Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 14:55   #41
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
già, anche qui lo stipendio medio di un impiegato è 2000 euro!
E' questo il bello del Giappone:stipendi alti e costo basso dei servizi (trasporti esclusi). Quindi molti soldi da spendere per far girare l'economia.
Qua quando uno compra un oggetto Hi-Tech solitamente gira tutti i negozi che conosce per vedere dove costa meno, là entrano nel negozio piu' vicino a casa.. quale è il risultato? Praticamente in tutti i negozi la roba costa gli stessi soldi cioè il prezzo lo ha fatto il mercato...
Per di pu' tutte le aziende rimborsano interamente le spese di viaggio ai dipendenti pendolari.. e questo senza nemmeno esibire le ricevute:semplicemente sulla fiducia!!
Qua in Italia il laureato o cmq chi lavora in un ufficio o fa un lavoro di concetto prende meno di un pizzaiolo.. là è l'esatto opposto.
Quando ci arriveremo qua in Italia? MAI

Ultima modifica di syscall : 23-01-2007 alle 14:58.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:57   #42
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A mio parere la notizia va letta in questo modo:
1) il dirigente Sony sta giustificando il prezzo di PS3
2) Non ha mai detto che la PS3 non scenderà di prezzo, ma che i costi che Sony deve sostenere non scenderanno. Le due cose per loro sfortuna non vanno a braccietto.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:00   #43
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
è ridicolo la differenza di prezzo tra jappone e europa!!!!

OT

chissa chi ci sta dietro la promozione porta una ps2 co 2 gioch ie prendi una x360 a 150€ lol sarà mano di zio bill?
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:00   #44
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerret
Ma che vaccate. Ridurre i prezzi sarà difficile? Ma se qualsiasi gioiellino tecnologico nel giro di 6 mesi, un anno va a perdere come minimo il 30% del valore.
E' marketing, vogliono dirti che cmq fai un affare e che ogni centesimo del prezzo è giustificato.
Il bello è che si contraddicono da soli dato che con la comunicazione mediatica dei giorni d'oggi gli europei sanno esattamente quanto costa lo stesso oggetto nel resto del mondo e quindi quanti soldi gli vengono ingiustamente estorti. (Sempre che uno sia disposto a sborsarli...)
Old 23-01-2007, 15:01   #45
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
A mio parere la notizia va letta in questo modo:
1) il dirigente Sony sta giustificando il prezzo di PS3
2) Non ha mai detto che la PS3 non scenderà di prezzo, ma che i costi che Sony deve sostenere non scenderanno. Le due cose per loro sfortuna non vanno a braccietto.
Si poveretti.. ci rimetteranno sicuramente
Old 23-01-2007, 15:01   #46
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syscall
E' marketing, vogliono dirti che cmq fai un affare e che ogni centesimo del prezzo è giustificato.
Il bello è che si contraddicono da soli dato che con la comunicazione mediatica dei giorni d'oggi gli europei sanno esattamente quanto costa lo stesso oggetto nel resto del mondo e quindi quanti soldi gli vengono ingiustamente estorti. (Sempre che uno sia disposto a sborsarli...)
La tasse imposte dalla UE non possono fare una piccola differenza di prezzo?
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:02   #47
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
E' questo il bello del Giappone:stipendi alti e costo basso dei servizi (trasporti esclusi). Quindi molti soldi da spendere per far girare l'economia.
Qua quando uno compra un oggetto Hi-Tech solitamente gira tutti i negozi che conosce per vedere dove costa meno, là entrano nel negozio piu' vicino a casa.. quale è il risultato? Praticamente in tutti i negozi la roba costa gli stessi soldi cioè il prezzo lo ha fatto il mercato...
Per di pu' tutte le aziende rimborsano interamente le spese di viaggio ai dipendenti pendolari.. e questo senza nemmeno esibire le ricevute:semplicemente sulla fiducia!!
Qua in Italia il laureato o cmq chi lavora in un ufficio o fa un lavoro di concetto prende meno di un pizzaiolo.. là è l'esatto opposto.
Quando ci arriveremo qua in Italia? MAI

guarda il pdf del giappone, è aggiornato a fine 2005 (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa di "consistente"... )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:03   #48
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion
La tasse imposte dalla UE non possono fare una piccola differenza di prezzo?
Le tasse UE secondo te ti portano da 350 a 600 Eur? MA PER PIACERE, se ci credi sei un fesso.
Old 23-01-2007, 15:04   #49
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Le tasse UE secondo te ti portano da 350 a 600 Eur? MA PER PIACERE, se ci credi sei un fesso.

sì ok, ma finiscila di dare del fesso alla gente
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 23-01-2007, 15:05   #50
syscall
Senior Member

Quote:
guarda il pdf del giappone, è aggiornato a fine 2005 (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa di "consistente"... )
Ho amici Giapponesi con cui tengo i contatti e che vengono spesso a trovarmi.
In jap ci sono stato piu' volte.
Credo di piu' ai miei occhi e a loro che a qualsiasi altro documento.
Old 23-01-2007, 15:06   #51
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ho amici Giapponesi con cui tengo i contatti e che vengono spesso a trovarmi.
In jap ci sono stato piu' volte.
Credo di piu' ai miei occhi e a loro che a qualsiasi altro documento.

boh, sarà...
Old 23-01-2007, 15:11   #52
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
la PS3 costa troppo e sopratutto consuma troppo.
Rimarro' con la 2 per un pezzo!
Di sicuro comprerò la PS3 quando sarà miniaturizzata e quando costerà 140€ con 2 giochi inclusi come ho fatto questo Natale con la 2 :-) ma convicermi prima sarà difficile
feyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:12   #53
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
teoria del complotto - loose change 3

il grande bill ha insediato anni fa nel management sony dei suoi collaboratori che oggi stanno riuscendo nelle loro malefatte. Questi, dopo aver conquistato la fiducia degli azionisti e scalato le gerarchie aziendali, hanno messo in atto il loro malefico piano che consisteva di due distinte fasi:
la prima nel far sviluppare una tecnologia video_HD eccessivamente complessa, e la seconda nel realizzare una console esageratamente avveneristica e costosa.
Ed ecco a voi le due "killer applications" Sony: BlueRay e PS3.
Peccato che la vittima del killer sarà Sony stessa.
ah ah ah
scherzo, ma in certi casi magari ci si prende pure.
saluti
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:15   #54
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
il grande bill ha insediato anni fa nel management sony dei suoi collaboratori che oggi stanno riuscendo nelle loro malefatte. Questi, dopo aver conquistato la fiducia degli azionisti e scalato le gerarchie aziendali, hanno messo in atto il loro malefico piano che consisteva di due distinte fasi:
la prima nel far sviluppare una tecnologia video_HD eccessivamente complessa, e la seconda nel realizzare una console esageratamente avveneristica e costosa.
Ed ecco a voi le due "killer applications" Sony: BlueRay e PS3.
Peccato che la vittima del killer sarà Sony stessa.
ah ah ah
scherzo, ma in certi casi magari ci si prende pure.
saluti
Potresti farne un film
Old 23-01-2007, 15:17   #55
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
A me sembra un po' un cane che si morde la coda. Le persone non comprano la PS3 perchè costa tanto e onestamente non vedono i giochi che giustificano la spesa. Le case di SW non sembrano molto intenzionate a sviluppare giochi per PS3 perchè è una spesa per loro e non sono state vendute abbastanza macchine per dar loro una garanzia che questa spesa venga ripagata.
E' ovvio che se questa cosa non sblocca la situazione la ps3 non avrà un gran futuro ma ci sono giochi che probabilmente faranno sì che il miracolo accada, ma in effetti non vedo perchè le persone debbano comprare la consolle prima dell' uscita del gioco al quale sono interessate dato che nel mentre la PS3 potrebbe anche calare di prezzo.
Ed ecco probabilmente il motivo delle parole del nostro amico Jack(l'intervistato): "non aspettate che scenda di prezzo, compratela ora tanto non sono previsti cali".
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:17   #56
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 76Kitty
Se non ricordo male ieri è apparsa la notizia del calo di vendite di TUTTE le console subito dopo il periodo natalizio...mi sembra normale che adesso ci sia dell'invenduto...e mi sembra ancora più normale che i rivenditori provino a piazzare comunque la console scontandola un pochino. Mi sembra che qualsiasi notizia dove ci sia scritto PS3 nel bene o nel male sia un motivo per smerdare Sony o chi per lei o i cosidetti fanboy...E'uscita da tre mesi è già tutti la danno come fiasco senza nemmeno aspettare di vedere le già annunciate Killer Application..aspettare no?
Lo ripeto il brand Playstation ha un base di 200 milioni di console vendute...secondo voi hanno tutti abbandonato Sony per la X360? Dai dati di vendita direi di no. Personalmente aspetterò Marzo per valutare se acquistare X360 o PS3..chi vivrà vedrà!
lol..
se sanno che il motivo per cui non riescono a venderle è il natale appena passato non abbassano il prezzo per venderle più frettolosamente e perderci per tutto il resto dell'anno.. geniali sti jappo.. o forse hanno capito che al prezzo di prima una console senza giochi e con un linux che funziona male non la vuole nessuno?!
.. cmq non riuscire a funzionare un linux creato apposta è ridicolo..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:19   #57
Dr3amer
Senior Member

L'Avatar di Dr3amer

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ma che fesserie dici?
Ci sei stato in Giappone?
Io si e ti posso dire che cenare fuori costa molto meno che da noi.
Poi se vai in locali di lusso spendi.. ma da noi spendi cmq (a parità di tipo di locale) almeno il doppio.
Lo stipendio medio di un impiegato in Giappone si attesta (al cambio attuale) sui 2000 Eur.
vero, l'avrei quotato io per dire che di sera 10€ e' dire tanto e mangi molto bene.. di giorno anche qualcosina in meno.. (con menu' da 7€ mi riempivo fino a esplodere.. considerando che acqua e riso sono gratis e ad oltranza)
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:19   #58
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Il problema di Sony è che hanno osato troppo e le cose non sono andate come speravano (loro).

Quando hanno iniziato lo sviluppo pensavano che per il 2006 avrebbero potuto disporre di un processo costruttivo a 45nm e quindi hanno fatto le cose in grande con il Cell. All'inizio ne dovevano mettere ben 4 all'interno della PS3 e anche un po' più veloci (oltre i 4Ghz) per una potenza complessiva di un TeraFlop (un singolo Cell attuale da 3.2Ghz sta sui 200GFlops).

Inoltre i 4 Cell dovevano rimpiazzare il chip grafico.
Quando hanno visto che non ce la facevano con i 45nm e che nel frattempo i chip grafici avevano esponenzialmente aumentato le loro capacità rendendo la soluzione "Cell-only" non così competitiva hanno dovuto cambiare i piani.

Però il rimpiazzo (l'RSX) è comunque un mostro da 300 milioni di transistor, e anche il singolo Cell con i suoi 234milioni di transistor a 90nm ha una superficie (e quindi un costo produttivo) ben maggiore di quello di un moderno Core 2 Duo Intel (221 vs 143 mm2).

Mettiamoci pure il Blu-ray. Per Apple il 2005 doveva essere l'anno dell'alta definizione. Siamo il 2007 e sta appena cominciando, probabilmente prima del 2008 il mercato non sarà sufficientemente maturo per un'adozione di massa. Anche il quel caso hanno anticipato troppo i tempi d'uscita e quindi si sono trovati con una tecnologia ancora non matura e quindi COSTOSA.

Insomma la PS3 è una consolle che doveva uscire con le tecnologie del 2008, ma necessariamente anticipata al 2006 (o meglio le condizioni che hanno ipotizzato gli sviluppatori della PS3 non si sono realizzate per il 2006 come pensavano, ma lo saranno si e no per il 2008).

I costi dei componenti sono quindi oggetivamente ancora troppo elevati per un "giocattolo" come un videogioco, da cui l'attuale probabile flop. E prima del 2008 non potranno scendere sostanzialmente.

Mettiamoci pure un OS non all'altezza... se volevano fare un centro multimediale SERIO dovevano pensare ad un OS decente, visto anche che il Cell gli permette a livello hardware di virtualizzare più OS contemporaneamente. Invece sono usciti un software custom limitato e un Linux castrato (niente supporto per SPE e RSX!!!). Il Boss di Sony era pure andato inaspettatamente ad un MacWorld, quindi qualcosa di grosso in pentola insieme ad Apple (che avrebbe potuto fornire l'OS) stava bollendo. Ma evidentemente non si è realizzato. Una PS3 con OS X, iLife e le funzionalità di un Apple TV sarebbe stata tutta un'altra cosa!
il problema di sony è che non ha avuto le idee chiare dall'inizio. E' vero che, in un primo momento, si era pensato di adoperare il cell anche come gpu (e questo rende già l'idea della confusione che regnava), però il problema è che il cell, per come è strutturato, è del tutto inadatto a fare da gpu, perchè non ha unità di calcolo multithreaded e non è in grado di mascherare le latenze (cosa fondamentale per una gpu).
Pensare di poter disporre, nel 2006, di un processo produttivo a 45 nm non credo rientrasse nei piani di sony (nessuna roadmap di produttori di cpu prevedeva l'adozione di 45 nm nel 2006).
Alla fine ha dovuto ripiegare su un adattamento del g70 di nVIDIA (che non è certo tecnologia da 2008, nè per il 2008 è pensabile un'adozione del cell o di una batteria di cell, come gpu).

Ultima modifica di yossarian : 23-01-2007 alle 15:29.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:24   #59
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Dr3amer
vero, l'avrei quotato io per dire che di sera 10€ e' dire tanto e mangi molto bene.. di giorno anche qualcosina in meno.. (con menu' da 7€ mi riempivo fino a esplodere.. considerando che acqua e riso sono gratis e ad oltranza)

ho risposto anche a lui con un link... oh, magari sono statistiche sbagliate, ma lì parlano di costo medio della vita... ovvio che ci saranno posti economic, ma ci sono anche quelli che costano di più
Old 23-01-2007, 15:27   #60
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
senza contare che 250 euro in giappone è il costo di una cena per uno al ristorante! un po' come se vendessero qui da noi la Ps3 a 80 euro...
beh, questo non è del tutto vero ... spendi quei soldi se vai in un posto sfighettato, altrimenti mangi bene anche in una ishikaya (trattoria) con 40€

la vita in Giappone è più cara che da noi, ma l'elettronica è cmq molto abbordabile, e spesso conviene anche per noi europei, quindi credo che 250€ siano un prezzo "corretto" per il loro mercato

Sta di fatto che è sempre la metà che in Italia!
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian