|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
teme un'eccessiva sovrapposizione delle tipologie di motori? ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() 2)beh,considera che un rapporto di compressione alto riscalda maggiormente cielo del pistone e testa,ma fa perdere potenza in alto,perchè si guadagna ai bassi.....la honda può permetterselo grazie al raffreddamento a liquido,che ha appunto maggiore efficienza,senza quello,ciccia ![]() 3)semplicemente perchè alla piaggio fare i motori ad aria costa molto meno,un c@@@o ad essere precisi....inoltre il raffreddamento ad aria è presente proprio nei motori leggeri,economici e con scudo piccolo,come il liberty,il fly,lo zip etc etc..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
siccome ve ne intendete + di me x quanto ho capito di motori... sapete x caso xke adesso il motorino mio parte in ritardo? cioè da fermo se devo partire mi ci mette qualche secondo prima di partire ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Provo a chiedere qui visto che in altri forum non trovo molta competenza...
Io ho uno sportcity che monta un 250ie (quasar della piaggio), a fronte di una spesa di circa 100 euro per la sostituzione delle valvole e molle originali con quelle della malossi quali potrebbero essere gli eventuali vantaggi/svantaggi? le valvole sono queste -> http://www.malossi.com/Catalogo/Cata...CodArt=2712996 Leggo nella descrizione delle valvole che hanno un diametro maggiorato, ciò vuol dire che nel lavoro di montaggio dovrei anche considerare un allargargamento delle sedi delle valvole? Gracias edit: mi piacerebbe cambiare anche l'albero ma a listino non lo vedo, se conoscete altre marche..
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 30-04-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 2)quelle hanno 4 cilindri,ed un bilanciamento completamente diverso,è tutt'altra cosa ![]() 3)ma i motori ad aria già sono decenti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmnq bel motore il quasar 250 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Utente sospeso
|
si ma prima nn lo faceva... ho cambiato cinghia e rulli dal meccanico e ora me parte così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Se magari qualcuno le ha già sostituite mi saprebbe dire se ne vale la pena..?
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
che pendenza hanno le salite di cui parli? se nn prende i giri e il motorino è "nuovo" io allegerirei i rulli...o meglio andrei alla piaggio a fare storie visto che esiste la garanzia... poi se fai spesso salite belle toste a sto punto io cambierei il gt e i rapporti valuterei se metterli o meno... magari prova un liberty o un altro 125 piaggio e vedi cm va sullo stesso percorso, perchè cmq se becchi una bella salita a 2 è anche normale che un povero 125 nn può far molto...
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
secondo me se cambi albero a camme ti trovi già il mezzo smontato e gli fai tutti i lavoretti, altrimenti io lascerei perdere...
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
P.S: tornando al discorso principale invece o cambi gruppo termico, come già suggerito, oppure cambi variatore e marmitta. Già il variatore da solo fa una bella differenza, se correttamente tarato. La marmitta è solo per scaricare meglio agli alti regimi e recuperare qualcosa in vel. max.
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 30-04-2007 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmnq devi mettere in conto anche l'albero a camme,altrimenti l'incremento non è così tangibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Utente sospeso
|
Quote:
tu che mi consigli di cambiare solo il gruppo termico oppure variatore e marmitta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.