? praticamente io sono cresciuto con un prete che più che un prete sembrava un amico, un fratello. tutti gli volevano bene. i bambini, i ragazzi più grandi, i genitori. insomma un prete ultra-moderno. purtroppo per lui ebbe seri problemi personali, così fu trasferito e non esercitò più per parecchio tempo. bene al posto suo fu mandato un altro prete (io mi trasferii in città qualche anno prima). all'inizio mi raccontarono che andò tutto bene, fino a che non crebbe il sospetto che il prete abusasse di un ragazzino un po' ritardato che io conoscevo bene, era sempre in oratorio. Non si pote' confermare nulla proprio perchè la testimonianza del ragazzino era da considerarsi inattendibile... ma vedendo ora i meccanismi dei trasferimenti... BAH NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE! schifo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh io ho conosciuto un prete , docente in 3a superiore , che è stato una delle migliori persone che abbia mai conosciuto.
infatti io mica ce l'ho con i "preti" , ossia in generale..mi fa schifo quando sento insabbiamenti invece di punire persone che andrebbero punite. E questo modus operandi , che vedo continuamente , ha completamente distrutto la mia fiducia verso l'istituzione ecclesiastica. Coapzpaza
![]() |
#52 |
Bannato
|
Si, però mi sembra che tutti stì pedofili sono spuntati come funghi,
per chiedere i risarcimenti alla chiesa. ![]() Soprattutto negli usa, sono sicuro che con questo sitema chi hanno guadagnato molti... ![]() Non capisco il dare addosso tutti alla chiesa, se un prete fà il criminale, và trattato da criminale. La maggioranza dei preti rispetta dio e i suoi comandamenti, non facciamo di una pecora nera, la media di tutto il gregge ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
non si sta criticando il fatto che ci siano dei preti pedofili, i criminali sono dappertutto. IL PROBLEMA E' IL MODUS OPERANDI DELLA CHIESA! lo volete capire? insabbiano tutto e trasferiscono il prete. ma l'avete sentito l'ex prete affermare di aver avuto un budget di 7mil di dollari per pagare il silenzio della gente? ma le testimonianze degli ex vescovi e ex preti non vi bastano? GOBBA? QUALE GOBBA? Ultima modifica di T3d : 14-05-2007 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Senti ci sono diversi testimoni diretti che hanno detto che la Chiesa ha intimato loro di "dimenticare" le violenze, pena la scomunica, nonché anche di un prete che parlava sotto giuramento durante il processo che lo vedeva imputato. Per non parlare dei trasferimenti documentati dei preti poi rivelatisi pedofili: venivano trasferiti per insabbiare gli scandali, invece di essere denunciati alla polizia dalle stesse istituzioni ecclesiastiche. Poi possiamo giocare con le traduzioni quanto vuoi, ma tanto i fatti bastano ed avanzano a convincermi che la copertura dei preti pedofili è stata sistematica e ordinata dagli alti prelati, partendo dall'attuale Papa che tanto vorrebbe insegnare agli altri valori come la famiglia ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
tra l'altro zio silvio, veramente dobbiamo credere ad un traduzione o al documento che hai inserito tu? non sarebbe facilissimo modificarlo?
insomma dobbiamo credere ad una traduzione apparsa su un sito internet oppure alle molte testimonianze apparse in questo documentario da parte di ex vescovi, ex preti e vittime? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che testimonianze e i fatti concordano con una versione del documento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
parafrasando il capellone palestinese (non me ne vogliano i Cristiani VERI quelli che della politica-religione se ne fregano e badano all'essenza dell'insegnamento spirituale, al di là dell'istituzione temporale che - purtroppo- se ne dice portavoce):
"chi ha peccato" VADA IN GALERA !!!!! come è giusto che sia, non dico davanti agli occhi di Dio... che non è cosa di mia competenza... ma davanti AGLI UOMINI !!!! che la legge sia uguale per TUTTI!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 14-05-2007 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma se contrastiamo le tesi dell'avversario solamente dandogli del bugiardo, si può ancora parlare di dialogo?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.