Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 01:28   #41
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
ho capito,e quanto posso vendere quel cesso intel ???
io venduta a 20 euro su ebay, ho scritto la verità, è montata su molti notebook di grandi marche ed è funzionante! e devo dire che con i ruter ap d-link funziona discretamente. Ancora oggi è venduta su tantissimi pc, perche' dovrei rinunciare a venderla io?
Ho proposto di sostituirla ad un mio amico, per il suo notebook, e lui ha risposto, ma perche'? ma se Funziona!
Sono prodotti diversi, con caratteristeche , e prestazioni differenti.

Ultima modifica di Elaboratore : 21-11-2006 alle 01:40.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:19   #42
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore
io venduta a 20 euro su ebay, ho scritto la verità, è montata su molti notebook di grandi marche ed è funzionante! e devo dire che con i ruter ap d-link funziona discretamente. Ancora oggi è venduta su tantissimi pc, perche' dovrei rinunciare a venderla io?
Ho proposto di sostituirla ad un mio amico, per il suo notebook, e lui ha risposto, ma perche'? ma se Funziona!
Sono prodotti diversi, con caratteristeche , e prestazioni differenti.
Il punto è che la 2200BG spesso da problemi, per questo viene altrettanto spesso sostituita
Old 22-11-2006, 01:18   #43
Elaboratore
Senior Member

Quote:
salve, anche io ho da poco cambiato ed installato questa scheda Atheros WiFi Mini-pci, il driver che attualmente utilizzo e' questo: http://www.tp-link.com/product/down...x60G_060614.zip datato 21-12-2005 vesione 4.1.2.133 Mah per modificare la potenza nelle proprietà della scheda non vedo questa possibiltà! c'e' una soluzione?
c'e' un driver + aggiornato di quello che utilizzo?
Salve, cercando ancora ho trovato questo buon driver + aggiornato datato: 2006/03/20 versione: 4.2.2.4
è possibile adesso impostare dal suo software la potenza fino a 100 mW. Il pacchetto driver e software è gigabyte,
ma siccome il chip montato Atheros è uguale funziona egregiamente !
Incollo i link per poterlo prelevare:

http://www.gigabyte.com.tw/Support/C...?ProductID=972

oppure:

http://europe.giga-byte.com/FileList...2.0.374.02.zip

questo è perfettamente compatibile per tutte le schede
Atheros Chipsets:
AR5001X, AR5002X, AR5002G, AR5004X, AR5004G, AR5004A , AR5005G, AR5005GS, AR5006X, AR5006XS Suitable for the following cards: Gigabyte GN-WIAG02, GN-WI01HT, Sparklan WMIA-123AG, WMIA-166AG, WMIA-165G,
Compex WLM54G, WLM54AG, Zcom XG-622H, Zcom XA-622h, Senao SMP/EMP-8602, Mikrotik RB52, Wistron CM6, CM9, CM10, CM11-HP !

per le schede che monano il chip Atheros AR5005GS segnalo questi link: http://members.driverguide.com/drive...riverid=748810

http://list.driverguide.com/list/company2100/
Old 29-11-2006, 15:25   #44
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Salve, cercando ancora ho trovato questo buon driver + aggiornato datato: 2006/03/20 versione: 4.2.2.4
è possibile adesso impostare dal suo software la potenza fino a 100 mW.
Ciao
Sinceramente, migliorano qualcosa rispetto ai driver originali TP-LINK?

Grazie
Old 30-11-2006, 01:00   #45
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Ciao
Sinceramente, migliorano qualcosa rispetto ai driver originali TP-LINK?

Grazie
ciao, obbiettivamente in termini di prestazione, non cambia nulla o poco! ma il software è migliore!
per le schede che monano il chip Atheros AR5005GS segnalo questi link il software è in italiano ed è identico (anzi lo stesso) del TP-LINK: http://members.driverguide.com/driv...driverid=748810

http://list.driverguide.com/list/company2100/

Ultima modifica di Elaboratore : 30-11-2006 alle 01:02.
Old 06-12-2006, 13:32   #46
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
1) prima procurati la scheda,
2) disinstalla la scheda intel ed il relativo software ,
3) arresta il PC ,
4) sostituisci la scheda e chiudi il pc ,
5) avvia il pc, ed installa il driver ed il software come si fa con una normale periferica.
6) hai finito!
riguardo al punto 2 come si disinstalla il software relativo alla vecchia scheda?
Old 11-12-2006, 17:45   #47
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis
riguardo al punto 2 come si disinstalla il software relativo alla vecchia scheda?
Pannello di controllo-> installazione applicazioni !
dopo su gestione periferiche, rimuovi la scheda.

Ultima modifica di Elaboratore : 11-12-2006 alle 17:49.
Old 13-12-2006, 15:47   #48
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
RAgazzi ma la compatibilità di questa scheda è buona... io l'ho trovata dal tuo stesso venditore Elaboratore, ma ci vogliono tipo 9euro di spese di spedizione... come spedisce? è assicurato? imaballa bene? garanzia sul prodotto?

io ho un Fuijutsu siemens amilo 1439g andrà bene... da uqalche parte la trovo la compatibilità?
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:13   #49
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
...
http://europe.giga-byte.com/FileList...2.0.374.02.zip

questo è perfettamente compatibile per tutte le schede
Atheros Chipsets:
AR5001X, AR5002X, AR5002G, AR5004X, AR5004G, AR5004A , AR5005G, AR5005GS, AR5006X, AR5006XS Suitable for the following cards: Gigabyte GN-WIAG02, GN-WI01HT, Sparklan WMIA-123AG, WMIA-166AG, WMIA-165G,
Compex WLM54G, WLM54AG, Zcom XG-622H, Zcom XA-622h, Senao SMP/EMP-8602, Mikrotik RB52, Wistron CM6, CM9, CM10, CM11-HP !
Salve a tutti, scusate la domanda un pò OFF TOPIC...io ho una scheda wireless con chipset atheros AR5005G, ma dà molti problemi; non riesce a connettersi se non entro un paio di metri dalla fonte wireless, e, se si connette, la connessione non regge più di un paio di minuti, dopodichè si blocca: non si disconnette, ma neanche di collega da qualche parte.

dato che sto per chiamare l'assistenza fujitsu per mandarlo in riparazione, credete che con questi driver la cosa possa migliorare? (lo chiedo prima perchè ho appena formattato il notebook per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e non vorrei installare un nuovo driver per nulla e poi sentirmi dire che il problema era questo...)

grazie
Old 14-12-2006, 12:13   #50
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da malinverno

io ho un Fuijutsu siemens amilo 1439g andrà bene... da uqalche parte la trovo la compatibilità?
io l'ho montata su di un Fuijutsu siemens amilo m7405, non so a cosa sia dovuto ma si è modificato solo lo splash screen all' avvio, cioè quando accendo il notebook prima mi veniva fuori la scritta Fuijutsu siemens e sotto il logo di Intel Centrino, adesso sotto la scritta Fuijutsu siemens appare quella del Pentium M (penso che si possa risolvere aggiornando il Bios, ma non lo faccio), ma poi per il resto l'antenna funziona molto meglio della BG2200 intel che avevo pima

ps io l'ho comprata da un altro VENDITORE (sib-usa) ha impiegato circa 10-12 giorni ad arrivare spendendo in totale circa 20€, il pacco non era eccezionale ma ha fatto il suo
Old 18-12-2006, 01:29   #51
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malinverno
RAgazzi ma la compatibilità di questa scheda è buona... io l'ho trovata dal tuo stesso venditore Elaboratore, ma ci vogliono tipo 9euro di spese di spedizione... come spedisce? è assicurato? imaballa bene? garanzia sul prodotto?

ciao, se hai lo slot Mini-pci allora va bene, non posso darti garanzie IO sulla scheda, mah praticamente è come se fosse senza garanzia.. anche perche' nel caso la spedizione "per assistenza" è a carico tuo.. quindi.. visto il costo fai prima ricomprarla! Non sono stati segnalati problemi cmq!
il metodo di spedizione lo scegli tu visto che paghi tu la spedizione!
Solitamente spedisce per posta ordinaria dentro due buste imbottite.
Old 18-12-2006, 01:34   #52
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
Salve a tutti, scusate la domanda un pò OFF TOPIC...io ho una scheda wireless con chipset atheros AR5005G, ma dà molti problemi; non riesce a connettersi se non entro un paio di metri dalla fonte wireless, e, se si connette, la connessione non regge più di un paio di minuti, dopodichè si blocca: non si disconnette, ma neanche di collega da qualche parte.

dato che sto per chiamare l'assistenza fujitsu per mandarlo in riparazione, credete che con questi driver la cosa possa migliorare? (lo chiedo prima perchè ho appena formattato il notebook per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e non vorrei installare un nuovo driver per nulla e poi sentirmi dire che il problema era questo...)

grazie
ciao, solitamente questa scheda ha prestazioni sempre ottimali, se confrontata con altre schede (es. intel).
puoi cercare soluzioni diverse, come ad esempio cambiare il canale nell'Ap io uso il CH 13 visto che nel mio condominio sono tutti con la WiFi e quasi mancano canali liberi. Oppure in zona ci sono altri dispositivi che funzionano sulla 2.4Ghz.
Tuttavia è bene mettere un Driver aggiornato.

Ultima modifica di Elaboratore : 29-12-2006 alle 00:57.
Old 08-02-2007, 17:11   #53
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Salve,
Ho 1 'vecchio' portatile Fujitsu-Siemens Amilo 1451G, dotato della scheda wifi intel 2200BG.
Onestamente non sono molto soddisfatto delle prestazioni del wifi.
Leggendo questo thread sembra che la sostituzione di tale scheda wifi con altra di altro produttore, e fate riferimento a quelle dotate del chip Atheros, sia cosa relativamente semplice, ma sopratutto permetta di poter usufruire di una connessione d rete degna d questo termine.

Data la mia propensione di 'intopatore', vorrei provare a seguirvi, ma se e' vero che spesso ho 'messo le mani' su unita' desktop ...non mi sono mai cimentato con i portatili ...e la cosa mi incute un certo timore

In dettaglio:

Come si procede 'passo-passo' x smontare la schedina? Mi sembra che c siano ai lati 2 'fermi' elastici in plastica chiara ...molto delicati, direi, devono essere allentati? Poi? Mi pare d aver capito che deve essere sfilata ...in quale direzione? Sono necessari attrezzi particolari? Ed i cavetti? Sono quelli delle antenne, vero? Sono saldati o c'e' 1 attacco particolare?
Ed una volta reinserita la scheda, i cavetti, devono essere saldati?

Inoltre, spulciando qua e la, ho notato che esistono schede mini-pci wifi Atheros ...ma con moltissime sigle diverse di chip! tipo 'AR5001X, AR5002X, AR5002G, AR5004X, AR5004G, AR5004A , AR5005G, AR5005GS, AR5006X, AR5006XS' ...c'e' qualche chip da preferire ad altri, o sono tutti analoghi? Su 'ibei' avrei trovato ad es ''108Mbit ATHEROS G+ 802.11g/b WiFi LAN MINI PCI chip AR5005GS AR2414'' produttore ...non specificato... potrebbe andare? Oppure e' meglio andare su schede con chip diverso, tipo il Broadcom, visto che sempre su 'ibei' se ne trovano, ancorche' piu' care? O si va' piu' sul sicuro con una scheda 'marcata', tipo TP-Link o Gigabyte ...quanti dubbi

In ultimo, qualcuno ha esperienza di come funziona la rete wifi usando una tale schedina con un router netger dg834gt o un d-link g604t?

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 08-02-2007 alle 17:15.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 17:38   #54
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Mi sembra che c siano ai lati 2 'fermi' elastici in plastica chiara ...molto delicati, direi, devono essere allentati?
Sì, ma tranquillo, è molto più difficile a dirsi che a farsi.
Quote:
Mi pare d aver capito che deve essere sfilata ...in quale direzione?
Nell'unica possibile, sarà facilissimo capire una volta allentata
I connettori sono dentro a pressione, e si scollegano/ricollegano senza troppi problemi.
per le schede una vale l'altra. Io ho quella del primo post, e la uso con un Netgear DG834PN (ma anche con altri router) senza problemi.

Ciau
Old 08-02-2007, 23:03   #55
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Acquisto fatto...
Dovrebbe essere come la tua, una TP-Link TL-WN660G con chip Atheros AR5005GS ...se non sbaglio.

Ora vedremo se la sostituzione e' veramente cosi' semplice e porta tutti 'sti benefici ...speriamo bene!
Old 08-02-2007, 23:53   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il supporto linux c'è vero? ora non mi va di controllare ma i chip Atheros dovrebbero funzionare

da ex possessore di un laptop con il vecchio centrino, quello della 2200BG, devo confermare la scarsa qualità del componente. questo anche in windows, non era solo questione di driver... meno male che sul nuovo laptop c'è la 3945...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:30   #57
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ora vedremo se la sostituzione e' veramente cosi' semplice e porta tutti 'sti benefici ...speriamo bene!
Calcola però una cosa. Io non ho sostituito nessuna scheda, ma l'ho messa da zero poichè il mio portatile non era predisposto per il wireless. Nel tuo caso invece si tratta di sostituzione... Diciamo che non cambiando le antenne la portata non potrà variare molto. Quello che invece cambierà, è il poter utilizzare i 108Mbps e l'avere a disposizione la solidità granitica di quella scheda. Io l'ho testata a fondo e non potrei esserne più soddisfatto.
Per la sostituzione, credimi, è davvero facile.

Ciau
Old 10-02-2007, 01:14   #58
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
...cut... Diciamo che non cambiando le antenne la portata non potrà variare molto. Quello che invece cambierà, è il poter utilizzare i 108Mbps e l'avere a disposizione la solidità granitica di quella scheda. Io l'ho testata a fondo e non potrei esserne più soddisfatto.
Per la sostituzione, credimi, è davvero facile.
Ciau
Saro' gia' soddisfatto se la scheda riuscira' a darmi una connessione wifi stabile e magari, perche' no, un po' piu' veloce della 2200BG.
Circa la portata del wifi non mi aspetto aumenti particolari...
Tra una quindicina d giorni, quando mi sara' arrivata la nuova schedina, t sapro' dire se la sostituzione e' cosa veramente facile per ora mi limito a crederti sulla parola.

Ciao e grazie.
Old 10-02-2007, 13:43   #59
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Saro' gia' soddisfatto se la scheda riuscira' a darmi una connessione wifi stabile e magari, perche' no, un po' piu' veloce della 2200BG.
La 2200BG è abbastanza famosa proprio per i problemi che da
Credo proprio che non avrai di che lamentarti
Old 12-02-2007, 23:55   #60
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Ahemmm...
E' un 1/2 'OT', pero'...

Come posso togliere effettivamente, realmente e definitivamente dal mio sistema, ogni traccia dei vecchi drivers Intel, riferibili alla 2200BG?? Mi riferisco a files, chiavi di registro ...tutto!
Ovviamente, escludendo il ''formattone''...

Lo chiedo perche', all'atto d fare l'aggiornamento dei drivers, seguendo la procedura per la scelta manuale del driver da installare, mi continua a mostrare anche le vecchie versioni precedenti all' ultima, ancorche ne abbia eseguito la disinstallazione, sia da 'Disinstalla applicazioni' sia da 'Gestione Periferiche'... ...e questo mi fa' tanto pensare che siano stati tutt'altro che definitivamente rimossi...

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 14-02-2007 alle 23:11.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP