|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
vi leggo con attenzione. avete ragione e ovviamente tutti mi rispondono in questo modo.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
purtroppo hai fatto una scuola(che ho fatto anche io)che la voglia di studiare sicuramente non te la fa venire,oltre ad essere una scuola prettamente mashile,le matyerie sono bruttissime(topografia,costruzioni bleah)
il mio consiglio è quello di finire e poi di andare all'univ,che col diploma oggi nn fai un c.... ascolta il consiglio di una testa di c....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non è detto, ho parenti che con un diploma sono direttori di banca.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quindi cosa hai deciso di fare?
Hai cambiato idea? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
io studio architettura e quello che faccio mi piace e spero un giorno di poter metetre la firma su qualche importante progetto per la comunità; intanto però do lo stesso libero sfogo alla mia creatività, cosa che considero molto più appagante che stare dietro una scrivania e fare tutti i giorni le stesse cose.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
il numero di laureati è più che raddoppiato fra il 1970 e il 1996, ad esempio, ed oggi assumono in banca solo con laurea, possibilmente 110 e lode qui alcuni dati, e notizie per chi è orientato a proseguire o no gli studi http://www.quipo.it/orientanet/ISTAT/
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
2 casi rarissimi... io mi stavo per ritirare e se non fosse stato per i miei e la scuola privata avrei fatto la cazzata |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
costruzioni un po' meno ![]() x saggio...finisci almeno le superiori e in futuro ti autoringrazierai d'averlo fatto
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho deciso nulla, cioè non è che ho chiesto solo qui e per la prima volta mi trovo queste risposte. spero di finire le superiori |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Fallo se non hai voglia alcuna non ha senso continuare, trovati un lavoro e lavora piuttosto. Studiare per forza non server a nulla visto che di fatto non impari un fico secco. Conosco più di uno che l'ha fatto e ora lavora da anni e piglia pure più soldi di un laureato.
Ovvio che non puoi certo mirare a lavori dirigenziali ma un buon lavoro da operaio lo puoi trovare senza problemi.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
magari avere adesso i problemi della scuola, se ti arrendi già a quelli ti sarà dura.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi piuttosto spesso conosco gente che poichè ha studiato tanto se la tira e se gli chiedi di fare un lavoro umile ti guarda schifato come se gli avessi chiesto di mangiare merda.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
@ Never
Non so da dove venga saggio, ma penso che il veneto sia una regione molto particolare per quanto riguarda scolarizzazione degli imprenditori, e siccome lavoro nel settore posso anche dirti che per uno che ce la fa ce ne sono tanti che sbattono la testa e siccome non succede a 20 anni ma a 35-40 si portano diventatno drammi familiari, io penso che essendo già arrivato in quarta gli manchi poco e non avrebbe senso mollare adesso. ciao
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Guarda la scuola stessa sappiamo benissimo che non riesce a preparare gli studenti al lavoro, per dire io lavoro nell'ambito informatico e a scuola ho imparato forse il 10% di quello che so tutto il resto l'ho appreso perchè è una delle mie passioni e quindi ho cercato di tenermi aggiornato e di imparare sempre più. Diciamo che la scuola mi ha dato le basi sulla "logica informatica", data questa premessa capirai che il solo titolo di studio vale gran poco al fine di valutare le capacità di una persona nel proprio ambito...visto che la descriminante è la passione e la voglia di apprendere.
Ora siccome a lui non piace la scuola che fa quindi è logico supporre neppure il lavoro che teoricamente potrebbe andare a fare e quindi non ha senso alcuno che perda ulteriore tempo tanto imparerebbe gran poco e di un lavoro che solo studiarlo lo annoia (anche nelle materie tecniche va male da quello che ho letto )....semmai avrebbe un senso mollare questa scuola per cambiare e studiare qualcosa che lo gratifica. Infine qui nel veneto non vedo cosa ci sia di diverso in tutta italia entra in qualsiasi agenzia interinale e chiedi che lavoratori cercano le aziende...vedrai che il 70% sono operai è un dato di fatto. Non per niente è pieno di universitario laureati nelle solite 4 facoltà che vanno per la maggiore che sono senza lavoro ne prospettiva alcuna di trovarne (nel loro ambito).
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mi sa che ti seguo..anche io faccio il 4...fin ora nn mi hanno mai steccato..ma ho passato gli anni sempre per il rotto della cuffia..
quest'anno sento che è piu difficile che mai, e non so se ce la farò ancora una volta a superare altri ostacoli ancora piu alti. se a marzo(tempo limite) sto messo male vado alla privata.
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se eri in prima o seconda potevi anche ritirarti, ma visto che sei in quarta a questo punto non ha senso ritirarsi, tira avanti anche con voti minimi ma finisci, dai che manca poco. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao collega
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
volevo vedere se in questo periodo le cose miglioravano ma ahimè...mi sa che sia peggiorata la situazione. la mia è una storia un pò strana, non fino al punto della doppia personalita però. in aula non sono me stesso, sto zitto la maggior parte del tempo, non mi sento a mio agio in quell'edificio, poi c'ho una classe allo sbando. con quasi tutti non ho un buon rapporto, altri sono diventati amici, ma sta di fatto che dalla prima (ora sono in quarta) sia visto come il "debole" (immaginate le conseguenze) della classe (per il comportamento che ho scritto all'inizio, che poi cambia fuori da scuola). ma non capisco una cosa, è obbligatorio che in ogni classe sia classificato lo "sfigato", che poi nel mio caso addiritura non sono?
come se non bastasse la classe è sempre stata divisa (soprattutto tra femmine), ma da quest'anno vari litigi hanno coinvolto anche i maschi (io compreso)...quindi mancanza di rispetto (la cosa che assolutamente non sopporto), prese per il culo (vabbè son leggere) e il "mettere in giro" voci false sono ormai all'ordine del giorno. NON CE LA FACCIO PIU', non mi merito tutto questo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Raffo™ (io, non la birra) |
|

in tutta italia entra in qualsiasi agenzia interinale e chiedi che lavoratori cercano le aziende...vedrai che il 70% sono operai è un dato di fatto. Non per niente è pieno di universitario laureati nelle solite 4 facoltà che vanno per la maggiore che sono senza lavoro ne prospettiva alcuna di trovarne (nel loro ambito).