Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 15:36   #41
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
Che the sims sia "facilmente" acquistabile dalla massa è vero, però non mi poi dire che HL2 e tanti altri giochi così non vengono nella top ten, i fifa e pes? ci sono tantissime persone che ci giocano, forse più di the sims secondo me. sopratutto tra i giovani.
anche io direi come te, fai conto che nessuno dei vg che ho giocato nel 2006 è in classifica
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:39   #42
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Infatti, le vendite su Pc in termini quantitativi sembrano impallidire di fronte ai dati provenienti dal mercato console, insomma non vorrei pensarlo ma purtroppo il mercato pc è secondario e come tale viene trattato.
Spero solo che le cose non peggiorino e che su questa macchina ci siano sempre buone quantità di titoli e di conversioni, visto che sempre più spesso alcuni giochi su PC non vedono neanche la luce.
Credo però che se si vuole continuare a vendere hardware Pc for games(quindi più o meno costoso e non entry level) da parte delle aziende produttrici dello stesso, considerando che li il mercato è alquanto appetibile e i fatturati sono su un altro pianeta, si deve cmq continuare a fornire su pc una quantità e qualità di titoli degna di questo nome, altrimenti man mano migreremo sempre più verso le console, rilegando i pc esclusivamente ad altri usi.
concordo. a me casa produttrice di video gioch,i non mi interessa sapere quante persone giocano con il mio gioco ma quante persone lo acquistano.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:41   #43
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho giocato a:
* 1. World of Warcraft (VU Games)
* 6. The Elder Scrolls IV: Oblivion (Take 2)
* 7. Age of Empires III (Microsoft)

su wow sono d'accordo, oblivion anche, age of empire 3 non è nemmeno da nominare in fatto di top ten perchè:

1) pesantissimo
2) richiede hw non indifferente
3) copia spiaccicata di age of mitology solamente con grafica avvanzata.

quindi sono abbastanza dubbioso che X migliaia/milioni di persone abbia scelto AOE3 per gioco di strategia più tosto di un gioco + leggero e sicuramente migliore.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:44   #44
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
anche io direi come te, fai conto che nessuno dei vg che ho giocato nel 2006 è in classifica
e di questi quanti ne hai acquistati?
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:47   #45
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
dico subito che non ho letto la news, ma solo la gradatoria:
non ci credo manco un pò, TS non può aver venduto così tanto, io ci vedo HL2, Quake 4, doom 3 e altri giochi, ma non the sims e tanto meno Civilisation.
TS ha venduto tanto ma la classifica in questione e' RIFERITA AGLI STATI UNITI.

“World of Warcraft, a due anni dall'uscita, è in testa alla classifica dei giochi PC più venduti nel 2006 negli Stati Uniti.”

ovvio che non ci sia PES.

Riguardo poi aii singoli giochi resta solo e semplicemente una questione *personale*. il fatto che voi abbiate giocato a Doom3 non significa che per la maggioranza sia un capolavoro, piuttosto che l'ennesimo clone.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:50   #46
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da zancle
e di questi quanti ne hai acquistati?
in che senso ? quelli a cui ho giocato li ho acquistati tutti, ma nessuno rientra nei 10 citati.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 20-01-2007, 15:51   #47
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Positivo il fatto che il mercato dei giochi pc sia cresciuto dell'1% rispetto ad un anno fa. Il grosso delle vendite è certamente su consoles, ma già l'essere cresciuti significa che cmq il pc come macchina da gioco non è assolutamente morta.
Old 20-01-2007, 16:25   #48
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Beh, non mi stupisce più di tanto
The sims + espansioni hanno dominato da sempre le classifiche oltreoceano, sian dal primo The sims 1.
Non saprei spiegarmi il perchè, forse per via del fatto che ci sono molte più persone di sesso femminile che giocano negli USA, rispetto all'Europa...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:38   #49
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Concordo con chi dice che su pc vedremo sempre + mmorpg , e aggiungerei ache strategici / gestionali . Solo il fatto che praticamente TUTTI i giochi della top ten sono di questo genere. Alla fine sono i giochi che + si adattano al pc e meno alle console. Scommetto che su console i giochi + venduti sono decisamente altri...

Cmq non mi sorprendo della classifica, non a caso le (rare) volte che ho voglia di giocare a qualcosa sull'iMac gioco o a The Sims 2, o a Wow o a CIV. Alla fine son giochi che ben si adattano ad essere lasciati per dei periodi medio-lunghi ed essere ripresi occasionalmente...
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:56   #50
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
i fifa e pes? ci sono tantissime persone che ci giocano, forse più di the sims secondo me. sopratutto tra i giovani.
Sì ma considera che sono vendite AMERICANE.

E negli USA il calcio conta tanto quanto il baseball qua ==> niente.
Quindi è normale che le vendite in USA sono infime, PES e FIFA vendono in tutto il resto del mondo, specialmente Europa.

Quello che mi stupisce è la mancanza di NFL 07, che invece vende moltissimo negli usa.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:46   #51
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Che tristezza di classifica , la gente è proprio fusa di testa

Sims2 nei pc
Boldi e De Sica al cinema
Grande Fratello in TV
Britney Spears e soci nella musica
Dan Brown in libreria

Mi viene il dubbio che il 90% della popolazione sia da ricovero

PS : si scherza ovviamente
...e perchè scusa?
Ho molto più stima di qualcuno che gioca a The sims che di uno che passa il tempo su Doom III o GOW: almeno dimosta la capacità di elaborare concetti più complessi che sparare a qualcuno
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:49   #52
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
...e perchè scusa?
Ho molto più stima di qualcuno che gioca a The sims che di uno che passa il tempo su Doom III o GOW: almeno dimosta la capacità di elaborare concetti più complessi che sparare a qualcuno
io non la metterei giù così, è questione di gusti e non di intelligenza di chi gioca ad un genere piuttosto che ad un altro.
Old 20-01-2007, 18:04   #53
Lud von Pipper
Senior Member

Vorrei fare notare che, escludendo Oblivion (che però ha pregi non da poco per quello che offre), tutti i giochi in classifica sono giocabilissimi su un comune Laptop, e spesso presenti su piattaforme diverse (per esempio il Mac).
Oblivion dal canto suo è si pesante, ma certamente molto meno di un NWN2, pur avendo dettaglio superiore IMH, al punto da essere giocabile un pò ovunque se ci si accontenta sul dettaglio: il punto è che il 99% degli utenti pensa all'aggiornamento HW esclusivamente come al cambio della macchina, più o meno come fa con una lavatrice, quindi se il gioco non è utilizzabile per mancanza di risorse hardware resta sullo scaffale.

Il pubblico avanzato è volubile, cambia gusti e giochi come i vestiti senza generare grosso hype mentre il pubblico di TS resta fedele, giocando e rigiocando un programma che quindi merita l'acquisto.
Un gioco che vale si e no 15 ore di utilizzo prima di essere finito e cancellato vale 50€?
Vale sul serio la pena di acquistare GOW?
Il discorso è diverso per un Oblivion, o un TS e non dubito che anche NWN2 venderà molto per il prossimo anno.

Si spera che i produttori imparino: la grafica fa vetrina, ma a generare profitto sono ancora e sempre le idee
Old 20-01-2007, 18:08   #54
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
o non la metterei giù così, è questione di gusti e non di intelligenza di chi gioca ad un genere piuttosto che ad un altro.
Guarda che la pensiamo nello stesso modo: solo che qualcuno va in cerca della pagliuzza altrui invece di pensare alla propria trave.
E' stata solo una reazione di fastidio per una sparata ben precisa, del tipo "ma da che pulpito viene la predica!"
Old 20-01-2007, 18:40   #55
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
e quello + scaricato invece?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 18:46   #56
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
...e perchè scusa?
una cosa non esclude l'altra...se non si vuole cadere nello snobismo o nei luoghi comuni. Gow e Doom3 per inciso li trovati orrendi, ma non e' che sia intelligente per questo. Difatti anche i Sims hanno avuto vita cortissima sul mio HD...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 20-01-2007, 18:48   #57
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
e quello + scaricato invece?
Oblivion?...
Old 20-01-2007, 19:47   #58
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Bhà io continuo a godermi Rainbow Six Vegas...
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:34   #59
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Il bello che anche il prossimo anno le cose non cambieranno ..anzi... ci sarà al primo posto l'espansione di WoW ... e probabile al secondo il gioco base...

Beh ...in fin dei conti se lo merita è un bellissimo gioco e grazie a esso la Vivendi è riuscita a quadruplicare le sue azioni in 3 anni...
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:45   #60
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
...e perchè scusa?
Sinceramente fa "tristezza" anche a me The Sims, ma non perchè reputi "sciocco" CHI gioca, ma il gioco stesso.
Poi per carità sono gusti e opinioni, ma non mi dice niente (e, ancora me ne pento, l'ho comprato originale).

E non lo dice uno che gioca a DooM 3, visto che i miei generi preferiti son: Strategici, RPG (MMORPG, JRPG etc..), Manageriali e in minor parte gli RTS.
Giusto per capirci in cima alla mia top10 dei giochi per PC del 2006 ci sarebbe Medieval 2:Total War

Non servirà un QI da 150 per giocarci, però un minimo bisogna riflettere

Ultima modifica di Diablix : 20-01-2007 alle 20:58.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian