Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 17:07   #41
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
vomitevole

Che rabbia e chissà quanto marcio c'è man mano che si sale
Old 14-05-2007, 17:09   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Questa seriamente mi mancava
Old 14-05-2007, 17:14   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dov'è LightOfDarkness?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:36   #44
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Dissinformation.FORUM

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dov'è LightOfDarkness?
Probabilmente starà ridendo leggendo la serie di, diciamo, "inesattezze" scritte senza minimamente leggere le notizie e facendo in toto "lettera vera e veritiera" tutto ciò che "farebbe" piacere leggere:

"
La scomunica è per quei preti che divulgano ciò che hanno saputo durante il rito della Riconciliazione (la CONFESSIONE) ma non si parla affatto di pedofilia... Vale per qualsiasi cosa. E non è assolutamente vero che il Papa ha proibito di testimoniare."

Veramente si sta rasentando il ridicolo in questa "caccia alle streghe" alla rovescia.

.
.
.
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:46   #45
drakend
Senior Member

Anche l'evidenza documentale è carta straccia agli occhi degli "eccessivamente" fedeli.
Old 14-05-2007, 18:00   #46
LMVGu5TaVo
Bannato

Se c'è qualcosa di vero l'UK se nè ricorda quando l'Irlanda cattolica
stà x diventare autonoma e secessionista

sarà un caso ?
LMVGu5TaVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:08   #47
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMVGu5TaVo Guarda i messaggi
Se c'è qualcosa di vero l'UK se nè ricorda quando l'Irlanda cattolica
stà x diventare autonoma e secessionista

sarà un caso ?
Certo certo buttiamola pure sulla politica così riusciamo sempre a cavarcela vero, anche di fronte all'evidenza? Come si fa a difendere uno che ha coperto un sacco di pedofili io non lo so: sono gli stessi che poi pretendono di dare lezioni di moralità al Family Day. Ma fatemi il piacere...
Old 14-05-2007, 18:13   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Certo certo buttiamola pure sulla politica così riusciamo sempre a cavarcela vero, anche di fronte all'evidenza? Come si fa a difendere uno che ha coperto un sacco di pedofili io non lo so: sono gli stessi che poi pretendono di dare lezioni di moralità al Family Day. Ma fatemi il piacere...
concordo.

Coapzpaa
Old 14-05-2007, 18:18   #49
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!

vi racconto quello che successe nella mia ex parrocchia?
praticamente io sono cresciuto con un prete che più che un prete sembrava un amico, un fratello. tutti gli volevano bene. i bambini, i ragazzi più grandi, i genitori. insomma un prete ultra-moderno.
purtroppo per lui ebbe seri problemi personali, così fu trasferito e non esercitò più per parecchio tempo.
bene al posto suo fu mandato un altro prete (io mi trasferii in città qualche anno prima). all'inizio mi raccontarono che andò tutto bene, fino a che non crebbe il sospetto che il prete abusasse di un ragazzino un po' ritardato che io conoscevo bene, era sempre in oratorio. Non si pote' confermare nulla proprio perchè la testimonianza del ragazzino era da considerarsi inattendibile... ma vedendo ora i meccanismi dei trasferimenti... BAH NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE!

schifo!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:25   #50
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Anche l'evidenza documentale è carta straccia agli occhi degli "eccessivamente" fedeli.
Se ti riferisci alla "scomunica per chi testimonia":
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Una traduzione inglese della De Delictis Gravioribus si trova QUI.
Un doppio testo latino-italiano è QUI.
In entrambi i documenti le tre lettere iniziali di "excommunicat-" si trovano solo come iniziali di "exclusiv-".
Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
"
La scomunica è per quei preti che divulgano ciò che hanno saputo durante il rito della Riconciliazione (la CONFESSIONE) ma non si parla affatto di pedofilia... Vale per qualsiasi cosa. E non è assolutamente vero che il Papa ha proibito di testimoniare."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:27   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh io ho conosciuto un prete , docente in 3a superiore , che è stato una delle migliori persone che abbia mai conosciuto.
infatti io mica ce l'ho con i "preti" , ossia in generale..mi fa schifo quando sento insabbiamenti invece di punire persone che andrebbero punite.
E questo modus operandi , che vedo continuamente , ha completamente distrutto la mia fiducia verso l'istituzione ecclesiastica.

Coapzpaza
Old 14-05-2007, 18:29   #52
LMVGu5TaVo
Bannato

Si, però mi sembra che tutti stì pedofili sono spuntati come funghi,
per chiedere i risarcimenti alla chiesa.

Soprattutto negli usa, sono sicuro che con questo sitema chi hanno
guadagnato molti...

Non capisco il dare addosso tutti alla chiesa, se un prete fà il criminale,
và trattato da criminale.
La maggioranza dei preti rispetta dio e i suoi comandamenti, non facciamo
di una pecora nera, la media di tutto il gregge !
Old 14-05-2007, 18:30   #53
LMVGu5TaVo
Bannato

Quote:
Meno male che c'è zio silvio !
Old 14-05-2007, 18:32   #54
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da LMVGu5TaVo Guarda i messaggi
Si, però mi sembra che tutti stì pedofili sono spuntati come funghi,
per chiedere i risarcimenti alla chiesa.

Soprattutto negli usa, sono sicuro che con questo sitema chi hanno
guadagnato molti...

Non capisco il dare addosso tutti alla chiesa, se un prete fà il criminale,
và trattato da criminale.
La maggioranza dei preti rispetta dio e i suoi comandamenti, non facciamo
di una pecora nera, la media di tutto il gregge !
ma del "Crimen Sollicitationis" ne vogliamo parlare?
non si sta criticando il fatto che ci siano dei preti pedofili, i criminali sono dappertutto. IL PROBLEMA E' IL MODUS OPERANDI DELLA CHIESA! lo volete capire?

insabbiano tutto e trasferiscono il prete. ma l'avete sentito l'ex prete affermare di aver avuto un budget di 7mil di dollari per pagare il silenzio della gente? ma le testimonianze degli ex vescovi e ex preti non vi bastano?

GOBBA? QUALE GOBBA?

Ultima modifica di T3d : 14-05-2007 alle 18:34.
Old 14-05-2007, 19:19   #55
drakend
Senior Member

Quote:
Senti ci sono diversi testimoni diretti che hanno detto che la Chiesa ha intimato loro di "dimenticare" le violenze, pena la scomunica, nonché anche di un prete che parlava sotto giuramento durante il processo che lo vedeva imputato. Per non parlare dei trasferimenti documentati dei preti poi rivelatisi pedofili: venivano trasferiti per insabbiare gli scandali, invece di essere denunciati alla polizia dalle stesse istituzioni ecclesiastiche. Poi possiamo giocare con le traduzioni quanto vuoi, ma tanto i fatti bastano ed avanzano a convincermi che la copertura dei preti pedofili è stata sistematica e ordinata dagli alti prelati, partendo dall'attuale Papa che tanto vorrebbe insegnare agli altri valori come la famiglia ecc.
Old 14-05-2007, 19:21   #56
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

tra l'altro zio silvio, veramente dobbiamo credere ad un traduzione o al documento che hai inserito tu? non sarebbe facilissimo modificarlo?

insomma dobbiamo credere ad una traduzione apparsa su un sito internet oppure alle molte testimonianze apparse in questo documentario da parte di ex vescovi, ex preti e vittime?
Old 14-05-2007, 19:41   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
tra l'altro zio silvio, veramente dobbiamo credere ad un traduzione o al documento che hai inserito tu? non sarebbe facilissimo modificarlo?

insomma dobbiamo credere ad una traduzione apparsa su un sito internet oppure alle molte testimonianze apparse in questo documentario da parte di ex vescovi, ex preti e vittime?
Io non penso che Zio Silvio sia in cattiva fede, però penso che chi ha tradotto quel documento e/o la versione data alla stampa potrebbe essere stata ritoccata nei punti chiave per far apparire il clero immacolato come solo la Chiesa sa fare e di cui abbiamo ampie dimostrazioni nel corso della storia.
Old 14-05-2007, 19:45   #58
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Io non penso che Zio Silvio sia in cattiva fede, però penso che chi ha tradotto quel documento e/o la versione data alla stampa potrebbe essere stata ritoccata nei punti chiave per far apparire il clero immacolato come solo la Chiesa sa fare e di cui abbiamo ampie dimostrazioni nel corso della storia.
uno può credere ad un testo o all'altro.
il problema è che testimonianze e i fatti concordano con una versione del documento e non è quella di ziosilvio.
Old 14-05-2007, 19:46   #59
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il papa? ma sei serio?
parafrasando il capellone palestinese (non me ne vogliano i Cristiani VERI quelli che della politica-religione se ne fregano e badano all'essenza dell'insegnamento spirituale, al di là dell'istituzione temporale che - purtroppo- se ne dice portavoce):

"chi ha peccato" VADA IN GALERA !!!!!

come è giusto che sia, non dico davanti agli occhi di Dio... che non è cosa di mia competenza...

ma davanti AGLI UOMINI !!!!

che la legge sia uguale per TUTTI!!

Ultima modifica di Fil9998 : 14-05-2007 alle 19:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:22   #60
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Sarebbe poco più complicato realizzare un documentario finto, con attori invece di testimoni.
Ma se contrastiamo le tesi dell'avversario solamente dandogli del bugiardo, si può ancora parlare di dialogo?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian