Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 21:47   #41
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Come posso fare?
Ma sì dai nn ti preoccupare... stai a farti tante menate... tanto un giorno moriremo tutti e fine dei problemi!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:51   #42
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Efialte che tu possa vivere per sempre
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:52   #43
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Sarebbe molto meglio vivere pensando alla vita come preparazione alla morte
a patto di degenerare la nostra natura di essere pensanti e dotati di "coscienza"? Per me, no. Non è giusto vivere in virtù della morte, in questo modo chi potrebbe biasimare i suicidi o peggio assassini e via dicendo: se loro ammettessero di farlo per paura di "non poterlo più fare"?
Quote:
e considerare quest'ultima solo come una transizione ad altro stato.
sarebbe come dire a Leopardi di pensare, razionalmente, all'aldilà, visto che per fede non vi credeva. Quale pensi sarebbe stata la sua reazione?
da un punto di vista di pura razionalità, credo che risulterebbe difficile a chiunque. Ma la chiave non è lì: la ragione in questo campo è difficile farcela entrare (se fosse così facile, non credo che l'autore avrebbe aperto il thread)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:00   #44
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
io piuttosto sono ossessionato da cosa c'è DOPO la morte che dal pensiero della morte stessa che mi fa meno paura...e non so se è un male o un bene...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:18   #45
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
a patto di degenerare la nostra natura di essere pensanti e dotati di "coscienza"? Per me, no. Non è giusto vivere in virtù della morte, in questo modo chi potrebbe biasimare i suicidi o peggio assassini e via dicendo: se loro ammettessero di farlo per paura di "non poterlo più fare"?
Ho capito ma qui non si sta parlando del "Sarebbe molto meglio vivere pensando alla vita come preparazione della morte altrui".

E' altresi vero che l'inevitabilità che ci piaccia o no segue una retta via, si nasce bambini, si diventa ragazzi, adulti ed anziani, come "non vivere in virtù della morte"?

Quote:
sarebbe come dire a Leopardi di pensare, razionalmente, all'aldilà, visto che per fede non vi credeva. Quale pensi sarebbe stata la sua reazione?
da un punto di vista di pura razionalità, credo che risulterebbe difficile a chiunque. Ma la chiave non è lì: la ragione in questo campo è difficile farcela entrare (se fosse così facile, non credo che l'autore avrebbe aperto il thread)
Vero, ma sai è da questi "problemi esistenziali" che molta gente trova risposta.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:19   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
il momento piu' brutto, e quando non hai niente da fare, e hai la mente libera, allora i tarli nel cervello inziano a muoversi..
Old 04-04-2007, 22:45   #47
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Non temere la morte, perchè quando c'è lei non ci sei tu e quando ci sei tu non c'è lei
Epicuro

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola,
un grido taciuto, un silenzio.
Cosí li vedi ogni mattina
quando su te sola ti pieghi
nello specchio. O cara speranza,
quel giorno sapremo anche noi
che sei la vita e sei il nulla.
Per tutti la morte ha uno sguardo.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
Sarà come smettere un vizio,
come vedere nello specchio
riemergere un viso morto,
come ascoltare un labbro chiuso.
Scenderemo nel gorgo muti.

Cesare Pavese
Old 04-04-2007, 23:31   #48
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Comq posso fare?
Ogni giorno penso alla morte. Al fatto che tutti doobiamo morire. Che IO devo morire. Io non voglio morire, sono felice in questa vita.
Magari passo una bellissima giornata poi prima di dormire penso che tutto questo finirà.
Come faccio a non pensarci?
Io problema è che oltre a non sapere quando si muore, la vita che lo vogliamo o no ci è donata e come tale bisogna viverla. Se poi un giorno avrai dei figli, imparerai anche cosa significa dare la vita.

Pitta
Old 05-04-2007, 00:27   #49
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Comq posso fare?
Ogni giorno penso alla morte. Al fatto che tutti doobiamo morire. Che IO devo morire. Io non voglio morire, sono felice in questa vita.
Magari passo una bellissima giornata poi prima di dormire penso che tutto questo finirà.
Guarda prima di tutto credo che questo tuo pensiero sia una cosa normale, molta gente c'è passata in un momento come questo...in cui vedi tutto nero perchè sai che tutto è destinato a finire...

Io pure ci sono passato e c'ho messo un bel pò di tempo per uscirne (e ancora non sono sicuro di esserne uscito del tutto) da quel loop di idee che ti compaiono in testa anche se non vuoi...

Cosa mi ha convinto che non vale la pena dannarsi?

Bè prima di tutto come già ti hanno detto se pensi alla morte con angoscia non vivi...potresti vincere la lotteria, sposare pamela anderson, vincere il nobel che non proveresti nessuna gioia perchè quel pensiero rovina tutto...

Secondo: io sono ateo e sostenitore della razionalità eppure...chi ti dice che non ci sia qualcosa dopo la morte? Che sia il paradiso, una nuova vita o qualunque altra cosa....è vero nessuno ha dimostrato scientificamente che esistono ma è altrettanto vero che nessuno ha dimostrato che non esistono....

Poi secondo me devi anche convincerti che probabilmente è la tua giovane età a non farti comprendere a fondo certe cose: con l'esperienza la cose cambiano e tutto (o quasi) acquisisce ragionevolezza....

Te lo sottolineo cmq: anche io ci sono pasato ma ti assicuro che per quanto brutto possa essere questo momento (e lo so che è bruttissimo...) si passa e almeno a me è anche servito a capire cosa è veramente importante nella vita e a essere un pò + maturo...

(Scusate la prolissagine ma mi sentivo coinvolto....)
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 00:31   #50
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
ah...mi ero dimenticato una cosa...un piccolo consiglio:

Per quanto possa essere imbarazzante (ma ti assicuro che non c'è niente di cui imbarazzarsi...) invece di parlarne sul pc prova a parlarne ai tuoi o ai tuoi amici e SOPRATTUTTO PARLARNE SPESSO, forse non è una medicina immediata ma almeno ti fa sfogare e piano piano ti accorgerai che non sei l'unico a pensare queste cose e il fatto di condividere lo stesso pensiero ti darà solievo...
Old 05-04-2007, 00:56   #51
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Bhe la aspetto da circa 21 anni

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:56   #52
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maze Guarda i messaggi
Saluta la Signora

[cit.]
Old 05-04-2007, 07:19   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
Cioè con la morte di Cristo noi possiamo entrare in paradiso solo come anima e non come corpo almeno fino a quando non ci resusciterà?
con la morte di cristo è stato creato il paradiso, come posto in cui Dio fa vivere le anime che nn lo rifiutano fino al giorno della resurrezione.
Prima nn c'era.
Old 05-04-2007, 07:19   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Bhe la aspetto da circa 21 anni
io da 33.
e ancora nn arriva.
Old 05-04-2007, 10:44   #55
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
ah...mi ero dimenticato una cosa...un piccolo consiglio:

Per quanto possa essere imbarazzante (ma ti assicuro che non c'è niente di cui imbarazzarsi...) invece di parlarne sul pc prova a parlarne ai tuoi o ai tuoi amici e SOPRATTUTTO PARLARNE SPESSO, forse non è una medicina immediata ma almeno ti fa sfogare e piano piano ti accorgerai che non sei l'unico a pensare queste cose e il fatto di condividere lo stesso pensiero ti darà solievo...

Io ne parlo anche con amici e familiari. Molto spesso la risposta è appunto "non ci pensare", ciomuqnue le risposte sono molto varie come qui sul forum. Ho letto con attenzione tutte le risposte e sicuramente ho capito che dovrei cercare di non angosciarmi, e sciuramente è quello che farò, perchè appunto bisogna godersi i momenti se no non si vive più.
Ci ho pensato bene e alla fine quello di cui ho paura non è la morte o il dolore che può accompagnarla, quanto piuttosto il CAMBIAMENTO che essa porta alle nostre vite ogni volta che ci tange.
Io sono credente ma questo non è che mi consola più di tanto poichè potrei rischiare di finire all' inferno, e non è certo una prospettiva allettante, e anche se andassi in paradiso, ok tornerei da Dio che mi ha dato la vita, ma i miei cari, le persone a cui tengo in questa vita?
Li riincontrerei? se loro fossero all' inferno ne soffrirei? O non me ne fregherebbe niente, in quanto sarei estasiato dal Paradiso? In entrambi i casi è triste pensarci.
A questo punto sarebbe forse meglio che dopo la vita terrena non ci fosse nulla. Smetteremmo di esistere. Assenza totale di qualsiasi pensiero, preoccupazione dolore ma anche di gioia. Direi un pareggio Non male ma... se io credessi davvero che fosse così, allora ogni volta che perderei una persona cara soffrirei almeno 10000000000000 di volte di quanto soffrirei ora.
Comunque grazien a tutti per le risposte, sono state TUTTE utilissime.
Old 05-04-2007, 10:47   #56
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Tra l'altro mi sono accorto ora della firma che ho. Andrò sicuramente all' inferno. Che bella prospettiva.
Old 05-04-2007, 11:22   #57
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
io ho compiuto da un mese 29 anni, se morissi oggi e dovessi fare un bilancio della mia vita, penso che morirei tranquillo. Mi sono preso le mie soddisfazioni (me ne mancano ancora un paio) e sono quasi completamente contento di come ho vissuto finora, non ho mai sofferto la fame, non ho mai conosciuto la guerra, e 29 anni posso sembrare pochi, ma ci sono state persone che non hanno vissuto nemmeno la metà di quanto ho vissuto io. insomma chiuderei con un bilancio positivo
Old 05-04-2007, 11:37   #58
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Comq posso fare?
Purtroppo una sola cosa è certa.. la fine della vita.

Hai due opzioni:

1. Dopo la vita, la tua carne torna alla terra e il tuo spirito va in un luogo migliore (o peggiore dicono ci sia però la carne ai ferri).

2. Dopo la vita, tu ti spegni con essa... ( potrei aggiungere che torni nel nulla... ma non è vero.. deve essere stretto il senso.. ti spegni. Punto!).

Tu hai paura solo della seconda. E' normale pensarci. Ci pensi spesso forse perchè nn trovi sostentamento nella prima opzione.

In ogni caso, se in questa vita farai del tuo meglio (lealtà, fraternità, carità) per te stesso ma specialmente anche per il prossimo (senza entrare in ambito religioso, queste "regole" vanno bene per tutti).
Sicuramente se sarai nella prima o nella seconda opzione... avrai lasciato il segno, nel tuo piccolo, in tutto quello che ti circonda.. in maniera Positiva. E questo basterà per farti chiudere gli occhi in pace.

Ultima modifica di cagnaluia : 05-04-2007 alle 11:44.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:50   #59
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Io ne parlo anche con amici e familiari. Molto spesso la risposta è appunto "non ci pensare", ciomuqnue le risposte sono molto varie come qui sul forum. Ho letto con attenzione tutte le risposte e sicuramente ho capito che dovrei cercare di non angosciarmi, e sciuramente è quello che farò, perchè appunto bisogna godersi i momenti se no non si vive più.
Ci ho pensato bene e alla fine quello di cui ho paura non è la morte o il dolore che può accompagnarla, quanto piuttosto il CAMBIAMENTO che essa porta alle nostre vite ogni volta che ci tange.
Io sono credente ma questo non è che mi consola più di tanto poichè potrei rischiare di finire all' inferno, e non è certo una prospettiva allettante, e anche se andassi in paradiso, ok tornerei da Dio che mi ha dato la vita, ma i miei cari, le persone a cui tengo in questa vita?
Li riincontrerei? se loro fossero all' inferno ne soffrirei? O non me ne fregherebbe niente, in quanto sarei estasiato dal Paradiso? In entrambi i casi è triste pensarci.
A questo punto sarebbe forse meglio che dopo la vita terrena non ci fosse nulla. Smetteremmo di esistere. Assenza totale di qualsiasi pensiero, preoccupazione dolore ma anche di gioia. Direi un pareggio Non male ma... se io credessi davvero che fosse così, allora ogni volta che perderei una persona cara soffrirei almeno 10000000000000 di volte di quanto soffrirei ora.
Comunque grazien a tutti per le risposte, sono state TUTTE utilissime.
Ti capisco benissimo...era la mia stessa situazione...

Cmq te sei pure credente e questo è un aiuto maggiore...se credi sul serio penso che dovresti avere fede (proprio perchè credi...) nel fatto che se conduci una vita normale (come credo anche i tuoi cari..) finirai in Paradiso e li ritroverai tutti...
D'altronde il "vostro" Dio è molto buono e perdona facilmente le piccole cose no?

Forse sta cosa è il segno che stai maturando e per le testa non ti passano + le solite stronzate...
Il tempo è la migliore medicina....
Old 05-04-2007, 12:33   #60
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Non temere la morte, perchè quando c'è lei non ci sei tu e quando ci sei tu non c'è lei
Epicuro
Sì, leggiti ciò che ne pensava Epicuro.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian