|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma tanto è una storia infinita...AMD poi farà X2900, Nvidia le 9800 e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Volevo rispondere a "bernh": se fossi in te non sarei tanto sicuro delle potenzialità delle nuove Radeon, visita questi link, leggi bene l'articolo, osserva i dati dei benchmark e poi dimmi che ne pensi:
http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=4884 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Le frequenze degli stream processors non sono overcloccabili a quanto ho capito e la Nvidia ha puntato su questa miglioria piuttosto ke sulle sole frequenze di ram e gpu ke un buon overclocker potrebbe raggiungere comodamente in casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Tanto, al solito, il grosso guadagno si fa con le schede che offrono miglior rapporto qualita' prezzo, soprattutto nella fascia media.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
La XT anche se di poco, dovrebbe essere inferiore alla GTX, e andrebbe paragonata alla GTS rispetto alla quale, sempre di poco, risulta superiore! La XTX invece doveva invece essere paragonata alla GTX della quale sarebbe stata un po superiore, ma se non esce.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
Un paio di domande alla redazione: quali driver sono stati usati per i test (sia per le schede nVidia che per quelle AMD)?
Stalker era patchato alla 1.0001, vero?
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
ma si puoi flashare il bios di una gtx in modo di clockare gli shader??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Quote:
Del resto, coloro che leggono con attenzione i nostri articoli e osservano i particolari avranno notato che non sto scrivendo questo commento senza cognizione di causa.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
una domanda per Paolo Corsini.
sei sicuro che le gtx hanno la frequenza degli shader bloccata anche se si oc a 1350 e lo stesso per le gtx oc dalle varie case? perchè pare che con rivatuner lo shader clock aumenti all'aumentare della frequenza del core. se per favore ci levi questo dubbio. Grazie. ottima rece. ![]()
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Ha ragione LEONARDO4076 bisogna aspettare, ma comunque da quello che si legge in giro sembra che la GTX sarà la più potente, seguita dalla XT di ATI e poi dalla GTS di nuovo di NVIDIA. Ma aspettiamo che escano.... Io nel frattempo mi tengo la mia x1950gt finchè i prezzi non diventeranno ragionevoli. Tanto per ora giochi dx 10 non se ne vedono.... o comunque si contano sulle dita di una mano!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Dal mio modesto punto di vista la 8800 Ultra poteva esser dotata di 1Gb di memoria e magari di un waterblock per gpu e memoria cosi da poter esser overcloccata con piu margine, risultando un prodotto al top in assoluto, tanto una pompa a 12V, un radiatore e un serbatoio sarebbero stati una spesa irrisoria per chi acquista questa scheda... invece con questa veste risulta troppo simile alla 8800 GTX che bastava e avanzava...
Il mio parere é di un lancio inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Amministratore
|
Quote:
grazie della precisazione: ci siamo scordati di inserire driver e sistema operativo nella configurazione. - driver NVIDIA Forceware 158.18 - driver ATI Catalyst 7.4 - sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit Stalker è stato patchato.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Ma visto che voi la avete sotto mano... se mi dici che quelle informazioni sono completamente errate mi fido ciecamente e aspetto una vostra recensione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
sapremo come sono in realtà le x2900xt solo quando Hwupgrade publicherà una recensione, io non mi fido dei rumors su siti poco affidabili, bisogna sapettare ancora
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Amministratore
|
Quote:
dimostri di prendere per vero qualsiasi cosa venga scritta on line, per giunta senza leggerla bene (i presunti valori prestazionali sono confrontati con la GTS, come ti è stato segnalato da altri).
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eccola la 2900XT:
http://www.techpowerup.com/?30490 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.