|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho proposto di sostituirla ad un mio amico, per il suo notebook, e lui ha risposto, ma perche'? ma se Funziona! Sono prodotti diversi, con caratteristeche , e prestazioni differenti.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 21-11-2006 alle 01:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
è possibile adesso impostare dal suo software la potenza fino a 100 mW. Il pacchetto driver e software è gigabyte, ma siccome il chip montato Atheros è uguale funziona egregiamente ! Incollo i link per poterlo prelevare: http://www.gigabyte.com.tw/Support/C...?ProductID=972 oppure: http://europe.giga-byte.com/FileList...2.0.374.02.zip questo è perfettamente compatibile per tutte le schede Atheros Chipsets: AR5001X, AR5002X, AR5002G, AR5004X, AR5004G, AR5004A , AR5005G, AR5005GS, AR5006X, AR5006XS Suitable for the following cards: Gigabyte GN-WIAG02, GN-WI01HT, Sparklan WMIA-123AG, WMIA-166AG, WMIA-165G, Compex WLM54G, WLM54AG, Zcom XG-622H, Zcom XA-622h, Senao SMP/EMP-8602, Mikrotik RB52, Wistron CM6, CM9, CM10, CM11-HP ! per le schede che monano il chip Atheros AR5005GS segnalo questi link: http://members.driverguide.com/drive...riverid=748810 http://list.driverguide.com/list/company2100/
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente, migliorano qualcosa rispetto ai driver originali TP-LINK? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
per le schede che monano il chip Atheros AR5005GS segnalo questi link il software è in italiano ed è identico (anzi lo stesso) del TP-LINK: http://members.driverguide.com/driv...driverid=748810 http://list.driverguide.com/list/company2100/
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 30-11-2006 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo su gestione periferiche, rimuovi la scheda.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 11-12-2006 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
RAgazzi ma la compatibilità di questa scheda è buona... io l'ho trovata dal tuo stesso venditore Elaboratore, ma ci vogliono tipo 9euro di spese di spedizione... come spedisce? è assicurato? imaballa bene? garanzia sul prodotto?
io ho un Fuijutsu siemens amilo 1439g andrà bene... da uqalche parte la trovo la compatibilità?
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Quote:
dato che sto per chiamare l'assistenza fujitsu per mandarlo in riparazione, credete che con questi driver la cosa possa migliorare? (lo chiedo prima perchè ho appena formattato il notebook per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e non vorrei installare un nuovo driver per nulla e poi sentirmi dire che il problema era questo...) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ps io l'ho comprata da un altro VENDITORE (sib-usa) ha impiegato circa 10-12 giorni ad arrivare spendendo in totale circa 20€, il pacco non era eccezionale ma ha fatto il suo ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
il metodo di spedizione lo scegli tu visto che paghi tu la spedizione! Solitamente spedisce per posta ordinaria dentro due buste imbottite.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi cercare soluzioni diverse, come ad esempio cambiare il canale nell'Ap io uso il CH 13 visto che nel mio condominio sono tutti con la WiFi e quasi mancano canali liberi. Oppure in zona ci sono altri dispositivi che funzionano sulla 2.4Ghz. Tuttavia è bene mettere un Driver aggiornato.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 29-12-2006 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Salve,
Ho 1 'vecchio' portatile Fujitsu-Siemens Amilo 1451G, dotato della scheda wifi intel 2200BG. Onestamente non sono molto soddisfatto delle prestazioni del wifi. Leggendo questo thread sembra che la sostituzione di tale scheda wifi con altra di altro produttore, e fate riferimento a quelle dotate del chip Atheros, sia cosa relativamente semplice, ma sopratutto permetta di poter usufruire di una connessione d rete degna d questo termine. ![]() Data la mia propensione di 'intopatore', vorrei provare a seguirvi, ma se e' vero che spesso ho 'messo le mani' su unita' desktop ![]() ![]() In dettaglio: ![]() Come si procede 'passo-passo' x smontare la schedina? Mi sembra che c siano ai lati 2 'fermi' elastici in plastica chiara ...molto delicati, direi, devono essere allentati? Poi? Mi pare d aver capito che deve essere sfilata ...in quale direzione? Sono necessari attrezzi particolari? Ed i cavetti? Sono quelli delle antenne, vero? Sono saldati o c'e' 1 attacco particolare? ![]() Ed una volta reinserita la scheda, i cavetti, devono essere saldati? Inoltre, spulciando qua e la, ho notato che esistono schede mini-pci wifi Atheros ...ma con moltissime sigle diverse di chip! ![]() ![]() In ultimo, qualcuno ha esperienza di come funziona la rete wifi usando una tale schedina con un router netger dg834gt o un d-link g604t? Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 08-02-2007 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() I connettori sono dentro a pressione, e si scollegano/ricollegano senza troppi problemi. per le schede una vale l'altra. Io ho quella del primo post, e la uso con un Netgear DG834PN (ma anche con altri router) senza problemi. Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Acquisto fatto...
Dovrebbe essere come la tua, una TP-Link TL-WN660G con chip Atheros AR5005GS ...se non sbaglio. Ora vedremo se la sostituzione e' veramente cosi' semplice e porta tutti 'sti benefici ...speriamo bene!
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il supporto linux c'è vero? ora non mi va di controllare ma i chip Atheros dovrebbero funzionare
da ex possessore di un laptop con il vecchio centrino, quello della 2200BG, devo confermare la scarsa qualità del componente. questo anche in windows, non era solo questione di driver... meno male che sul nuovo laptop c'è la 3945... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la sostituzione, credimi, è davvero facile. ![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Circa la portata del wifi non mi aspetto aumenti particolari... Tra una quindicina d giorni, quando mi sara' arrivata la nuova schedina, t sapro' dire se la sostituzione e' cosa veramente facile ![]() Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo proprio che non avrai di che lamentarti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ahemmm...
E' un 1/2 'OT', pero'... Come posso togliere effettivamente, realmente e definitivamente dal mio sistema, ogni traccia dei vecchi drivers Intel, riferibili alla 2200BG?? Mi riferisco a files, chiavi di registro ...tutto! ![]() Ovviamente, escludendo il ''formattone''... ![]() Lo chiedo perche', all'atto d fare l'aggiornamento dei drivers, seguendo la procedura per la scelta manuale del driver da installare, mi continua a mostrare anche le vecchie versioni precedenti all' ultima, ancorche ne abbia eseguito la disinstallazione, sia da 'Disinstalla applicazioni' sia da 'Gestione Periferiche'... ![]() ![]() Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 14-02-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.