Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 22:51   #41
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
vi leggo con attenzione. avete ragione e ovviamente tutti mi rispondono in questo modo.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:55   #42
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
purtroppo hai fatto una scuola(che ho fatto anche io)che la voglia di studiare sicuramente non te la fa venire,oltre ad essere una scuola prettamente mashile,le matyerie sono bruttissime(topografia,costruzioni bleah)

il mio consiglio è quello di finire e poi di andare all'univ,che col diploma oggi nn fai un c....
ascolta il consiglio di una testa di c....
Old 01-11-2006, 23:04   #43
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
non è detto, ho parenti che con un diploma sono direttori di banca.
Old 01-11-2006, 23:09   #44
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quindi cosa hai deciso di fare?
Hai cambiato idea?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:28   #45
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
purtroppo hai fatto una scuola(che ho fatto anche io)che la voglia di studiare sicuramente non te la fa venire,oltre ad essere una scuola prettamente mashile,le matyerie sono bruttissime(topografia,costruzioni bleah)

il mio consiglio è quello di finire e poi di andare all'univ,che col diploma oggi nn fai un c....
scusa, ognuno avrà i suoi gusti no? anche perchè senza quelle materie abiteremmo nelle capanne di paglia e sterco
io studio architettura e quello che faccio mi piace e spero un giorno di poter metetre la firma su qualche importante progetto per la comunità; intanto però do lo stesso libero sfogo alla mia creatività, cosa che considero molto più appagante che stare dietro una scrivania e fare tutti i giorni le stesse cose.
Old 01-11-2006, 23:52   #46
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
non è detto, ho parenti che con un diploma sono direttori di banca.
ok, ma fra vent'anni non esisteranno direttori di banca diplomamuniti

il numero di laureati è più che raddoppiato fra il 1970 e il 1996, ad esempio, ed oggi assumono in banca solo con laurea, possibilmente 110 e lode

qui alcuni dati, e notizie per chi è orientato a proseguire o no gli studi
http://www.quipo.it/orientanet/ISTAT/
Old 02-11-2006, 00:02   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da quentin
Guardate che se uno si ritira non è che va perforza a fare il manovale eh
ci sono mille lavori dignitosi anche senza avere un diploma.
Ma soprattutto io conosco molta gente diplomata che va a fare lavori di merda
tantovaleva che fossero andati subito a lavorare .

Ah per inciso ho 2 amici che sono partiti facendo i manovali a 14 anni e adesso hanno una impresa edile uno ha un M5 e naturalmente una casa intestata e l'altro ha un paio di case e hanno 30 anni

2 casi rarissimi...

io mi stavo per ritirare e se non fosse stato per i miei e la scuola privata avrei fatto la cazzata
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 01:54   #48
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da francoisk

topografia mi piaceva
costruzioni un po' meno

x saggio...finisci almeno le superiori e in futuro ti autoringrazierai d'averlo fatto
Old 02-11-2006, 15:13   #49
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo
topografia mi piaceva
costruzioni un po' meno

x saggio...finisci almeno le superiori e in futuro ti autoringrazierai d'averlo fatto
anche a me piace topografia, costruzioni ho il debito (un 4)

non ho deciso nulla, cioè non è che ho chiesto solo qui e per la prima volta mi trovo queste risposte. spero di finire le superiori
Old 02-11-2006, 15:36   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Fallo se non hai voglia alcuna non ha senso continuare, trovati un lavoro e lavora piuttosto. Studiare per forza non server a nulla visto che di fatto non impari un fico secco. Conosco più di uno che l'ha fatto e ora lavora da anni e piglia pure più soldi di un laureato.

Ovvio che non puoi certo mirare a lavori dirigenziali ma un buon lavoro da operaio lo puoi trovare senza problemi.
Old 02-11-2006, 15:46   #51
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Studiare per forza non server a nulla visto che di fatto non impari un fico secco.
Verissimo, ma se il tuo suggerimento venisse trasmesso su scala nazionale, nessuno andrebbe più a scuola.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:52   #52
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Verissimo, ma se il tuo suggerimento venisse trasmesso su scala nazionale, nessuno andrebbe più a scuola.
Infatti a tutti quelli che studiano solo perchè costretti consiglio di lasciar perdere e andare a lavorare. Tant'è che l'italia ha più bisogno di manovali che non di laureati.
Old 02-11-2006, 16:09   #53
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
magari avere adesso i problemi della scuola, se ti arrendi già a quelli ti sarà dura.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:15   #54
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
magari avere adesso i problemi della scuola, se ti arrendi già a quelli ti sarà dura.
Luoghi comuni, conosco gente che non voleva studiare e a lavorare invece è contenta e si spacca la schiena lavorando benissimo. Non è automatico che uno che non ha voglia di studiare debba avere dificoltà anche nel mondo lavorativo.

Anzi piuttosto spesso conosco gente che poichè ha studiato tanto se la tira e se gli chiedi di fare un lavoro umile ti guarda schifato come se gli avessi chiesto di mangiare merda.
Old 02-11-2006, 16:53   #55
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
@ Never
Non so da dove venga saggio, ma penso che il veneto sia una regione molto particolare per quanto riguarda scolarizzazione degli imprenditori, e siccome lavoro nel settore posso anche dirti che per uno che ce la fa ce ne sono tanti che sbattono la testa e siccome non succede a 20 anni ma a 35-40 si portano diventatno drammi familiari, io penso che essendo già arrivato in quarta gli manchi poco e non avrebbe senso mollare adesso.
ciao
Old 02-11-2006, 17:25   #56
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Guarda la scuola stessa sappiamo benissimo che non riesce a preparare gli studenti al lavoro, per dire io lavoro nell'ambito informatico e a scuola ho imparato forse il 10% di quello che so tutto il resto l'ho appreso perchè è una delle mie passioni e quindi ho cercato di tenermi aggiornato e di imparare sempre più. Diciamo che la scuola mi ha dato le basi sulla "logica informatica", data questa premessa capirai che il solo titolo di studio vale gran poco al fine di valutare le capacità di una persona nel proprio ambito...visto che la descriminante è la passione e la voglia di apprendere.

Ora siccome a lui non piace la scuola che fa quindi è logico supporre neppure il lavoro che teoricamente potrebbe andare a fare e quindi non ha senso alcuno che perda ulteriore tempo tanto imparerebbe gran poco e di un lavoro che solo studiarlo lo annoia (anche nelle materie tecniche va male da quello che ho letto )....semmai avrebbe un senso mollare questa scuola per cambiare e studiare qualcosa che lo gratifica.

Infine qui nel veneto non vedo cosa ci sia di diverso in tutta italia entra in qualsiasi agenzia interinale e chiedi che lavoratori cercano le aziende...vedrai che il 70% sono operai è un dato di fatto. Non per niente è pieno di universitario laureati nelle solite 4 facoltà che vanno per la maggiore che sono senza lavoro ne prospettiva alcuna di trovarne (nel loro ambito).
Old 02-11-2006, 17:33   #57
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
mi sa che ti seguo..anche io faccio il 4...fin ora nn mi hanno mai steccato..ma ho passato gli anni sempre per il rotto della cuffia..
quest'anno sento che è piu difficile che mai, e non so se ce la farò ancora una volta a superare altri ostacoli ancora piu alti.
se a marzo(tempo limite) sto messo male vado alla privata.

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:38   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
son tornato dalla sospensione

vabe ragazzi il fatto è che non voglio più andare a scuola. ho 17 anni e sono in quarta geometri. tutti mi dicono che dovrei finire ma la promozione me l'hanno regalata: in terza avevo minimo 5-6 insufficienze, mi han dato 3 debiti. la voglia di studiare non l'ho mai avuta ma almeno qualcosa facevo per sopravvivere, ora invece provo a stare sui libri ma dopo un pò mi passa la voglia (non ce l'ho proprio). già ora faccio fatica a studiare la mole di argomenti attuali, figuriamoci in quinta e all'esame. consigli please.

Se eri in prima o seconda potevi anche ritirarti, ma visto che sei in quarta a questo punto non ha senso ritirarsi, tira avanti anche con voti minimi ma finisci, dai che manca poco.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:00   #59
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Marci
scusa, ognuno avrà i suoi gusti no? anche perchè senza quelle materie abiteremmo nelle capanne di paglia e sterco
io studio architettura e quello che faccio mi piace e spero un giorno di poter metetre la firma su qualche importante progetto per la comunità; intanto però do lo stesso libero sfogo alla mia creatività, cosa che considero molto più appagante che stare dietro una scrivania e fare tutti i giorni le stesse cose.

ciao collega
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:52   #60
Saggio TiaMantova
Senior Member

volevo vedere se in questo periodo le cose miglioravano ma ahimè...mi sa che sia peggiorata la situazione. la mia è una storia un pò strana, non fino al punto della doppia personalita però. in aula non sono me stesso, sto zitto la maggior parte del tempo, non mi sento a mio agio in quell'edificio, poi c'ho una classe allo sbando. con quasi tutti non ho un buon rapporto, altri sono diventati amici, ma sta di fatto che dalla prima (ora sono in quarta) sia visto come il "debole" (immaginate le conseguenze) della classe (per il comportamento che ho scritto all'inizio, che poi cambia fuori da scuola). ma non capisco una cosa, è obbligatorio che in ogni classe sia classificato lo "sfigato", che poi nel mio caso addiritura non sono?

come se non bastasse la classe è sempre stata divisa (soprattutto tra femmine), ma da quest'anno vari litigi hanno coinvolto anche i maschi (io compreso)...quindi mancanza di rispetto (la cosa che assolutamente non sopporto), prese per il culo (vabbè son leggere) e il "mettere in giro" voci false sono ormai all'ordine del giorno.

NON CE LA FACCIO PIU', non mi merito tutto questo.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian