|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Quote:
Questa è diventata la caccia "alla Sony"... tutto ciò che fa Sony è "male", ciò che fa Nintendo è cosa buona e "giusta". Forse nessuno dei presenti ha visto giochi come come Ratchet & Clank: Size Matters, come Metal Gear Solid: Portable Ops o come Ultimate Ghost'n Goblins. Che poi i giochi vendano meno è innegabile, ma che anche si voglia ANCORA paragonare le due console è ridicolo.
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Sony, inoltre, incrementa le previsioni di perdita per l'anno fiscale che termina il 31 marzo. Se nello scorso ottobre si prevedevano perdite per 200 miliardi di yen, ovvero 1,29 miliardi di euro, adesso la cifra potrebbe toccare i 250 miliardi di yen, 1,61 miliardi di euro."
Se fossi il CEO della sony proprio soddisfatto non lo sarei...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Ecco la classifica vendite di febbraio:
Nintendo DS 485,000 Wii 335,000 PlayStation 2 295,000 Xbox 360 228,000 PlayStation Portable 176,000 Game Boy Advance 136,000 PlayStation 3 127,000 GameCube 24,000 Xbox 480 secondo voi con un totale di 598 000 console vendute, potete avvalorare la vostra tesi catastrofista? Inoltre di Sony di "default" si deve parlare male, di notizie come questa però... non ne parla mai nessuno?? http://www.scei.co.jp/folding/en/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Cmq il problema reale per sony se i dati sono veri sono le perdite finanziarie, forse dovute in parte al progetto play3. Personalmente non possiedo nessuna console portatile, ma se dovessi acquistarne una seguendo i miei gusti prenderei senza ombra di dubbio una psp. Il problema della psp come già detto è la scarsa vendita dei giochi. Conosco tre persone che hanno una psp, 2 amici e un collega di lavoro. Nessuno dei 3 ha mai acquistato un gioco. Ma possibile sia così semplice leggere software non originale con la psp?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Sono un felice possessore di una PSP... e non nascondo che per alcuni aspetti invidio i possessori del DS
![]() Dico qlksa a difesa della PSP ![]() Probabilmente quello che non viene percepito da chi non ne possiede davvero una (da chi l'ha solo viste e/o provata insomma) sia la sensazione di grande "liberta' di azione" che questa console offre (nonostante i continui tentativi da parte di sony di bloccare questo scomodo aspetto): Sulla psp e' possibile vedere filmati, ascoltare musica, navigare in internet, utilizzare giochi, programmi ed utilita' scritti "in proprio" o da altri.. Ad esempio io la uso spesso come lettore mp3 quando vado in giro.. schermo spento e psp in tasca.. la batteria dura una vita (non ho idea di quante ore, ma tante) e la qualita' audio, con auricolari adeguati, e' di tutto rispetto (al max il volume e' un po troppo limitato a voler essere pignoli).. poi magari sono in treno e guardo una puntata di un TF... se mi scoccio del TF metto l'UMD ![]() Ora dico anche qlksa contro la PSP ![]() Il suo piu' grosso difetto probabilmente sono i giochi.. in questo senso: uno dei suoi grandi pregi, (IMHO) lo schermo, fa credere di essere davanti ad una PS1 o una PS2.. e i giochi sono andati in questa direzione: un sacco di giochi di auto, i vari GTA, PES.. sono tutti giochi fatti molto bene, ma sono difficilmente giocabili su una console portatile: per quanto sia.. lo schermo non e' cosi' enorme come sembra e il controller non e' preciso come quello di un classico dualshock da console In conclusione.. Ho la psp da ormai un anno e mezzo.. e sono molto contento dell'acquisto fatto! Certamente il progetto e' migliorabile (soprattutto ergonomicamente), ma credo che la "colpa" sia principalmente del SW, non dell HW. Detto questo ... se qualcuno trova il modo di farla diventare grande come un ds.. o il modo di aggiungere un touchpad.. puo' madarmi un pvt ![]()
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Le vendite si PSP non possono essere nient'altro che un fallimento se andiamo a vedere le dichiarazioni di Sony alla vigilia del lancio di PSP. Ricordate? <"Spodesteremo Nintendo anche nel mercato delle consolle portatili">
@gas78 Nintendo DS fa le stesse cose di PSP a livello di multimedialità: hai mai sentito parlare di Flash card? Cmq vi rendete conto che parlando di una CONSOLE si dovrebbe parlare di GIOCHI e NON di funzioni ACCESSORIE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Penso che nessuno di quelli che ha sviluppato la PSP lo abbia mai pensato, ma, anche se e' capitato, nessuno certo te lo viene a dire. Purtroppo non conosco bene il Nintendo DS, lo ho provato un paio di volte ma niente piu'.. ed l'amico che lo possiede non ha nessuna Flash card.. almeno.. credo ![]() Per l'ultimo punto.. sono d'accordo a meta': certo, una console e' nata per giocare, ma il fatto di poterla usare in molti altri ambiti IMHO e' un incredibile valore aggiunto. Ho preso la PSP e non il DS proprio xke' sapevo di poterla usare per giocare ma anche x altro.. che sia possibile anche con il DS lo ho scoperto solo ora.. ma no nmi sono mai informato piu' di tanto ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sony, come ha spesso fatto ultimamente, sta prendendo un pò troppo sotto gamba gli avversari. Lo ha fatto pure con XBOX 360 e Wii. Li forse la potevo quais capire, PS1 e PS2 sono re incontrastati da anni, ma sulle console handheld il GameBoy va avanti da quando sono piccolo io, non si può giocare contro Nintendo su questo terreno a cuor leggero. La PSP ha un bello schermo, ma è uno e non due, è molto delicata, non integra touch screen, non ha i giochi fatti bene come Nintendo secondo me, costa molto di più del DS, ha speso molto meno in pubblicità (almeno qui da noi) per la PSP. Non possono andare avanti pensando sempre che Sony è Sony...
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito, folding@home è bello ma io voglio una console per giocare eventualmente... La PS3 è DA PAURA, provata da Saturn, ma cavolo 600€ sono proprio tanti, facesse anche il caffè costa tanto ![]() Che abbiano sbagliato a offrire così tanta tecnologia che costa troppo? Sony è una grande azienda ma stanno facendo troppo, troppo gli sboroni ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@ asterion
scusa, ma non sono proprio d'accordo, sopratutto considerando gli sforzi della sony di innovare, sia le console portatili che le casalinghe: il fatto che siano in perdita (IN QUESTO SETTORE), dimostra solo che hanno investito tanto tanto tanto di più rispetto agli altri,; ed è proprio per questo che "in perdita" non è proprio il termine più adatto: non dimentichiamo che sia psp che ps3 (sopratutto ques'ultima) sono nate per essere longeve, quindi è un investimento a lungo termine..... non credo proprio che sony si stia affidando esclusivamente al suo brand: la famosa frase di quel dirigente della sony, è stata una delle migliori battute che io abbia mai sentito, ma bisogna considerare il contesto per arrivarci..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me proprio nulla: doppio schermo e touch screen su tutti, per non parlare delle dimensioni.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Non è detto che vedere 20k pezzi sia meglio di venderne 5k, dipende da quanto ci lucrano sopra, e la sony ci lucra molto ( come fa la nintendo ).
Alla fine sono i discorsi dell'acqua e del vino, voi vi fate seghe mentali e loro guadagnano comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
![]()
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non vorrei dire... ma 485000/176000 = 2.75, il che rispecchia esattamente quanto evidenziato dalla news. La psp vende MOLTO meno rispetto al nintendo DS (e, sottolineo, non si sta parlando di vendite di software in questa news.)
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
PS3 imho sarà in maniera MOLTO evidente la meno longeva in assoluto di tutta la serie.
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
questione vendite ![]() io sono convinto invece che,con l'arrivo dei game eccellenti e del mercato europeo,ps3 farà un balzo in avanti,altro che fine di Sony.
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto deve colmare oltre un anno di ritardo rispetto alla xbox 360. Poichè la MS ha dichiarato lei stessa che il ciclo di vita della sua console sarà + ridotto rispetto al passato si può facilmente presupporre che tra circa 4 anni uscirà il successore dell'xbox 360 (ipotizzando un ciclo di vita di 5-6 anni). Secondo voi la Sony starà con le mani in mano continuando a vendere una console superata tecnologicamente quando stavoltà non potrà contare sul monopolio praticamente assoluto del mercato delle console come è stato ai tempi della PS2? Io spero (x lei) di no. Inoltre non dimentichiamo anche il fronte PC in cui già le schede attuali sono molto migliori dell'RSX... Provate un pò a fare un confronto con quello che saranno in grado di fare schede grafiche di 4 anni nel futuro. A quel punto sarà necessario un restyling della grafica dei gioki imho....e l'unico modo di farlo, non essnedo le console espandibili, è immettere sul mercato la nuova versione. Ovviamente sono solo mie opinioni.. ma tra 4/5 anni si vedrà ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() Consideriamo poi che i nuovi die shrink sono alle porte, o per lo meno nei pensieri delle case produttrici... PS3, per costare quello che costa, ha ingranato ottimamente, forse molto meglio del previsto. Infine, i confronti con il mondo PC non hanno senso. Sono due segmenti differenti e paralleli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io dico solo che ho comprato la PSP un anno e mezzo ( quasi ) fa per giocare a GT ( che davano in arrivo ) e sto ancora aspettando
![]() certo , giochi bellini ci sono..per es degli hack n slash che a me piacciono , tipo i due untold legends e dungeon siege , c'è anche il virtua tennis ed il pes ( che non giocherei mai con il DS ) , però che il parco giochi sia inferiore a quello del Ds , almeno da mio punto di vista , lo reputo palese. Coapzpaza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.