|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E deve essere che sotto il baath l'Irak era più civile dell'Itak.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Premetto che non ho nessuna simpatia per Bush, i neocon e compagnia bella però non posso fare a meno di notare la meschina faziosità di qualcuno...
Quote:
![]() Ti ricordo che il regime di Saddam è stato uno dei più sanguinari ed infatti era odiato moltissimo dalla popolazione: sono innumerevoli gli oppositori politici torturati ed uccisi da lui, partendo dal ben noto gasamento di un villaggio curdo con gas nervino. Ah ma di quello non ricordiamocene, non fa comodo alla propria propaganda antiamericana. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
delitto d'onore.........mi viene un nervoso misto ad una voglia di vomitare assurda
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
cmq il popolo iracheno provato dalla guerra con l'Iran era al lastrico già da molto tempo, poi la prima guerra del golfo e ancora la seconda dopo 10 anni - questa è stata la mazzata finale. Peccato che per sti scempi vadano di mezzo i Curdi che se continuano a fare ste cose non fanno una bella figura davanti il mondo e non possono vantare diritti se sono proprio loro che non li offrono La comunità yazidi conta 500.000 persone che abitano nell'Iraq settentrionale. Parlano un dialetto curdo, ma seguono una religione pre-islamica: credono in un solo Dio, rispettano i profeti biblici e coranici, pregano Malak Taus, capo degli arcangeli. ecc queste persone sono solo una PICCOLA PARTE di curdi socialmente e culturalmente arretrata Ultima modifica di ---edited--- : 06-05-2007 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho visto quello spezzone di video trasmesso dal TG5 e sono rimasto molto deluso da quei giornalisti. Giornalisti che ti propinano filmati del genere, a riprova che quanto dicono è la verità. Ci avrei creduto lo stesso, la morte non è spettacolo. Che dire di quella famiglia che ha forse dovuto sacrificare un suo familiare ? La verità vera, chi la sa ? Mi piacerebbe parlare direttamente con sua madre o suo padre, per sentire come la pensano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non che da altre parti (qui, in comunità isolate e misoneiste, cioè che odiano il "nuovo") si pensi diversamente (vedi la suora uccisa qualche tempo fa in Romania perchè reputata posseduta e quindi con la morte liberata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Secondo me qui non è un discorso di culture... ma di leggi: le leggi irachene permettono le lapidazioni? Penso di no... quindi è un omicidio e come tale andrebbe gestito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tu ti poni in prospettiva occidentale....li la legge religiosa viene prima di quella dello stato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No... ma c'è chi continua a sostenere che li dobbiamo integrare....
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Appunto... integriamo queste culture perle di saggezza dico io.... più moschee!!!
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
quoto,e non solo iraq,ma tanti altri Paesi sopraffatti dalla religione
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per culture si intende il modo di vivere di un popolo, indipendentemente dalla religione.... I cinesi scuoiano i cani, ma questo non dipende dalla loro religione....
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
A proposito cosa succede se un sunnita si innamora di una sciita e vice versa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Comunque quoto Lorekon anche come utente.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si ma quotando così sembra che dici a me di no nscaldarmi
![]() simil-hitleriano no me l'aveva mai detto nessuno ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La legge irakena non esiste più ricordi? Buum buum arriva la libertà. Le stronzate di propaganda ancora trovano terreno fertile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.