Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 08:26   #41
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da bellastoria
La baia nn l'avevo considerata! Beh, c'è un sacco di roba. Peccato che dopo quello che mi hai detto nn so bene cosa fare!andrò un po' a culo. Ma dai. Grazie. (anche per il sito delle rewiew).
Ciaa
in ogi caso, cerca di prendere uno con la possibilità di alimentazione supplementare o firewire (che ha un alimentazione + stabile di usb).
a presto,!
Old 23-01-2007, 00:27   #42
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Già che ci sono vi dico che ho ordinato un hitachi travelstar 5k160 da 160 giga su computercityhw.it, ma nn mi arriverà prima di metà febbraio. La mia personalissima opinione è che il tal negozio online nn aggiorni volutamente le disponibilità online (infatti il mio disco fisso è ancora disponibile) per far sembrare il negozio più fornito di quello che in realtà è.
Tutto questo nn per denigrare il negozio, ma solo per infomarvi che se farete acquisti qui, beh, forse avrete bisogno di un po' di pazienza.

Poi volevo chiedere se c'è qualche buon anima che mi sa indicare un case da 2,5 pollici per hard disk sata. Ho cercato molto in giro, ma spesso nn indicano per che tipo di disco è il casseotto, e il più delle volte è per hd ide (o pata o ata che dir si voglia..).
Ciaa
Old 23-01-2007, 00:55   #43
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
edit
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:02   #44
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
raga ma l'hd del macbook è sata o sataII?
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 10:56   #45
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
raga ma l'hd del macbook è sata o sataII?

sata normale

come sulla maggior parte dei notebook...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:09   #46
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
grazie
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:40   #47
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
hitachi e7k200

per evitare di aprire un altro post sull'argomento scrivo qua:

anche io stavo meditando di cambiare hard disk al mio macbook dato che 80 gb mi stanno veramente stretti e quindi mi ero posto il mega dubbio se passare ad un 160 gb 5400 o un 100 gb 7200, facendo un po' di ricerche ho trovato questo bell'hard disk

Hitachi travelstar E7K200

mi chiedevo se sarà possibile montarlo sul fido macbook perchè porrebbe fine alla mia amletica situazione!

ciao!
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:58   #48
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
facendo un po' di ricerche ho trovato questo bell'hard disk

Hitachi travelstar E7K200

mi chiedevo se sarà possibile montarlo sul fido macbook
Secondo me, sì: uno dei vantaggi del MacBook rispetto all'iBook, è che l'hard disk è in una posizione più "umana", e la sostituzione è molto più semplice.
Tutt'al più, perderesti quell'anno di garanzia che hai... se non ti va e preferisci ricorrere all'assistenza Apple, io voto 160GB 5400rpm.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 19:54   #49
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
7200 rmp con 16 MB di buffer (mi raccomando il buffer).
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:38   #50
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
io ero passato da un 4200 a un 7200 sul vecchio notebook e la differenza era siderale, sinceramente sul mio vecchio toshiba di differenze in termini di temperatura non ne ho notate ma il macbook è più sottile quindi chi può dirlo. In effetti volevo comprare anch'io un drive da 7200 per la mia macchina, insieme ai 2 giga di ram appena ho il denaro ma voglio aspettare che esca il nuovo hitachi da 200GB a 7200 giri e vedere a quanto lo piazzano. Sarebbe proprio l'ideale per me.
Old 18-05-2007, 19:17   #51
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Città: Milano
si infatti alla fine aspetterò anche io l'uscita di questo HD.. anche se ho letto in giro che il prezzo dovrebbe essere sui 250$
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:21   #52
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Chi ha cambiato il HD del proprio Mac cosa ne ha fatto della partizione riservata ad EFI (che attualmente Apple non utilizza)? L'avete creata oppure ne avete fatto a meno?! Se l'avete creata c'è qualche operazione particolare da eseguire?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:07   #53
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Chi ha cambiato il HD del proprio Mac cosa ne ha fatto della partizione riservata ad EFI (che attualmente Apple non utilizza)? L'avete creata oppure ne avete fatto a meno?! Se l'avete creata c'è qualche operazione particolare da eseguire?
sto seguendo con interesse l'argomento, ma della partizione roiservata ad efi non ne sapevo nulla...

già la sostituzione sul mio mbp c2d è complicata, ma se ci aggiungi questa storia di efi devo rinunciare al nuvo hitachi 200GB 7200rpm
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:04   #54
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
sto seguendo con interesse l'argomento, ma della partizione roiservata ad efi non ne sapevo nulla...

già la sostituzione sul mio mbp c2d è complicata, ma se ci aggiungi questa storia di efi devo rinunciare al nuvo hitachi 200GB 7200rpm
Codice:
Archimede:~ filippo$ diskutil list /dev/disk0
/dev/disk0
   #:                   type name               size      identifier
   0:  GUID_partition_scheme                    *111.8 GB disk0
   1:                    EFI                    200.0 MB  disk0s1
   2:              Apple_HFS Mac                80.0 GB   disk0s2
   3:   Microsoft Basic Data Windows            31.5 GB   disk0s3
Come vedi c'è una partizione da 200 MB in testa al HD che è riservata alle estensioni di EFI. Si tratta di una partizione FAT32 che al momento Apple non utilizza.
Sinceramente non mi sono molto informato per sapere se questa partizione è in qualche modo necessaria (so di per certo che tutti i sistemi basati su EFI/UEFI - UEFI è la versione nuova di EFI - ne fanno uso, come la piattaforma Itanium/Itanium 2 di Intel).

Visto che più di qualche utente ha cambiato HD sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto (la partizione è nascosta, operazione fattibile da Terminale usando il comando diskutil); ad ogni modo ora vado a fare un giro sul forum della Apple.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:03   #55
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Codice:
Archimede:~ filippo$ diskutil list /dev/disk0
/dev/disk0
   #:                   type name               size      identifier
   0:  GUID_partition_scheme                    *111.8 GB disk0
   1:                    EFI                    200.0 MB  disk0s1
   2:              Apple_HFS Mac                80.0 GB   disk0s2
   3:   Microsoft Basic Data Windows            31.5 GB   disk0s3
Come vedi c'è una partizione da 200 MB in testa al HD che è riservata alle estensioni di EFI. Si tratta di una partizione FAT32 che al momento Apple non utilizza.
Sinceramente non mi sono molto informato per sapere se questa partizione è in qualche modo necessaria (so di per certo che tutti i sistemi basati su EFI/UEFI - UEFI è la versione nuova di EFI - ne fanno uso, come la piattaforma Itanium/Itanium 2 di Intel).

Visto che più di qualche utente ha cambiato HD sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto (la partizione è nascosta, operazione fattibile da Terminale usando il comando diskutil); ad ogni modo ora vado a fare un giro sul forum della Apple.
avevo notato anche io l'esistenza di un'altra partizione, ma sinceramente non sapevo facesse riferimento ad efi....

se hai qualche news al riguardo sarei interessato,visto che il mio 120GB 5400rpm, mi sta un po' stretto...sarebbe bello un hd più performante.....(nei limiti di sicurezza del mac ovviamente.....non vorrei che col nuovo hd non vada qualcosa... )
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian