|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io mi immagino lo slittino che comincia a scendere sempre più veloce, sempre di più, finchè a un certo punto
![]() ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora:
scartato qualunque sistema di riscaldamento/propulsione. puro e semplice super slittino.ma sta tavola come la faccio? in effetti l asse da stiro è piatta anche davanti rischierei di impuntarmi... oh, scienziati siete proprio scarsi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la posizione, pensavo a quella delle moto, cioè il massimo sarebbe una minimoto con un asse al posto delle ruote in modo tale che alla fine per frenare la metto di lato..
e se lascio una scia infuocata e vado nel futuro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
magari lo spoiler alla fine non lo metto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
oh scienziati siamo in 5 ognuno col suo progetto personale e segreto. se non arrivo almeno secondo mi incazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
nel disegno c è un errore, quel coso rosso davanti dev essere un po piu lungo, lo devo stringere tra le ginocchia, mi serve per bilanciare e smuovere il mezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ma nessuno ha pensato di far diventare lo slittino aerodinamico con due alettoni laterali, montandoci anche un paio di bombole a nos?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
prendi una quelle specie di pale per la neve che son larghe un metro e passa nn so come si chiamino e ci adatti su un sedile, vedi come vai giu poi!
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Io ancora non ho capito dove si svolgerà questa prova... ![]() Se si parla di pista battuta, vai con l'idea degli sci sotto. Una buona idea sarebbe quella di costruire qualcosa in stile bob, con 4 piccoli sci, i due posteriori fissi e i 2 anteriori direzionali. Potresti cercare sci da bimbi usati, sui 40-50cm l'uno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
1) Per fondere in "real time" la neve, dovresti avere una temperatura del ferro un po' troppo elevata, tale da scaldare la neve in qualche centesimo di secondo 2) Per mantenere la parte inferiore a tale temperatura, quella superiore dovrebbe essere praticamente incandescente 3) L'effetto del carbone (sempre che ci riesca e viste le temp. in gioco) si esaurisce nell'arco di qualche secondo, considerando che all'inizio il ferro dovrà essere "portato a temperatura" Questi problemi sarebbero comunque risolvibili. Basta sostituire il riscaldamento a carbone con un paio di bombole (acetilene + ossigeno) da tenere magari in uno zaino sulle spalle, ed usare il cannello per scaldare il fondo dello slittino. La fiamma che si ottiene dalla combustione dei due gas arriva a qualche migliaio di gradi (sufficiente a rendere incandescente anche il fondo). Tale temperatura provocherebbe l'istantanea formazione di vapore sotto la slitta, la quale scivolerebbe sotto un vero e proprio cuscino d'aria!!! .......... Come dite???? L'ho sparata troppo grossa???? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Taaaaaaaaaaaaaaanta roba. Selo fai vengo pure io ai test invernali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Dovrebbe comunque attivare la combustione a discesa gia iniziata.Separte acombustione attiva si scava una buca in tempo reale, manco inizia a scendere. Se invece parte in maniera classica, e quando e abbastanza veloce la attiva, dovrebbe schizzare in avanti per effetto dell'improvvico calo di attrito.
Maro' che figata!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma quale pista..salgo sulla punta dell etna con la neve fresca e mi lancio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ripeto: scartato ogni sistema di propulsione/riscaldamento.semplice super slittino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Secondo me c'e anche una componente non indifferente di rischio di autodistruzione...
Non so se mi offireri volontario per un test... forse quando avro' 90 anni e niente da perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
dite che ci sono possinilità che mi faccia malino?
cmq in 3 pagine di 3d nessuno o quasi ha uscito un idea valida. va da se che il test 1.o lo metto su you tube, con alla fine i ringraziamenti per chi ha collaborato.. chissa se lo mettono su video divertenti o cronaca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Puoi ottimizzare un po l'aerodinamica, utilizzare degli assetti di peso per favorirela discesa, ma non credo andrai nell'iper spazio. Ora ti aggiungo un paio di schizzi ![]() ![]() Come protezione aerodinamica potresti usare quei cosi di plastica dei motorini, adattando la forma e curvandola. Lo scaldi con qualcosa e lo pieghi nellamaniera piu opportuna. La versione seduta e piu corta, garantisce una concetrazione del peso maggiore che viene distribuito ottimamente sul fondo triangolare. La punta deve essere ripiegata all'indietro. Poi potresti sostituirela seduta con qualcosa di fantasioso ![]() La versione sdraiata necessita di una superfice triangolare inferiore, essendo il peso non concentrato a causa della postura. Come velocita tra le due non so quale possa andare meglio. Dipende dal tipo di neve. Ma presumo dove andrai ci sara neve soffice non essendo una pista, quindi ti consiglio la versione seduta con una base piu ampia risperro a quella sdraiata. Oltretutto da sdraiato se non risci a capire dove stai andando rischi di sfracellarti contro una sporgenza... ![]() Che ne pensi? Ultima modifica di Blaster_Maniac : 24-11-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.