|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. In ogni caso visto che questa cosa avverrà come dici, nulla mi vieta di installare una gentoo senza tutti questo problemi giusto?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Più che altro sono intervenuto perchè ho letto più di un intervento che diceva in sostanza "Usa Mac OS X al posto di Linux! Se Dio usasse un computer, userebbe un Mac", ed ho inteso "avvisare" del fatto che osX non è così libero da difetti come sembra. Come tu hai giustamente detto, però, se la situazione è grave posso brasare via osX e metterci Linux. Verissimo. Ma a qusto punto, dato il costo e date le caratteristiche perfettamente normali, perchè tale utente si è comprato un Mac, e non un notebook di pari prestazioni ad un prezzo inferiore (che poi spsso e volentieri è anche più affidabile, dato che di sti macbook del giorno d'oggi 1 su 2 regolarmente vede l'assistenza almeno 10 volte il primo anno) ?
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ti avrei risposto un anno fa: "hai perfettamente ragione!" ma ora no.
Prova a dare una occhiata ai prezzi di notebook 13 pollici. Un vaio costa 3000 euro, ok che ha una vga nvidia e 2 giga di ram ma c'è una bella differenza rispetto a 1230! Un asus ne costa almeno 1600 (intendo sempre 13pollici). Da 15 pollici i prezzi si abbassano drasticamente invece. (sull'assistenza non sono d'accordo, vero che hanno avuto problemi ma da settembre manco uno! E poi ricordiamo che apple sta raggiungendo quota un milione di portatili venduti, è normale che ci siano più notebook con difetti in percentuale!) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Però prova a prendere in considerazione i macbook pro, quelli sn dei veri furti!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
sono assolutamente d'accordo con te! L'unico conveniente è il macbook, il pro non conviene affatto come il 90% dei prodotti apple!
Della serie, un imac non me lo farei mai! Peccato per la vga ma alla fine gioco una volta ogni 3 mesi e se voglio ho il fisso! (ma tanto non gioco nemmeno con quello). Dipende dall'uso che ci vuoi fare come ogni cosa! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il pc è quello che vedi in firma, e ci sono appunto i sistemi operativi che ho detto nella prima pagina... Come ben sai, volendo, mac lo metti anche sui pc standard |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
edita vhà...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
io c'ero :P
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io c'ero!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non è una domanda per scatenare un putiferio...è che non ho ben capito |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
imho per godere al massimo di un tiger osx l'unico è comprarsi un mac. il mio primo io c'ero
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple invece no. Non solo fa quello che vuole, ma non rende nemmeno partecipe l'utente della cosa.
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, infatti, detesto sta cosa...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche a me era venuta la voglia di un Mac qualche mese fa, ma pensandoci bene ho fatto bene ad evitare. conoscendomi so che avrei messo gentoo, quindi... l'unico vantaggio di comprare un Mac è quello di non dare soldi a M$ per un sistema operativo che non uso, ma li avrei dati a Apple...
il Mac lo prenderei in considerazione per un pc con il quale voglio sbattimento ZERO e smanettameno ZERO. altrimenti prendo linux, mi diverto e sono più tranquillo |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aspetto santa rosa/leopard per comprare un macbook pro 17"
Temo già di sapere che fine farà macosx
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
lui voleva un fisso...
però... mmm se punta all'imac o al mini il consiglio è buono uguale.
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Guardate che gira benissimo... Ho provato un Mac Mini (intel) e XBench restituisce un risultato inferiore al mio... Io con XBench ottengo 134 come punteggio, lui, con il mac mini base, ottiene 102, chi va meglio? Ditemi quello che volete, ma è configurato bene con le patch giuste, e gira benissimo e ho il PIENO RICONOSCIMENTO di TUTTE le periferiche. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.

| Linux User #391140 |