Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 13:07   #1
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Prima moto - consigli

Eh bene anche io vorrei provare l'esperienza sulle 2 ruote
Il punto è questo, io ho la patente B però a quanto ho capito con questa patente non posso guidare le moto superiori a 125.

Io in vita mia non ho mai guidato ne uno scooter ne tantomeno una moto
Ho iniziato dalle 4 ruote a 18 anni e poi via via..
Quindi mi chiedevo, per iniziare cosa potrei prendere? Fermo restando che dovrei prima superare l'esame e non sarà semplice.

IL mio budjet è di 5000 - 6000 euro MAX sull'usato

Ovviamente considerate che non avendone mai portata 1 sono proprio ignorante in materia, vorrei qualcosa di manegevole e comodo sopratutto però anche bella esteticamente
Old 28-02-2007, 13:38   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
PAGINA MOTO

con i soldi che dici la prendi nuova! Ottima per iniziare e molto bella!
Una galleria fotografica...
http://www.bikepics.com/pictures/803799/

Ultima modifica di Vash88 : 28-02-2007 alle 13:43.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:45   #3
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Ma è manegevole? E a livello di assicurazione quanto mi costa? La manutenzione?

Altre moto ?
Old 28-02-2007, 15:07   #4
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
anni?
tieni presente che se hai meno di 21 anni qualsiasi moto tu prenda per legge deve avere meno di 25kw.
detto ciò se nn ce li hai la moto postata da vash è perfetta se ti piace il tipo....sennò alla stessa cifra circa (forse qualkosa in meno) c'è la stessa moto senza carena (er6n) e hanno una giusta maneggevolezza e potenza per iniziare.
comunque col tuo budget ce ne sono tante di moto usate da prendere....quelle due convengono di + perchè le prendi nuove....
Old 28-02-2007, 15:46   #5
NicoM.
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
innanzitutto cn la patente che hai in possesso puoi guidare motocicli cn potenza non superiore agli 11 KW (puo essere anche un 6000 di cilindrata ma è la potenza erogata che conta).

Non ci sono tante moto che rientrino nella categoria 11KW tranne che i 125 Aprilia o Cagiva che sono pur sempre 2 tempi e richiedono una manutenzione minuziosa per non dare problemi; la moto riportata sopra ha una potenza di 53KW e non può usarla... consiglio spassionato: se vuoi imparare ad andare in moto fatti la patente, è una cosa che ti resta e in base all'età acquisisci automaticamente i livelli della A (11KW, 25KW, tutte). ciao

Ultima modifica di NicoM. : 28-02-2007 alle 15:50.
NicoM. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:17   #6
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

anni ne ho 24, per quanto riguarda la patente vorrei prendere la patente A che mi permetta di guidare qualsiasi tipo di moto, detto tra noi non ho i soldi per comprare prima uno scooter per imparare e poi successivamente la moto grossa, percui vorrei già acuqistare una moto abbastanza gradevole no nso se mi spiego

Altri consigli?

L'assicurazione mediamente quanto potrebbe costare?
Old 28-02-2007, 16:27   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
per comprare prima uno scooter per imparare
ah..perchè con uno scooter impareresti!?!?

cmq devi darci un'indicazione di massima sui modelli che ti piacciono...l'estetica è di fondamentale importanza per trovarsi bene con una moto (può essere la migliore del mondo ma se ti fà schifo non la sopporterai mai)
Old 28-02-2007, 16:30   #8
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ah..perchè con uno scooter impareresti!?!?

cmq devi darci un'indicazione di massima sui modelli che ti piacciono...l'estetica è di fondamentale importanza per trovarsi bene con una moto (può essere la migliore del mondo ma se ti fà schifo non la sopporterai mai)
*

e anche sull'assicurazione......dipende se fai solo rca o con furto incendio, tutela giudiziari,danni al conducente.......varia molto....
io ho un'er5 con le cose elencate e pago 820€ all'anno....
Old 28-02-2007, 16:48   #9
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Ma vai sull'ER-6n che è come quella sopra ma senza carena....molto bella...mi arriva a giorni
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:52   #10
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Ma vai sull'ER-6n che è come quella sopra ma senza carena....molto bella...mi arriva a giorni

Anche te?
Il morbo dell'ER6n sta colpendo il forum...
bene,bene,prima o poi faremo la marcia trionfale sopra Borgo Panigale...
Old 28-02-2007, 17:14   #11
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da NicoM. Guarda i messaggi
innanzitutto cn la patente che hai in possesso puoi guidare motocicli cn potenza non superiore agli 11 KW (puo essere anche un 6000 di cilindrata ma è la potenza erogata che conta).
No, salvo che non abbiano modificato le regole di recente, con la B puoi portare max 125cc con 11Kw. Oltre i 125cc, ci vuole comunque la A...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 17:28   #12
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Vorrei una moto esteticamente gradevole e cmq performante nei tratti extraurbani
Old 28-02-2007, 18:06   #13
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Vorrei una moto esteticamente gradevole e cmq performante nei tratti extraurbani

7.690 € nuova
Old 28-02-2007, 18:38   #14
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi Guarda i messaggi

7.690 € nuova
Non mi piace molto, preferirei qualcosa di più accattivante
Old 28-02-2007, 18:41   #15
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
stavo pensando anche io di consigliarti una kawasaki er6-n (o addirittura una er5, bruttina ma per i primi "rischi" è perfetta, poi la rivendi allo stesso prezzo ) bellina, poco prezzo, e che cmq una volta presa la mano sa dare qualche soddisfazione (ce l ha mio fratello)

Però proprio xche ogni tanto l ho provata,da abituato al mio 4 cilindri, sarei quasi tentato a Sconsigliarti un bicilindrico. in quanto il 4 cilindri è molto piu docile a bassi giri e quindi perdona un sacco di "sbagli" in piu specie nel mezzo delle curve.. che per un neofita è sicuramente un'ottima cosa. e inoltre il motore si scatena solo dopo i 6-7000 giri, x cui hai tutto il tempo per imparare a sfruttarlo con calma
Una vecchia hornet o fazer 600 potrebbero andare al caso tuo. oppure se vuoi un qualcosa che ti rimanga anche per il futuro, che sappia darti un sacco di emozioni una volta imparata a cavalcare, ma con la quale devi stare un pochino piu attento all inizio, potrebbe essere la Z750. che oltretutto è anche la seconda naked piu bella del mercato. dopo la Z1000 ovviamente . la Z la trovi usata sui 4500€

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 28-02-2007 alle 18:47.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:42   #16
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi Guarda i messaggi

7.690 € nuova
bella questa,peccato il prezzo un millecinquecentinaio d'euro in più delle concorrenti...a potenza com'è messa?un bicilindrico 750..mhmmm
Old 28-02-2007, 18:46   #17
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Mi piace molto la Z750 che mi hai consigliato, quando andrei a pagare di assicurazione?
Old 28-02-2007, 18:47   #18
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
stavo pensando anche io di consigliarti una kawasaki er6-n (o addirittura una er5, bruttina ma per i primi "rischi" è perfetta, poi la rivendi allo stesso prezzo ) bellina, poco prezzo, e che cmq una volta presa la mano sa dare qualche soddisfazione (ce l ha mio fratello)

Però proprio xche ogni tanto l ho provata,da abituato al mio 4 cilindri, sarei quasi tentato a Sconsigliarti un bicilindrico. in quanto il 4 cilindri è molto piu docile a bassi giri e quindi perdona un sacco di "sbagli" in piu specie nel mezzo delle curve..
Una vecchia hornet o fazer 600 potrebbero andare al caso tuo. oppure se vuoi un qualcosa che ti rimanga anche per il futuro, che sappia darti un sacco di emozioni una volta imparata a cavalcare, ma con la quale devi stare un pochino piu attento all inizio, potrebbe essere la Z750. che oltretutto è anche la seconda naked piu bella del mercato. dopo la Z1000 ovviamente la Z la trovi usata suoi 4500€
lievemente OT:
o sono io che capisco male,ma in genere si consiglia un bicilindrico come prima moto ,ma non sarebbe meglio un 4 cil?visto che così il neo motociclista non deve fare i conti col freno motore importante e nell'erogazione un po' brusca... io ho avuto un po' di problemi a prendere il via a fare le "doppiette" in scalata per evitare di scodare...
Old 28-02-2007, 18:57   #19
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
lievemente OT:
o sono io che capisco male,ma in genere si consiglia un bicilindrico come prima moto ,ma non sarebbe meglio un 4 cil?visto che così il neo motociclista non deve fare i conti col freno motore importante e nell'erogazione un po' brusca... io ho avuto un po' di problemi a prendere il via a fare le "doppiette" in scalata per evitare di scodare...
infatti è quel che penso pure io. poi c'è bicilindrico e bicilindrico, però generalmente si consigliano quelli xche costano meno e hanno meno cavalli a parità di cilindrata ( tralasciamo le supersportive.. )
se guardiamo un monster normale, una er6-n una sv650s (anche molto bella!) stanno tutte intorno ai 60-70 cv. passando alle 4 cilindri si passa ai 90cv circa (sempre stando sulle naked.. ) per cui a occhio uno consiglia una bicilindrica perchè meno potente.. però non sempre si fa i conti col motore molto piu "strattonato" ai bassi giri, che puo portare a brutte esperienze..

tornando IT, fai un salto su www.z-italia.com/forum ( ci sono anche io se serve) e trovi tutto quello che vuoi!

edit: c'è da dire che sta per uscire la nuova serie delle Z, x cui la versione vecchia ( piu bella secondo me) si svaluterà ulteriormente.. se devi prenderla aspetta almeno maggio così la botta maggiore di svalutazione è gia passata (esce a metà marzo!)

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 28-02-2007 alle 19:00.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:05   #20
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

per esempio,riferendomi al discorso bicilindrici che "strappano"...
ho provato la sv di un mio amico,e devo dire che ha la metà di freno motore della mia(er6n),dev'essere che i cilindri sono a V e non in linea....mi sembra che si guidi molto meglio,quindi potrebbe essere una valida alternativa,anche alla zetina...

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian