|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non si parla di qualità, non si mette in dubbio che la 8800 sia migliore della x1900, che cosa c'è ridere? Sto dicendo che giocando a pes6 con la mia 8800 e la mia x1900 c'è differenza, vuoi passare a casa mia per verificarlo? Le ragioni non le so, ma con la x1900 ho più controllo dei giocatori, tutto qua. Intendo gli ultimi FORCEWARE. Di fraps ho l'ultima versione ma per quanto riguarda questo, succedeva anche con pes5 e la 7600 gt che avevo all'epoca. P.s. non sei simpatico....
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 09-03-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
La settimana scorsa ho sostituito la mia 1900xtx con l'attuale 8800gts e posso dire che:
-Ati rilascia con grande regolarità mensile dei drivers e la vga con drivers+WDM+ Ati tray tools è comodamente e facilmente gestibile in ogni suo aspetto (oc, profili con collegamento sul desktop, ventola, voltaggi, forzare triple buffering in Direct3D,settaggi vari,ecc...), senza bisogno di altro visto che ATT permette anche di effettuare quello che fà Fraps e cioè fare screenshots e visualizzare gli fps tramite tasti rapidi programmati. I CCC invece li ho evitati quasi subito in favore del 100 volte meglio ATT. -Con la 8800gts ho notato anch'io il "rilassamento" di nvidia per i drivers di XP e una gestione più macchinosa della vga (ntune che scazza, rivatuner, ventola da regolare manualmente, d3doverrider). Certo questa 8800 spinge parecchio ma nel mio caso rispetto alla Ati ho notato una resa dei caratteri schifosissima sulle basse risoluzioni compreso il bios della mobo e non è il monitor perchè con la Ati invece erano ben definiti... Oltretutto su Vista la vga non è gestibile al 100% in quanto manca ancora un Rivatuner compatibile e nemmeno su XP è possibile gestire la ventola in modalità driver-level. Per le nostre 8800 ci vorrebbero: -drivers che permettano lo switch tra pannello nuovo e classico(visto che i 97.92 non lo permettono più). -un ntune 100% compatibile anche con mobo non nforce (non fondamentale per chi usa rivatuner ma visto che su Vista ancora manca...) -una versione per nvidia del programmino ATT che per me è veramente il migliore e il più completo per gestire una vga.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 09-03-2007 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Non volevo prenderti in giro... ero molto serio. Infatti 1) anche io metto sempre tutto al massimo... per definizione... altrementi ke kakkio me ne faccio di una 8800... pero' poi scopro, su alcuni giochi, che alcune opzioni o non servono a un cavolo (nel senso che proprio non si vedono) oppure sono "incompatibili" col gioco... In altri casi ho scoperto che e' un bug del gioco e quindi il modo migliore per alzare la configurazione e' lasciare tutto pacifico nel gioco e usare il pannello di controllo nVidia per forzare i setting 3d. Il paragone tra le immagini era proprio per questo... da un lato per godere della qualita'... dall'altro per capire se alcuni "appesantimenti" non fossero superflui. 2) se sei a Mi... si ![]() scherzi a parte hai visto una sola riga dove io lo mettessi in dubbio? No? bhe' allora stacca la dentiera dal mio polpaccio ![]() infatti stavo cercando di capire come aiutarti. Anzi... piu' ci penso piu' mi convinco che possa essere un problema del gioco e non dei driver. (attenzione... se leggi le release note di dettaglio dei driver della nvidia vedrai che spesso loro rilasciano delle versioni che fixano issues di performance simile a quelli che dici... quindi baco del gioco messo a posto nel driver) Un workaround possibile e' quello che ti suggerivo sopra. Nel gioco lascia tutto "normale" o quasi... (soprattutto antialias) e poi pompa le opzioni dal pannello di controllo nVidia... se siamo fortunati la giocabilita' dovrebbe aumentare. 3) per la risoluzione non ho capito la risposta? OT: Perche' mi insulti? che ti ho scritto? Miiii... meno caffeine e piu' camomilla
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 09-03-2007 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
per il terzo... ATT? mi manca... dove si trova?
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nel tuo primo posto hai scritto che stai pensando di passare ad un altra scheda solo perchè un gioco in alcune situazioni scende a 20fps ??? Io non lo farei per così poco se il resto ti funziona alla grande, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Te lo dice uno che è passato da intel ad amd e poi di nuovo ad intel; ero partito da nvidia, poi sono passato ad ati e di nuovo a nvidia....non sono un fan di nessuno e cerco di scegliere con la mia testa, visto che ho fortuna di avere amici che hanno svariate configurazioni che posso toccare con mano. Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti (se lo accetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Non e' un pizzo, sia chiaro, ma il fatto che tu chiedi a uno di metterci il "bollino d'oro"... questo richiede da un lato che vengano fatti ulteriori test di qualita' e dall'altro che i driver rientrino nei processi di pubblicazione ufficiali di MS. Tutti i driver WHQL sono (o dovrebbero) essere inseriti, ad esempio, dentro Windows Update... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
e va tutto tranquillo? Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è solo per vga Ati... ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Haaa.... grazie! ecco perche' me lo ero perso.
Io ho iniziato a usare da poco i profili nel pannello di controllo nvidia (e associata tray icon) e mi sembrano funzionare molto bene (come scrivevo anche prima) Qualcuno di voi li usa?
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi ha rotto di più è NWN2 che non ne voleva proprio sapere di attivare quello che volevo io ma, guarda un pò, patchato il gioco per magia ha digerito il profilo che avevo fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho utilizzato un post in cui si parlava di drivers per scrivere ciò che ho riscontrato con pes6, tutto qua, non cercavo e non ho chiesto aiuto, tant'è che avevo già rimontato la ati.... Ma è fastidioso poi leggere battutine e commenti fuori luogo, non trovi? Cmq, tornando al discorso, pes6 non ha opzioni avanzate da configurare, permette solo di impostare risoluzione e dettagli (low - medium - max quality), per cui tutto quello che vado ad attivare/disattivare lo faccio nelle impostazioni 3d nvidia. E' possibile anche che sia pes6, e non i drivers, a causare questa diversità, cmq per il momento (visto che aspetto dei pad termici sostitutivi) ho rimontato la x1900xt e il problema non si pone. ![]() P.s. ho un monitor 16/10 1680x1050, risoluzione supportata da pes e che un kitserver di pes6 permette di sfruttarla appieno, applicando un "aspect ratio correction"
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi fà niente che và più veloce di una 8800 GTS... ![]() Però riconfermo che la politica driver di nvidia non mi piace per nulla.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
qualcosa si comicia a muovere:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1595 http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1593 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]() Per le performance ti invito a leggere quì http://www23.tomshardware.com/graphi...=517&chart=199 Mi sembra strano che i dati siano assolutamente contrastanti rispetto a quanto hai scritto tu, però io non ho mai avuto 2x7950.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Vsync è un'ammazza prestazioni,sopratutto senza triplo buffer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
vero per cui la formula è una sola: v-sync + triple buffering e se quest'ultimo dev'essere attivato in direct3D, forzarlo con il D3DOverride di Rivatuner semplicemente lasciandolo avviare insieme a windows ed eventualmente escludendo le applicazioni dove non necessita questa forzatura (es. i 3dmark). Vi chiedo aiuto per quanto riguarda le impostazioni dei drivers. Ho capito che per l'antialias va utilizzata l'opzione "escludi...." quando un gioco non ha possibilità di settaggio interno(funziona anche per la storia hdr vs antialias tipo Oblivion?) mentre vorrei ben capire quando conviene utilizzare l'opzione "migliora....". Inoltre come si ripristinano le impostazioni di default se si modificano quelle globali? Grazie e buon week-end a tutti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 09-03-2007 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.