Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 10:27   #41
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. In ogni caso visto che questa cosa avverrà come dici, nulla mi vieta di installare una gentoo senza tutti questo problemi giusto?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:07   #42
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. In ogni caso visto che questa cosa avverrà come dici, nulla mi vieta di installare una gentoo senza tutti questo problemi giusto?
Ah, senza alcun dubbio

Più che altro sono intervenuto perchè ho letto più di un intervento che diceva in sostanza "Usa Mac OS X al posto di Linux! Se Dio usasse un computer, userebbe un Mac", ed ho inteso "avvisare" del fatto che osX non è così libero da difetti come sembra.

Come tu hai giustamente detto, però, se la situazione è grave posso brasare via osX e metterci Linux. Verissimo.
Ma a qusto punto, dato il costo e date le caratteristiche perfettamente normali, perchè tale utente si è comprato un Mac, e non un notebook di pari prestazioni ad un prezzo inferiore (che poi spsso e volentieri è anche più affidabile, dato che di sti macbook del giorno d'oggi 1 su 2 regolarmente vede l'assistenza almeno 10 volte il primo anno) ?

Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 12:58   #43
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

ti avrei risposto un anno fa: "hai perfettamente ragione!" ma ora no.
Prova a dare una occhiata ai prezzi di notebook 13 pollici. Un vaio costa 3000 euro, ok che ha una vga nvidia e 2 giga di ram ma c'è una bella differenza rispetto a 1230! Un asus ne costa almeno 1600 (intendo sempre 13pollici). Da 15 pollici i prezzi si abbassano drasticamente invece.

(sull'assistenza non sono d'accordo, vero che hanno avuto problemi ma da settembre manco uno! E poi ricordiamo che apple sta raggiungendo quota un milione di portatili venduti, è normale che ci siano più notebook con difetti in percentuale!)
Old 21-12-2006, 13:28   #44
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
ti avrei risposto un anno fa: "hai perfettamente ragione!" ma ora no.
Prova a dare una occhiata ai prezzi di notebook 13 pollici. Un vaio costa 3000 euro, ok che ha una vga nvidia e 2 giga di ram ma c'è una bella differenza rispetto a 1230! Un asus ne costa almeno 1600 (intendo sempre 13pollici). Da 15 pollici i prezzi si abbassano drasticamente invece.

(sull'assistenza non sono d'accordo, vero che hanno avuto problemi ma da settembre manco uno! E poi ricordiamo che apple sta raggiungendo quota un milione di portatili venduti, è normale che ci siano più notebook con difetti in percentuale!)
Infatti i macbook da 13 pollici sn gli unici che vale la pena comprare per il prezzo che hanno! Però sei costretto a prenderli cn la scheda video integrata! Invece gli altri produttori offrono anche notebook da 12 o 13 pollici ma cn video dedicata, anche se in questo caso se li fanno pagare cari.
Però prova a prendere in considerazione i macbook pro, quelli sn dei veri furti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:39   #45
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

sono assolutamente d'accordo con te! L'unico conveniente è il macbook, il pro non conviene affatto come il 90% dei prodotti apple!
Della serie, un imac non me lo farei mai!
Peccato per la vga ma alla fine gioco una volta ogni 3 mesi e se voglio ho il fisso! (ma tanto non gioco nemmeno con quello). Dipende dall'uso che ci vuoi fare come ogni cosa!
Old 21-12-2006, 14:54   #46
socci4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
macintel, giusto??
imac??
mb??
mini??

GMA950 o ati o nvidia??

sabayon è andato su facile come su un PC normale o hai dovuto far qualcosa di particolare??
come si comporta??
Rispondo tardi ma rispondo
Il pc è quello che vedi in firma, e ci sono appunto i sistemi operativi che ho detto nella prima pagina...
Come ben sai, volendo, mac lo metti anche sui pc standard
socci4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:05   #47
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

edita vhà...
Old 21-12-2006, 15:49   #48
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
io c'ero :P
Old 21-12-2006, 16:34   #49
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da socci4
Rispondo tardi ma rispondo
Il pc è quello che vedi in firma, e ci sono appunto i sistemi operativi che ho detto nella prima pagina...

io c'ero!
Old 21-12-2006, 17:14   #50
Aquila della notte
Member

L'Avatar di Aquila della notte

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
[...] cosa che, con ogni probabilità, per tali utenti avverrà in modo del tutto trasparente.
Domanda...è questo che differenzia apple da microsoft?
Non è una domanda per scatenare un putiferio...è che non ho ben capito
Aquila della notte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 17:23   #51
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se non hai un pc quasi identico ad un macintel gira male.
imho per godere al massimo di un tiger osx l'unico è comprarsi un mac.

il mio primo io c'ero
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:09   #52
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Aquila della notte
Domanda...è questo che differenzia apple da microsoft?
Non è una domanda per scatenare un putiferio...è che non ho ben capito
Direi di si... solitamente quando Microsoft fa qualcosa ti avvisa. Non ti lascia scelta, però ti avvisa.
Apple invece no. Non solo fa quello che vuole, ma non rende nemmeno partecipe l'utente della cosa.
Old 21-12-2006, 18:23   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Direi di si... solitamente quando Microsoft fa qualcosa ti avvisa. Non ti lascia scelta, però ti avvisa.
Apple invece no. Non solo fa quello che vuole, ma non rende nemmeno partecipe l'utente della cosa.

si, infatti, detesto sta cosa...
Old 21-12-2006, 21:44   #54
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
a cosa ti riferisci?
Old 21-12-2006, 23:22   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
anche a me era venuta la voglia di un Mac qualche mese fa, ma pensandoci bene ho fatto bene ad evitare. conoscendomi so che avrei messo gentoo, quindi... l'unico vantaggio di comprare un Mac è quello di non dare soldi a M$ per un sistema operativo che non uso, ma li avrei dati a Apple...

il Mac lo prenderei in considerazione per un pc con il quale voglio sbattimento ZERO e smanettameno ZERO. altrimenti prendo linux, mi diverto e sono più tranquillo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:31   #56
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Aspetto santa rosa/leopard per comprare un macbook pro 17"
Temo già di sapere che fine farà macosx però sono troppo curioso e i portatili apple non sono affatto male...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:13   #57
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

lui voleva un fisso...

però... mmm se punta all'imac o al mini il consiglio è buono uguale.
Old 22-12-2006, 12:58   #58
socci4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o
se non hai un pc quasi identico ad un macintel gira male.
imho per godere al massimo di un tiger osx l'unico è comprarsi un mac.

il mio primo io c'ero
Cosa c'è di tanto strano?

Guardate che gira benissimo... Ho provato un Mac Mini (intel) e XBench restituisce un risultato inferiore al mio... Io con XBench ottengo 134 come punteggio, lui, con il mac mini base, ottiene 102, chi va meglio?
Ditemi quello che volete, ma è configurato bene con le patch giuste, e gira benissimo e ho il PIENO RICONOSCIMENTO di TUTTE le periferiche.
socci4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 13:51   #59
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:

Guardate che gira benissimo... Ho provato un Mac Mini (intel) e XBench restituisce un risultato inferiore al mio... Io con XBench ottengo 134 come punteggio, lui, con il mac mini base, ottiene 102, chi va meglio?
Ditemi quello che volete, ma è configurato bene con le patch giuste, e gira benissimo e ho il PIENO RICONOSCIMENTO di TUTTE le periferiche.
C'è di strano che Mac OS X sui pc normali è ILLEGALE, e, dal momento che la Apple si è già distinta per fare causa a società che ospitavano conversazioni in cui semplicemente si "parlava" dell'uso di mac os sui pc normali, è stato scritto in più punti nel forum che è assolutamente VIETATO nominare l'argomento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
Old 22-12-2006, 14:04   #60
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Come ti hanno gia detto è illegale mettere osx su pc non apple. Per questa volta niente sospensione ma in futuro evita di suggerire ad un utente di fare qualcosa che va contro la legge altrimenti rischi la sospensione o anche peggio.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian