|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
allora spiegati meglio, anche tecnicamente se vuoi: un forum è il posto più adatto, mi sembra Sono pronto ad ascoltarti, se sei in condizione di poter affermare cosa realmente c'è che non va in un Arkangel ...... a parte ovviamente le solite cose indicate da chi non l'ha ancora, evidentemente, provato Quote:
.... personalmente sono qui anche per imparare, ammesso che possa riuscire a trovare un buon insegnante Tu per quale motivo sei qui? Non dirmi solo per affermare quello che altri hanno sentito dire da altri, e questi da altri ancora?! Quote:
.... anche se non si direbbe mi trovo nella situazione di avere ancora molto da imparare sugli alimentatori: se nella tua guida volessi inserire delle nozioni più particolareggiate su di questi, le leggerei senz'altro volentieri Piuttosto, siccome non sei sceso in alcun dettaglio, e stai palesemente contraddicendo almeno tre utenti che l'hanno invece proficuamente provato, dimmi per cortesia qualcosa di più preciso a livello costruttivo sull'Arkangel: ad esempio, visto che sai assolutamente che è così scarso, dovresti conoscere senz'altro la casa costruttrice e il modello dei condensatori che si trovano all'interno?! E' anche da quello che si arriva ad individuare la classe di un alimentatore: dico bene? Dimmi, sono tutt'orecchie
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 21-07-2009 alle 17:04. |
||
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ho cercato sai, e lì si parlava della serie economica di Lc-Power: almeno due step sotto la serie METATRON fammi indovinare: scommetto che fai parte della schiera che non ha mai visto un LC8850 nemmeno dentro il proprio scatolo!! ![]() Quote:
l'HX620 è un'ottima unità di alimentazione. il primo LC8850 che ho acquistato ha oltre 3 anni di lavoro giornaliero, e anche se so bene che ci resterai male, è ancora perfetto.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 21-07-2009 alle 16:57. |
||
|
|
|
|
|
#43 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
trovo ridicolo spendere migliaia di euro per prendere il non plus ultra in termini di hardware, e risparmiare poi 100 euro comprando un alimentatore che non sia stato neanche recensito in modo decente. vale a dire con strumenti accettabili di riferimento, in condizioni realistiche d'uso e con macchinari adeguati secondo specifiche. Quote:
Quote:
Nel frattempo mi sono scritto un promemoria sugli alimentatori ma, stupidamente, l'ho chiamato guida quando una guida non è. Quote:
Quote:
vedi? questa è la prova che cerchi la polemica e conti di bullarti. e dimostra appunto che il tuo interesse è ben altro. Per inciso quando, in questo thread, avrei detto che è scarso scusa? Visto che hai editato il tuo post riporto per completezza: Quote:
Ultima modifica di hibone : 21-07-2009 alle 17:08. |
||||||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il bello è che nessuno ancora ha detto che il 850 è scarso ma tutti abbiamo espresso perplessità sul fatto che si sia prediletto quello al contrario di altri modelli meno costosi e più "sicuri"
poi i soldi sono vostri e li impiegate come meglio credete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...?id=110&type=2 A titolo informativo faccio presente che la certificazione 80+ dice ben poco delle prestazioni in reali condizioni di funzionamento, le recensioni di silentpcreview e di jonnyguru sono più efficaci in tal senso. Tuttavia, almeno per un alimentatore fuori dal case, attesta che il wattaggio nominale viene erogato. Ma limitarsi ad attenersi ai fatti? Non ci sono recensioni valide. Non ci sono informazioni di alcun genere. Non si trovano nemmeno le foto degli lc power aperti. Ultima modifica di hibone : 21-07-2009 alle 17:34. |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
poniamo la questione in questo modo:
io non ho in casa un arkangel da esaminare, voi che lo avete sareste così gentili da farlo così finalmente ci togliete quelle curiosità che non ci sono ancora state soddisfatte da alcuna recensione, visto che di recensioni serie non se ne trovano?
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Ora vedo di risponderti come meglio credo, cercando d'evitare di ripetere altri punti che sono già stati detti da dopo il tuo post da altri utenti con cui sono pienamente d'accordo Secondo te x ottenere la certificazione 80Plus basta andare da quelli da 80Plus e dirgli mi dà un etto di certificazioni x i miei alimentatori? Si, eccotele, sono X €, può usarle come vuole.. Per ottenere questa certificazione si deve garantire una certa efficienza in 3 diverse condizioni d'utilizzo e come è stato dimostrato in precedenza solo 2 alimentatori lcpower hanno questa certificazione se gli altri non l'hanno ottenuta sarà xkè magari non raggiungo l'efficienza dichiarata? Se invece l'avesso raggiunta non pensi che lo scriverebbero almeno a caratteri cubitali x far preferire il proprio alimentatore rispetto ad altri di altre marche? Boh, forse sono masochisti, hanno degli alimentatori con un'elevata efficienza e stranamente non lo mettono in evidenza roba che tutti gli altri produttori mettono a caratteri cubitali ovunque.. La prova col wattmetro non ho ancora di farla, ma comunque non mi interessa visto che sono anni che sia x risparmiare qualke watt sia ke x proteggere il pc da sbalzi di tensione lo spengo dalla ciabatta, cosi proteggo tutto l'ambaradan, pc, skermo, router, casse e stampante in un colpo solo, cosi se un giorno al posto d'arrivarmi i classici 220v ca me ne arrivano x poki sec 400v mi si friggeranno altre cose x casa, ma non il pc e altre cose ke ho preventivamente ciabattato. Per misurare che consuma 1Watt che strumenti di misura hai usato? Con che tolleranza d'errore? Quote:
Pensi che 3 utenti a livello globale contino qualcosa? Come mi spieghi invece che quelle poche testate che han provato gli lcpower come si deve non ne hanno mai parlato bene? Facciamo due conti : http://extreme.outervision.com/PSUEngine Quote:
Ps. Sai almeno cos'è l'efficienza di un alimentatore?
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 21-07-2009 alle 20:10. Motivo: Su suggerimento Correzione errori battitura |
|||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
meglio che dai una riletta al tuo post. non è la prima volta che vedo certi utenti aggrapparsi agli errori di battitura per sostenere le proprie tesi.
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, che non esista alcuna recensione non vuol dire necessariamente che l'ipotetico oggetto sia a priori malvagio. Quote:
in tal senso non so cosa poterti dire ![]() prendendo a spunto ciò che affermi, hai provato a cambiargli definizione: Promemoria sui PSU, potrebbe andare bene Quote:
ovviamente chiedevo delle notizie ulteriori per poter comprenderne da un esperto il livello qualitativo. avrai pure qualche foto almeno dell'interno del telaio ?! O no? Sai dirmi se ci sono componenti cinesi all'interno? Potresti parlarmi della tipologia costruttiva del filtro EMI, del ponte raddrizzatore, o dei diodi utilizzati ...... fai un pò tu Quote:
se volevi farmi sorridere, ci sei riuscito appieno ![]() ... quale sarebbe questo mio fantomatico interesse ?! Ti stai scaldando solo perchè qualcuno la pensa diversamente da te, e dici a me che conto di bullarmi?! Non ne ho affatto bisogno, e da parte tua farei un pò di attenzione alle affermazioni che posti ...... non avrai mica voglia di far scaturire inutilmente il thread sul personale, spero??!! Parliamo di argomentazioni tecniche che è meglio per tutti Il mio interesse è soltanto quello di dare un'informazione obiettiva e precisa su un hardware che ripeto 3 utenti in questo thread hanno usato e ne possono parlare solo bene, e non si sa perché tutti gli altri, compreso te, che non l'hanno mai nemmeno visto in fotografia ne parlano male, non si sognano di consigliarlo, e fin qui ci può ancora stare, ma non contenti mettono pure in discussione ed in cattiva luce chi l'ha invece utilizzato Questo ultimo modo di portare informazione non lo posso proprio accettare. E' quantomeno singolare e ridicolo tutto ciò. E sarei io a cercare polemica?! Sarebbe più corretto portare argomentazioni specificatamente tecniche se si vuole ridimensionare un oggetto. Infine, nell'ottica del titolo del thread, che rammento essere: Ali Lc Power Arkangel modulare. Com'è non ho ancora capito bene la tua posizione: saresti così gentile da chiarire definitivamente la tua idea sull'Arkangel. Grazie
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
In attesa di risposta da altri utenti ho corretto i miei inevitabili errori di battitura sul giusto suggerimento di hibone.
Avendo la capacità di scriver abb velocemente con la tastiera e la poca voglia di rileggere un post cosi lungo, complesso e strutturato è normale che mi sia capitato di prendere qualke tasto nel momento sbagliato.
|
|
|
#51 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
la mia è altrettanto lecita. perchè non ti sta bene? Quote:
dato che circa gli alimentatori LC-Power ci sono precedenti di prodotti scadenti, e non ci sono test, non ce n'è uno, che attesti che siano prodotti validi e affidabili, io mi permetto di diffidare fino a prova contraria ( che guardacaso non arriva). Non ci vedo nulla di pregiudizievole. Quote:
Quote:
Ora, dato che sei intervenuto con notevole sicurezza, presumo che tu sappia che le recensioni di tali alimentatori non ci sono, ne le foto. Dunque la tua domanda è retorica. Quote:
mi riporti il post di questo thread dove ho scritto che l'arkangel è scadente? non c'è? allora hai detto una cazzata. la ragione? probabilmente farmi innervosire. io altre non ne vedo. se vuoi spiegarmi perchè l'hai fatto libero di sentire. Quote:
ma lo vedi che ti inventi le cose? Quote:
Tu al contrario asserisci che l'arkangel è un buon alimentatore. Benissimo: portami dei dati oggettivi, delle misure basate su un test industriale, che attesti che l'arkangel eroghi 850watt a una temperatura di almeno 30/35 °C Altrimenti le tue affermazioni circa la bontà dell'arkangel sono sciocchezze esattamente come le tue accuse secondo cui parlo male dell'arkangel. Ultima modifica di hibone : 21-07-2009 alle 20:21. |
|||||||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io direi che sarebbe il caso di darsi una calmata perché trovo che le modalità con cui si sta portando avanti questa discussione siano un po' troppo esasperate, sia da una parte che dall'altra.
Sarei interessato a capire per quale motivo coloro i quali non possiedono questo alimentatore stanno portando avanti questa piccola crociata contro lo stesso Solo che, sinceramente, non capisco i commenti di chi questo alimentatore nemmeno lo ha mai visto da lontano, figuriamoci l'averlo provato. Dal canto mio, come ho già detto, ho provato un 550vx della ben rinomata corsair e reggeva a stento una gtx280oc ed un q6600 con elevato voltaggio. Poi l'arkangel 850 invece ha retto tranquillamente per un periodo prolungato, senza mai problemi di nessun tipo (silenziosissimo pure con tutto il sistema overcloccato e sotto stress) un i7920 con voltaggio elevato ed una 4870x2 overcloccata. A voi le conclusioni, però almeno qui parla un utente che almeno ne ha posseduto uno. Per quanto riguarda i test specifici non sono uno che recensisce alimentatori quindi sarebbe come chiedervi di fare un'analisi tecnica di uno statoreattore di un cacciabombardiere F-16 Ultima modifica di Das~Ich : 21-07-2009 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Banalmente la LC-Power non fa recensire alcuno dei suoi alimentatori. Tutte le recensioni che si trovano, fatte per lo più da privati negli anni passati o non dimostra assolutamente nulla. Oppure dimostra che gli lc-power esplodono anche prematuramente, il che lascia supporre che non eroghino i watt dichiarati. Per questa ragione ritengo ragionevole, a scanso di equivoci, suggerire di prendere alimentatori più affidabili e più recensiti, perchè più sicuri. A questo punto i sostenitori della LC-Power vengono fuori con battutine, affermazioni ad minchiam e tutta una serie di commenti senza capo ne coda , perchè suggerisco di prendere alimentatori più "sicuri". Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html Per cui il problema non era di watt insufficienti, perchè un 550VX eroga tutti i 550 watt che dichiara. Quote:
Il fatto di affermare che uno spara cazzate quando dice "non ci sono basi per ritenere attendibili i dati dichiarati dal produttore", è come dire che l'arsenico non è velenoso perchè Rasputin ne era immune. |
||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
riprendo solo per giustificare il mio post:
Quote:
![]() e in conclusione: se il titolo del thread è: Ali Lc Power Arkangel 850w modulare. Com'è? bisognava intitolarlo: Ali Lc Power Arkangel 850w : fategli i complimenti e basta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 21-07-2009 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Come se servisse.
Quando non dici nulla che possano contestarti se lo inventano di sana pianta.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ci voleva tanto ?! Evitando di quotare il resto perchè, per quanto mi riguarda, ho compreso che è tempo perso, hai finalmente affermato di non gradire l'Arkangel portando come motivazione il fatto che non esistono delle recensioni o test affidabili e che alcuni tempo fa sono esplosi Ma erano davvero LC8850, cioè l'alimentatore oggetto del topic? E' importante, sai! puoi cortesemente postare qualche link utile a farmi un'idea precisa Sai, se mi dici che c'è anche solo un esemplare di Arkangel che è esploso vorrei salvaguardare la mia salute, comprendi vero
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
![]() Guarda che il fatto che io non sappia come siano non vuol dire che siano buoni. Ho solo precisato che io non ho detto che facciano schifo, ma il fatto che io non l'abbia detto non significa che non facciano schifo. Ah io non ho detto che facciano schifo comunque.. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Guarda, a me non interessa assecondare le tue paranoie e le tue elucubrazioni mentali, anche perchè non portano da nessuna parte. Pensa pure quello che ti pare. Argomenta come ti pare. Inventati pure le cose. Usa sillogismi e ragionamenti per assurdo. Ma tieni presenti che saranno validi giusto come surrogato della carta igienica. Finchè non hai delle recensioni valide degli LC-Power, la ditta resta poco seria, e i suoi alimentatori di qualità dubbia. Una ditta che non riporta neanche il codice del manufacturer dei propri prodotti resta una ditta al di sotto della concorrenza. Questi sono i fatti, e le chiacchiere stanno a zero... Per me il discorso si chiude qui, non aspettarti ulteriori repliche. Ultima modifica di hibone : 22-07-2009 alle 00:04. |
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
beh, effettivamente parli un'altra lingua.
Gonfio della tua pseudo-conoscenza, non hai avuto nemmeno l'idea di provare a cercare qualcosa di nuovo da dire, non potendo neanche lontanamente immaginare di fare questo popò di brutta figura ![]() Questo qui sotto è il link alla certificazione 80plus dell' LC8650, modello della serie METATRON inferiore all'Arkangel, che come detto diverse volte riporta sigla LC8850 Ti sembra abbastanza industriale come test? Lc-Power LC8650 80plus Leggi se sai farlo, e non blaterare ulteriori chiacchiere sterili e inutili e soprattutto non mi venir a dire che ti serve ancora qualcos'altro p.s. i tecnici dell'80plus sono stati temerari e fortunati: a loro non è esploso nulla ![]() Quote:
.... e la carta igienica usala pure per asciugarti il sudore sulla fronte: perchè immagino che il solo pensiero di non aver più nulla da obiettare e replicare, ti stia facendo sudare e rosicare abbondantemente
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 22-07-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
interessante il referto dei test 80 plus:
L'Ozeanos, alias LC8650, dichiara in etichetta un output di 650W ed è stato CERTIFICATO per un massimo di 600 L'Ozeanos offre due liee a 12 V da 22A ciascuna, che combinate offrono potenza per 465W ovvero 38,75 A, ma nei test ne vengono fuori 36A combinati, gli stessi del mio stravecchio Enermax 600W. Il laboratorio non ha ritenuto opprtuno spingersi oltre, non so se per protocollo o che altro, ma nei grafici non figurano curve che si protendono oltre il carico di 600W. e ci arriva con 80.00% spaccato, non un centesimo in meno che gli avrebbe fatto perdere il bollino.... c'è altro da aggiungere?
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 22-07-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Lc-Power non ha mai nascosto il fatto che le potenze dichiarate siano di picco: lo indica anche nell'etichetta, a lato delle potenze max erogate.
Quindi per tutti i suoi ali dobbiamo togliere circa un 8-9% dal valore indicato dalla denominazione commerciale: infatti l'Arkangel arriva in realtà poco oltre i 750W Considerato che hai fatto un'attenta esamina del grafico, non ti è potuto sfuggire che a metà carico ha un'efficienza (85.01%) anche superiore all'HX620 Corsair. Comunque, forse questa storia di alcune antiche esplosioni che portavano (non so quanto volutamente) ad asserire da parte di alcuni a delle mancanze di serietà e qualità di questa casa costruttrice, volgerà finalmente a termine, e verrà considerata come tale: un retaggio antico e assolutamente non più caratteristico di tutti i prodotti tu hai altro da aggiungere ?!
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 22-07-2009 alle 01:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.