|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
io prenderei in considerazione anche le possibilità economiche e la voglia delle persone...io sto per prendere la moto ora senza non aver mai guidato nulla a 2 ruote perchè a 14 anni nn avevo voglia del motorello ma di bycicle...ora molto probabilmente prendo la er-6n, senza passare per 125 e altra roba perchè non voglio spendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
|
ragazzi io ieri ho preso questa:
![]() e vi giuro che l'unico mezzo a due ruote che abbia mai guidato è stato un Phantom F12. Secondo me x iniziare va bene qualsiasi moto (nei limiti) basta non lasciarsi prendere da facili entusiasmi e tenere collegato il cervello. Tutte le moto sono pericolose e ormai a 200kmh ci vai con la maggiorparte delle moto. ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
edit: chiedo scusa per la stupidità della domanda, c'era pure scritto sul sito che era il modello '07 ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 01-03-2007 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Teramo
|
Quote:
Io sono dell'idea che bisogna comprarsi la moto che più piace, quella che quando la incontri per strada ti fa girare la testa, potente o non potente si impara a fare tutto
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
quindi occhio... ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
io dico che quando una persona vuole prendersi una moto, dovrebbe essere pronto a non mentire a se stesso. se lo fa per passione, se ha la testa, puo anche partire da una R1, zx10r e simili senza problemi. Ma una persona che ha la testa non prende un 1000 supersportivo come prima moto
![]() Se poi uno la prende solo per moda, leggi motociclisti da bar, quelli che deridono le naked e qualsiasi cosa sia sotto i 120cv, solo perchè non assomigliano a quelle che si vedono la domenica su italia1... allora è un altro discorso. La comprano, secondo rigidissime regole che prevedono un tot numero di cv minimo, un modello che abbia l'anno corrente nel nome, etc etc.. arrivano,fanno i fighi davanti al bar.. poi un giorno tornando a casa dopo aver dato gas per tutta la settimana in tutti i rettilinei della città, per sbaglio ne danno un po di piu alla prima curvetta, si cacano sotto e la lasciano li o la vendono ![]() è pieno di annunci di moto con 2000km.. Ok mi son lasciato un attimo trasportare ![]() Ne ho sentiti tanti sul forum della Z che hanno iniziato con la 750, tra questi anche uno della mia città che ho conosciuto grazie a quel forum e con cui ho iniziato a girare. Prima volta che usava una moto, per 3 mesi non è mai andato sopra i 4 - 5000 giri, ora ha fatto 6000km e passa, ha fatto esperienza e ogni tanto ci tira un po di piu ma ancora con molto controllo. e quando sarà pronto avrà ancora una moto bellissima e pronta ad accontentarlo della sua sempre maggiore voglia di potenza. cosa che succede sempre se la passione prosegue. Con questo non voglio dire che una er6-n non vada bene eh.. anzi! solo che solitamente ne sento di gente che parte con una naked piccolina e dopo 1 anno passa a una supersportiva. a quel punto meglio tenersi una Z750 per 3-4 anni. Poi c'è anche da vedere l'età e l'aspetto fisico.. puo essere che un neopatentato giovane, magari non tanto alto faccia fatica a tenere i 200kg della z750. mentre una er6-n da 170(?) kg va molto meglio, e magari è anche piu bassa.. Ok, non mi ricordo piu perchè ho scritto tutto questo ![]() ma mi pare che qualcuno era dubbioso sull'iniziare da una moto con 100 e passa cv.. x cui a mio parere non ci sono solo i cv da guardare, ma tanti altri fattori. il piu importante dei quali è che il polso sia ben collegato ad un cervello acceso. E poi la moto è come una donna. si sceglie quella che piace! non bisogna fare altri calcoli ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Sono io quello che voleva qualche info ![]() Allora forse tu mi potresti consigliare. Parliamoci chiaro a me delle moto piace sopratutto l'estetica, di motori non ne capisco una mazza ![]() Di certo io anche in macchina non corro mai, quindi difficile che inizi a farlo in moto, però cmq un qualcosa che mi possa dare delle buone performanc enei tratti extraurbani ogni tanto, non sarebbe male. A quanto ho capito dovrei andare su una Z750, mi piace anche esteticamente. Però mi piace anche il fazer, però non so nulla a riguardo. Secondo te?
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Guarda, c'è un motivo perchè io prenda la ER-6n, ed è forse il più strano di tutti: mio padre ha preso nel '90 una moto usata, la Honda Cb 450, 35 cv e da allora non l'ha mai mollata...d'estate la usa moltissimo...ed è uno in controtendenza:meno cavalli ha la moto meglio è (strano vero?). Quindi, visto che ora di moto con pochi cavalli nn ci piacevano a tutti e due, il compromesso è stato la ER-6n
Ma poi io penso: va bene che sono motori diversi, ma cavolo, la ER-6n ha 70 cv, gli stessi della mia Daewoo Lanos, e pesa quasi una tonnellata in meno...secondo me bastano e avanzano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Ma no, perchè? Se tuo pà si gode i sui 35 cv da 17 anni direi che ha avuto buon occhio! Anzi... se tutti avessero il buon senso e la possibilità di scegliere così, probabilmente si eviterebbero molti incidenti (gli stessi di cui parlavo io, dovuti al farsi prendere la mano). Io quando ho preso la mia non sapevo manco quanti cv avesse e non me ne fregava nulla... a me bastava che fosse una sportiva carenata perchè il resto non mi piace, che il prezzo non fosse esagerato, viste le possibilità economiche, e che non fosse troppo vecchia. Dopo mesi di ricerca, l'unico mezzo che rispondesse alle mie richieste (usato ovviamente, di terza mano anzi ![]() ![]() Direi che non c'è una scelta giusta per definizione... la moto "giusta" non è neanche quella che ti fa girar la testa per strada perchè poi puoi accorgerti che ti stufa... imho la scelta migliore è quella che risponde al maggior numero di nostre esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
sìsì...per carità, non ho mai detto che mio padre nn fa bene, ma solo che è in controtendenza rispetto a tutti gli altri che vogliono un motore da Moto GP sotto la sella...
OT: Aragorn, firma da Balle Spaziali??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
è il modello si chiama Breva 750
casa produttrice: Moto Guzzi S.p.A. io l'ho provata andata e ritorno da Roma in giornata (tot. 950km) l'impressione è stata quella di una moto che non molla mai, motore robusto e tenace anche sotto sforzo, impostazione di guida comoda e rilassata (peccato che serva per forza un cupolino) moto ideale per far dei viaggi anche in 2. Molto leggera e i cambi di direzione sn facili e intuitivi, freni al top della gamma (Brembo serie oro da 32mm), è vero che il freno motore si fa sentire ma basta saperlo gestire mica si devono fare corse ( ho letto su sto post addirittura che la paura è quella che scodi o che diventa instabile quando si accelera ![]() Lati negativi: sui viadotti la sensasazione non era di pieno controllo, le folate di vento disturbano il regolare viaggio del conducente, le "tagliole" dei ponti e dei viadotti si sentono molto causa leggerezza della moto.
![]() |
#55 |
Member
|
gran bel mezzo!!
Aprilia Pegaso 650 comoda baricentro alto, nel traffico si distingue per maneggevolezza. Bel mezzo e costa relativamente poco. un po di campanilismo lo devo fare visto che il mercato è invaso da Made in Japan!! ![]() ![]()
![]() |
#56 |
|
bah......io sconsiglio il salto. sempre procedere per gradi.
un caso di un salto riuscito su decine e decine non è indicativo |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
oibò leggo ora che la breva750 ha 48.28 cv a 6800 giri...non sono un po' pochi per un 750? voglio dire,mi sa che con questa dopo un po' di esperienza ti stufi presto...
![]() |
#59 |
Bannato
|
Per chi la moto deve essere un mezzo di trasporto va benissimo...chi non ama andare forte...avrà sicuramente molta coppia e molta fluidità se ha pochi cavalli...in città deve essere un piacere guidarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Valle a vedere, salici e magari provale anche. Anch'io mentre cercavo di farmi un idea ero stato tra fazer600 e z750, poi son salito sul fazer e non mi era piaciuta la posizione in sella(si abbassava molto) e tutta quella carena davanti che faceva molto "ponte dell'enterprise"... ![]() la z750 rossa che avevano nello stesso concessionario era bella, ma originale e senza nemmeno uno straccio di cupolino mi sembrava di non avere nemmeno la ruota davanti! sono opinioni personali ovviamante... fatti un idea generale con le foto su internet, fattene una più precisa dal vivo, ma fattene una tua personale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.