Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 08:48   #41
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
... non capisco perchè si dica che psp è un completo fallimento.
Beh Mau, ti stupisci ancora?
Questa è diventata la caccia "alla Sony"... tutto ciò che fa Sony è "male", ciò che fa Nintendo è cosa buona e "giusta".

Forse nessuno dei presenti ha visto giochi come come Ratchet & Clank: Size Matters, come Metal Gear Solid: Portable Ops o come Ultimate Ghost'n Goblins.

Che poi i giochi vendano meno è innegabile, ma che anche si voglia ANCORA paragonare le due console è ridicolo.

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:28   #42
nihon74
Member

Iscritto dal: Jul 2006
"Sony, inoltre, incrementa le previsioni di perdita per l'anno fiscale che termina il 31 marzo. Se nello scorso ottobre si prevedevano perdite per 200 miliardi di yen, ovvero 1,29 miliardi di euro, adesso la cifra potrebbe toccare i 250 miliardi di yen, 1,61 miliardi di euro."

Se fossi il CEO della sony proprio soddisfatto non lo sarei......
nihon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:13   #43
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Ecco la classifica vendite di febbraio:
Nintendo DS 485,000
Wii 335,000
PlayStation 2 295,000
Xbox 360 228,000
PlayStation Portable 176,000
Game Boy Advance 136,000
PlayStation 3 127,000
GameCube 24,000
Xbox 480

secondo voi con un totale di 598 000 console vendute, potete avvalorare la vostra tesi catastrofista?

Inoltre di Sony di "default" si deve parlare male, di notizie come questa però... non ne parla mai nessuno??

http://www.scei.co.jp/folding/en/index.html

AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:54   #44
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
Nintendo DS 485,000
Wii 335,000
PlayStation 2 295,000
Xbox 360 228,000
Game Boy Advance 136,000
PlayStation 3 127,000
GameCube 24,000
Xbox 480

secondo voi con un totale di 598 000 console vendute, potete avvalorare la vostra tesi catastrofista?

Inoltre di Sony di "default" si deve parlare male, di notizie come questa però... non ne parla mai nessuno??

A quale mercato si riferiscono questi dati?
Cmq il problema reale per sony se i dati sono veri sono le perdite finanziarie,
forse dovute in parte al progetto play3.
Personalmente non possiedo nessuna console portatile, ma se dovessi acquistarne una seguendo i miei gusti prenderei senza ombra di dubbio una psp. Il problema della psp come già detto è la scarsa vendita dei giochi.
Conosco tre persone che hanno una psp, 2 amici e un collega di lavoro.
Nessuno dei 3 ha mai acquistato un gioco.
Ma possibile sia così semplice leggere software non originale con la psp?
Old 16-03-2007, 12:43   #45
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Sono un felice possessore di una PSP... e non nascondo che per alcuni aspetti invidio i possessori del DS

Dico qlksa a difesa della PSP
Probabilmente quello che non viene percepito da chi non ne possiede davvero una (da chi l'ha solo viste e/o provata insomma) sia la sensazione di grande "liberta' di azione" che questa console offre (nonostante i continui tentativi da parte di sony di bloccare questo scomodo aspetto):
Sulla psp e' possibile vedere filmati, ascoltare musica, navigare in internet, utilizzare giochi, programmi ed utilita' scritti "in proprio" o da altri..
Ad esempio io la uso spesso come lettore mp3 quando vado in giro.. schermo spento e psp in tasca.. la batteria dura una vita (non ho idea di quante ore, ma tante) e la qualita' audio, con auricolari adeguati, e' di tutto rispetto (al max il volume e' un po troppo limitato a voler essere pignoli).. poi magari sono in treno e guardo una puntata di un TF... se mi scoccio del TF metto l'UMD (che tengo sempre fuori per non far consumare le batterie piu' del minimo indispensabile) e gioco a golf... mi scoccia il golf.. tolgo l'umd e gioco al porting di doom... oppure a uno dei moltissimi giochi HB liberamente scaricabili dalla rete! E' questo il bello della PSP (IMHO).. ho un solo oggetto e posso fare un sacco di cose diverse!

Ora dico anche qlksa contro la PSP
Il suo piu' grosso difetto probabilmente sono i giochi.. in questo senso:
uno dei suoi grandi pregi, (IMHO) lo schermo, fa credere di essere davanti ad una PS1 o una PS2.. e i giochi sono andati in questa direzione: un sacco di giochi di auto, i vari GTA, PES.. sono tutti giochi fatti molto bene, ma sono difficilmente giocabili su una console portatile:
per quanto sia.. lo schermo non e' cosi' enorme come sembra e il controller non e' preciso come quello di un classico dualshock da console

In conclusione..
Ho la psp da ormai un anno e mezzo.. e sono molto contento dell'acquisto fatto! Certamente il progetto e' migliorabile (soprattutto ergonomicamente), ma credo che la "colpa" sia principalmente del SW, non dell HW.

Detto questo ... se qualcuno trova il modo di farla diventare grande come un ds.. o il modo di aggiungere un touchpad.. puo' madarmi un pvt
Old 16-03-2007, 13:15   #46
linea77
Member

L'Avatar di linea77

Iscritto dal: Nov 2006
Le vendite si PSP non possono essere nient'altro che un fallimento se andiamo a vedere le dichiarazioni di Sony alla vigilia del lancio di PSP. Ricordate? <"Spodesteremo Nintendo anche nel mercato delle consolle portatili">

@gas78 Nintendo DS fa le stesse cose di PSP a livello di multimedialità: hai mai sentito parlare di Flash card?
Cmq vi rendete conto che parlando di una CONSOLE si dovrebbe parlare di GIOCHI e NON di funzioni ACCESSORIE??
linea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:25   #47
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da linea77 Guarda i messaggi
Le vendite si PSP non possono essere nient'altro che un fallimento se andiamo a vedere le dichiarazioni di Sony alla vigilia del lancio di PSP. Ricordate? <"Spodesteremo Nintendo anche nel mercato delle consolle portatili">

@gas78 Nintendo DS fa le stesse cose di PSP a livello di multimedialità: hai mai sentito parlare di Flash card?
Cmq vi rendete conto che parlando di una CONSOLE si dovrebbe parlare di GIOCHI e NON di funzioni ACCESSORIE??
Sinceramente non ho mai sentito nessuna grossa superpotenza industriale spendere milioni di $$ per poi annunciare al pubblico.. " beh.. in realta' non sappiamo se questa console supercostosa funzionera'.. potrebbe essere, ma probabilmente la nintendo vincera' anche questa volta..."
Penso che nessuno di quelli che ha sviluppato la PSP lo abbia mai pensato, ma, anche se e' capitato, nessuno certo te lo viene a dire.

Purtroppo non conosco bene il Nintendo DS, lo ho provato un paio di volte ma niente piu'.. ed l'amico che lo possiede non ha nessuna Flash card.. almeno.. credo

Per l'ultimo punto.. sono d'accordo a meta': certo, una console e' nata per giocare, ma il fatto di poterla usare in molti altri ambiti IMHO e' un incredibile valore aggiunto. Ho preso la PSP e non il DS proprio xke' sapevo di poterla usare per giocare ma anche x altro.. che sia possibile anche con il DS lo ho scoperto solo ora.. ma no nmi sono mai informato piu' di tanto
Old 16-03-2007, 15:32   #48
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
La Seat è meglio della Ferrari perche' vende 10000 volte tanto!

Ma che razza di discorsi sono?

Si tratta di oggetti con un prezzo differente! è banale che il paragone non lo si possa fare solo confrontando le quantità vendute!

Prova a fare la ponderazione con i prezzi medi delle due console dal lancio e poi vediamo cosa ne esce!

Ps. altro discorso sarebbe quello dei margini, ma non avendo dati sul costo di produzione di una unità è impossibie farlo!
Al di la del prezzo, chi produce deve sapere anche scegliere il prezzo a cui intende vendere e quanti pezzi vuole piazzare sul mercato.

Sony, come ha spesso fatto ultimamente, sta prendendo un pò troppo sotto gamba gli avversari. Lo ha fatto pure con XBOX 360 e Wii.
Li forse la potevo quais capire, PS1 e PS2 sono re incontrastati da anni, ma sulle console handheld il GameBoy va avanti da quando sono piccolo io, non si può giocare contro Nintendo su questo terreno a cuor leggero.
La PSP ha un bello schermo, ma è uno e non due, è molto delicata, non integra touch screen, non ha i giochi fatti bene come Nintendo secondo me, costa molto di più del DS, ha speso molto meno in pubblicità (almeno qui da noi) per la PSP.
Non possono andare avanti pensando sempre che Sony è Sony...
Old 16-03-2007, 15:36   #49
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:

Alex però uno porta anche delle motivazioni, non che si parla male di default.

Ho capito, folding@home è bello ma io voglio una console per giocare eventualmente...

La PS3 è DA PAURA, provata da Saturn, ma cavolo 600€ sono proprio tanti, facesse anche il caffè costa tanto
Che abbiano sbagliato a offrire così tanta tecnologia che costa troppo?
Sony è una grande azienda ma stanno facendo troppo, troppo gli sboroni
Old 16-03-2007, 15:47   #50
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
@ asterion

scusa, ma non sono proprio d'accordo, sopratutto considerando gli sforzi della sony di innovare, sia le console portatili che le casalinghe: il fatto che siano in perdita (IN QUESTO SETTORE), dimostra solo che hanno investito tanto tanto tanto di più rispetto agli altri,; ed è proprio per questo che "in perdita" non è proprio il termine più adatto: non dimentichiamo che sia psp che ps3 (sopratutto ques'ultima) sono nate per essere longeve, quindi è un investimento a lungo termine..... non credo proprio che sony si stia affidando esclusivamente al suo brand:
la famosa frase di quel dirigente della sony, è stata una delle migliori battute che io abbia mai sentito, ma bisogna considerare il contesto per arrivarci.....
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:51   #51
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
@ asterion

scusa, ma non sono proprio d'accordo, sopratutto considerando gli sforzi della sony di innovare, sia le console portatili che le casalinghe: il fatto che siano in perdita (IN QUESTO SETTORE), dimostra solo che hanno investito tanto tanto tanto di più rispetto agli altri,; ed è proprio per questo che "in perdita" non è proprio il termine più adatto: non dimentichiamo che sia psp che ps3 (sopratutto ques'ultima) sono nate per essere longeve, quindi è un investimento a lungo termine..... non credo proprio che sony si stia affidando esclusivamente al suo brand:
la famosa frase di quel dirigente della sony, è stata una delle migliori battute che io abbia mai sentito, ma bisogna considerare il contesto per arrivarci.....
L'innovazione la posso vedere nella PS3. Secondo te, invece, che innovazione c'è nella PSP? Su cosa la PSP è innovatiova rispetto al DS (suo unico rivale)?
Secondo me proprio nulla: doppio schermo e touch screen su tutti, per non parlare delle dimensioni.
Old 16-03-2007, 18:48   #52
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Non è detto che vedere 20k pezzi sia meglio di venderne 5k, dipende da quanto ci lucrano sopra, e la sony ci lucra molto ( come fa la nintendo ).

Alla fine sono i discorsi dell'acqua e del vino, voi vi fate seghe mentali e loro guadagnano comunque.
Old 16-03-2007, 20:04   #53
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhè, mica sei tanto vecchio. Se poi giochi ai pokemon, complimenti
bhe', ai pokemon no....almeno fin quando non lo comprero'a mio figlio se e quando si rimettera' a rigar dritto....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:02   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Nintendo DS 485,000
Wii 335,000
PlayStation 2 295,000
Xbox 360 228,000
Game Boy Advance 136,000
PlayStation 3 127,000
GameCube 24,000
Xbox 480

ehmm....
non vorrei dire...
ma 485000/176000 = 2.75, il che rispecchia esattamente quanto evidenziato dalla news.
La psp vende MOLTO meno rispetto al nintendo DS (e, sottolineo, non si sta parlando di vendite di software in questa news.)
Old 16-03-2007, 23:27   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
@ asterion

assolutamente no.
PS3 imho sarà in maniera MOLTO evidente la meno longeva in assoluto di tutta la serie.
Old 17-03-2007, 12:03   #56
totox64
Member

L'Avatar di totox64

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
assolutamente no.
PS3 imho sarà in maniera MOLTO evidente la meno longeva in assoluto di tutta la serie.
e in base a quali tuoi calcoli dici questo?la ps3 ancora deve arrivare,in europa,e tu già ti sbilanci?
questione vendites2 vende ancora benissimo,ps3 mi pare in risalita..notare invece i prdotti microsoft,xbox,console abbandonata da microsoft,vende pochissimo logicamente,ma non vedo grandi numeri dalla 360.
io sono convinto invece che,con l'arrivo dei game eccellenti e del mercato europeo,ps3 farà un balzo in avanti,altro che fine di Sony.

my pc:Asus P5b-Intel Core E6300-2giga ram kingston-AVG sapphire x1900xt 256mb-case Soprano silver-alimentatore Q TEC 500w.- 2 hd maxtor 250 giga.
Lcd 19 Philips-SO. Vista Ultimate+xp prò.
totox64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:05   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da totox64 Guarda i messaggi
e in base a quali tuoi calcoli dici questo?la ps3 ancora deve arrivare,in europa,e tu già ti sbilanci?
questione vendites2 vende ancora benissimo,ps3 mi pare in risalita..notare invece i prdotti microsoft,xbox,console abbandonata da microsoft,vende pochissimo logicamente,ma non vedo grandi numeri dalla 360.
io sono convinto invece che,con l'arrivo dei game eccellenti e del mercato europeo,ps3 farà un balzo in avanti,altro che fine di Sony.
Discorso economico molto semplice: tutto il settore IT sta avendo una vita media del prodotto decrescente a causa della fortissima concorrenza, e PS3 si ritrova, a causa dei ritardi e dei concorrenti, a dover affrontare una concorrenza che prima non aveva e che la obbligherà ad accorciare sui tempi di sviluppo. MS molto certamente spingerà sull'acceleratore per l'uscita della prossima console e Nintendo farà lo stesso. Sony sarà costretta ad accelerare pure lei.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:27   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Per molteplici motivi.
Prima di tutto deve colmare oltre un anno di ritardo rispetto alla xbox 360.
Poichè la MS ha dichiarato lei stessa che il ciclo di vita della sua console sarà + ridotto rispetto al passato si può facilmente presupporre che tra circa 4 anni uscirà il successore dell'xbox 360 (ipotizzando un ciclo di vita di 5-6 anni).
Secondo voi la Sony starà con le mani in mano continuando a vendere una console superata tecnologicamente quando stavoltà non potrà contare sul monopolio praticamente assoluto del mercato delle console come è stato ai tempi della PS2?
Io spero (x lei) di no.
Inoltre non dimentichiamo anche il fronte PC in cui già le schede attuali sono molto migliori dell'RSX...
Provate un pò a fare un confronto con quello che saranno in grado di fare schede grafiche di 4 anni nel futuro.
A quel punto sarà necessario un restyling della grafica dei gioki imho....e l'unico modo di farlo, non essnedo le console espandibili, è immettere sul mercato la nuova versione.
Ovviamente sono solo mie opinioni..
ma tra 4/5 anni si vedrà
Old 21-03-2007, 16:11   #59
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Sono d'accordo, si parla sempre di "vittoria" come se fosse sempre e solo una guerra "tecnica" quando alla fine ciò che importa sono solo le vendite. Nintendo DS un'altro po viene superato dai cellulari, tecnicamente (prendete per esempio Asphalt3D per cellulari e per DS, la vedete la differenza? ) eppure il DS viene ampiamente eletto come "vincitore"...
Consideriamo poi che i nuovi die shrink sono alle porte, o per lo meno nei pensieri delle case produttrici... PS3, per costare quello che costa, ha ingranato ottimamente, forse molto meglio del previsto. Infine, i confronti con il mondo PC non hanno senso. Sono due segmenti differenti e paralleli.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:15   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io dico solo che ho comprato la PSP un anno e mezzo ( quasi ) fa per giocare a GT ( che davano in arrivo ) e sto ancora aspettando

certo , giochi bellini ci sono..per es degli hack n slash che a me piacciono , tipo i due untold legends e dungeon siege , c'è anche il virtua tennis ed il pes ( che non giocherei mai con il DS ) , però che il parco giochi sia inferiore a quello del Ds , almeno da mio punto di vista , lo reputo palese.

Coapzpaza

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian