|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
bello il display grande ma ai fini pratici se le foto sono buone le vedi solo a Monitor nel PC e se sei bravo sai già che le foto sono buone, al limite lo usi per visionare l'istogramma. Anch'io tra D40 e 400D sceglierei la Canon ma con la D50 non ho avuto dubbi troppo bella tenerla in mano anche se ho dovuto fare qualche rinuncia tecnica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() diciamo che con il cuore prenderei la d40 (che costa anche meno9 con la testa invece prenderei subito la 400d che sulla carta stravince in tutto rispetto alla d40
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
ma a che ti serve scusa? mica lo puoi usare al posto del mirino e per rivedere le foto comunque quelli delle macchine hanno una risoluzione troppo bassa per poter valutare bene il risultati.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi per il display lo so che per voi è una stupidaggine però ho deciso così.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ognuno ha le sue priorità ![]() ![]() ![]() Sai che goduria ![]() Canon qualcosa del genere ancora non ce l'ha ![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 14-01-2007 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq adesso che ci penso forse recupero 2 obiettivi canon, uno è sicuro ed è di una reflex ef-m, dovrebbe essere un 35-80 mi pare, l'altro è un sigma ma devo verificare se sia per canon. poi mio padre ha degli obiettivi della sua reflex analogica konica: è un exacon (ottimo) e alcuni panagor (schifezzelle) non è che esistono degli adattatori per sfruttarli con la 400d o la d40? stessa cosa dicasi per il flash starblitz sempre di mio padre.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
leggo sempre + spesso di problemi di sottoesposizione della canon 400d specie in funzionamento automatico, ovviamente io all'inizio la userò spesso in auto. che palle sta canon, ero quasi deciso, adesso torna la nikon, premesso che se avessi i soldi avrei già preso la d80
![]() ma vi risulta che facciano anche la d80 in kit 18-55? la vendono a 949 euro su ebay, è un negozio, credo che l'abbiano assemblati loro così
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay Ultima modifica di diskostu : 14-01-2007 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
mettiamo che ho racimolato 1100 euro, secondo voi che dovrei fare?
in virtu del problema della sottoesposizione della canon faccio un respiro e prendo la nikon d80? se si in che configurazione perchè l'ho vista con vari kit dal 18-70, 18-135 e su ebay anche in kit col 18-55 (949 euro), magari potrei aspettare di prendere qualche corpo usato? oppure mi butto cmq sulla 400d che pagherei molto meno e col resto dei soldi potrei comprarmi la borsa e una cf da 4gb e il 50ino?
![]() |
#52 |
Senior Member
|
troppe paranoie, la 400D sottoespone? compensi l'esposimetro e stai a posto, recuperare la sottoesposizione è facilissimo anche in post produzione. Non credo sia un problema reale, semplicemente è una caratteristica pure la D70 sottoespone ma fa splendide foto ugualmente e ne hanno vendute a iosa. La 400D è un'ottima reflex forse il meglio che si può trovare a quel prezzo a questi livelli bisogna proprio andare a cercare il "pelo nell'uovo", ogni fotocamera ha i suoi piccoli nei o mancanze ma nessuna determinante a meno di evidenti difetti di costruzione del singolo esemplare. Ogni giorno che perdi a deciderti sono foto che non fai.
Hai considerato che con 1100 euro ci viene la 400D kit (18-55) + un 50mm F1.8 per le situazioni buie + un Sigma 70-300APO e ti rimangono soldi in tasca per le schede di memoria e magari una bella borsa per trasportare il tutto oppure un treppiedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Bisogna poi vedere se effettivamente sottoespone , in che condizioni , come è stata impostata ecc.. l' esposimetro non fa tutto da solo , se con l' impostazione su spot metti il 3% di area sensibile su di una maglietta bianca piuttosto che su una ciocca di capelli nera avrai due rese esposimetriche completamente diverse.
Inoltre come ha detto hornet l' eventuale sotto o sovra esposizioni salvo errori grossolani di impostazione e/o puntamento raramente vanno oltre i 2/3 di stop , e quindi ampiamente "trattabili" anche in jpg.Se scatti in RAW non hai problemi perchè puoi teoricamente andare a riprendere 2 o 3 stop senza problemi. Caso fosse che la macchina tenda a sottoesporre con la gamma dinamica della 400D avere tempi un filo pi'u veloci non è che sia troppo male , piuttosto che le sovraesposizioni che sono piu' difficili da trattare (la macchina ha un range di circa 4.8Ev di lettura nelle ombre e 3ev di lettura nelle alte luci quindi hai meno margine ![]() Ciauz Pat
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
grazie mille ad entrambi, mi sono rincuorato
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1100€ ? una macchina "normale, una tranquillissima entry level, 400d, 350d, d50 che sia e lenti buone.
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
pentax k100d + 18-55 + 50-200 e vivi felice.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma...io te l'ho detto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.