|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() A mio giudizio sbagliata in sé per gli argomenti che ho già espresso, non che sia sbagliato che l'autore esprima la propria opinione, giusto perché: Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 07-02-2007 alle 15:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
Secondo me non c'è veramente motivo di comprare musica su internet protetta con drm, quando, a conti fatti costa poco meno di un cd, ha una qualità inferiore ed è meno fruibile. Preferisco comprare un cd così lo sento meglio e ci faccio quello che mi pare, compilation, copie di riserva ecc. E poi quando si facevano le copie dei 33 giri o dei primi CD sulle cassette non si lamentavano così tanto, come mai? Le major dovrebbero pensare ad abbassare i prezzi, a fare prodotti di più elevata qualità, sia sotto l'aspetto tecnico che artistico e ad essere meno sanguisughe. Con le vendite on-line e i drm non sembra che abbiamo migliorato la situazione, anzi.. l'hanno peggiorata, almeno ora sembra che un piccolo dubbio cominci ad insinuarsi anche nelle loro menti... staremo a vedere.. intanto io continuo coi 'normali' cd e continuerò così per sempre se la situazione non cambierà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
e io che ho sempre pensato che le principali major fossero americane...
ora si spiega ancora meglio come mai la siae italiana non interferisca con le omologhe europee e viceversa... dicesi ascolta un cretino... ps a mio avviso contro le major le petizioni hanno il peso di una scoreggia di mosca... scusate l'espressione ( peto petizione era "cacofonico" ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Bisogna boicottare le major non acquistando cd e spingere il governo ad abbassare un' IVA esagerata perchè non considerato mezzo di cultura. Ma l'abbassamento dell'IVA andrebbe fatto successivametente a una diminuzione del prezzo delle major, se no quest'ultime aumenterrebero i loro guadagni, anzi avrebbero la possibilità di alzare ancora di più i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() L'IVA la dovrebbero calare in generale perchè sta al livello del pizzo mafioso, e non ti dà in cambio nemmeno un po' di "protezione". Anzi poi ancora devi pagare le tasse, i ticket per la sanità, i parcheggi in città, le percentuali mafiose sui DVD vergini..., ecc. Insomma la musica mi sembra l'ultimo dei problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
criceto concordo pienamente, ma qui si sta parlando di musica e io penso che ciò sia un problema. La sanità e tutto il resto sono infinitamente più importanti, qui credo che siamo tutti d'accordo, almeno lo spero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
sinceramente gli iPod spopolano solo perchè i DRM non li rispetta nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, per tua informazione, l'iva sui libri non è del 20% ma (se non erro) del 5%. Purtroppo invece l'iva sui film e sulla musica è ancora al 20% in Italia, sono equiparati a beni di lusso. Guarda un po', solo in italia abbiamo l'iva al 20% sui film (che fidati è cultura, non so che film vedi tu), idem per la musica. Per te un film come "Salvatore Giuliano" di Francesco Rosi o "La Ciociara" o "Roma città aperta" o "Arancia Meccanica" sono solo entertainment? Per favore... Senza offesa ovviamente.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io sui libri di Vespa metterei l'iva al 50%
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
La cosa bella è che fino a poco tempo fa si diceva che Apple ha fatto le sue fortune cavalcando la pirateria musicale, ora si dice che Apple è la regina dei drm e che questi hanno fatto la sua fortuna vincolando i clienti all'ipod...decidetevi!
Chi segue un pò le vicende Apple sa bene che il lancio dell'itms (per non parlare della parte video) fu molto ritardato perchè Apple cercò in tutti i modi di ammorbidire le posizioni delle major ottenendo drm meno vincolanti, al momento della rinegoziazione del contratto Apple ha faticato moltissimo per mantenere le medesime concessioni. Ricordo sempre visto che molti lo ignorano, che i brani comprati su iTunes possono essere masterizzati su un comune cd, operazione che ne rimuove completamente e legalmente i drm. Ora se TUTTI i negozi online usano drm non è certo per loro volere, ma per volere delle major, questo è evidente. Apple usa l'iTunes Music Store come servizio aggiuntivo per invogliare l'utente ad acquistare un iPod, non a caso è nato prima il sw iTunes per gestire le playlist, dopo l'itms per poter anche acquistare le canzoni online. Di certo Apple guadagna dalla vendita di iPod, e non dal ricavo di 4 centesimi (95 vanno alle major) per ogni canzone venduta (che immagino bastino a mala pena per coprire le spese di gestione del negozio, di manutenzione del drm ecc...). Di certo un itms senza drm avrebbe giovato ad Apple, consentendogli di vendere più iPod, questo era lo scopo per cui era nato, come servizio aggiuntivo. Vi invito a riflettere su una questione: cosa succederebbe se Apple licienziasse il proprio drm ad altri produttori? La perdita di sicurezza è evidente (ex quanto sono durati i sistemi anticopia sui dvd ecc)e questo potrebbe comportare il rifiuto delle case discografiche di vendere online o un aumento dei prezzi al momento della successiva rinegoziazione del contratto. Ma un fatto che non viene considerato è che i vari produttori di riproduttori audio dovrebbero pagare la licenza ad Apple per il suo drm. Conseguentemente naturalmente anche Microsoft, Sony e chiunque abbia un drm proprio dovrebbe licienziare il proprio drm e venderlo ai produttori. In pratica io mi comprerei un creative e dovrei pagare le licenze dei drm a Apple, Sony, Microsoft ecc anche se magari non ho alcuna intenzione di comprare musica online o la voglio comprare solo dall'ITMS. Per Apple, Sony e Microsoft questo significherebbe un entrata fissa e senza fatica per ogni lettore venduto, per noi significherebbe un maggior costo dei lettori audio, per i produttori di lettori audio significherebbe meno unità vendute.... ditemi voi se è positivo. Ultima modifica di wanderp : 07-02-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
DRM KILLER
" ma francamente è nostra convinzione che un brano libero da protezioni sarebbe acquistato molte meno volte di uno protetto, e molto più soggetto alla copia, esattamente come accadeva e accade con musicassette e CD"
Vi rendete conto di quello che scrivete? I cd che acquistiamo a negozio (e che rappresentano il 90% del mercato musicale) non sono protetti! Inoltre, i file scaricati dall'Apple music store sono MASTERIZZABILI su di un normale cd , risultano SENZA PROTEZIONE e facilmente riconvertibili in MP3 !! Condivido a pieno l'opinione di Jobs, il DRM è un fallimento TOTALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Premetto che non ho mai comprato un brano in rete e quindi non me ne intendo, ma se come dite è possibile masterizzarlo legalmente su un cd audio e poi trasformarlo in un file, sapete dirmi a cosa serve il DRM? Che senso ha avuto buttare un sacco di soldi nello sviluppo di questa tecnologia? BOH! non riesco a capire.
In questo thread ho letto che le major hanno cercato di difendersi in questo modo. Ma difendersi da chi? Cercate di non perdere di vista che quì le vittime siamo noi; un cd a 15-20 €, un mp3 ad 1 € l'uno, ecc. Molti non hanno i soldi da spendere per la musica, cosa dovrebbero fare? Musica, cultura ed arte sono un diritto irrinunciabile. Queste industrie, gli artisti famosi, le majors, ecc. suno tutti stramiliardari e vivono sulla nostra pelle e ci vivono talmente bene che non vogliono rinunciarci. Difendiamoci! byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ah dimenticavo. L'ultimo disco che ho comprato è stato Let it be dei Beatles, da allora ho sempre usato altri canali per fruire della musica.
ribyez |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Gli unici libri di cultura sono quelli scolastici o nozionistici, per il resto rimango della mia idea. Gli USA l'hanno capito e ci hanno creato delle industrie. Noi diamo sussidi a produzioni di kakka degli "amici degli amici" che fanno ZERO € al botteghino spacciandoli come prodotti "Kulturali". Oppure spendiamo milioni di € in sussidi alla scala di milano per farci andare GRATIS i soliti raccomandati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.