Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:48   #41
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo. Ad ogni nuovo OS sorgono problemi di gioventù e gente che dice "io non passo al Windows n+1, ma resterò per sempre al Windows n". Poi tempo pochi mesi si passa a quello nuovo. E' successo per il 98 rispetto all'XP o dal 2000 al XP e sta accadendo da XP a Vista. Il risultato è talmente prevedibile che se ne può anche non discutere.
si sono d'accordo, pero' capite che questo e' anche dettato da alcune imposizioni commerciali, vedi i giochi: vuoi giocare ai giochi DX10? Bene installa Vista e comprati una nuova scheda video oppure fai come me e non ci giochi finche' wine non dara' il supporto sotto Linux, ma la maggior parte della gente compra Vista o lo copia che ancora peggio perche' crede di danneggiare MS e invece gli fa soltanto un favore
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:07   #42
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si sono d'accordo, pero' capite che questo e' anche dettato da alcune imposizioni commerciali, vedi i giochi: vuoi giocare ai giochi DX10? Bene installa Vista e comprati una nuova scheda video oppure fai come me e non ci giochi finche' wine non dara' il supporto sotto Linux, ma la maggior parte della gente compra Vista o lo copia che ancora peggio perche' crede di danneggiare MS e invece gli fa soltanto un favore
Non penso che la gente copi Windows con lo scopo di danneggiare Microsoft. La gente copia Windows perché lo vuole usare e non lo vuole pagare, quindi al limite per trarne vantaggio personale. L'idea di danneggiare Microsoft è molto secondaria, a meno di non farne una questione politica, ma come tu stesso hai detto il solo fatto di usare Windows favorisce Microsoft.

Windows è un sistema operativo diffuso e offre degli strumenti per lo sviluppo di videogame molto potenti e relativamente facili da utilizzare. Se io domani apro una software house secondo te perché dovrei spendere tempo (e non poco) per sviluppare per Linux se poi, come da recenti statistiche, oltre il 95% dei PC monta Windows? Suvvia si chiede oggettivamente l'impossibile. A chi sviluppa videogame poco gli interessa della questione morale, etica o politica, ma lo fa per campare e quindi per incassare soldi. E di certo non è sviluppando per Linux che si fanno i soldi e si incentiva la diffusione del proprio software.

Per quanto riguarda i vari wine/cedega, non si tratta di certo di alternative rilevanti. Si ok, parecchi giochi funzionano, ma secondo voi una persona spende fior di quattrini per metter su un sistema potente con una scheda video con supporto DX10 per poi usare il tutto con wine che non potrà che sfruttare l'hardware sempre e comunque peggio (ricordo che non esiste ancora un supporto decente ai vertex e pixel shader 2.0, quando sono usciti i 4.0) rispetto a Windows nei videogame? Dai siamo seri.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:13   #43
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Non penso che la gente copi Windows con lo scopo di danneggiare Microsoft. La gente copia Windows perché lo vuole usare e non lo vuole pagare, quindi al limite per trarne vantaggio personale. L'idea di danneggiare Microsoft è molto secondaria, a meno di non farne una questione politica, ma come tu stesso hai detto il solo fatto di usare Windows favorisce Microsoft.

Windows è un sistema operativo diffuso e offre degli strumenti per lo sviluppo di videogame molto potenti e relativamente facili da utilizzare. Se io domani apro una software house secondo te perché dovrei spendere tempo (e non poco) per sviluppare per Linux se poi, come da recenti statistiche, oltre il 95% dei PC monta Windows? Suvvia si chiede oggettivamente l'impossibile. A chi sviluppa videogame poco gli interessa della questione morale, etica o politica, ma lo fa per campare e quindi per incassare soldi. E di certo non è sviluppando per Linux che si fanno i soldi e si incentiva la diffusione del proprio software.

Per quanto riguarda i vari wine/cedega, non si tratta di certo di alternative rilevanti. Si ok, parecchi giochi funzionano, ma secondo voi una persona spende fior di quattrini per metter su un sistema potente con una scheda video con supporto DX10 per poi usare il tutto con wine che non potrà che sfruttare l'hardware sempre e comunque peggio (ricordo che non esiste ancora un supporto decente ai vertex e pixel shader 2.0, quando sono usciti i 4.0) rispetto a Windows nei videogame? Dai siamo seri.
mi riporti la frase dove ho detto che wine sia una valida alternativa e dove le schede sono sfruttate al 100%?
Ho invece detto che se funziona un gioco con wine bene, se e' nativo per linux tanto meglio se nessuna delle due non lo compro.
Mi spiace solo che a trainare le vendita di un SO per PC siano i giochi in DX10 e/o l'imposizione di avercelo installato se compri una macchina nuova, tutto qui, questo e' molto triste.

Da questo monopolio difficilmente se ne esce, a meno che in Italia non attuino politiche come paesi meno sviluppati del nostro che incentivano il software open-source e in particolare fanno grossi sconti su nuovi pc con linux installato, ma noi alla fine siamo trogloditi piu' di paesi cosiddetti "in via di sviluppo"
Old 27-03-2007, 15:22   #44
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bah a me paiono un numero esagerato anche se il paragone con Xp non rege per nulla.

Il primo usci nel 2001, quando la vendita online, tanto per dirne una, era cosa praticamente inesistente.
Ho letto che tanti, sopratutto oltreoceano, comprano la copia di Vista online e la scaricano direttamente sul loro pc.
Poi sempre un altro articolo faceva notare come nel 2001 Xp fu rilasciato per tutti ad una precisa data, con Vist invece il sistema ha cominciato a girare molto prima del 1 febbraio, vuoi per beta, vuoi per versioni agli sviluppatori...

Per il resto leggevo anche che Office 2k7, rispetto al 2k3, sta vendendo il 107% in più.
Certo che anche qui va preso il tutto con le pinze visto che oggi offrono Office 2k7 a prezzi stracciati o facendo sconti famiglia.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:29   #45
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
edit: post incompleto inviato per sbaglio, scusate
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 27-03-2007 alle 15:44.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:37   #46
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
"algoritmo" semplice e che funziona bene, ma purtroppo (siamo nel contesto videogames su pc) produce risultati molto limitati: cioè è una scelta ottimale se l'obbiettivo è "giocare ad alcuni giochi per win senza comprare la licenza di win", il tutto avendo molto poco da scigliere
ripeto che non e' una scelta che dovrebbero prendere tutti, la cosa migliore sarebbe avere le DX10 multiplatform, cosi' l'utente sceglie in tutta liberta' cosa mettere, ma MS se ne guarda bene dal farlo e credo che non si possa biasimarla per questo...
...la sfortuna e' che opengl e' potente come linguaggio, ma forse non cosi' semplice come directx
Old 27-03-2007, 15:42   #47
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
mi riporti la frase dove ho detto che wine sia una valida alternativa e dove le schede sono sfruttate al 100%?
Ho invece detto che se funziona un gioco con wine bene, se e' nativo per linux tanto meglio se nessuna delle due non lo compro.
Mi spiace solo che a trainare le vendita di un SO per PC siano i giochi in DX10 e/o l'imposizione di avercelo installato se compri una macchina nuova, tutto qui, questo e' molto triste.

Da questo monopolio difficilmente se ne esce, a meno che in Italia non attuino politiche come paesi meno sviluppati del nostro che incentivano il software open-source e in particolare fanno grossi sconti su nuovi pc con linux installato, ma noi alla fine siamo trogloditi piu' di paesi cosiddetti "in via di sviluppo"
"algoritmo" semplice e che funziona bene,
ma purtroppo (siamo nel contesto videogames su pc) produce risultati molto limitati: cioè è una scelta ottimale se l'obbiettivo è "giocare ad alcuni giochi per win senza comprare la licenza di win" (pirateria apparte), il tutto avendo scelta molto ristretta rispetto al panorama complessivo; quindi se è quanto detto lo scopo, suppongo l'utente non sia in tal caso molto appassionato di vg e non gli importi molto di quali può giocare e quali no, e suppongo +/- possa essere il tuo caso...

ma se uno è un appassionato (termine abbastanza soggettivo, ma possiamo predere a riferimento quanto si legge e deduce nei commenti quotidiani qui sul forum, dalle varie config in sign, o anche gfacendo riferimento a tutta quella fascia di età di giovani utenti in cui l'uso del pc che hanno in casa è pricipalmente rivolto al gioco) di vg, non penso possa ancora prendere primariamente in considerazione linux+wine(o derivati), ma sopratutto la spesa per l'hw necessario a giocare con una certa "soddisfazione" (da ripetere ciclicamente e anche fosse ogni qualche anno quando arriva è una bella botta) + quella per i giochi stessi rende quella per la licenza di win (se il gioco è l'utilizzo primario della macchina basta persino la home basic, cmq di sicuro non è indispensabile la ultimate) quasi trascurabile, anche in una situazione come quella attuale dove per giocare con le nuove api ci sarebbe da passare al "win n+1"
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 27-03-2007 alle 16:08.
Old 27-03-2007, 15:59   #48
andref1980
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Io ho preso la versione home premium aggiornamento studenti...ma dopo un po' sono tornato e resto a xp.e come me conosco altri. rientriam tra i 20 milioni ma nn siam certo soddisfatti.
ma con quello che e' costato vista, cosa potevan fare gli sviluppatori di linux? dove son finiti questi soldi?
andref1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:08   #49
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da andref1980 Guarda i messaggi
Io ho preso la versione home premium aggiornamento studenti...ma dopo un po' sono tornato e resto a xp.e come me conosco altri. rientriam tra i 20 milioni ma nn siam certo soddisfatti.
ma con quello che e' costato vista, cosa potevan fare gli sviluppatori di linux? dove son finiti questi soldi?
prima di comprartelo senza assolutamente sapere se ti piaceva, per es potevi anche scaricarti e provare la rc1 (a suo tempo liberamente scaricabile, non so se lo è ancora o fino a quanto tempo lo è stata, ma di sicuro fino alla final build che è di fine novembre)

Old 27-03-2007, 16:11   #50
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:

Un po di calma non guasterebbe. Non ho mica scritto che tu hai detto quelle cose su wine. Ho solo preso spunto dalla tua citazione di wine e ho fatto un approfondimento al riguardo.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:15   #51
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
divertente

gli stessi identici commenti che si leggevano quando uscì XP!!
tutti a reinstallare 98se e dire quanto era più veloce e che la compatibilità era maggiore e quanto esoso era XP in termini di risorse e come giravano meglio i giochi sul buon vecchio 98se, ecc ecc ed ancor prima con windows 98 vs win3.11 e ... va bhe avete capito ma sono vecchio e le ho viste tutte!
ed erano tutti commenti giusti ovviamente, ma ahimè un po' banali
un SO nuovo richiede tempo per essere supportato pienamente e, al contrario dell'opinione di alcuni, è ovvio che drivers e piena compatibilità arrivino post-release, nonostante beta e versioni per developers, e non prima!!
tra un anno, come qualcuno già diceva, lo avremo tutti installato che ci piaccia oppure no ok, escludendo gli hardcore di linux e mac ovviamente

... per questo mi piace la storia: ciclica
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:28   #52
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Io ho comprato un portatile "Windows Vista Capable" a dicembre: c'era preinstallato XP, ma appena usciva Vista era possibile farsi spedire il CD.
Ora però ho seri dubbi se installare Vista, perché non vedo particolari vantaggi (su XP tendo a snellirlo dai fronzoli e di Vista, tolti quelli, non mi pare resti molto, rispetto ad XP), mentre invece la richiesta di risorse mi sembra esagerata (come se su XP dovessi tenere sempre un videogioco in background o quasi). Quindi ad occhio ora come ora mi pare poco conveniente... -_-
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:34   #53
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da norp74 Guarda i messaggi
tra un anno, come qualcuno già diceva, lo avremo tutti installato che ci piaccia oppure no
Mi pare che tu abbia sintetizzato benissimo qual'è il problema in regime di monopolio!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:47   #54
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A me sembra piuttosto ovvio che Vista abbia venduto di più di XP.
La quantità di PC venduti oggigiorno secondo voi è la stessa di quella di 5 anni fa?!? Figuriamoci la user-base!!
Concordo! Ed aggiungerei che quando è uscito Xp il rapporto tra assemblati (senza SO preinstallato) e notebook (con preinstallato windows) era considerevolmente sbilanciato verso i primi, oggi la percentuale di notebook è cresciuta enormemente.
Old 27-03-2007, 17:57   #55
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Chi gli dice comunque che gli "0"ri non contano se PRIMA di un numero INTERO e non dopo???
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:48   #56
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Un po di calma non guasterebbe. Non ho mica scritto che tu hai detto quelle cose su wine. Ho solo preso spunto dalla tua citazione di wine e ho fatto un approfondimento al riguardo.
ma insomma, hai scritto "siamo seri"... diciamo che hai lanciato il sasso e poi hai tirato via la mano che e' piu' corretto, perche' hai notato di essere andato oltre nel tuo post...
Senno' facevi un post generale e tecnico, non come se qualcuno (io perche' mi quoti) avesse detto quelle cose o sostenesse a spada tratta quelle tesi.

Ultima modifica di Cimmo : 27-03-2007 alle 18:52.
Old 27-03-2007, 18:57   #57
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Mi chiedo chi odia tanto microzozz con che OS fa girare i videogame.
Chiedilo a chi programma i videogame e al signor ati Radeon...
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:07   #58
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da norp74 Guarda i messaggi
... per questo mi piace la storia: ciclica
la storia è più un attrattore di Lorentz.. cioè cicla finchè non cambia ciclo.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:15   #59
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Sarebbe bello sapere quanta gente ha tolto vista dal computer nuovo per installare xp . Nel negozio dove lavoro c'è la processone di gente che vuole togliere vista dal portatile per problemi vari di compatilità con programmi e periferiche varie.

In più 75% per $ incassato = truffa del povero consumatore obbligato a pagare una tassa a microsoft per usare il computer
Pensa te il caso! Sto andando giusto ora a rimettere XP a mio cugino che mi ha chiamato in preda a una crisi dovuta a Vista.
Old 27-03-2007, 20:19   #60
ervin89
Member

Iscritto dal: May 2006
a me non sembra che chi vuole un nuovo pc senza windows abbia tutti questi problemi a trovarlo (a parte i portatili),basta andare nei negozi in cui te li assemblano come vuoi tu...e poi credo che chi è abbastanza esperto da poter usare linux non compri computer preassemblati ma sia in grado di costruirselo da solo.e comunque considerate che molta gente non ha nè tempo nè voglia di imparare ad usare linux,quindi usano windows...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian