Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 01:29   #41
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Gaming: ho 37ms di ping verso maya, non mi sembra eccessivo per il gaming, anzi...
Io faccio 18ms di ping verso maya e 40ms verso i server in germania con una linea interleaved (Tiscali 12 mega su cavo dati).
Funge meglio della F5 settata in fast che avevo prima.
Old 09-04-2007, 01:36   #42
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Gaming: ho 37ms di ping verso maya, non mi sembra eccessivo per il gaming,
lascia perdere il gaming ho intrapreso una discussione simile tempo addietro altrove, t.g. bastona fastweb di pochi ms per la verita 10-20, che a quanto dicono sono fondamentali in gaming(non ne so nulla quindi mi attengo a quanto dite per quanto mi riguarda cambia nulla non giocando in rete)

domfel ma di dove sei?
faccio 20-23 su maya io da venezia
Old 09-04-2007, 01:41   #43
goldorak
Senior Member

10-20 ms di differenza non si notano minimamente nei giochi online.
Quando si ragiona in termini di centinaia di ms allora li si che la differenza ce', ma pingare 10 o pingare 20 ms non cambia niente.
Old 09-04-2007, 01:56   #44
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
10-20 ms di differenza non si notano minimamente nei giochi online.
Quando si ragiona in termini di centinaia di ms allora li si che la differenza ce', ma pingare 10 o pingare 20 ms non cambia niente.
goldrake porta pazienza perche sono abbastanza ignorante in materia di gaming on line(so cosa sia il ping ma non la sua utilita in questo campo) raramente c'è uno sbalzo di centinaia di ms fra tiscali e fastweb, quindi posso dedurre che il ping cambiando di al massimo 20-30 ms come top sia indifferente?
Old 09-04-2007, 02:02   #45
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
goldrake porta pazienza perche sono abbastanza ignorante in materia di gaming on line(so cosa sia il ping ma non la sua utilita in questo campo) raramente c'è uno sbalzo di centinaia di ms fra tiscali e fastweb, quindi posso dedurre che il ping cambiando di al massimo 20-30 ms come top sia indifferente?

Attenzione che il ping dipende non solo dalla destinazione, piu' lontano e' il server e piu' alto e' il ping, ma dipende anche dal routing cioe' dalle rotte che prendono i pacchetti ip per arrivare a destinazione.
Per giocare in italia, la migliore connessione all'ora attuale e' Fastwe Fibra e Tiscali Gaming. Sono sullo stesso livello come ping.
Ma per giocare all'estero, cioe' connettersi a server in germania, in usa, in inghilterra il vantaggio va a Tiscali che ha un routing estero migliore di quello di Fastweb.
La differenza tra i due puo' arrivare a svariate decine di ms (sempre se parliamo di server all'estero).
Ultima cosa, l'influenza del ping sul gioco e' anche determinato dal tipo di gioco.
Per esempio un FPS avra' un requisito in termini di ping piu' stringente rispetto chesso' ad una simulazione navale tanto per farti un esempio.
Old 09-04-2007, 02:11   #46
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Attenzione che il ping dipende non solo dalla destinazione, piu' lontano e' il server e piu' alto e' il ping, ma dipende anche dal routing cioe' dalle rotte che prendono i pacchetti ip per arrivare a destinazione.
si questo lo so

Quote:
Per giocare in italia, la migliore connessione all'ora attuale e' Fastwe Fibra e Tiscali Gaming. Sono sullo stesso livello come ping.
Ma per giocare all'estero, cioe' connettersi a server in germania, in usa, in inghilterra il vantaggio va a Tiscali che ha un routing estero migliore di quello di Fastweb.
su quello un c'è dubbio

Quote:
La differenza tra i due puo' arrivare a svariate decine di ms (sempre se parliamo di server all'estero).
Ultima cosa, l'influenza del ping sul gioco e' anche determinato dal tipo di gioco.
Per esempio un FPS avra' un requisito in termini di ping piu' stringente rispetto chesso' ad una simulazione navale tanto per farti un esempio.
avro visto tracert sballati, di solito non si scrostano uno dall'altro di oltre 30 ms

thanks
Old 09-04-2007, 02:14   #47
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
s
avro visto tracert sballati, di solito non si scrostano uno dall'altro di oltre 30 ms
thanks
E io che ho detto ? Svariate decine di ms, nel tuo caso 3, 3x10=30ms.
Old 09-04-2007, 10:22   #48
achse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non ho detto che raggiungi 400k subito, ho detto velocità fin da subito, cioè è progressivo, parti da 30K nel giro di pochi minuti fino a ritrovarti a quei livelli nel giro di mezz'ora.
Su molti torrent seedati decentemente schizzo nel giro di pochi secondi a 900KB - 1,2MB, molte volte 1 DVD me lo scarico in 40 minuti altro che 700MB e tutto questo con Tiscali 12MB in ULL, la migliore scelta oggi in termini di qualità prezzo sempre IMHO ovviamente.
achse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:37   #49
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da achse Guarda i messaggi
Su molti torrent seedati decentemente schizzo nel giro di pochi secondi a 900KB - 1,2MB, molte volte 1 DVD me lo scarico in 40 minuti altro che 700MB e tutto questo con Tiscali 12MB in ULL, la migliore scelta oggi in termini di qualità prezzo sempre IMHO ovviamente.
um allora mi sa che devo aprire un po' di porte
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:39   #50
goldorak
Senior Member

Quote:
um allora mi sa che devo aprire un po' di porte
io su bittorrent tengo una sola porta aperta e lascio sempre l'upload a 80-90kB/s ma non mi e' mai capitato di scaricare a 900kB/s dopo alcuni secondi.
Old 09-04-2007, 10:40   #51
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
io su bittorrent tengo una sola porta aperta e lascio sempre l'upload a 80-90kB/s ma non mi e' mai capitato di scaricare a 900kB/s dopo alcuni secondi.
secondo me è troppo 80-90, perchè l'upload serve ance a te per scaricare; io non andrei sopra i 70.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 09-04-2007, 10:43   #52
goldorak
Senior Member

Quote:
secondo me è troppo 80-90, perchè l'upload serve ance a te per scaricare; io non andrei sopra i 70.
Io sono generoso pero', a che mi serve tutta 'sta banda in upload se non la uso ?
Pensa che con NGI 1280/512 mettevo l'upload sempre a 50kB/s.
Seriamente, anche mettendo l'upload a 80-90kB/s non ho mai avuto problemi di velocita' in download, tocco gli 800-900kB/s ma mai dopo alcuni secondi.
Ecco perche' ero sorpreso.
Old 09-04-2007, 11:02   #53
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Caspita devo avere allora una connessione extraterrestre se con tiscali 12 mega ull e utorrent raggiungo delle velocita' di 900kB/s.
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull.
Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb.
L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali.

Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni).
Quindi conosce i pro e contro di Fastweb.

Con i client per i torrent tipo utorrent 1.6 ecc.
Attivando la crittografia del protocollo si riesce a oltrepassare i filtri meglio che su emule
In presenza di molti seed si scarica velocemente pero si trova poco in ita invece su emule trovi tutto
Questa cosa non accade purtroppo su emule dove per colpa dei filtri si scarica lentamente

Ultima modifica di beejey : 09-04-2007 alle 11:07.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:06   #54
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Con i client per i torrent tipo utorrent 1.6 ecc.
Attivando la crittografia del protocollo si riesce a oltrepassare i filtri
In presenza di molti seed si scarica velocemente pero si trova poco in ita invece su emule trovi tutto
Questa cosa non accade purtroppo su emule dove per colpa dei filtri si scarica lentamente
in ita io trovo tutti i video piu' recenti. ma proprio tutti.
Il tempo di pranzare e me lo vedo subito dopo.
come motore di ricerca utilizzo torrentportal, è formidabile.
Old 09-04-2007, 11:44   #55
'CCHIU PILU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per bitorrent, ci sono svariti thread che ne parlano nella sezione web, dacci un'occhiata.[/quote]

Non sono riuscito a trovarla questa sezione....mi spiegheresti meglio, grazie
'CCHIU PILU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:52   #56
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 'CCHIU PILU Guarda i messaggi
Per bitorrent, ci sono svariti thread che ne parlano nella sezione web, dacci un'occhiata.
Quote:
Non sono riuscito a trovarla questa sezione....mi spiegheresti meglio, grazie
Ecco qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
Old 09-04-2007, 12:24   #57
achse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Dipende dai primi peers a cui ti colleghi. Se sono tutte connessioni veloci fidati raggiungi subito il MB
achse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 14:14   #58
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
non so gli altri, ma io con fastweb poi tanto male non vado con i tracker esterni, basta che non ci siano poche fonti

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 15:22   #59
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
neppure io vado male.. proprio stamattina ho tirato giù 1,4gb @ 250 kB/sec media.. certo sono velocità non paragonabili ad adunanza (raggiunti 1.3 MB/sec di picco ) però dire che non vadano i torrent genera solo confusione.

p.s.: ovviamente stò parlando di torrent su rete esterna, download da una board abbastanza diffusa e che utilizzavo prima con libero

segnalo torrent harvester per la ricerca di torrent
Old 10-04-2007, 02:58   #60
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Io cmq non pingo meno di 30ms da Roma verso maya con tiscali 12mb. Ma se poi mi serve solo per C&C 3, che non e' un fps, ma chissenefrega!!!
Buuuu per NGI! Io ancora non capisco come fa la gente a pagare tutti quei soldi per adsl cosi' lente... sara' il servizio, il garantito, il gaming... boh, ma io con tiscali ho avuto problemi 1 sola volta per un paio d'ore... de gustibus...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian