Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale console comprereste oggi?
Playstation 3 20 15.15%
Xbox 360 112 84.85%
Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:23   #41
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Contento tu...
Una volta posso capire, se me lo fa due vola fuori dalla finestra, stiamo pur sempre parlando di 400 €urozzi
no, no... io non sono contento per niente. Semplicemente tra i due mali scelgo il minore. Tanto più che mandarla in assistenza due volte l'anno è una possibilità, mentre i problemi della PS3 sono certezze (uscite video, vibrazione, prezzo, etc.).
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 13:30   #42
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
nei miei sogni c'è una console a 500€, con la vibrazione, l'uscita HDMI-VGA e l'affidabilità di una PS3. Questa console non esiste ora.

Preferisco pagare 400€ e mandare la console in assistenza due volte l'anno, piuttosto che avere una scatola da 600€ senza vibrazione e che mi costringe comprare un TV LCD (che tra l'altro per come vivo io dovrebbe essere apposta per la console, perché di solito la serà la TV la vede mia moglie mentre io gioco).

Per quanto concerne il rumore non è un problema durante i vidogiochi, penso sarebbe intollerabile durante la riproduzione di un CD o DVD, funzione che cmq non mi interessa.
ma infatti ps3 nn è solo x giocare... la sua esatta funzione è quella di stare sotto un tv degno e di usarla, oltre che x giocare, x vedere blu-ray, x andare su internet, x scaricare file, ecc. ecc. ecc.... E se proprio vuoi il top, ci piazzi pure linux e così fa proprio tutto

xkè ti costringe a comprare un tv lcd? dici x via dell'hdcp?
bagnino89 è offline  
Old 07-05-2007, 13:57   #43
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
ma infatti ps3 nn è solo x giocare... la sua esatta funzione è quella di stare sotto un tv degno e di usarla, oltre che x giocare, x vedere blu-ray, x andare su internet, x scaricare file, ecc. ecc. ecc.... E se proprio vuoi il top, ci piazzi pure linux e così fa proprio tutto

tipo un sony Bravia 46" Full HD?

io sul mio tv, quello sopra per intenderci, la PS3 non ce la metto per guaradere i BR o navigare e scaricare i film.

1- BR ce ne sono pochissimi, quasi 0, preferisco prendermi un lettore in futuro che legga entrambi i formati, dedicato e non una console, e quando vi saranno più film...

2- con la PS2 non navighi in internet... è un'offesa dire che con la ps3 navighi, meglio un portatile a quel punto.
3- non ci scarico ne posta ne i file come dici te, ne ci apro gli adobe online delle riviste ne altro...

4- la navigazione è un'esca per i niubbi

5- linux? meglio un portatile anche qui, molto migliore, più veloce più supportato ecc ecc

6- è una console la PS3 non dimentichiamolo, il problema è che ora come ora ha un parco giochi talmente scarso e talmente vecchio (giocate a titoli usciti mesi prima su pc e 360) che devono per forza darvi la parvenza di un home-center per giustificarvi la presenza di uno scatolotto nero da 600€ in sala.
ma è una console, niente di più.
Abanjo è offline  
Old 07-05-2007, 14:03   #44
andreasperelli
Senior Member

Quote:
...

Sì.
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 14:04   #45
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
tipo un sony Bravia 46" Full HD?

io sul mio tv, quello sopra per intenderci, la PS3 non ce la metto per guaradere i BR o navigare e scaricare i film.

1- BR ce ne sono pochissimi, quasi 0, preferisco prendermi un lettore in futuro che legga entrambi i formati, dedicato e non una console, e quando vi saranno più film...

2- con la PS2 non navighi in internet... è un'offesa dire che con la ps3 navighi, meglio un portatile a quel punto.
3- non ci scarico ne posta ne i file come dici te, ne ci apro gli adobe online delle riviste ne altro...

4- la navigazione è un'esca per i niubbi

5- linux? meglio un portatile anche qui, molto migliore, più veloce più supportato ecc ecc

6- è una console la PS3 non dimentichiamolo, il problema è che ora come ora ha un parco giochi talmente scarso e talmente vecchio (giocate a titoli usciti mesi prima su pc e 360) che devono per forza darvi la parvenza di un home-center per giustificarvi la presenza di uno scatolotto nero da 600€ in sala.
ma è una console, niente di più.
1. Dipende dalle zone.
2. Perchè sarebbe un'offesa scusa?
3. Non lo fai tu, ma volendo si può.
4. Sarà, però c'è.
5. Idem.
6. E' un mediacenter a tutti gli effetti, nn una parvenza. Per quanto riguarda i giochi, talmente scarso nn direi e talmente vecchio nemmeno xkè ci sono esclusive come motorstorm, resistance e f1 che nn sono niente male x essere i primi titoli.
bagnino89 è offline  
Old 07-05-2007, 14:07   #46
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Sì.
x chi ha il component però potrebbe usare questa connessione
bagnino89 è offline  
Old 07-05-2007, 14:14   #47
andreasperelli
Senior Member

Quote:
x chi ha il component però potrebbe usare questa connessione
monitor con il component ne ho visti molto pochi... di solito hanno DVI e VGA.

E cmq è da vedere anche le risoluzioni supportate con il component, se sono le risoluzioni native di un classico monitor. L'xbox supporta per esempio i 1280*1024, perfetta per i monitor.
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 14:16   #48
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
monitor con il component ne ho visti molto pochi... di solito hanno DVI e VGA.

E cmq è da vedere anche le risoluzioni supportate con il component, se sono le risoluzioni native di un classico monitor. L'xbox supporta per esempio i 1280*1024, perfetta per i monitor.
io ho visto (e tra pochi giorni avrò) un monitor-tv 19'' (1440x900) collegato alla ps3 in component (riscalato a 1280x720) e si vede molto bene.
bagnino89 è offline  
Old 07-05-2007, 14:28   #49
andreasperelli
Senior Member

Quote:
io ho visto (e tra pochi giorni avrò) un monitor-tv 19'' (1440x900) collegato alla ps3 in component (riscalato a 1280x720) e si vede molto bene.
beh buono a sapersi anche se la riscalatura non mi convince molto...

cmq stiamo andando O.T.
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 14:39   #50
Damiano91
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Città: S.Marco d'Alunzio
"Per chi ha aperto la discussione"
Invece di chiedere agli altri i giudizi che dovrebbero essere personali, informati su entrambe le console e poi decidi quale console comprare.
Così si creano solo scontri inutili fra le due parti.
Damiano91 è offline  
Old 07-05-2007, 14:41   #51
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da Damiano91 Guarda i messaggi
Invece di chiedere agli altri i giudizi che dovrebbero essere personali, informati su entrambe le console e poi decidi quale console comprare.
E quindi l'utilità del forum quale sarebbe?
Old 07-05-2007, 14:42   #52
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

il problema è di chi risponde..... non certo di chi chiede info
kenjcj2000 è offline  
Old 07-05-2007, 15:55   #53
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
ma secondo te..... alla gente che risponde come fai tu, cosa bisognerebbe dirgli??? hai solo spammato senza motivo e a quanto pare senza conoscere le funzioni di un forum.
Fai tu!

Cmq ricapitolando
se vuoi spendere subito e giocare subito mi pare logico andare su 360.
altrimenti (mio consiglio personale per tutti i "fan" sony) continua a goderti la ps2 e a natale o alla prima ka prendi la ps3, che magari con un calo o un bundle risparmi qualcosina.
Old 07-05-2007, 16:03   #54
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Direi che dipende dai giochi anche se attualmente ci sono poche esclusive veramente valide. Come oggetto multimediale io andrei sulla ps3, con linux è un bel giocattolino, riesce a leggere di tutto addirittura gli hd dvd col lettore della x360 e quando rilasceranno i driver nvidia ne vedremo delle belle.
Mark75 è offline  
Old 07-05-2007, 16:19   #55
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
no, no... io non sono contento per niente. Semplicemente tra i due mali scelgo il minore. Tanto più che mandarla in assistenza due volte l'anno è una possibilità, mentre i problemi della PS3 sono certezze (uscite video, vibrazione, prezzo, etc.).
Non condivido il tuo modo di ragionare perchè comprare un cavetto hdmi o un pad non inficia in alcun modo il funzionamento regolare della ps3.Anche io ho storto il naso quando ho visto quel cavo composito sempre uguale a se stesso dai tempi della ps1 ma poi ho visto in un negozio un cavo hdmi 16 euro.Per il pad saranno 50 euro se poi riesci a non comprarti subito il secondo pad potresti risolvere così il problema.
Per il prezzo offre di +

PS: se parli di accessori che dovrebbero essere inclusi in fin dei conti come ti può essere necessario un cavetto allo stesso modo ti è necessario il live su 360 per euro 60
Old 07-05-2007, 16:40   #56
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
sul rumore è davvero una grandissima caxxata io quando vedo i dvd di certo non sento la console (anche xchè tengo il volume a palla con il dolby 5.1 ) e pure quando gioco dolby 5.1...
cmq non mi pare proprio che faccia tutto sto rumore
dipende da com'è la tua soglia di tollerabilità del rumore.....tutto li,per te non fa rumore perchè dopo un po' ti ci abitui,invece per me scassa le balle ed e molto fastidiosa
Old 07-05-2007, 17:07   #57
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Non condivido il tuo modo di ragionare perchè comprare un cavetto hdmi o un pad non inficia in alcun modo il funzionamento regolare della ps3.Anche io ho storto il naso quando ho visto quel cavo composito sempre uguale a se stesso dai tempi della ps1 ma poi ho visto in un negozio un cavo hdmi 16 euro.Per il pad saranno 50 euro se poi riesci a non comprarti subito il secondo pad potresti risolvere così il problema.
Per il prezzo offre di +

PS: se parli di accessori che dovrebbero essere inclusi in fin dei conti come ti può essere necessario un cavetto allo stesso modo ti è necessario il live su 360 per euro 60
per le uscite video il mio problema non è la mancanza del cavo HDMI, ma la mancanza di uscita VGA e HDMI-DVI senza HDCP... in conseguenza delle quali non posso collegarla al mio monitor che proprio vecchio non è.

Secondo te mi dovrei comprare una console da 600€ nella prospettiva che un giorno (non so quando) dovrò comprare un gamepad decente (50€) semmai uscirà. Perché loro alla terza edizione della playstation non sono stati in grado di fare un gamepad?? Siamo seri...

E cosa mi offre di più? il lettore blueray per una TV che non ho e per film che non ci sono? Il mediacenter che il laptop di tre anni fa da cui scrivo fa sicuramente meglio? Internet? e che ci faccio con internet sulla TV? è un idea di 10 anni fa per chi se lo ricorda.
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 17:12   #58
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
per le uscite video il mio problema non è la mancanza del cavo HDMI, ma la mancanza di uscita VGA e HDMI-DVI senza HDCP... in conseguenza delle quali non posso collegarla al mio monitor che proprio vecchio non è.

Secondo te mi dovrei comprare una console da 600€ nella prospettiva che un giorno (non so quando) dovrò comprare un gamepad decente (50€) semmai uscirà. Perché loro alla terza edizione della playstation non sono stati in grado di fare un gamepad?? Siamo seri...

E cosa mi offre di più? il lettore blueray per una TV che non ho e per film che non ci sono? Il mediacenter che il laptop di tre anni fa da cui scrivo fa sicuramente meglio? Internet? e che ci faccio con internet sulla TV? è un idea di 10 anni fa per chi se lo ricorda.
eccerto, vuoi mettere la pleistascion triui + linux senza accelerazione HW grafica con il notebook di 3 anni fa che legge NATIVAMENTE i DivX?

non scherziamo su!