|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Prima moto - consigli
Eh bene anche io vorrei provare l'esperienza sulle 2 ruote
![]() Il punto è questo, io ho la patente B però a quanto ho capito con questa patente non posso guidare le moto superiori a 125. Io in vita mia non ho mai guidato ne uno scooter ne tantomeno una moto ![]() Ho iniziato dalle 4 ruote a 18 anni e poi via via.. ![]() Quindi mi chiedevo, per iniziare cosa potrei prendere? Fermo restando che dovrei prima superare l'esame e non sarà semplice. IL mio budjet è di 5000 - 6000 euro MAX sull'usato ![]() Ovviamente considerate che non avendone mai portata 1 sono proprio ignorante in materia, vorrei qualcosa di manegevole e comodo sopratutto però anche bella esteticamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
PAGINA MOTO
![]() con i soldi che dici la prendi nuova! Ottima per iniziare e molto bella! Una galleria fotografica... http://www.bikepics.com/pictures/803799/
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 28-02-2007 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma è manegevole? E a livello di assicurazione quanto mi costa? La manutenzione?
Altre moto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
anni?
tieni presente che se hai meno di 21 anni qualsiasi moto tu prenda per legge deve avere meno di 25kw. detto ciò se nn ce li hai la moto postata da vash è perfetta se ti piace il tipo....sennò alla stessa cifra circa (forse qualkosa in meno) c'è la stessa moto senza carena (er6n) e hanno una giusta maneggevolezza e potenza per iniziare. comunque col tuo budget ce ne sono tante di moto usate da prendere....quelle due convengono di + perchè le prendi nuove....
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
innanzitutto cn la patente che hai in possesso puoi guidare motocicli cn potenza non superiore agli 11 KW (puo essere anche un 6000 di cilindrata ma è la potenza erogata che conta).
Non ci sono tante moto che rientrino nella categoria 11KW tranne che i 125 Aprilia o Cagiva che sono pur sempre 2 tempi e richiedono una manutenzione minuziosa per non dare problemi; la moto riportata sopra ha una potenza di 53KW e non può usarla... consiglio spassionato: se vuoi imparare ad andare in moto fatti la patente, è una cosa che ti resta e in base all'età acquisisci automaticamente i livelli della A (11KW, 25KW, tutte). ciao
.... e dio disse Kung e Kung Fu ![]() Ultima modifica di NicoM. : 28-02-2007 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anni ne ho 24, per quanto riguarda la patente vorrei prendere la patente A che mi permetta di guidare qualsiasi tipo di moto, detto tra noi non ho i soldi per comprare prima uno scooter per imparare e poi successivamente la moto grossa, percui vorrei già acuqistare una moto abbastanza gradevole no nso se mi spiego
![]() Altri consigli? L'assicurazione mediamente quanto potrebbe costare?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ah..perchè con uno scooter impareresti!?!?
![]() cmq devi darci un'indicazione di massima sui modelli che ti piacciono...l'estetica è di fondamentale importanza per trovarsi bene con una moto (può essere la migliore del mondo ma se ti fà schifo non la sopporterai mai)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
Quote:
e anche sull'assicurazione......dipende se fai solo rca o con furto incendio, tutela giudiziari,danni al conducente.......varia molto.... io ho un'er5 con le cose elencate e pago 820€ all'anno....
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Ma vai sull'ER-6n che è come quella sopra ma senza carena....molto bella...mi arriva a giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
Anche te? ![]() Il morbo dell'ER6n sta colpendo il forum... ![]() ![]() bene,bene,prima o poi faremo la marcia trionfale sopra Borgo Panigale... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
No, salvo che non abbiano modificato le regole di recente, con la B puoi portare max 125cc con 11Kw. Oltre i 125cc, ci vuole comunque la A...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vorrei una moto esteticamente gradevole e cmq performante nei tratti extraurbani
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() 7.690 € nuova ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi piace molto, preferirei qualcosa di più accattivante
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
stavo pensando anche io di consigliarti una kawasaki er6-n (o addirittura una er5, bruttina ma per i primi "rischi" è perfetta, poi la rivendi allo stesso prezzo
![]() Però proprio xche ogni tanto l ho provata,da abituato al mio 4 cilindri, sarei quasi tentato a Sconsigliarti un bicilindrico. in quanto il 4 cilindri è molto piu docile a bassi giri e quindi perdona un sacco di "sbagli" in piu specie nel mezzo delle curve.. che per un neofita è sicuramente un'ottima cosa. e inoltre il motore si scatena solo dopo i 6-7000 giri, x cui hai tutto il tempo per imparare a sfruttarlo con calma Una vecchia hornet o fazer 600 potrebbero andare al caso tuo. oppure se vuoi un qualcosa che ti rimanga anche per il futuro, che sappia darti un sacco di emozioni una volta imparata a cavalcare, ma con la quale devi stare un pochino piu attento all inizio, potrebbe essere la Z750. che oltretutto è anche la seconda naked piu bella del mercato. dopo la Z1000 ovviamente ![]()
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 28-02-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
bella questa,peccato il prezzo un millecinquecentinaio d'euro in più delle concorrenti...a potenza com'è messa?un bicilindrico 750..mhmmm
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi piace molto la Z750 che mi hai consigliato, quando andrei a pagare di assicurazione?
![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
o sono io che capisco male,ma in genere si consiglia un bicilindrico come prima moto ,ma non sarebbe meglio un 4 cil?visto che così il neo motociclista non deve fare i conti col freno motore importante e nell'erogazione un po' brusca... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
se guardiamo un monster normale, una er6-n una sv650s (anche molto bella!) stanno tutte intorno ai 60-70 cv. passando alle 4 cilindri si passa ai 90cv circa (sempre stando sulle naked.. ) per cui a occhio uno consiglia una bicilindrica perchè meno potente.. però non sempre si fa i conti col motore molto piu "strattonato" ai bassi giri, che puo portare a brutte esperienze.. tornando IT, fai un salto su www.z-italia.com/forum ( ci sono anche io se serve) e trovi tutto quello che vuoi! edit: c'è da dire che sta per uscire la nuova serie delle Z, x cui la versione vecchia ( piu bella secondo me) si svaluterà ulteriormente.. se devi prenderla aspetta almeno maggio così la botta maggiore di svalutazione è gia passata (esce a metà marzo!)
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 28-02-2007 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
per esempio,riferendomi al discorso bicilindrici che "strappano"...
ho provato la sv di un mio amico,e devo dire che ha la metà di freno motore della mia(er6n),dev'essere che i cilindri sono a V e non in linea....mi sembra che si guidi molto meglio,quindi potrebbe essere una valida alternativa,anche alla zetina...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.