|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Efialte che tu possa vivere per sempre
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
da un punto di vista di pura razionalità, credo che risulterebbe difficile a chiunque. Ma la chiave non è lì: la ragione in questo campo è difficile farcela entrare (se fosse così facile, non credo che l'autore avrebbe aperto il thread)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
io piuttosto sono ossessionato da cosa c'è DOPO la morte che dal pensiero della morte stessa che mi fa meno paura...e non so se è un male o un bene...
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E' altresi vero che l'inevitabilità che ci piaccia o no segue una retta via, si nasce bambini, si diventa ragazzi, adulti ed anziani, come "non vivere in virtù della morte"? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il momento piu' brutto, e quando non hai niente da fare, e hai la mente libera, allora i tarli nel cervello inziano a muoversi..
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Non temere la morte, perchè quando c'è lei non ci sei tu e quando ci sei tu non c'è lei
Epicuro Verrà la morte e avrà i tuoi occhi questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio. Cosí li vedi ogni mattina quando su te sola ti pieghi nello specchio. O cara speranza, quel giorno sapremo anche noi che sei la vita e sei il nulla. Per tutti la morte ha uno sguardo. Verrà la morte e avrà i tuoi occhi. Sarà come smettere un vizio, come vedere nello specchio riemergere un viso morto, come ascoltare un labbro chiuso. Scenderemo nel gorgo muti. Cesare Pavese
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Io pure ci sono passato e c'ho messo un bel pò di tempo per uscirne (e ancora non sono sicuro di esserne uscito del tutto) da quel loop di idee che ti compaiono in testa anche se non vuoi... Cosa mi ha convinto che non vale la pena dannarsi? Bè prima di tutto come già ti hanno detto se pensi alla morte con angoscia non vivi...potresti vincere la lotteria, sposare pamela anderson, vincere il nobel che non proveresti nessuna gioia perchè quel pensiero rovina tutto... Secondo: io sono ateo e sostenitore della razionalità eppure...chi ti dice che non ci sia qualcosa dopo la morte? Che sia il paradiso, una nuova vita o qualunque altra cosa....è vero nessuno ha dimostrato scientificamente che esistono ma è altrettanto vero che nessuno ha dimostrato che non esistono.... Poi secondo me devi anche convincerti che probabilmente è la tua giovane età a non farti comprendere a fondo certe cose: con l'esperienza la cose cambiano e tutto (o quasi) acquisisce ragionevolezza.... Te lo sottolineo cmq: anche io ci sono pasato ma ti assicuro che per quanto brutto possa essere questo momento (e lo so che è bruttissimo...) si passa e almeno a me è anche servito a capire cosa è veramente importante nella vita e a essere un pò + maturo... (Scusate la prolissagine ma mi sentivo coinvolto....)
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
ah...mi ero dimenticato una cosa...un piccolo consiglio:
Per quanto possa essere imbarazzante (ma ti assicuro che non c'è niente di cui imbarazzarsi...) invece di parlarne sul pc prova a parlarne ai tuoi o ai tuoi amici e SOPRATTUTTO PARLARNE SPESSO, forse non è una medicina immediata ma almeno ti fa sfogare e piano piano ti accorgerai che non sei l'unico a pensare queste cose e il fatto di condividere lo stesso pensiero ti darà solievo...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Bhe la aspetto da circa 21 anni
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Prima nn c'era.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io da 33.
e ancora nn arriva.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne parlo anche con amici e familiari. Molto spesso la risposta è appunto "non ci pensare", ciomuqnue le risposte sono molto varie come qui sul forum. Ho letto con attenzione tutte le risposte e sicuramente ho capito che dovrei cercare di non angosciarmi, e sciuramente è quello che farò, perchè appunto bisogna godersi i momenti se no non si vive più. Ci ho pensato bene e alla fine quello di cui ho paura non è la morte o il dolore che può accompagnarla, quanto piuttosto il CAMBIAMENTO che essa porta alle nostre vite ogni volta che ci tange. Io sono credente ma questo non è che mi consola più di tanto poichè potrei rischiare di finire all' inferno, e non è certo una prospettiva allettante, e anche se andassi in paradiso, ok tornerei da Dio che mi ha dato la vita, ma i miei cari, le persone a cui tengo in questa vita? Li riincontrerei? se loro fossero all' inferno ne soffrirei? O non me ne fregherebbe niente, in quanto sarei estasiato dal Paradiso? In entrambi i casi è triste pensarci. A questo punto sarebbe forse meglio che dopo la vita terrena non ci fosse nulla. Smetteremmo di esistere. Assenza totale di qualsiasi pensiero, preoccupazione dolore ma anche di gioia. Direi un pareggio Comunque grazien a tutti per le risposte, sono state TUTTE utilissime.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro mi sono accorto ora della firma che ho. Andrò sicuramente all' inferno. Che bella prospettiva.
|
|
|
#57 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho compiuto da un mese 29 anni, se morissi oggi e dovessi fare un bilancio della mia vita, penso che morirei tranquillo. Mi sono preso le mie soddisfazioni (me ne mancano ancora un paio) e sono quasi completamente contento di come ho vissuto finora, non ho mai sofferto la fame, non ho mai conosciuto la guerra, e 29 anni posso sembrare pochi, ma ci sono state persone che non hanno vissuto nemmeno la metà di quanto ho vissuto io. insomma chiuderei con un bilancio positivo
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Hai due opzioni: 1. Dopo la vita, la tua carne torna alla terra e il tuo spirito va in un luogo migliore (o peggiore dicono ci sia però la carne ai ferri). 2. Dopo la vita, tu ti spegni con essa... ( potrei aggiungere che torni nel nulla... ma non è vero.. deve essere stretto il senso.. ti spegni. Punto!). Tu hai paura solo della seconda. E' normale pensarci. Ci pensi spesso forse perchè nn trovi sostentamento nella prima opzione. In ogni caso, se in questa vita farai del tuo meglio (lealtà, fraternità, carità) per te stesso ma specialmente anche per il prossimo (senza entrare in ambito religioso, queste "regole" vanno bene per tutti). Sicuramente se sarai nella prima o nella seconda opzione... avrai lasciato il segno, nel tuo piccolo, in tutto quello che ti circonda.. in maniera Positiva. E questo basterà per farti chiudere gli occhi in pace.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 05-04-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq te sei pure credente e questo è un aiuto maggiore...se credi sul serio penso che dovresti avere fede (proprio perchè credi...) nel fatto che se conduci una vita normale (come credo anche i tuoi cari..) finirai in Paradiso e li ritroverai tutti... D'altronde il "vostro" Dio è molto buono e perdona facilmente le piccole cose no? Forse sta cosa è il segno che stai maturando e per le testa non ti passano + le solite stronzate... Il tempo è la migliore medicina....
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.